Occhi d'argento
di _Fedra_

22/01/16, ore 21:06

Ciao *^*
sono tornata a leggerti dopo un enorme pausa studio T_T ah! credo tu l'abbia già capito ma te lo dico lo stesso leggo diversi capitoli e poi ti recensisco tutte assieme le cose che mi sono piaciute di più e magari qualche perplessità ^^ ... e wow wow wow *^* altri tre volumi WOW *^* allora uno è questo poi ho visto una one shot dal titolo "La voce della redenzione" e "Rebellion". Questo è l'ordine corretto? correggimi se sbaglio. EEEE ... ce ne saranno altri *^*? altra domanda non ho capito bene il meccanismo della retrocessione di Teresa e l'annessa perdita di potere, insomma le hanno tolto qualcosa, le hanno inserito un inibitore o hanno sigillato in qualche modo il potere demoniaco?
Ok ora torniamo alla storia, dunque RAKIIIII dannato farfallone per non dire altro che finisce in one *W* anche se tutt'oggi non ho ancora capito se sia lui a cercarsi i guai o se sono i guai a trovare lui -.- sarebbe un buon argomento di discussione! Comunque si ritrova nel letto con Priscilla *W* NOOO ma sei fuori? (inteso a Raki) ... ora capisco che non distingui uno yoma da un tizio qualunque, ma Claire T_T, con lei vi siete appena separati e tu vai già a fare le porcate con un altra O^O ... _Fedra_, ti prego, dagli una tranvata in testa bella forte da parte mia v.v grazie.
Priscilla è squinzissima |OoO| l'hai fatta diventare una mangia uomini ... -.- forse non è proprio questa la definizione esatta ... ma hai capito ^^ ... bellissima la riunione di condominio Helen è fortissima tipo Rufy di one piece ^^ ah ah sia per le braccia che per l'appetito e Deneve è una nerd/otaku? *^* bellissima c'è mancato poco che Teresa e Miria si scannassero a vicenda XD e Claire T-T in quest'ultimo capitolo T-T ero lì che dicevo no dai, no dai ... e tu che fai, scrivi sì T-T tristissimo, fantastico *^* ora vado avanti *^* ciao ;3

18/01/16, ore 21:44

Povero Raki! XD
Ma che ti ha fatto? Beh, io lo so.
Comunque è una fine bellissima, degna di te, anche se mi aspettavo la battaglia... ma non il seguito, quindi ci sta bene! ^^
Che ruolo giocherà Galatea? Mmmmh, come sono curiosa.
E le altre che fine hanno fatto?
Questo capitolo è pieno di emotività, bellissimo il rapporto ritrovato tra Teresa e Claire. La sorellanza!
E così FINALMENTE ho concluso anche questa storia *_* Presto inizierò quella nuova, non sto nella pelle!
Quindi Priscilla si è attaccata a Raki solo per i suoi scopi? Esattamente come nel manga. E dire che sembrava così vera... accidenti!
Cara sorella, questa storia mi è piaciuta molto ^^ Hai dato quel tocco di profondità che al manga manca, ambientando il tutto a Roma con qualche variazione. Mi piace!
Ora corro a vedere se la torta si è bruciata - speriamo di no!
Un bacio e a presto! :*

18/01/16, ore 21:33

L'avevi detto ed è accaduto! XD
E adesso? Come reagirà? Mio dio, non vedo l'ora di andare avanti!!!!!!
Insomma, povera Claire...
Comunque devo dire che mi piace davvero l'impronta più umana che hai dato a Priscilla, perché effettivamente è così: l'organizzazione prendeva le orfane e le trasformava, non chiedeva nulla a nessuno. Oppure le figlie vendute, comunque facevano tutto contro il volere delle ragazzine - poverine.
Sono tutte vittime degli eventi.
Vedere che un Risvegliato possa amare, beh, è molto bello.
Certo che Teresa sa sempre dire la cosa giusta, eh XD Che coppia lei e Helen sguinzagliate per Roma... madonna santa, che razza di accoppiata!
Comunque sia ho trovato il capitolo pieno di suspance... e non oso pensare al dopo!
Mi fiondo a leggere ^^

