Recensioni per
The Legend of Hikaru
di EragonForever

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
14/12/15, ore 15:19

Ho letto il primo capitolo, già adoro hikaru e suo fratello, non vedo l'ora di vedere cosa gli aspetterà.

Recensore Master
09/08/15, ore 08:56

Molto più matura, e saggia, decisamente...è pazza da legare!
Se Lucifer le fa la festa io mi metto a ridere, giuro!
Mi sono illusa nel credere che fosse cresciuta un pochetto...diventare forte...bella stronzata! E' una debole...per essere cascata come una pera nella trappola di Lucifer e per non avere quel minimo di buon senso da dire "Ok...mio fratello è prigioniero, prima faccio in modo di essere in grado di salvarlo, sbloccando il mio cosmo e POI lo salvo"...ma non capisce che se schiatta lei la Terra è fregata? Micheal si è preso un colpo in testa a scegliere una simile testa calda per reincarnarsi...
Povera me...
MartinForever

Recensore Master
09/08/15, ore 08:51

Aspetta un secondo, una frasetta stereotipata e hanno dato a Hikaru della SAGGIA? Ma stiamo scherzando? Saggia ci sarebbe stata se non fosse fuggita, se non avesse fatto tutti quei piagnistei, se non avesse detto su a una divinità solo per il suo egoismo...ma non si diventa saggi sparando frasette del tipo "è dura ma ne è valsa la pena"! Su quello ci arrivano anche i suoi compagni, non serve che sia lei a dirlo...oddio, spero che quell'armatura non le monti troppo la testa!
Avrei voluto leggere la descrizione dei Cavalieri d'Oro restanti...ma pazienza...ora passo oltre!
MartinForever

Recensore Master
09/08/15, ore 08:46

L'unico capitolo che finora ho trovato decisamente accessorio, nel senso, è carino da leggere ma non dice praticamente nulla che arricchisca la trama...pazienza, ci stanno a volte capitoletti simili, anche perchè se si tende a mantenere un ritmo troppo serrato il rischio è quello di incasinare il lettore.
Sono felice nel vedere che Hikaru sta finalmente maturando un pò, non mi piacciono i personaggi piagnucoloni ed è una meraviglia vedere che anche lei se si impegna riesce ad affrontare a perdita del fratello...certo, se lo avesse capito prima avrebbe risparmiato sia ad Athena che ai suoi amici come minimo un paio di infarti...ma pazienza...
MartinForever

Recensore Master
09/08/15, ore 08:40

Bene bene bene...e se Lucifer l'avesse attaccata mentre era fuori a fare le sue pazzie? Ci ha pensato che, così facendo, il sacrificio di suo fratello sarebbe stato completamente vano? Bella reincarnazione di Michael...l'unica cosa che si merita è la nomea di Arcangelo del Fuoco...quell'elemento le sta addosso alla perfezione, speriamo che a forza di giocarci non si prenda una bella ustione!
Mi sorprende che Athena sia stata tanto sciocca da lasciarla andare...insomma, sulserio se qualcuno l'avesse attaccata sarebbe stata la fine, almeno lei avrebbe dovuto arrivarci.
Comunque, capitolo carino, anche se la disperazione di lei mi è sembrata un pò esagerata se si tiene conto che a quei tempi schiavismo e famiglie spazzate o distrutte erano nella norma...
MartinForever

Recensore Master
09/08/15, ore 08:33

Mi sa tanto che Hikaru abbia preso un bel colpo in testa, con chi crede di parlare? Fossi stata nei panni di Athena le avrei dato un bella lavata di capo! E' a dir poco fuori luogo che lei le dica su perchè non vuole farla andare a combattere, miseria, le sta parando il culo! Ora come ora, se Hikaru tentasse di liberare suo fratello si prendere una bella batosta, poco ma sicuro...inoltre Pisces è, tra i cavalieri al servizio di Lucifer, solo il male minore, di fatto sia Capricorn che Gemini sono su un piano totalmente differente per quel che riguarda la potenza. Le illusioni di Gemini ci metterebbero un nanosecondo a metterla fuori gioco e lei invece continua a fare l'immatura e la piagnucolosa? Vuoi salvare tuo fratello? Bene...mettiti li e datti da fare per risvegliare il tuo cosmo! Piangersi addosso non serve a nulla!
Comunque, capitolo bellissimo, anche se più vado avanti più non riesco a farmi andare giù Hikaru...ma quelli sono gusti personali...
MartinForever

