Keep holding on
di Abby_da_Edoras

25/11/20, ore 10:43

Buondì carissima, eccomi a proseguire la serie ^^.

Un altro capitolo davvero ben riuscito, che mette in luce quanto debba essere stata tremenda questa realtà sia per Bucky che per Steve.
Per fortuna possono contare su degli amici fuori dal comune, sebbene le idee di Tony a volte non si rivelino così geniali, ahhahaha :P. Povero, mi ha fatto una gran tenerezza il nostro genio miliardario, che pensava di fare un favore e fare in modo che passassero una serata diversa e divertente, col risultato invece di destabilizzare ancora di più Bucks ^^". Effettivamente qualunque cosa troppo moderna e diversa potrebbe rappresentare un piccolo dramma per lui, e farsi mettere un dispositivo sulla testa di certo non è la maniera migliore per tenere lontani i brutti ricordi... ma non posso assolutamente biasimare Tony, povero, lui ha agito di buon cuore.

In certi momenti mi è venuto davvero da dare ragione sia a Tony che a Nat, ossia dire che Steve ha veramente una pazienza infinita. Eppure, nonostante anche Bucky inizialmente pensi che lo stia facendo come atto di carità, la verità è che Steve semplicemente non potrebbe agire in maniera diversa, perchè Bucky è davvero la persona più importante della sua vita, quella a cui ha promesso di rimanere accanto fino alla fine, nonostante tutto, come dovrebbero fare due coniugi. Quando si ama veramente qualcuno si è pronti a dare la vita per lui ed è commovente vedere che per Steve sia così, nonostante il dolore nel vedere che Bucky non si ricordi di lui e potrebbe non ricordarsene mai. Lui lo amerà comunque, perchè quello è comunque il suo migliore amico.

Ovviamente ciò non vuole dire che non possiamo sperare che le cose piano piano possano migliorare xD
Sono curiosissima di leggere il seguito, piano piano arrivo!
ti mando un abbraccio!

Bennina

16/05/20, ore 17:43

Ciao, cara.
Dopo una giornata un pochettino faticosa per me, per non dire ansiosa, leggendo la tua fic mi sono trovata davvero bene, è come se fossi stata avvolta da tanta dolcezza, da tanto calore e amore e mi fossi ripresa anche io. Sai descrivere scene quotidiane e familiari facendoci entrare nella storia come se anche noi fossimo lì a condividere tutto con i personaggi.
Mi sono sentita veramente bene leggendoti.
E ora commento la storia : Tony Stark non cambierà mai: propone un film in 3D che per Bucky è davvero tanto da assimilare.
Mi fa una tenerezza incredibile, Bucky. Io non sono oso neppure immaginare quanto abbia subito e ancora si porta dentro tanti mostri del passato. La dolcezza e pazienza di Steve è qualcosa di incredibile. Non si può non amare. È bellissimo come intervenga sempre per aiutare Bucky.
Le frasi finali della storia sono poi state di una tenerezza incredibile, mi hanno trasmesso tanta sicurezza e calore e sono stata felice per loro. Ho visto il ghiaccio sciolto, anche se magari come metafora rende pochissimo, ma è stato stupendo 😉
Hai scritto un'altra fic molto molto bella e sono felice di averla letta.
Scritta come sempre benissimo, scorrevole al cento per cento, pulita, ben definita, e che sa trasmettere tante emozioni che è la cosa fondamentale.
Un abbraccio! ❤️

10/02/20, ore 18:44

Ma come si fa a pensare che un film in 3D sia l'ideale per qualcuno che ha subito tutti i traumi di Bucky!? >,< A volte Tony si dimostra un vero idiota e questa è sicuramente una di quelle.
Quasi quasi se lo sarebbe meritato di venire strozzato. ^^'
La dedizione di Steve è encomiabile, ma in effetti questa tua storia mi ha fatto pensare a quanto sia giusto cercare qualcuno che non c'è più nella persona che è diventato.
Per fortuna poi Steve aggiusta il tiro e, diciamocelo, l'idea di dormire assieme è probabilmente la cosa migliore che possa fare, per lui, per se stesso (beh, in realtà dipende da quanto tu sei perfida, e credo lo scoprirò presto), ma soprattutto per noi. ^^
La OS è molto carina, ha un fondo di dolcezza che stempera la condizione di Bucky... le sue paure e paranoie del tutto giustificate non fanno che stringere il cuore.
A presto. ^^

