Storia di due complici amanti
di oro_e_zaffiri

13/04/15, ore 22:23

Ciao:D Rieccomi qui!
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto e devo confessere che in molte parti ho riso di gusto; come durante la conversazione con Bombur quando Bilbo quasi rivela cosa gli è accaduto..ma per fortuna che Bombur ama il cibo! E poi l'incontro nella cucinaaaa! Anche lì Bilbo che si impappina è la cosa più tenera che abbia mai visto<3 E sembrava la pensasse così anche Thorin, almeno fino a che Bilbo non ha pensato bene di nominare l'Arkengemma e di farlo infuriare..ovvio no? E thorin...scorbutico e riccio com'è, ha sclerato.
Ovvio che poi se ne penta! ovvissimo! Ma oramai è troppo tardi...immagino che Bilbo abbia tenuto fede alla sua decisione...
Mi piaceeee questa storia;) perciò continuo a leggere.
Alla prossima, un abbraccio.
Diletta
ps. ma che tenerezza Bilbo da solo in cucinaaaaa:3 vado io ad abbracciarlo..ma IMMEDIATAMENTE <3

13/04/15, ore 01:03

O cielo! Non mi aspettavo questa improvvisa iniziativa di Thorin! Ma ci stava! Oh se ci stava<3 Stai riuscendo a farmi appassionare a questi due lo sai? <3 Povero anche Kili che non viene ascoltato! Il posticino tranquillo di Bilbo, che poi era anche quello di Thorin da giovane si rivela essere proprio un posto romantico...ottimo per i baci rubati eheh :) ma ora mi chiedo...quanto tempo passerà prima che si riparlino? Perché conoscendoli saranno entrambi persi in oscuri pensieri e sensi di colpa selvaggi...ahimè! Scena bellissima ed inaspettata..hai sfruttato bene il momento della ghianda direi:)
Che altro dire? Ti rinnovo i complimenti! Ed inutile dire che sono stracuriosa del seguito:)
Alla prossima! Un bacio,

13/04/15, ore 00:51

Ciao! Sono di nuovo qui:D Ed ho deciso di tuffarmi in questa storia.. ed ho fatto bene!!:) mi è piaciuto un sacco come hai saputo descrivere le emozioni di Thorin quando entra di nuovo nella montagna...le ultime vere emozioni prima del subentrare della malattia...
Poi le idee sull'Arkengemma e sull'oro si sono sovrapposte a tutto il resto, di soppiatto ma velocemente..
La mia parte preferita è quando affonda le mani nelle monete per calmarsi..rende proprio l'idea ed è un'immagine azzeccata secondo me:)
E poi tutti gli altri lì a preoccuparsi per lui...più di tutti Bilbo che si è fregato l'Arkengemma:) amo troppo il caro Bilbo e per fortuna ha resistito all'impulso di gettarla via...io ero già con le mabi bei capelli immaginando l'irreparabile:D
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto:) ed ovviamente continuerò a leggere:) un abbraccio e alla prossima!

17/03/15, ore 02:08

ecco qui l'ultimo capitolo..un momento che ho aspettato con ansia ma che mi preoccupava anche un po'. non sono brava con gli addii, ecco!
però..posso dire? questo, e i primi due capitoli sono i migliori. quest'ultimo mi è piaciuto tantissimo, un po' per la situazione hot (mmh, chi non apprezzerebbe l'immagine di Thorin tutto nudo? e poi le Thilbo sono le mie preferite!), anche per come l'hai scritto.
certe espressioni che hai usato ci stavano davvero un sacco, e sei riuscita a dare a questo capitolo finale anche una vena di comicità, cosa che mi è davvero piaciuta.
mi sono letta tutta la tua fan fiction con grandissimo piacere, e per questo io, da lettrice, ringrazio te, per averla scritta e per avermi donato un'ottima lettura.
non vedo l'ora di scoprire l'altro progetto cui ti stai dedicando, e che ovviamente seguirò.
sperando che il trovarsi grazie alla tua bellissima opera sia anche l'inizio di un'altrettanto bella amicizia, tanti complimenti.
Cat

