Caro diario...
di yackka

26/11/15, ore 09:15

Accidenti, qui i genitori vengono dipinti come insensibili e pure un po' indisposti nei confronti di Elsa. Un comportamento che non è giudicabile ottimale dal punto di vista dell'auto considerazione positiva della piccola Elsa. No, no, no. Elsa ha già il suo problema, se poi ci si mettono pure i genitori, è finita!
Fa riflettere questa cosa: persino i genitori hanno un loro modo per esprimere disapprovazione (e timore) nei confronti della figlia più grande. So bene che hanno paura ma, in quanto a genitori, dovrebbero conoscere la figlia, non temerla.
Bella, leggerò ancora.

25/02/15, ore 10:18

Elsa è spaventata, arrabbiata e stanca di quello che le sta succedendo. I genitori non si avvicinano a lei perché è lei che non lo vuole ( nel film c'è proprio una scena del genere) ma credo anche che il re e la regina non sappiano come aiutarla. Se solo le avessero consigliato di esprimere appieno il suo potere... questa cosa me la domando sempre.
Leggerò ancora

30/01/15, ore 10:34

Il dolore al petto è il dolore della solitudine di una bambina che deve affrontare un problema più grande di lei. Mi fa tanta tenerezza!
Il dolore di Elsa è anche ansia per ciò che non sta ancora capendo ma intuendo, a poco a poco. I genitori non dovevano dirle " celare, non mostrare", ma dirle: " usa i tuoi poteri, impara a gestrli e tutto andrà bene".
Piccola Elsa.

29/01/15, ore 19:45

Come si può notare dal mio avatar, adoro Frozen( e specialmente Elsa.)
Sei riuscita a fare una cosa abbastanza complicata: scrivere guardando con gli occhi di un bambino.
La mia recensione è assolutamente positiva, mi sono piaciuti molto entrambi i capitoli. Aggiorna presto, sono curiosa di vedere come proseguirà.
L'unica cosa è che forse lo stile di scrittura del diario è un po'troppo vivace e allegra. Cioé, Elsa è una bambina matura per la sua età, dopo ciò che ha - involontariamente - fatto ad Anna, i suoi momenti di allegria( ovviamente prima che risolvesse il suo problema con il ghiaccio) sono pochi. E'abbastanza timida e chiusa.
Però, storia davvero bellissima, complimenti!
Una delle più belle che abbia letto in tema Frozen.

23/01/15, ore 14:25

Bè, un diario di Elsa è una bella idea. Così si scoprirà cosa pensasse in quella fredda stanza la piccola principessa, costretta alla reclusione forzata. E' logico che la scrittura sia meno matura, quì è una bambina con l sue insicurezze e le sue paure. Credo che, man mano la scrittura diverrà più matura.
Leggerò questa storia.