18/01/16, ore 20:56

Ce l'ho fatta!
Ciao sorellicchi ^^ Finalmente stasera te li recensisco TUTTI! Voglio iniziare la seconda parte >:)
Questo capitolo è stato davvero denso di emozioni, dall'infinita tristezza di Raki, che si rende conto di non vivere più in un mondo normale, alla morte di Rigardo, che ha fatto i qualche modo destare Priscilla... che a sua volta ha raggiunto Raki. Mi domando cos'accadrà. Sto riflettendo: lo ucciderà? Lo mangerà?
Claire ha avuto la meglio sul Re Leone. Diamine! Ma ti sei concentrata poco su di lei, preferendo ribaltare la posizione di Priscilla, che sembrerebbe adottare la figura di vittima delle azioni altrui. Un buon modo per far impersonare il lettore con il nemico, rendendoglielo più simpatico. E adesso da che parte bisogna schierarsi? Bravissima ^^
Proseguo verso il capitolo successivo, ma prima una domanda: come mai Easley non vuole rivelare la sua natura di Risvegliato - e mica uno qualsiasi! - a Raki?
Ha pietà di lui? Pensa sia inutile perché probabilmente morirà per mano di Priscilla?
Lo sapremo solo leggendo, quindi... avanzo! :D
Bacio :*

18/01/16, ore 17:20

E dunque, rieccomi qui!
La verità? Avevo idea di recensirti già ieri sera, ma purtroppo la domenica equestre si è conclusa nel peggiore dei modi e l'umore è andato a farsi benevolmente fottere. Tutt'ora sto cercando una fonte di distrazione da quello che è successo, ed eccomi approdata qua. Credo ormai tu abbia capito che leggo "spadellando", è proprio il termine giusto, non ho una vera tempistica per ripresentarmi e ho definitivamente rinunciato ad averne una xD so solo che riuscirò a recuperare...prima o poi. Ci credo veramente.

Dunque, a noi!
Mettiamola così: Raki ha guadagnato punti. Sbaglio o qui era nel pieno del fatidico programma di allenamento? Allora è vero che le legnate servono a qualcosa...quantomeno ci ha provato a resistere, ma parlando di uno scontro con Ofelia dell'Onda era il minimo che ne uscisse pestato a dovere e con la faccia ridotta ad una pizza margherita. Ofelia, l'avrò già detto e lo ripeto, mi affascina terribilmente: pare proprio che io e le psicopatiche andiamo molto d'accordo! Sarà perchè io stessa ho quintali e quintali di rabbia repressa che rischia di strasbordare da un momento all'altro? O magari per le mie minacce di morte violenta ai clienti rompiscatole che chiamano a lavoro? Non lo so, ma questo suo essere così folle e sadica è l'ideale per scatenare la mia parte peggiore! Così come nell'originale non si smentisce affatto, prima fa la parte della "collega" ligia al dovere e pronta a concludere la missione e poi prende il granchietto e lo butta in pasto al mostro. No ma tranquilla, tanto non l'avevamo mica capito di avere di fronte una pazza schizofrenica clinicamente persa.

Louvre...niente, ormai è chiaro che sei uno stronzo, ma questo è davvero troppo. Questo suo continuo macchinare sottobanco alle spalle delle sue sottoposte è snervante, fastidioso e irritante, ma è forse il personaggio più verosimile qui in mezzo. Conosco personalmente un sacco di persone (anche nella famiglia, purtroppo) da poter tranquillamente associare a questo stronzo qua.
Teresa invece è quella che non si smentisce mai! Nonostante la situazione ben poco divertente non ho potuto fare a meno di sorridere ed immedesimarmi nel suo ennesimo sclero automobilistico! (la battuta della Multijet me la rivendo alla prima occasione, sappilo). Potremmo avere un interessante scambio culturale di insulti automobilistici, io e lei.
Si conclude con la vista di Claire che scappa via dalla collega pazzoide...ritirata strategica dovuta, viste le condizioni di Raki. Siamo solo all'inizio, dopotutto!

Ritorno a scrivere, forse ci rileggeremo questa sera tesoro. Grazie ancora per questa fantastica storia <3
Un bacione!