Recensore Master
09/08/15, ore 08:25

Capitolo abbastanza carino, se si esclude tutta la prima parte del polpettone rosa, il quale inizia a essermi proprio indigesto.
Concordo sulla scelta di affidare l'allenamento degli altri ad Hachiro, altrimenti il rischio sarebbe stato, ovviamente, quello di farli vedere troppo poco!
MartinForever

Recensore Master
08/08/15, ore 16:32

Ok...aspetta che mi riprendo...bene, ci siamo.
Che diamine hai combinato? Ok, destino evviva e tante altre cose, ma quei due si conoscono da si e no un paio di settimane! Ti prego, riprendilo in mano e fa trascorrere un pò di tempo, è l'unica cosa di cui questa storia ha davvero un disperato bisogno. Tempo, perchè Hikaru diventi abbastanza forte, perchè il suo legame con Hachiro si evolva al punto da considerare normale un bacio...eccetera eccetera...
Così non ci sta proprio, inoltre è stato parecchio ripetitivo. Si allena, è troppo preoccupata, dorme, fa gli incubi, lui la consola, dorme, fa gli incubi, lui la consola...e nel frattempo i suoi amici sembrano essere morti, e se ne fregano dei suoi problemi. Supporto morale anche da parte loro no, eh? Conclusione: il bacio in sè è stato carino, ma è decisamente troppo presto per far scoccare la scintilla, sono praticamente due estranei!
MartinForever

Recensore Master
08/08/15, ore 16:24

Finalmente la verità è venuta a galla.
Volevo dirti solo una cosa, che dovresti correggere, ma non riguarda la storia in sè...il fatto è che, dal punto di vista grammaticale, i puntini sono sempre e solo tre, capisci? Non di più e non di meno.
Comunque, tornando alla trama è davvero eccezionale, il suo momento di "pace dei sensi" con Hachiro mi ha fatta quasi commuovere.
Hai pure stuzzicato la mia curiosità...che diamine potrà mai volere Lucifer da Athena? Mi auguro che lei non ci caschi...insomma, dovrebbero programmare una spedizione di salvataggio, ma prima Hikaru e gli altri devono addestrarsi. Ora come ora mi sa tanto che Lucifer potrebbe disintegrarli in un tre per due...è figo, ma lo odio, spero che schiatti.
MartinForever

Recensore Master
07/08/15, ore 17:49

Ok, bel capitolo...solo un paio di cosette.
Le cose sono abbastanza semplici...anche io ho dato un botto di potere a molti dei miei protagonisti, ma se ci pensi, sia Amhaal che Alian ce ne mettono di tempo per addestrarsi e raggiungere certi traguardi. Il fatto è che Hikaru si è allenata si e no per una settimana, e prima non aveva mai preso in mano una spada...ora, va bene, ha il Cosmo di un Arcangelo dalla sua, ma come diamine ha fatto a sconfiggere Pisces così facilmente? Ci vorrebbero anni di addestramento anche solo per imparare a sopravvivere alle rose rosse, figuriamoci a quelle bianche! E lei in una settimana di addestramento ci riesce? Non è un pò improbabile? E' come se Amhaal in una settimana raggiungesse il livello di Naruto...è ridicolo!
Stai attenta, perchè a facile facendo così cadere in fallo a creare un personaggio che si...ok, è figo all'inverosimile ma a lungo andare con la sua perfezione snoia...
MartinForever

