Take me to Church
di Fanelia

08/01/16, ore 20:36

Questa ff è molto dolce, mette in mostra le insicurezza di Draco, le sue paure, senza mai scadere nel banale. Riesce, nonostante le incertezze, a mantenere intatta quella verve "Malfoyana", l'orgoglio che l'amore non ha comunque scalfito. La possessività: Hermione lo è, mia.​
Non ci sono mezze misure, anche nell'amore è pur sempre Draco.
Per questo non lo vedo poi così OOC, nonostante l'avvertimento a me sembra che per tutta la storia resti in linea con il carattere del personaggio.
Manny

22/08/15, ore 11:50

Premetto è la prima volta che leggo una FF su Harry Potter (di solito leggo originali) ma mi è piaciuta un casino!
I sentimenti di Draco sono ben descritti, la battaglia tra oscurità e luce accecante, il timore che lei non si presenti, le difficoltà affrontate per via della loro difficoltà...
Bella, molto bella...
Un bacione
Linda ^~^

19/05/15, ore 12:14

Awww... il mio giro delle tue OS finisce qui, cioè nel senso, questa è l'ultima, quella che mi mancava..e se ti dico che è stupenda risulterei ridondante???...
Assolutamente, mi piace!! (devo iniziare a trovare dei sinonimi al "mi piace" =P ) sono arrivata giusto un po' in ritardo, visto che l'hai pubblicata mesi fa..però mi aspettava, aspettava di essere letta *w*...è sicuramente quella che mi piace di più tra le tue OS ..
Grandissima!

05/03/15, ore 04:42

Ciao, adoro questa coppia - scrivo molto su di loro difatti e, anche se non ricevo molte visite e giudizi, vado avanti a scrivere su di loro perché li amo. Infatti quando ho letto quello che accadeva, un matrimonio, mi è salito un sorriso sulle labbra perché adoro questa situazione tra loro e Malfoy e Granger sono la mia OTP anche nella vita perché avere qualcuno che supera l'oscurità aiutandosi con la luce e superando così i problemi con i litigi e poi con la fedeltà e amore e sincerità, è davvero splendido. E non è da tutti. Per quello scrivo e amo leggere questa coppia, perché Malfoy e Granger li ho conosciuti appena mi sono scritta qui su questo sito. E quindi quando ho letto questa storia, mi è venuta voglia di recensire. Ottimi i pensieri di Malfoy, a proposito. Au revoir

28/02/15, ore 14:38

Ciao carissima!
Ossessionata come sono dalla canzone di Hozier non potevo non passare e a leggere e poi lasciare una recensione.
Devo dire che scrivi davvero molto bene, hai rispettato il carattere di Draco, non l'hai reso un bamboccio tutta panna (ma da dove mi saltano fuori sti paragoni? Boh) e mi hai emozionata davvero tantissimo.
Alla fine è spuntata pure una lacrimuccia.
Brava! Complimenti!

Cassandra Sventura

24/02/15, ore 20:12

Ho appena finito de leggere questa OS e devo dire che sono senza parole. Corta, ma piena di emozioni. Le emozioni e i pensieri di Draco sono descritti benissimo, come io ho sempre immaginato e mi sembrava davvero di stare lì in quel preciso istante e di poter leggere la mente del protagonista. Scrittura ottima, senza errori e molto curata. Continua così. Se ti va passa a dare un'occhiiata alla mia ;)

