Il quinto ricordo
di Elos

05/02/15, ore 17:31

Ho seguito OUAT dagli esordi e fin dalla primissima puntata ho odiato profondamente il personaggio di Tremotino, tutto ciò che ha detto e fatto, perfino il suo aspetto e la sua voce mi hanno sempre ispirato antipatia. Ma ciò non vuol dire che non abbia saputo apprezzare questa storia, scritta benissimo, a mio parere, e dal contenuto molto coinvolgente. Ho sempre apprezzato la tua capacità di prendere un personaggio e sviscerarlo, cosí, di punto in bianco, di strappargli via uno strato di pelle (di coccodrillo, in questo caso) alla volta, fino a denudare il suo animo. Anche se qui si tratta di uno spocchioso idiota, malvagio fino al midollo e senza-cuore accecato dal potere, tra le tue parole sono riuscita ad intravedere per qualche momento un semplice uomo, magari un vigliacco, magari un debole, magari uno che ha perduto il figlio e che non ha saputo tenersi stretto un amore, ma di certo un uomo che personalmente ho apprezzato molto di piú rispetto al mostro che si è poi cucito sulla pelle. Anche questa volta, secondo me, sei riuscita a raccontare una bella storia, e sei riuscita a farlo alla grande. Complimenti!

Ah, quasi dimenticavo: ho sperato a lungo che riprendessi tra le mani quella cosa meravigliosa che è la serie Come (non) doveva andare. Attenderò trepidante un nuovo aggiornamento! :)
(Recensione modificata il 05/02/2015 - 05:34 pm)

21/01/15, ore 14:26

Meravigliosa, Elos, come sempre d'altra parte.
Tremotino e Belle non sono la mia coppia preferita di Once upon a time, ma devo dire che per la prima volta non ho una predilizione per qualche coppia in un telefilm.
La prima stagione l'ho adorata e sono tanto felice che questa bellissima storia si rifaccia proprio a quei momenti: l'inizio tra loro due, quando Tremotino, per Belle, era solo una Bestia e nient'altro, ma poi.. C'è da dire che Belle non la reggo molto, ma adoro Tremotino ed essendo tutto incentrato su di lui non posso che esserne felice.
E poi adoro come scrivi, sul serio.
Ti entra dentro.
Un'ultima cosa.. Quando, nelle note, ho letto su "Come (non) doveva andare" il mio cuore ha fatto un piccolo balzo. Poi un altro. E poi un altro ancora.
Questo vuol dire che sei responsabile del mio probabile infarto! :)
Ti prego, dimmi che Hermione &co. torneranno presto.
Un abbraccio e complimenti.