07/01/16, ore 23:28

Capitolo più corto degli altri, vero, ma non per questo meno bello o incalzante, anzi! ;) Qui abbiamo messo un sacco di carne al fuoco, ragazza mia!E ho l'impressione che domani avrò di che leggere! (Devo, se voglio mettermi in pari)

Cominciamo con Raki. Raki. Cosa.Cazzo.Fai. Okay, okay, ti stai allenando con Claire e okay, okay, Teresa ti ha fatto dono di una spada e okay, okay stai prendendo lezioni di scherma medioevale ma ugualmente COSA.CAZZO.FAI. Cosa DICI soprattutto, Sparda ti dia una botta in testa per farti rinsavire! XD Ci sta che tu voglia fare la tua parte, ci sta che tu voglia aiutare Claire, ma NO. Non puoi buttarti così di getto in battaglia, queste cose lasciale agli esperti! Santo cielo, ti si deve insegnare proprio tutto.
Scleri a parte, il fatto che abbia finalmente preso una posizione mi rincuora, anche se so che NON basterà.

Ora, Ofelia. Conosciuta non esattamente per essere gentile e simpatica. Solo a me piace? O sono io che risento in modo strano del fascino degli psicopatici? L'hai resa sadica e violenta al punto giusto, devo dire! Questo suo giochetto poi...massì, prova a riappiccicarti le gambe, vediamo se riesci a fare in tempo prima che spacchi la testa al tuo amico! Prevedo botte da orbi, qui.

E infine, la chicca finale! Ammetto di essermi chiesta più volte che fine avesse fatto Zaki, contenta che (almeno lui) è riuscito a riprendere una vita normale e...e niente, come non detto. L'entrata in scena di Teresa è impagabile! Fantastica!

Direi che per questa sera mi fermo qui, adesso mi prudono le mani e ho voglia di scrivere anch'io!
Tesoro, ci risentiamo quanto prima! Tanto in un modo o nell'altro incrociamo sempre le tastiere, tra conversazioni equestri e recensioni xD un bacione, ci rileggiamo presto! <3

07/01/16, ore 22:31

Beh, almeno io e Raki condividiamo i gusti musicali xD glielo concedo, al granchietto. Così come l'ascoltare musica durante le faccende di casa XD almeno lui può permettersi lo stereo, io solo il lettore MP3 e le cuffie visto e considerato che i miei gusti musicali non sono graditi...ma sorvoliamo.

E comunque sia. Louvre non è mai stato tutto 'sto esempio di simpatia, ma tu sei seriamente riuscita a farmelo definitivamente salire sulle palle che non ho! Una delle tante cose che mi manda in bestia, anche nella vita reale, è proprio la subdola arma della violenza psicologica. Quei dubbi  e quelle domande che ti si insinuano nella mente come un tarlo nel legno. Louvre si è davvero divertito, stavolta, con Raki e anche con Claire. Anche lui ha capito cosa passa nella testa della Claymore, nei confronti di Raki? Non bastava Teresa che, nello scorso capitolo, dava di gomito alla sorella XD ci si mette anche lui! Anche se questa consapevolezza, nelle sue mani, potrebbe rivelarsi devastante. Se già non lo è stato con quelle belle paroline rivolte a Raki. Massì, spappoliamo il cervello ad un povero umano che ha paura perfino delle farfalle, e che sarà mai?

Ma sono contenta del fatto che Claire sia riuscita a rincuorare il nostro cuor di granchietto preferito. Forse era una rassicurazione che serviva più a lei che altro...ammetto però che la sua immagine mentre porta in braccio scatole di pizze è stata davvero curiosa e insolita! Ne voglio una anche io!

Okay, ora si comincia la caccia ai pezzi grossi. E quale migliore compagna di battaglie se non OFELIA. Dèi del cielo, Ofelia sonounapazzadainternare Dell'Onda. Una di quelle che è meglio NON far conoscere a Hell, a meno di non voler vedere l'intero genere demoniaco e parte di quello umano decimati.
Vedo e prevedo uno spargimento di sangue di quelli fatti bene, vado avanti!

07/01/16, ore 22:05

Il mio buon proposito di rimettermi in pari con la storia entro l'8 Gennaio è andato nel cesso, così come il mio amato telefono. Ah beh, pazienza. Vorrà dire che, per castigarmi, non aprirò la seconda parte prima di aver finito la prima. Ciao dolcezza, come stai? <3 Io sono completamente acciaccata dalla giornata di ieri, grazie anche alla fantastica bomba d'acqua che mi è esplosa in testa, il freddo, il vento, le urla (le mie, che nei momenti meno opportuni non riesco a stare zitta), tutto questo mentre ero in sella e un cavallo a cui facevano contatto le corna. Biondo, sei bellissimo ma anche tremendamente stronzo <3 devo metterti in rigah.

