Una voce di notte
di blackcatlilly

21/08/19, ore 22:06

premettendo ke 'sta ff l'ho scovata per puro caso fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato!
l'idea è carina anche se non amo molto la coppia per varie ragioni a cui a molti fan della coppia piace*!
personalmente non mi torna cm mai  tt shippano solo 'sta versione disney&dreamworks della frostqueen**&poi non esistono fanwork di altre versioni come quella 100%disney ergo  frost di"santa clause è nei guai"/elsa,rotg!frost/altre versioni della regina delle nevi,'sti2nelle loro vrs originali ovvero frost del mito antico/la regina delle nevi d andresen anzi nn è che x caso tu sai dirmi il perchè tt s sn fissati solo sulle vrs disney&dreamworks a discapito d tt le altre vrs che sono moltissime?
ho notato che la tua long è incompleta dal lontano10/3/15 quindi m chiedo se prima o poi la terminerai?se tu nn dovessi riprenderla hai mai pensato d fare1riassunto degli eventi+importanti che dovevano avvenire nella tua storia così per far sì a chi ha letto&rece o ha qst ff in1delle sue liste(preferite,seguite,ricordate,da rece)o ai lettori silenziosi sappia che piega prendeva&non farli restare troppo delusi?
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su 'sto crossoverma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su altri lungometraggi disney)?
piccola domanda che spazia oltre la ff per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!
*tra le ragioni x cui so che a molti piace ma a me no ci sono che nei colori&nel potere sembrano+2fratelli o cmq se nn fratelli2imparentati(tipo cugini o come legame discendente-antenato),poi  molti fan dicono che hanno molto in comune ma in realtà le uniche cose che hanno in comune sono in modo parziale i poteri visto che il modoin cui lo gestiscono&s approcciano è diversissimo(tanto per iniziare elsa non ha mai usato alcun attrezzo per incanalere le proprie capacità come fa jack per quasi tt il film,poi jack non ha mai avuto paura delle sue capacità mentre elsa sì ed per13lunghi anni visto che ha involontariamente colpito anna cosa che nn è mai accaduta tra jack&sua sorella,elsa ha cercato la solitudine prima nella sua camera&poi nel palazzo d ghiaccio per paura d far del male mentre jack è stato un pò solo ma xkè nessuno lo vedeva oltre che non ha mai desiderato la sua invisibilità&incorporeità xkè nn ha mai cercato la solitudine che non voleva affatto),poi alcuni dicono che stanno bene xkè hanno un carattere simile della serie"chi si somiglia si piglia"(e io mi chiedo ma dove?ora da bambina elsa era allegra ma cercava un minimo d dissuadere la sorella da cs tipo giocare in piena notte quindi nemmeno da piccola la regina era casinista come jack&anna poi elsa è posata&tranquilla quindi non è un vulcano d energie che travolge tutto&tutti ed che adora fare baldoria come anna&frost)!
**altro nome d 'sta ship(l'ho trovato altri fanwork su 'sta ship in cui venivano ma erano pochi&non ho mai visto nulla che ne dimostri l'ufficiosità del nome a differenza d ql che è la fusione dei loro nomi,anzi x caso tu sai cm è nato 'sto ship name dirmi l'origine ma nn come traduzione letterale d frostqueen&chi lo ha creato?)

15/03/15, ore 00:57

Peró..... niente male! Devo dire che l'incontro di jeck ed elsa è carinissimo e sono molto curiosa di sapere cosa farà il duca nel prossimo capitolo. Scrivi presto!

12/03/15, ore 22:48

Sciau!!!! Eccoti qua! Come stai? Io bene, se tralascio la scuola, i compiti, gli esami, mia madre.....
Ok lascio stare.
Draghi come animali domestici?! Sbaglio o qui c'è lo zampino di dragon trainer.... io li amo, soprattutto sdenty! E tipo ho appena finito di guardarmi il sequel e ora me lo sogno♥♥
Finalmente parlano un po senza litigare sti due ghiaccioli! Sinceramente non vedevo l'ora XD
Non sentirti obbligata a aggiornare, non devi farlo mica tutti i giorni! Comunque ne è valsa la pena♡♡

Ciao ciao

11/03/15, ore 10:11

Hey ciao!
Il capitolo mi è piaciuto!
Non ho trovato errori grammaticali...
Nel prossimo capitolo apparirà il duca?
Non vedo l'ora di leggerlo allora!
Ciao,e alla prossima!