25/06/18, ore 14:14

Ecco!! Questa storia era assolutamente necessaria, da non saltare!! Non avrei capito per esempio, che Steve e Bucky da questo momento in poi, avrebbero condiviso la stanza!! xd Presa dall'emozione, non mi ero accorta di aver saltato questa os!! Mi è piaciuta particolarmente! Piena di tenerezza e soprattutto Bucky ama quando Steve lo abbraccia e in questa os è particolarmente evidente la cosa <3 sembra anche particolarmente geloso alla prospettiva che steve ami di più il ragazzo che era e non lui <3 bucky già ne è innamorato follemente <333 stavo quasi per dimenticare l'idea GENIALE di Tony ahhaha mito!!! Mito Steve che continuava a insistere su sto film, imperterrito e anche Tony, mito, che vorrebbe riprovare a riproporre altri film! hahah xd

Comunque deve essere scomodissimo guardare un film così, ci avevo provato una volta al cinema e...niente da fare! A stento sopporto quelli da vista xd

17/05/16, ore 22:34

Mi piace molto questa nuova storia, mi piace come Steve non si arrenda nel cercare il suo Bucky nonostante le apparenze siano contro di lui: il Soldato dell'Inverno che non ricorda quasi niente, l'aver ricevuto una botta al vibranio in faccia (fortuna che è un super eroe!) e tutti quanti che son convinti che sia un caso disperato.

01/08/15, ore 23:46

Aaahhh, e due! Bellissima anche questa! L'ho letta tutta d'un fiato, talmente in fretta che l'ho dovuta rileggere per godermela in pieno. Bravissima!

27/02/15, ore 19:22

Ciao!! ;)

si se non vorrai rispondere alle mie recensioni ti capirò moltissimo anche perchè sono stata troppo lenta nel leggerle -_-:
Comunque questa tua seconda storia tra loro du è meravigliosa!! **. Bucky e Steve sono talmente teneri che, mentre leggevo mi ero immaginata il seguito di Captain America 2 hehehhe sono matta si lo XD; Comunque è meraviglioso come hai descritto anche qui le sansazioni e i sentimenti di Steve nei confronti di bucky ^^ li trovo veramente bellissimi e cocccolosi insieme come non poterli vedere veramente felici una volta per tutte?! sono amici  hanno avuto entrambi una brutta situazione :'(. e finalmente che si sono ritrovati sarebbe difficile e impossibile dividerli  così all'improvviso :3.
Comunque un abbraccio e un saluto.
A presto!! **
tvb

26/02/15, ore 19:44

Quando leggo le tue storie, Abby, vengo avvolta da un senso di calore, di familiarità, come se tu creassi un piccolo mondo compiuto, avvolgente, una dimensione in cui i tuoi personaggi sono così vivi e realistici. Ti ho detto tante volte che quando tu entri in un fandom sei contagiosa, e ora credo di aver scoperto una delle ragioni. È appunto questa complicità, questa empatia che crei con il lettore. È una sensazione bellissima, di affetto e di partecipazione, e la ottieni senza sforzo, con quello stile fluido e affascinante che non mi stancherò mai di definire “impeccabile”. Insomma, questi due sono così teneri che mi verrebbe voglia di stringerli in un unico abbraccio! E ancora una volta è merito tuo <3

28/01/15, ore 11:15

Ommioddio. OMMMIODDIO. Scusa la ripetizione ma non riesco a non pensare ad altro. La tua os mi è piaciuta tantissimo. Ho il cuore che mi scoppia perché hai reso il loro rapporto qualcosa di perfetto. Riesco proprio a inmaginarmeli così. La scena in cui guardano tutti insieme un film in 3D mi ha fatto morire dal ridere nonostante i problemi di Bucky ahhaha Awwwwwww. Bellissima, sul serio. Alla fine mi sono detta:"e adesso? Voglio sapere cosa succede dopo!" Devi scriverne altre, TI PREGO.
P.s. Anche io ho scritto una ff sulla stucky, è una flashfic quindi cortissima, se ti va di leggerla mi farebbe piacere ^^
Ancora complimenti!!!
Giulietta

24/01/15, ore 12:57

Ciao :)
Mi fa piacere che tu abbia deciso di continuare a scrivere su questi due anche perché il primo esperimento che avevi fatto era davvero ben riuscito!!! L'idea di un episodio di vita quotidiana (come può essere appunto qualcosa di estremamente normale come la visione di un film in 3D) é stata davvero un bello spunto per mettere in luce il fatto che i traumi subiti da Bucky non gli permettano di godere di tante cose o di passare una serata in relax con gli amici senza avere crisi di panico. Il tuo Steve é meraviglioso perché non si perde mai d'animo, é sempre pronto a stargli vicino, a consolarlo, ad incoraggiarlo mettendo da parte (almeno per ora) i suoi sentimenti. Il finale è molto dolce con la proposta di dormire vicini che viene accolta da Bucky come un qualcosa di rassicurante, che lo fa sentire bene anche se il motivo non gli é ancora chiaro...chissà che questa vicinanza non lo aiuti a ricordare e ad acquisire delle consapevolezze, potresti scrivere un seguito ^^ (Steve se lo merita che Bucky ricordi ♡♡♡)
Baci,

Alex