Dove l'eroe finisce e l'uomo inizia
di Fuuma

21/12/19, ore 21:15

Bellissimo questo continuo confronto tra Peggy e Bucky e i sentimenti che Steve ha provato e prova per entrambi.
In realtà faccio fatica a immaginare Steve che riesce ad arrivare al dunque con Peggy, ma va beh, è un problema mio. ^^'''''
Ho amato in particolare l'ultima coppia, come la perdita di Peggy lo abbatta, ma ritrovare Bucky ridia senso alla sua vita.
Trovo che sia perfetto; quel "ha ricordato per entrambi", in particolare, che mi ha fatto pensare anche a quelle coppie in cui, purtroppo, uno dei due si ammala, perde i ricordi, ma ha la fortuna (ed è davvero una fortuna!) di avere accanto qualcuno che lo ricorda e continua ad amarlo.
Bellissima anche questa fanfiction, e non capisco perché tu non voglia far leggere le storie più vecchie! Sono bellissime anche queste! ^^

09/06/19, ore 20:06

Oddio a ma che meraviglia! E' bellissima. Non ho altre parole, adoro <3
Un abbraccio Chia

17/09/18, ore 18:32

Questa tua fiction mi ha portato via un battito, soprattutto leggendo le ultime righe. Trovo sempre incredibile quanto tu riesca a descrivere così bene la relazione tra questi due e ogni volta mi viene la pelle d'oca. Leggere le tue fiction mi regala sempre nuove emozioni. Piano piano le recupererò tutte.

26/06/16, ore 11:50

Mi sto per mettere a piangere.

Il tuo stile è qualcosa di unico, d'incredibile. Coinvolgente, incalzante, emoziante: si arriva alla fine della storia senza rendersene conto, in un crescendo di sensazioni che rischiano di sopraffarti. Nessuna parola è affidata al caso e sempre quasi di trovarsi di fronte al testo di una canzone. O di una poesia. Sì, ha qualcosa di poetico, ma è anche riduttivo dire così. Ha qualcosa di Joyce, dello stream of consciusness, sembra quasi di trovarsi di fronte ai reali pensieri di quella persona, e la maniera in cui hai saputo dar vita a Steve e a raccontare i suoi sentimenti ha dello sconcertante. Magari per te poi è stato difficile e ti ci sono voluti giorni a concludere la storia, questo non lo so. Ma vista da fuori sembra che ti sia venuta tutta di getto, senza difficoltà alcuna.

Mi ha attratta, la tua storia, per la sinossi: i due grandi amori di Steve, quello canonico e quello voluto invece dai fans. Io li amo entrambi (e ad essi aggiungo la romanogers ♥) perciò non potevo non leggere una storia che li unisce, che da il giusto peso a entrambi, che a entrambi elargisce l'ottica e l'importanza giusta a seconda dei momenti della storia e di cosa avesse bisogno Steve in quel momento. L'equilibrio è perfetto,non c'è mai uno dei due a prevalere sull'altro tranne giustamente alla fine quando Bucky è stato ritrovato e Peggy è morta (e ho amato la contrapposizione tra Steve che cade in ginocchio al suo risveglio nel mondo reale, e Steve che riesce a rialzarsi grazie al ritrovamento di Buck).

Non saprei davvero dire quale ship o quale punto mi sia piaciuto di più e questo, per come la vedo io, è un elogio alla tua bravura.
subito nelle preferite.
grazie

Benni

30/04/15, ore 09:00

Bellissima ed intensa . Posso dirti che mi ha emozionato profondamente ,questo dualismo ,sensazioni così diverse eppure così vicine . Complimenti ! Aggiungo ai preferiti !

26/03/15, ore 17:14

Visto che sto spulciando la tua pagina autrice da diverse ore direi che è giusto smetterla di fare la stalker silenziosa e lasciarti qualche parola, se non altro per farti sapere quanto mi sia piaciuto quello che ho letto.
Scoprire le tue storie su Steve e Bucky è stata una piacevolissima sorpresa. Si tratta di un pairing che amo moltissimo e su cui è raro trovare storie decenti, figurarsi eccellenti come le tue. Non credevo che avrei mai avuto questa fortuna, francamente XDDD
Ho trovato bellissimo il modo in cui hai raccontato la morte di Bucky e la conseguente nascita del Soldato d'Inverno in "The Passenger", ed ho trovato altrettanto bello il gioco di richiami e parallelismi con cui hai narrato e messo a confronto i due più grandi amori della vita di Steve - non sono una grandissima fan della Steggy, malgrado ami molto Peggy e quello che lei e Steve hanno rappresentato l'uno per l'altra, ma davanti ad una storia in cui i singoli personaggi e le loro relazioni sono così ben caratterizzati è inevitabile finire per apprezzare tutto, a prescindere dal proprio gradimento.
Complimenti di cuore, sia per questo che per gli altri lavori!

06/02/15, ore 00:16

wow, mi sono appena innamorata dello stile della tua scrittura.
Semplice, continuo, che non ti stanchi mai di leggere. Poi i personaggi li modelli come vuoi e li rendi tuoi, però nonsitante questo restano fedeli a loro stessi. Mi piace un sacco. Tutto.