09/03/15, ore 18:58

Noooo, già alla fine?
Peccato era molto carina e mi mancherà (ma se stai già scrivendo un'altra storia ti perdono ;))
Anyway non preoccuparti, io adoro il romanticismo e mi ha fatto davvero piacere che alla fine tu abbia deciso di salvare il nostro caro Thorin ^^
ahahah quel volpone! Era solo svenuto... ma guarda te se ci deve far preoccupare così, e soprattutto far preoccupare il caro Bilbo! Insomma il poveretto non dava più retta a nessuno e così non ha avuto modo di scoprire la verità :°D
ahahah ammetto che la cosa sia parecchio buffa seppur triste.. anzi più che buffa esilarante.
Fortunatamente grazie al buon Gandalf tutto si è risolto... e via di rosso xD
Beh se lo meritavano i nostri due piccioncini no ^^? E Bilbo così imbarazzato è una vera delizia.. Thorin è sempre una carogna xD ma alla fine si è sciolto pure lui =)
Ottima conclusione cara Saretta e complimenti per la storia.
Spero con tutto il cuore che i brutti momenti siano ormai alle spalle.. ti abbraccio forte!
Alla prossima,

Benni

09/03/15, ore 13:15

Ciao.
Devo dire che il fatto che sia finita la storia mi ha lasciata con il magone. Fosse per me ogni Bilbo/Thorin la farei durare in eterno ;) li adoro troppo.
La dolcezza è in quantità esorbitante in questo capitolo, devo controllare il livello di glucosio nel mio sangue :P nonostante il diabete, mi è piaciuto moltissimo, l'epilogo tra i due idioti innamorati mi ha soddisfatto (avevo paura che Bilbo rimanesse vergine a vita) e credo abbia anche soddisfatto loro.
aspetto di leggere le tre prossime storie. E ti ringrazio per aver condiviso questa con noi.
a presto! Thil

08/03/15, ore 22:17

Buonasera anche a lei :D oh il romanticismo o qualsiasi cosa tra Bilbo e Thorin è mooolto gradita<3 Thorin è vivo,siiii :D mi immagino la scena, Gandalf che dice che è meglio andarsene, i nani che ridacchiano Bilbo che arrossisce <3 e Thorin, Bilbo...ma che mi combinate, birbantelli:3( che poi era quello che aspettavo:D) Bella,veramente bella storia <3 giorni brutti? Si ti capisco...e ricevere l'attenzione di qualche lettore fa piacere :) spero che ti abbia fatto piacere una recensione, anche se non troppo lunga, e scusami ma tra poco mi addormento, e sto sclerando a scrivere col telefono...beh alla prossima storia, buonanotte <3

02/03/15, ore 21:20

Ciao! Sono un pó in ritardo con la recensione ma ho mille cose da fare.
Allora, come al solito il capitolo è molto bello e mi ha preso molto.
La disperazione di Bilbo mi ha commosso...anche se ho ragione di credere che si stesse struggendo per niente ;)
Aspetto la prossima "puntata" con ansia!
A presto, Thil.

02/03/15, ore 12:54

eccomi qui con la mia recensione! un po' in ritardo, ma volevo godermi bene la lettura del nuovo capitolo e ho avuto dei giorni belli tosti! comunque..mi hai fatta davvero preoccupare! Thorin non è morto, vero? VERO? D: e Bilbo è veramente dolce, un innamorato devoto e fedele, che al momento giusto ha saputo tirare fuori tutto il coraggio di cui disponeva per cercare di salvare la vita della persona che ama. sarebbe dovuta andare veramente così..:( bene, in ogni caso, questo capitolo mi ha solo fatto venire più voglia di leggere il successivo;) baci, Cat (ps. non vedo l'ora di beccarci alla mostra..finalmente potrò parlare con qualcuno di queste cose ahahahahah)