20/02/15, ore 14:20

Finalmente! Il primo approccio tra i due ragazzi. Jack a quanto pare è il solito orgoglioso. A proposito mi è piaciuta molto la parte in cui si lasciava trapelare lo smarrimento di Elsa.
Quindi se non ho capito male è stato Albus a chiamare Jack giusto?
E vedo che si cormporta sempre in modo molto formale.

Alla prossima allora
Saphira

19/02/15, ore 18:36

Ciao Blackcat! Premetto che sono una fan ossessionata di Fozen e di Jelsa, ti adoro per aver iniziato una fanfic su di loro, e sono anche io serieTv-dipendente quindi yaaay xD(Ah ti avviso da ora che non mi prendo la responsabilità della lunghezza dellla seguente recensione,quindi armati di pazienza carissima c:)Scusami se mi faccio viva solo ora al 4°capitolo ma ho appena trovato la tua storia,mi è piaciuta subito e l'ho letta tutta d'un fiato! In primis trovo geniale la trovata di inserire citazioni e personaggi degli altri "universi" tipo Albus! é troppo geniale e poi li ha saputi inserire e adattarli al meglio nella storia. Bello anche l'incontro dei miei due ghiacciolini preferiti :3 E la reazione di Elsa è molto realistica, e io insisto molto su questo punto:sai non tutti sanno cogliere il carattere particolare della regina di ghiaccio (e tu ovviamente sei una psicologa xD)dopo tuto quello che ha passato è plausibile che non si fidi del primo che passa, anche se è Jack, ( è la 3 volta che riscrivo il commento e non mi ricordo se ho scritto tutto D:) Aspetto con impazienza il prossimo capitolo che voglio scoprire cosa preoccupa Albus!!
Un bacio, Luisa

19/02/15, ore 18:01

Ciao, sono io^^
Bellissimo l'incontro tra jack ed elsa, e anche il dialogo tra albus e jack. Carina l'idea di rendere albus e north fratelli!
Mi è piaciuto tutto il capitolo!
No vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

Basci basci

13/02/15, ore 18:15

Finalmente scopriamo chi è! Dato che non guardo Grey's Anathomy mi sono cercata il dottore su internet. Niente male devo ammetterlo! E per colpa del finale sto morendo di curiosità. Spero che aggiornerai presto! Saph.
(Recensione modificata il 13/02/2015 - 06:18 pm)

13/02/15, ore 18:06

Anche per questo capitolo mi sento soddisfatta:niente errori,stile fluido. Seri che aggiornerà presto!

SFF

13/02/15, ore 17:51

Ciao, devo dirti che già dall'introduzione prevedo una storia interessante e sono stata felice di notare che non ho riscontrato alcun tipo di errore ortografico(forse non ne ho visto qualcuno ma tutto sommato non ne ho visti). Lo stile è avvincente e fluido.

12/02/15, ore 18:20

Mi è piaciuto il capitolo!
Spero che aggiornerai al più presto!

28/01/15, ore 18:08

Riprendendo la tua ultima esclamazione: oh ho! Si arriva jack! Appena ho sentito il nome Albus ho capito a chi ti riferivi XD
Infatti tu dicevi che non saresti riuscita a aggiornare così presto e invece eccoti qua. Quando sono entrata nella lista delle seguite per trovare qualcuno che ha aggiornato ho visto la tua e lo ammetto mi sono un po sorpresa, ma va bene così ^^.

Basci basci

27/01/15, ore 14:24

E' una bella storia spero che la continuerai presto!

27/01/15, ore 14:03

Ciao! Ho letto questa storia stamattina, prima di andare a scuola, ma non ho avuto tempo per lasciare una recensione. Dunque, come inizio mi piace molto, soprattutto perché è originale e non è la solita storia di Elsa bambina che incontra Jack mentre sente Anna bussare (e comunque, adoro anche quella versione), qui c'è un'Elsa già Regina e molto preoccupata per il suo Regno, a tal punto da sacrificare il suo divertimento per il benessere della sua gente. Spero che Jack le permetta di ritrovare un po'di quella libertà che sembra essersi rassegnata a perdere. Complimenti, metto subito la storia tra le seguite :)

27/01/15, ore 13:16

Ciao, questa storia mi piace molto ^^ sai scrivere molto bene e hai descritto molto bene i sentimenti di elsa, complimenti ^^
Sono curiosa di leggere il seguito

16594529692 abbracci