Allora, tornando a noi. Che qui si va avanti con ritmi degni di una Formula Uno, abbiamo due fratelli che nel giro di un capitolo si ritrovano orfani e senza casa. Povere stelline...e qualcosa mi dice che è solo l'inizio, visto e considerato con chi vanno a vivere poi...
A parte questo, il piccolo dialogo che Claire e Raki hanno avuto è stato davvero bello. Breve, ma molto dolce. Hanno compreso entrambi di vivere e provare le stesse emozioni di tristezza e rabbia. Claire si sta ricordando di essere in parte anche umana, poco a poco...e per qualche motivo, per quanto possa essere contenta di questa sua rinnovata consapevolezza, non posso fare a meno di pensare ad una possibile ritorsione. Nel senso, okay, sta riscoprendo di avere un cuore malleabile e cedevole sotto le emozioni umane...se queste dovessero prendere il sopravvento, però, potrebbero benissimo funzionare come trampolino di lancio per la sua parte demoniaca, e tutto quello che potrebbe scatenarsi verrebbe amplificato all'ennesima potenza. Non so, vedremo.

Comunque sia, la "convivenza forzata", se così vogliamo chiamarla, è cominciata in modo del tutto bislacco xD tra Claire che minaccia affettamenti vari se solo si prova ad invadere il suo angolino personale, a Teresa che vizia e coccola i due facendo aumentare il livello dei loro zuccheri, più un felino che sfreccia da una parte all'altra (è pure allergico al pelo???...Sparda mi illumini, ma che campi a fare?) fino ad arrivare perfino agli "allenamenti"...indi per cui è da QUI che comincia la serie "Il Granchietto picchiato con cose"! Ragazze, volete che vi passi la betoniera? <3

Stasera sono in vena, direi proprio di sì xD ci rileggiamo tra poco! ;)
Un bacione, tesoro <3

05/01/16, ore 10:55

Ok! *^* Ho letteralmente DIVORATO (non l'ho usata a caso :P ) questa ventina di capitoli e devo dire che sono assolutamente straordinari *^* è una storia fantastica e tu che volevi cancellare la storia -.- non si possono cancellare le storie O^O per quel che riguarda me quando scrivo metto una parte di me sulla carta e se cancellassi un qual si voglia mio racconto mi sentirei come se uccidessi una parte di me |0o0|, più o meno come nella poesia di Primo Levi, "L'opera" ^^
Ecco, è finito: non si tocca più.
Quanto mi pesa la penna in mano!
Era così leggera poco prima,
Viva come l’argento vivo:
Non avevo che da seguirla,
Lei mi guidava la mano
Come un veggente che guidi un cieco,
Come una dama che ti guidi a danza.
Ora basta, il lavoro è finito,
Rifinito, sferico.
Se gli togliessi ancora una parola
Sarebbe un buco che trasuda siero.
Se una ne aggiungessi
Sporgerebbe come una brutta verruca.
Se una ne cambiassi stonerebbe
Come un cane che latri in un concerto.
Che fare, adesso? Come staccarsene?
Ad ogni opera nata muori un poco.

Ed ora entriamo nel dettaglio (muhuhahahah) solo donne alla facoltà di lettere e filosofia di Roma O-O pazzesco XD XD povero Raki ... in tutti i sensi, almeno nell'anime/manga sapeva cucinare, infatti mi aspettavo che ci fosse una sorta di gara culinaria alla prova del cuoco con Teresa XD e invece niente T^T, però mi piace un sacco questo aspetto di Teresa "cotto e mangiato" mi sono piegata in due dalle risate XD. Devo dire che l'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è stata la differenza di stazza tra Raki e Claire, capisco che nell'anine/manga si cominciava da quando Raki era un ragazzino e quindi "piccolo", ma qui cominci all'università, se non ricordo male Raki ha già 23 anni insomma, è ormai fisicamente un uomo quindi non credo possa crescere ancora e poi speravo che fosse un po' più (passami il termine) cazzuto, va beh che spaccare in testa una bottiglia di Martini ad un mostro è stato super cool, ma... no aspetta, allora diciamo un po' meno piagnone va'! Ma comunque questi sono solo un paio di dettagli ;P.
Teresa era mora??? O^O sconvolgente, io ero convintissima che fosse bionda con gli occhi azzurri, ma mai e poi mai me la sarei immaginata mora. O^O Tedesca ci sta in pieno però XD XD.
L'ambientazione nel nostro mondo mi piace sempre di più *^* e anche Luovre ... -.- lo odio sempre di più DANNATO BASTARDO ... spero possa essere sbranato.
Bene ora vado avanti a leggere *^*
ciao ^^

