I don't wanna grow up
di pandamito

09/09/16, ore 12:47

Sai cosa pensavo durante la lettura? Che mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di leggere questa storia senza conoscere TWD, in modo da assaporare fino in fondo il punto di vista di Judith; mettermi nei panni di questa ragazzina che non sa chi sia Beth, non sa del legame che la univa profondamente a Daryl, eppure intuisce qualcosa. Perché conosce come le sue tasche quest'uomo burbero, e le basta analizzare le sue reazioni, le sue risposte, delle semplici occhiate, per capire molto di quello che c'è dietro al suo comportamento. Ed è proprio questo il punto di forza della tua shot: far intuire senza sbandierare ai quattro venti, lasciare tutto al non detto. E non è semplice, sei stata proprio brava.
Poi va be', al di là di questo, sfido chiunque a non sciogliersi di fronte a un Daryl Dixon Zio Burbero Ma Affettuoso che si relaziona con la piccola Spaccaculi. E' un caposaldo del fandom che adoro.
Complimenti sul serio!

10/03/15, ore 01:17

Sono morta.
No, seriamente, sono morta.
Il mio cuore non funziona più. È così stanco di soffrire che è sul punto di spegnersi e non riprendere a battere maaai più. Insomma: ASDFGFFHG.
È stata una fan fiction magnifica. Mi è piaciuto tanto questo scenario, l'atmosfera che aleggiava intorno alle azioni dei personaggi, le loro parole, tutti quei ricordi... e ha fatto male. Ha fatto veramente male, perché continuo a pensare a quanto sia stata ingiusta la morte di Beth, a quello che sarebbe potuto succedere se invece ce l'avesse fatta, e non lo accetto.
Quindi mi drogo di fan fiction. E sto ancora peggio. Yeah XD
Mi piace tanto immaginare che Judith sia così, da grande. E le ultime battute... sono state fantastiche.
Grazie per aver scritto questa storia. Sfornane altre e... ti regalerò dei biscotti!
Un beso,
Knite

27/01/15, ore 10:34

Ma che bella one shot! Mi è piaciuta molto l'idea, molto le reazioni sia di Judith che di Daryl. Quando poi lui ha detto "si chiamava Beth" mi sono sciolta in una valle di lacrime ç___ç
Judith è un po' odiosetta in realtà, ma va bene, le hai dato un carattere a costo che magari non sarebbe piaciuta (insomma una che entra in casa della gente, blatera sui sogni, vuole fare tutto, timida ed introversa, non è un gran bel personaggio). Però mi piacciono molto le scelte coraggiose quindi tanto di cappello!
L'unica cosa che volevo dirti è questa: "il maggiore" "la minore". Una volta è okay, due passabile se sono molto lontani tra loro, tre... Li hai praticamente usati al posto di "lui" e "lei". Qualunque altra parola sarebbe andata bene, ma maggiore e minore... Io li userei se si parlasse di fratelli, sai magari con Carl e cose così. Questo non scredita comunque il resto che è perfetto!
Mi scoccia dirti che è scritta bene, che se lo dicessi tu penseresti "grazie al cac**io so parlare italiano!" XD ma sai di questi tempi non è più tanto scontato!
Leggerò sicuramente altre tue ff ;)

Ps. Ho appena notato che avevo già letto e recensito questa tua ff. Non avevo ricollegato il tuo nickname. Ora sapendolo sono felice di averti notata xD
(Recensione modificata il 06/10/2015 - 03:32 pm)

20/01/15, ore 17:47

Personalmente adoro questo genere di cose e tu mi hai messo addosso un'angoscia e insieme una tenerezza assurda. Non riesco nemmeno a spiegare cosa mi sia piaciuto di più! Sei stata davvero brava perché non hai detto troppo, rischiando di uscire dal personaggio o non risultare credibile, e credimi sei troppo severa con te stessa: si percepisce che Daryl è devastato, l'hai descritto bene.
A questo punto però devi scrivere una specie di sequel dal punto di vista di Daryl.. - ti prego!

19/01/15, ore 21:30

Sono in lacrime. Giuro. Non mi sono ancora ripresa dalla morte di Beth, e questa tua one shot mi sta per dare il colpo di grazia!
Apparte scherzi, mi piace molto! È decisamente troppo triste per i miei gusti, ma è scritta bene e hai centrato bene il carattere si Daryl. Me lo immagino in lutto perenne fino alla vecchiaia...
Sei stata molto brava, complimenti!