24/02/15, ore 17:20

Ciao carissima Flavia!
Ovviamente cosa potevo scegliere se non una OS sulla coppia che tanto amo in Harry Potter? C:
Parto subito dicendoti che ho amato come sei riuscita a descrivere i sentimenti e le emozioni di Draco, quel Draco che nei libri viene quasi descritto come una persona fredda e calcolatrice, incapace di amare e provare emozioni. A me è sempre piaciuto immaginarlo esattamente per come sei riuscita a descriverlo tu: una persona insicura, combattuto tra gli insegnamenti inculcati dalla società Purosangue e i suoi sentimenti.
Immaginarlo lì, fermo all'altare, in attesa della sua Mezzosangue mentre si riempie di paure e insicurezze mi ha fatta sorridere. In fondo lui ha sempre disprezzato i Mezzosangue e non rientrava certamente nei suoi piani innamorarsi della ragazza che ha sempre deriso fino a sposarsela.
Bella, bella davvero questa tua OS. Non ho riscontrato errori di grammatica, di sintassi, di lessico o di punteggiatura, hai fatto davvero un ottimo lavoro! (;
Alla prossima,

Fanny ♥

27/01/15, ore 19:45

Era da molto tempo che mancavo un appuntamento con le tue parole.
Poetiche, meravigliose parole. Troppo, troppo tempo!
Ho curiosato in questa tua OS Dramione, infischiandomene dell'avvertimento OOC e pensa un po': ho fatto bene! Perché come ricordavo bene, sei grande. Grande nel descrivere i sentimenti, a far pulsare quelle frasi come cuori... solo una persona grande può fare realmente un simile capolavoro. Sei stata brava, sei stata come sempre dannatamente brava. Un Draco logorato tra l'orgoglio serpeverde e i sentimenti di un semplice ragazzo. Innamorato proprio di lei, la Mezzosangue. Dolcissima e romantica, nel tuo inconfondibile stile.
Complimenti sinceri!
Lara

23/01/15, ore 15:13

Ti lascio più di un commento: un'emozione. Quella che mi hai provocato leggendo queste parole scritte mirabilmente. Sei stata in grado davvero di farmi immedesimare nel tormentato Draco che ama, complimenti. Non mi avventuro spesso nelle Dramione anche se mi affascinano, ma tu le hai superate tutte! 10 e lode!
Ti segno tra i preferiti!
Sara.
Ps. se ti va mi piacerebbe che andassi a dare un'occhiata alla storia che sto provando a scrivere io, in cui (anche per me) più avanti ci sarà un Draco diverso dal solito :)

23/01/15, ore 06:47

Io l'ho trovata davvero molto bella e intensa.
Con poche parole hai descritto il sentimento meraviglioso e profondo che prova Draco ma anche la sua insicurezza e la sua consapevolezza di dovere a lei un cambiamento così radicale della sua vita.
Si sente quanto questo cambiamento gli sia costato e anche quanta fatica debbano aver fatto per accettarsi e superare le differenze.
Sarebbe bello che tu scrivessi una long dove si potessero vedere tutte le varie fasi di questo loro viaggio insieme.
Baci BABY

23/01/15, ore 01:05

Ciao! Premetto che io amo Draco Malfoy... E amo le Dramioni. Non so se si capisce... (;
Volevo farti i miei complimenti. Hai avuto un'ottima idea. Certo, è strano che tu abbia scelto proprio una chiesa, ma hai voluto, scegliere, se non ho capito male, il simbolo del legame dell'amore per eccellenza. Inoltre, sei stata brava a non lasciar trapelare se parlassi di religione realmente, o solo dei simboli.
Io credo proprio i simboli.
Voglio farti davvero i complimenti perchè reputo che Draco pensi davvero queste cose. Creda davvero di non meritarla. Ma la ama, come non potrebbe mai amare nessun altra. La cosa più bella è che solo lei puó insegnargli questi nuovi principi. Dico nuovi perchè per lui lo sono. Non è abituato a... Alla libertà, alla sincerità, all'amore. Al suo amore.
Con questo non significa che lui diverrà un Grifondoro o diventerà il migliore amico di Harry. Non sia mai!
Significa che ha scelto se stesso. Si è lasciato guidare "da quel sorriso", come fosse "una luce fuori dalla tenebre".
Bravissima.
Scusami per lo sproloquio.
Un abbraccio e buonanotte!