03/01/16, ore 20:28

Ciao ^^
punto 1. Tua sorella a fatto benissimo ad impedirti di distruggere questa storia, quindi grazie sorella di Fedra
punto 2. 1 metro e 90 di statura per Claire mi sembrava eccessivo O_O così mi sono andata ad informare ed infatti le hai regalato tipo 20 cm in più (fonte: http://vignette4.wikia.nocookie.net/claymoreitalia/images/2/28/Claire_valutazioni.jpg/revision/latest?cb=20130105193951&path-prefix=it o http://it.claymore.wikia.com/wiki/Claire), come l'omino del comune con me quando ho rinnovato la carta d'identità ... -.-' beh lui mi regalato solo 2 centimetri a dir la verità ... credo che scrivere 1,50 d'altezza lo disturbasse troppo -.- bah!
punto 3. Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere e sopratutto l'ambientazione ai nostri giorni ed in Italia delle vicende delle guerriere ^^ e mi piace moltissimo anche il fatto che hai lasciato in vita Teresa e che ora lavori con Claire.
Bene *^* non vedo l'ora di leggere come va avanti quindi ora proseguo *^* ah! Buon 2016

_Brandy_

p.s. Oh! Mi stavo dimenticando, anch'io sto scrivendo delle storie, se ti fa piacere buttaci pure un occhio ^^ una è su Once Upon A Time "OUAT in the Castle in the Wind" e l'altra è su Percy Jackson "La Falce del Male - Clarisse ha un nuovo spasimante (come Chris ideò un omicidio)"
Ciao ^^
(Recensione modificata il 03/01/2016 - 08:29 pm)
(Recensione modificata il 27/01/2016 - 10:19 am)

25/12/15, ore 13:44

Claymore e Devil May Cry. E non provare a negare perché LO SO!!! Lo so che è questo, ne sono convinta!!! Questo è il crossover a quattro mani, lo so! Lo so, lo sento, buon sangue demoniaco non mente! Ci ero andata vicino con Hellsing, ma adesso LO SO!!!

Scleri letterari a parte, e dopo questa recensione penso di fermarmi un attimo per rifocillarmi e scrivere anche io che ho un sacco di idee per la testa, un altro fantastico capitolo ha oggi percorso lo schermo del mio iPod aziendale. Questo aggeggino sta vivendo epiche battaglie e strenue lotte che manco lui lo sa, ignaro ammasso di microchips...buaha. Teresa ha dimostrato un sangue freddo che non sembra neanche il suo, questa sera, a cominciare dall'irruzione casalinga di Louvre. Quasi mi aspettavo che, alla fine, sfogasse la sua frustrazione con un sonoro "fottetevitutti" magari sottolineato da un coreografico rinnovo dell'arredamento, con tanto di lancio di mobili. E invece no; forse era troppo sconvolta dalla notizia, o forse non voleva aggravare ulteriormente la situazione. Fatto sta che i Risvegliati ora sono tre e questo significa lavoro extra per tutti, gioia gaudio e tripudio! Io offro altre due braccia in più, ultimamente ho una voglia di mettere le mani al collo a certa gente...temo di essere diventata insofferente verso il genere umano comune ormai.

E BENTORNATO A CASA RAKI!!!
Visto che le minacce di morte e le betoniere non bastano, lo accogliamo con una stanza che sembra tappezzata da Tarantino in persona. Povero granchietto, ed è solo l'inizio...per lui così come per le due guerriere: qui la situazione comincia a farsi seria.

Eh beh! Dici di me ma non ci si annoia mai neanche da queste parti! XD
Direi di mettere la lettura in pausa, mettere qualcosa sotto i denti e scrivere anche io, ho per le mani una sessione di picchiaduro demoniaco che verrà ricordata nei secoli dei secoli amen.
Ci rileggiamo presto tesoro, grazie per questo fantastico trip to hell <3

25/12/15, ore 13:09

E rieccoci qua! La tranquillità lavorativa è durata meno del previsto, purtroppo il popolo tecnologico melafornito non va in vacanza, disgrazia a loro...beh, meglio per me, ho più anime umane da sacrificare a Sparda e Lilith e colleghi di razza.

