Smoke beneath a silent blue sky
di workingclassheroine

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
22/10/21, ore 13:13

Credo sia uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto. È commovente, scritto bene è frutto di grande passione e cultura.
L’ho amato, letto e riletto più volte e non vedo l’ora di scoprire di più.
Mi sa che scaricherò wattpad solo per leggere le tue opere.
Un abbraccio

23/07/21, ore 09:59

Lo ammetto, ho aperto questo sito solo ed unicamente per vedere se avessi aggiornato.
Ho letto ogni parola di questo capitolo e devo dire che è talmente intimo e talmente personale e pieno di passione che mi sento quasi un’intrusa a doverlo recensire.
È molto molto bello, il modo in cui hai descritto gli sguardi, i dialoghi fatti di mezze parole e frecciate continue. È intimo.
L’ho veramente apprezzato tanto e spero che tu possa scrivere altro perché sei davvero brava.

25/03/21, ore 22:33

Che bello entrare qui e finalmente trovare un tuo nuovo capitolo!! Forse non riuscirò a beccare sempre in tempo i tuoi aggiornamenti, ma sappi che con i miei tempi ci sarò sempre perché questa storia merita tantissimo.
Penso che questo capitolo abbia un solo piccolissimo difetto: E' TROPPO CORTO!!! Avrei divorato anche altre trenta pagine molto volentieri, però capisco anche quando dici di essere in un periodo di secca creativa e so quanto difficile sia riuscire a partorire qualcosa in queste circostanze. Quindi sei perdonata!
Tornando a noi, per quanto sia stato breve, ho amato alla follia questo capitolo. Ho amato soprattutto quanto sia stato romantico ma allo stesso tempo reale. Personalmente, trovo che scrivendo scene di questo tipo sia facilissimo scadere nel banale e nell'inverosimile (forse per le centinaia di migliaia di storie d'amore che esistono al mondo? Non saprei) invece tu sei riuscita a farmi sentire che tutto fosse incredibilmente vero, le immagini mi scorrevano in testa come in un film. La mia parte preferita però è stata sicuramente sul finale, quando entrambi si lasciano andare ai loro sentimenti e dimenticano tutto il resto. L'imbarazzo di Paul, lo sguardo di John, le loro parole... Wow, davvero spettacolare. Sono davvero tanto tanto curiosa di sapere che piega prenderà adesso questa storia. Continua così e spero davvero che riuscirai a ritrovare la tua ispirazione perché IO ne ho bisogno!!

03/01/21, ore 19:05

Che dire. Per caso l'altro giorno ho ripensato alla tua bellissima storia (come vedi non è vero che tutti se ne sono dimenticati) e mi ero chiesta "chissà se l'autrice l'ha mai continuata"... Quando sono rientrata, con grande sorpresa ho visto che c'erano ben dieci capitoli nuovi tutti pronti da divorare! Ovviamente ho passato il pomeriggio incollata allo schermo del mio telefono. La storia sta prendendo davvero delle pieghe inaspettate che non avrei mai creduto e diventa sempre più affascinante. Ancora più che la trama però, è come stai trattando i protagonisti che mi affascina. E' vero, ammetto che odio un po' tutti, poi li amo, poi li odio e poi li amo, ma è proprio questo che li rende perfetti. D'altronde l'hai detto anche tu, è bello quando i protagonisti sono umani e hanno mille sfaccettature. Da amante della psicologia adoro quando i protagonisti sono ben studiati e hanno una mentalità complessa, fatta di pregi ma anche tanti difetti. Oltre a renderli più reali, li rende anche più interessanti da scoprire e penso che tu stia facendo un ottimo lavoro qui. Non avrei mai detto che Paul nascondesse un lato così crudele, quasi ho visto sotto una luce diversa il povero John. In fondo, lui ha fatto tutto ciò che ha fatto solo ed esclusivamente guidato dall'amore per le persone che gli erano accanto e, in parte, anche per un istinto alla sopravvivenza; Paul invece che scusa ha per il suo gesto? Può essere davvero solo per le ferite lasciate da sua madre? Può essere un odio recondito nei confronti di John che non è riuscito a sanare? Sono davvero molto curiosa di sapere come andrà avanti e soprattutto, voglio scoprire come John si comporterà adesso nei confronti di Paul, dopo aver scoperto questo suo lato nascosto.
Ottimo lavoro! E ti prego, non abbandonarci per troppo tempo, continua questa stupenda storia!!

14/12/20, ore 01:43

Era da anni che non entravo su efp. Oggi per curiosità ho fatto accesso e mi sono ritrovata la tua storia nelle preferite. L'ho iniziata da capo perchè non ricordavo la trama. Che dire, l'ho finita in un giorno e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Sei veramente fantastica!

13/11/20, ore 14:28

Sono felicissima di vedere che hai aggiornato,
ho appena finito di leggere e provo un sentimento di amara tenerezza, il capitolo mi è rimasto impresso; le parole ben studiate, i pezzi del puzzle che cominciano a mettersi insieme, il colpo di scena di Mary e la storia che sembra al punto di una svolta.
E' un capitolo davvero molto bello, l'ho apprezzato tanto e spero che tu sappia quanto tu sia brava a narrare scene e descrivere i personaggi.

