Mare in Rancore
di Bloomsbury

27/01/15, ore 14:48

Hola!

Con questa tua os ci hai reso sicuramente felici, quanto arricchite di un po' di quell'arte che tu dici di non avere.
Io, però, oso dissintire da tua tale affermazione xD Perché quello che hai descritto, specie in alcuni punti, sono brividi e non sempre questi arrivano a palesarsi.
Non so se sono pazza io o torna sempre la solita metafora del male, ovvero della vita.
Perché i tre uomini non fanno che cavalcare le onde di quel mare che sono un po' costretti per lavoro e un po' perché, in fondo, la vita non la disprezzano così tanto, anzi gli piace rischiare.
Vivere una vita senza insidie è noioso e loro lo sanno bene, considerando che hanno fatto tutto per scleta, anche se qualcosa gliel'ha servita proprio quel mare.
La luce di quella balera, dove s'agitano rancorosi, ma in fondo calmi nel loro tormento, è fioca, ma brillante allo stesso tempo, perché forse, sono loro che calamitano la propria attenzione, gli uni sugli altri, e forse fuori, intorno a loro, arrivando a quel giovane che fa di tutto, annaspa pur di attirare la loro attenzione, ma questa non viene catturata, perché, in fondo solo assenti dal mondo, vivono e sopravvino in quel posto, in quel centro, nel mondo ed estraniati da questo.
La stasura di questa os sebbene più cruda e malinconica, viva e rassegnata allo stesso tempo, mi ha ricordato un po' le andature di Rostand con il suo: Cyrano de Bergerac.
Grazie ancora per la dedica <3

27/01/15, ore 14:34

Anf.
Che dire?
Mi ha colpita. Mi ha colpita veramente tanto e la frase finale, lo ammetto è la chiusura perfetta, il sunto di tutta questa OS, di tutto il significato che questo scritto raccoglie. Perchè in questa tua opera, che ammetto, trovo maledettamente magnifica e toccante, tra le righe trapelano squarci di vita, così forti che alla fine scoppiano ed è inevitabile non comprenderli o tentare di ignorarli.
Amo i tuoi scritti, le tue opere in genere, ma lo ammetto, questa è passata al primo posto. La amo.