Capitolo che comincia con note moooolto più leggere rispetto al precedente, degna conclusione di una battaglia fuori dagli schemi consueti perfino per loro. Teresa si rivela una che sa tenere compagnia, sembra quasi di averla vicino...Teresa, mi offro come tua compagna di massacri, rinnovo l'offerta! XD Poi, mi spieghi l'espressione "quadretto da Villa Arzilla" come cavolo ti è uscita? XD io penso di essermi definitivamente innamorata di te a sto punto, so che con queste parole mi attirerò le minacciose attenzioni di un piromane A CASO ma non mi importa <3

La chiacchiera che entrambe hanno in auto, però, è la vera chicca. Teresa che ha già cominciato a farsi un'idea della situazione e Claire che mette le mani bene avanti riguardo al suo rapporto con Raki...mi riporta bei ricordi in mente xD ai tempi in cui avevo appena conosciuto il mio scannadiavoli personale, e piuttosto che ammettere che mi piaceva e anche tanto cercavo di cambiare discorso a tutti i costi...insomma, avevo un'immagine da difendere, per tutti i diavoli! Io ero quella che, oltrepassata la fase occhialoni-dentistorti-brufoli volevo uccidere tutti i maschi per ripicca...xD la capisco, dolce Claire. Dolce per quanto possa esserlo una Claymore, si intende. Il problema di fondo resta, ha rischiato bello grosso, era ad un passo dal Risveglio e se è tornata dietro è stato grazie a quel granchietto. Vedremo il futuro cosa le riserverà ancora xD
Io nel frattempo temo per lo stomaco di Teresa, sicura di quella sua scommessa? Una Quattro Formaggi non è esattamente leggerissima eh xD

Un bacione, torno a leggere!!!

25/12/15, ore 11:37

Indi per cui sei già pronta alla pubblicazione della seconda parte della storia...e io sono neanche a metà della prima. Urge un grosso recupero dannazione xD oh beh, rimbocchiamoci le maniche, tante volte riesco a finirla per il 2016? Non lo so, nel frattempo mi porto avanti, chi va piano va sano e va lontano XD

Ooooh, allora. SBAGLIO o Raki si è reso utile stavolta?! Da non crederci! XD eppure è stato bravo dai, non è corso via a gambe levate e non si è nascosto sotto nessun guscio, ha affrontato la paura con un coraggio che credo (temo) non vedremo mai più...o forse si? A questo punto non so più cosa aspettarmi da uno come lui, ma VISTO CHE diversi uccellini mi hanno raccontato di sue gesta non proprio felicissime direi che la betoniera me la tengo a portata di mano, non si sa mai.
Feroci programmi di rieducazione a parte, tu sei stata davvero brava. Brava perché hai descritto un (quasi) Risveglio da paura, ragazzi, veramente con i controattributi, da brivido! Claire ci è andata moooooolto vicino stavolta, grosso rischio. La fortuna è stata che si è risolto tutto come si deve.

Ora, Teresa del Sorriso. Conosco un certo ammazza demoni che darebbe fuoco a tutti i gironi infernali per una donna come te! Così come un piccolo angelo caduto con tendenze incendiarie smanierebbe per averti come mentore. Che donna ragazzi, che guerriera, che modello di vita! Tutta quella sua nonchalance da cacciatrice rodata, ma io pagherei oro per avere questa sua sicurezza nella vita di tutti i giorni! Teresa dimmi il tuo segreto <3
Menzione d'onore per Zaki, più che altro perché almeno dà l'idea che l'essere dei cuor di granchietto sia una prerogativa di famiglia, con il suo svenimento. Raki può sentirsi meno mosca bianca, dài.

Direi che la giornata lavorativa abbastanza tranquilla mi permetta una bella lettura approfondita! Ci rileggiamo presto, un bacione donna fantastica!