28/02/15, ore 20:13

Aaaah! Thorin è vivo?*^* sapevo che non poteva finire male:D almeno è quel che spero. Comunque, mi sono divorata tutti i capitoli,e mi complimento, storia molto bella e scritta benissimo:) poi se abbiamo la coppia bilbo-thorin come può non essere bella?:D mi hanno veramente coinvolto e attendo il prossimo capitolo, e magari...sai mi piacerebbe che Thorin e Bilbo finissero quella faccenda <3 si mi piacerebbe <3 ancora complimenti e alla prossima,ciaooooo :D

27/02/15, ore 17:29

Allora... ciao!
Mi faccio viva adesso anche se sto leggendo la tua storia fin dal primo capitolo.
Mi piace il tuo stile, scorrevole ma allo stesso tempo adatto al fandom; capita troppo spesso di leggere storie fantasy scritte con un linguaggio quasi giornalistico, ed è un vero disastro perché brucia tutta l'atmosfera.
Per la trama, sospendo il giudizio perché sono proprio curiosa di vedere come ne esci: anche qui, sono troppo le ff che si limitano al tutti vivono/nessuno muore. Sono certa che non mi deluderai!
Avanti così e complimenti
bacio
Idril

27/02/15, ore 06:42

Sto cominciando ad odiarti ^^!
No scherzo non potrei mai xD, anche se la suspence con cui ci lasci ogni volta me ne fa venire moooooolta voglia xD
Accidenti... speravo davvero che avresti deciso di salvare Thorin dalla sua fine canon e invece ho dovuto rivederlo morire.. ma qualcosa mi dice che non è finita qui vero ^^? No dai come potrebbe... insomma... devono chiarirsi, finire il loro discorso...non può finire qui... però Thorin è morto, come farai (se è tua intenzione) a farlo ricomparire O.o? Sono curiosissima! Ed è sua la voce che abbiamo sentito alla fine? Cavolo non sai quanto vorrei che fosse così..
Sniff sono tanto triste... ma confido in te e sono davvero curiosa di vedere come farai proseguire la storia ora che il film è finito
L'ho già detto che sono curiossssisssima xD?
Uh e sbaglio o c'è qualcosa nell'aria tra Sigrid e il buon Fili ^^? Io li shippo tantissimo!
Complimenti per come hai descritto il dolore di Bilbo, mi ci sono immedesimata davvero, e ancora un pò mi scendeva la lacrimuccia :'( povero il mio tesoro...
trova il modo di rimediare al casino che hai combinato -.- ora! XD
Mi dispiace che sia un brutto periodo =( spero nulla di grave...
E' sempre un piacere leggerti e recensirti, spero di risentirti presto!
Un abbraccione!

Benni

25/02/15, ore 00:28

ovviamente ADORO questo capitolo! mi piacciono le Thilbo e adoro come la rendi tu in questo caso, molto sensuale ma anche romantica, che non guasta mai. la cosa migliore di tutte è che rispetti molto la psicologia dei personaggi, ed emerge tanto dai dialoghi e dalle dinamiche. questa non è una cosa da sottovalutare ed è un'abilità piuttosto rara perché spesso la gente piega il carattere dei personaggi per scrivere la propria storia, mentre tu assolutamente no :) fai bene, bravissima. ho deciso di recensire ogni capitolo perché mi capita di rileggerli e volevo quindi dirti cosa ne penso parte per parte :) questo in particolare, comunque, lo adoro! baci, Cat :)

25/02/15, ore 00:25

perché questo primo capitolo non ha recensioni!? è assolutamente ingiusto, perché è bellissimo e perché mi ha fatta innamorare di questa fan fiction! e allora recensisco io, ecco! come primo capitolo, mi è piaciuto davvero tantissimo e mi ha fatta decidere subito di seguire la tua fan fiction:) per cui, davvero tanti, tanti complimenti! :)

25/02/15, ore 00:22

GRANDISSIMO CAPITOLO! mi è piaciuto davvero un sacco! il libro e il film sarebbero dovuti andare così:( comunque davvero bello, mi è piaciuto come il solo richiamo di Bilbo abbia scatenato Thorin, come a dire 'devo tornare da lui, devo vincere anche per Bilbo!'. strabello! aggiorna presto!