Recensore Master
07/08/15, ore 17:39

Ohohoh!
Finalmente un pò di azione!
Capitolo davvero emozionante, il migliore tra quelli che ho letto fino ad ora. Hai saputo dare grande dinamicità alla scena per cui va a finire che il lettore si divora letteralmente la scena e quando arriva alla fine dice: "Wow, ok...e ora che succede?"
Lucifer è davvero fenomenale, al punto che mi chiedo come cavolo fara Hikaru a mandarlo al camposanto...quindi ora ti lascio e proseguo con la lettura!
MartinForever

Recensore Master
04/08/15, ore 17:19

Allora...
ho solo una piccola critica. Come inizia il capitolo presenti questa specie di visione, che a parer mio è, almeno dal punto di vista contenutistico, azzeccata. Peccato però che manca di empatia e descrittività. Se vuoi che un lettore ne rimanga colpito e si immedesimi nella protagonista dovresti andare molto più nel dettaglio con queste visioni. Per esempio, descrivere il luogo in cui avvenivano: una città in fiamme? Nel mezzo di uno scontro? Così non ci si capisce molto. Scene di morte e distruzione...ok, ma detto così non spingi il lettore a provare pena o terrore, entra più nel dettaglio, descrivi quello che vuoi che qualcuno visualizzi e non essere troppo vaga. Un'altra cosa, sarebbe stato carino fermarsi anche su cosa prova Hikaru di fronte a quel macabro spettacolo...per esempio se ha un senso di nausea, le gira la testa o simili!
MartinForever

Recensore Master
04/08/15, ore 17:02

Rieccomi qui!
Finalmente recensisco un nuovo capitolo! Carino, anche se a parte la ricomparsa di mister mistero non è successo molto di nuovo.
Volevo solo farti notare una cosa. Mentre stanno parlando, lui pare che riesca a capire i sentimenti di lei, che vuole soddisfare il proprio maestro e i suoi sogni, e lei sembra chissà quanto stupita per la sua perspicacia. Quando gli chiede come abbia indovinato lui dice che è naturale, visto che sta all'Accademia da tempo. Ora...non vedo perchè si debba essere tanto geniali nell'azzeccare una cosa simile, in fondo, chiunque vorrebbe essere all'altezza delle aspettative altrui, non è mica una cosa così rara! Quindi non vedo perchè lui dovrebbe vantarsi di averla capita, mi sembra un pò tirata come cosa...comunque eccezionale!
MartinForever

Recensore Master
03/08/15, ore 10:46

Altra recensione!
Piccoli commentini...innanzitutto dovresti spiegarti meglio quando Athena dice che deve "fare chiarezza". In che senso? Deve fare delle ricerche? Analizzare meglio la situazione? Qualche ipotesi potrebbe anche buttarla giù li, tanto per chiarire un pò le cose...del tipo "c'è un mito che potrebbe riguardarla" o cose così...così come è mi sembra un pò vago.
Passando alla sua relazione con Hachiro, va bene essere legati dal destino, ma questi due sono stati degli estranei fino a pochi giorni prima: come fanno ad aver raggiunto in così poco tempo un tale feeling? Spesso ci vogliono mesi per conoscere bene una persona, invece lei ha passato solo un paio di giorni con lui e badabim badabam sembra che conoscano da sempre...non so...
MartinForever

Recensore Master
03/08/15, ore 10:40

Eccomi qui per un altro capitolo!
Finalmente le cose si fanno un pò interessanti, solo un piccolo dettaglio. Hai presente come funziona la storia dell'Accademia? Perchè, tecnicamente, loro non dovrebbero ancora sapere se diventeranno o no cavalieri di quelle armature. Ti spiego. Coloro che ambiscono a ottenerne una si sfidano a vicenda in un torneo, che puoi vedere nel primo episodio di Saint Seiya, e SOLO SE VINCONO ottengono l'armatura. Quindi, tecnicamente, non dovrebbero ancora essere così sicuri di conquistarla...ovviamente lei è una caso a parte, in quanto UNICA reincarnazione di Micheal, nessuno oltre a lei potrebbe indossare la sua armatura. Ci tenevo a precisarlo...
Comunque fantastico capitolo, passo oltre!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]