Spero che non ti lascerai intristire dal calo di recensioni o di affluenza, ho notato anche io che su EFP ci sono molti meno lettori rispetto a qualche anno fa.
Però, se ti fa piacere, io continuerò ad aggiornare la pagina sperando in un tuo aggiornamento e leggerò sempre le tue cose con curiosità ed ammirazione

23/08/20, ore 17:09

Leggendo il titolo mi chiedevo per tutto il capitolo chi fosse la donna e non so perché ho avuto un brutto presentimento fin dall'inizio.
questo capitolo è dolce, malinconico e coinvolgente allo stesso tempo. Noto finalmente una dolcezza più costante tra John e Paul che fino a questo momento avevamo continui alti e bassi.
Non so cosa aspettarmi dall'arrivo di Mary McCartney, anche perché non è mai stata inserita nelle fanfiction se non come ricordo, sfumatura amara di un'infanzia spezzata dal lutto.
soprattutto non so se John l'abbia contattata per far fuggire Paul e perderlo per amore, spero di no perché sono troppi anni che sono affezionata a questi personaggi che hanno il fascino per me del gotico, quella stessa ammirazione e paura che si prova nel visitare i luoghi abbandonati.
spero di non averti annoiata con questa recensione e ti faccio ancora i miei complimenti!

spero di leggerti presto e se ti va, i miei scritti sono sempre pronti ad una critica se lo vorrai

un bacio con enorme affetto

11/08/20, ore 12:22

Ciao, non so se ti ricordi di me.
Ho letto tutti i capitoli della tua storia dal primo nel 2016, ti seguo silenziosamente ma ammiro la tua opera. Riesci come sempre a descrivere emozioni forti e contrastanti facendole unire con un sapore dolceamaro.
Spero che aggiornerai presto per continuare a leggere, ma anche se ti prenderai tutto il tempo del mondo, sappi che aspetterò.

31/03/20, ore 18:15

Io amo alla follia questa storia,ti prego continuala,falli innamorare

20/03/20, ore 13:34

Ho iniziato a leggere questa storia su Wattpad e, una volta finita, non ho resistito. Hai un talento innatura, sei anche riuscita a convincermi che John non è così bastardo come sembra(nella storia, nella realtà era un amore) Adoro, adoro questa storia, mi hai fatto passare dalla felicità alla tristezza ecc ecc in un attimo. Però, ridendo e sterminando(cit Giovann Storti) stiamo arrivando alla fine della storia.

26/12/19, ore 21:09

E chi se la dimentica questa storia? Nessuno, cara mia, ed è sempre un piacere trovare un aggiornamento anche dopo tanto tempo. Spero sempre che un giorno la finirai.
Detto ciò, mi è piaciuto molto il capitolo, mi piace il tuo modo di raccontare, insieme delicato e diretto, a volte spietato. E' adatto a questa storia.
Finalmente sappiamo un po' della verità di John e stringe il cuore. E' stato davvero difficile, ma questo rende la tua grande capacità di trasmettere le emozioni al lettore.
Brava brava. Aspetto il prossimo capitolo con ansia.
Ti auguro un buonissimo Natale intanto.
Chiara

08/12/19, ore 23:01

E io mi ritrovo a leggere questo capitolo un po' triste e malinconico l'anniversario della morte di John... Come sempre riesci anche tu con un "ammasso di parole" a colpire nel segno. Complimenti e a presto.. spero <3

13/10/19, ore 15:06

Ciao tesoro, so che ti ho già scritto determinate cose ma vorrei lasciare una recensione anche qui perché è come la nostra amicizia è iniziata e pensarci è stranissimo perché sembra passata un'eternità e forse è così, tanta vita è successa e noi siamo riuscite a rimanere sorelle anche da lontano.
Tanta vita è successa anche in questa storia, sono ormai venticinque capitoli ed è incredibile come abbia tenuto il passo con te, con me, come abbia accompagnato i nostri anni (scusa se mi metto in mezzo sempre ma effettivamente la prendo come anche una parte della mia vita).
C'è tanta evoluzione e maturazione dei nostri personaggi, cose che non si sapevano e ora si sanno e voglio berne ancora di più di tutto ciò, non vedo l'ora di continuare a leggere.
Ti ho già scritto cosa penso della tua scrittura, lo sai quanto ti trovo meravigliosa.
Grazie ancora per tutto ciò, ti voglio tanto bene anche se mi hai detto che non posso dirtelo per tre giorni.
xx

11/08/19, ore 12:01

Adoroo!! Finalmente un altro capitolo! Quests storia è meravigliosa, un avanti e indietro Di Ansgt e Fluff! Spero in un nuovo capitolo il piú presto possible!

07/09/18, ore 23:20

Questa storia è stata capace di attrarmi e farmi appassionare ad essa fin da subito, fin dalla prima parola che ha dato inizio a questo -a mio parere incedibile- racconto.
Poche altre storie sono state capaci di farmi piangere e suscitare in me un turbinio di emozioni così forte, e la tua storia c'è riuscita alla grande. È incredibile come le battute ironiche di George siano state in grado di farmi ridere nonostante il clima pesante dettato da un' argomentazione così delicata come la deportazione degli ebrei, e ogni volta che leggo questa storia mi immedesimo nei personaggi in una maniera tale da sentirmi io stessa una delle protagonisti.
Hai talento, davvero.
Una trama del genere, per quanto riguarda una fanfiction che tratta di artisti musicali (e non solo) non l'ho mai letta in vita mia.
È davvero coinvolgente, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 14/09/2018 - 02:21 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]