E oh, complimenti per le 300+ recensioni! Con quelle mie credo che il numero sia destinato a salire xD

22/12/15, ore 21:33

Eccomi, my lady!! Mannaggia e meno male che volevo essere il primo a recensire il tuo ultimo capitolo! Invece guarda com'è andata a finire... comunque mi consola che, anche se non è scritta, la primissima recensione che ti è stata detta a voce è la mia! ;)
Come prevedevo, un capitolo alquanto brutale per concludere questa prima parte. Ciò che Claire fa a Raki è una cosa terribile, da demone non da umana, ma non posso sorprendermi considerando quello che stava facendo fino a poco prima... il nostro caro amico ha appena provato la furia peggiore del mondo: quella di una donna che si sente rifiutata e tradita. Non posso comunque dargli tutti i torti se ha provato a difendere Priscilla (è stato ben manipolato, come temevo), e dall'altra parte non posso non condannare il gesto di Claire, anche se in preda al Risveglio. Purtroppo questa volta il demone interiore ha avuto la meglio e dobbiamo ringraziare Teresa se un altro demone, molto peggiore di quest'ultimo, non si è risvegliato a sua volta...
Omettendo la partenza fulminea di Helen che mi ha fatto sbregare (quando si dice la paura fa novanta! XD), Teresa mi ha fatto invece commuovere. Hai fatto bene a specificare quella caratteristica del Risveglio, altrimenti sarebbe stato troppo illogico che Claire non l'abbia fatta a pezzi appena l'ha toccata. Lo sfogo della nostra ex-numero 1, oscillante tra la rabbia, il dolore, la dolcezza e l'affetto, colpisce Claire dritta nel suo punto più sensibile e fa riaffiorare l'umana che il demone stava per eliminare per sempre.. per fortuna. Sembra di vedere davvero due sorelle che si aiutano a vicenda e non si abbandonano mai, pronte a tutto pur di salvare l'altra. Una visione che mi rende sempre tremendamente felice, considerando che sono abituato a vedere e leggere opere in cui i fratelli tendono invece a odiarsi e combattersi come nemici... Purtroppo, però, anche se Teresa l'ha salvata dal Risveglio, ora Claire dovrà fare i conti con la consapevolezza che ha ucciso Raki (lo so che non l'ha ucciso, ma lei no) e temo che non sarà una ferita da cui recupererà facilmente...
A proposito di Raki, sento che la gente si divertirà parecchio quando vedrà cosa ho preparato per rimetterlo sulla retta via.. XD che ne dici?
L'apparizione finale di Galatea invece mi fa sentire che i guai sono appena cominciati. La nostra numero 3 non si può dire un'alleata al momento e quindi mi chiedo cosa abbia intenzione di combinare adesso. Mi hai già accennato qualcosa, ma voglio vedere coi miei occhi.
Un bellissimo capitolo, my lady! Una fantastica conclusione per la tua bellissima storia! Una storia alla quale io devo tantissimo.. non solo perchè mi ha coinvolto come poche altre, ma soprattutto perchè mi ha permesso di conoscere una persona speciale e unica come te. Una persona che io forse non credevo neanche esistesse e invece... Sia benedetto quel giorno che io ho trovato questa storia e l'ho messa tra le seguite, altrimenti non ti avrei mai conosciuta... :D per favore, dì a SognatriceAocchiAperti di stare tranquilla: non farei mai niente per ferirti, lo sai anche tu ;)
Adesso attendo con ansia il seguito di questa mirabile storia (anche perchè c'è una certa persona che desidero vedere in azione insieme a tutte le altre ;) ), e sento che se questa prima parte è stata bella, le prossime saranno ancora meglio!!
A presto, mia amata Claymore!!
Anata daischi <3 <3 <3
Tuo unico, sempre fiero, roboante, pirocinetico e pazzo marito,
Xephil

22/12/15, ore 14:58

Accidenenti... Nom riuscivo a staccarmi dallo schermo ero tutto il tempo col fiato sospeso, ogni volta che mi interrompevano tiravo giù i santi. Comunque Raki e stato stipido doveva levarsi dai piedi, sapendo la natura di Priscilla non mi sarei messo in mezzo. Fortunato che è ancora vivo, se no povera Claire. Poi io puntuale? Si vabbè si vede come lo sono. Sto recensendo ora (Coff coff maledetta conessione coff coff) Sto gia tremando di gioi sapendo che non sinsara solo una secconda parte ma anche una terza *_*. Non ci posso credere. (Sprizzando gioia da tutti i pori) pero purtroppo dovrò aspettare fino ad allora ciao e alla prossima. Beh spero che ora quella che ha fatto soffrire stia rosicando.

A. k.