Domani non sarò qui (forse)
di Callie_Stephanides

03/03/15, ore 09:37

E' molto difficile commentare questa one-shot, perché nella sua brevità c'è davvero un intero mondo e, come al solito, sono qui a chiedermi come fai a far stare tante cose in pochissime parole. Eppure li vedo proprio questi due, sul ciglio del Bifrost e poi fare l'amore e infine concepire il bambino. Tutto è molto ovattato, sfumato e, anche se ho letto la versione 'rossa', devo farti i complimenti perché non scade mai nella pornografia, al contrario è tutto molto realistico e molto dolce (anche amaro, in effetti, ma parliamo di Thor e Loki e credo sia inevitabile). Complimenti come al solito e bentornata!

18/02/15, ore 21:12

Prima o poi riuscirò a rimettermi in pari con le tue storie e a commentare, ma da brava commentatrice culopesa, per ora accontentati della promessa. Parto da qui perchè è una one shot, perchè come ti hanno già detto di sicuro meglio di me è perfetta e perchè quando non ci sei, la tua mancanza si sente tantissimo. Non riesco a leggere di un Thor o di un Loki che non siano i tuoi, perchè nessuno si avvicina al carisma che gli dai e alla bellezza del tuo stile davvero unico.
Dovrei quotare tutta la storia per dirti quanto mi è piaciuta, ma mi limito a sottolineare il passaggio che mi ha colpito di più e cioè l'immagine del loro amore come il serpente dei miti norreni. Preziosa e incredibilmente vera.
Grazie e spero alla prossima!

15/02/15, ore 15:23

Madonna che meraviglia!!!
Scusa "l'eleganza", ma quando ce vo'...
Ho ovviamente letto la versione non censurata, perfetta, potente, palpitante.
Sono sneza parole. E' poesia. Grazie.

15/02/15, ore 10:42

Sono in ritardo da morire con il commento, ma giuro che volevo lasciartelo da quando l'ho letta. E visto che ieri era San Valentino, mi sono pure coccolata ripassandola.
Che dire? Tutte le volte in cui li riprendi in mano è una scoperta nuova, perchè riesci a rappresentare dei personaggi tutti gli aspetti con una ricchezza di lingua e di caratterizzazione semplicemente magnifiche. Mi piace molto come hai impostato la storia attorno a una frase che, sulla bocca di Loki, vuol dire tutto e niente. Alla fine, nonostante tutte le minacce, Loki resta, nel cuore o nella testa di Thor, nello spazio intorno e al suo fianco. Grazie davvero per questa perla!

10/02/15, ore 18:53

Prendo questa storia come un regalo di San Valentino anticipato. Da quando non scrivi più su di loro, non apro quasi la sezione e scoprire la tua firma mi ha fatto battere forte il cuore.
Questa storia è, come sempre, pura poesia. Il tuo talento con le parole riesce sempre a strabiliarmi, un po' come questi Thor e Loki così sfuggenti eppure perfetti in ogni sfumatura. Tanti, anzi troppi sono i passi che terrò nel cuore, ma la conclusione, su tutto, mi ha proprio sciolto.
Grazie mille e spero di poterti rileggere presto!

04/02/15, ore 16:41

Quanto mi sono mancati loro 2 nelle tue mani esperte!
In questa storia c'è tutto, il conflitto, l'eterna spirale che li vede fratelli, amanti e nemici e il lieto fine racchiuso il quel "forse". Il finale mi ha riscaldata meglio di una tazza di tè. <3
Io ti faccio come sempre tanti tanti tantissimi complimenti!

01/02/15, ore 20:49

Tu lo sai quanto mi erano mancati questi due, lo sai quanto mi erano mancati nelle tue mani. ;_;
E questa storia così breve e tanto densa da coprire quasi l'intera, millenaria esistenza di due fratelli-nemici-amanti era quanto di meglio potessi sperare.
La caratterizzazione sia di Thor che di Loki è perfetta in ogni sfumatura, sono loroloroloro in ogni più piccolo dettaglio, così come l'atmosfera.
Non serve dirti che mi sono letteralmente sciolta - soprattutto, ma non solo - sul finale, ma non fa male ripeterlo. XD

01/02/15, ore 20:33

"Ma esisterà mai qualcosa di eroico che non sia anche ridicolo? Qualcosa che non trasformi la disperazione dell’eccesso in una sonora risata?
È l’unica domanda cui una vita infinita, sola, non basta a offrire risposte, perché non c’è legge nell’amore che l’esperienza non riduca a un punto di vista"...Assolutamente sublime come tutto il resto d'altronde...sublime nella sua epicità...Il legame indissolubile e viscerale tra Thor e Loki si perpetua attraverso il tempo, lascia tracce indelebili e al di là della forza distruttiva del loro orgoglio, del loro peggior nemico riesce a generare la vita...È estasi...semplicemente grazie

01/02/15, ore 13:50

*^*
Devo dirtelo... Mi hai fatta impazzire! Mi sento folle! Sto saltellando per la stanza senza altro motivo che quello di sfogare un'emozione troppo grande per essere espressa a parole!
Ovviamente, sono andata a leggermi la versione integrale...
Non ha prezzo, ragazza, le tue parole non hanno prezzo!
Bravissima!

01/02/15, ore 13:48

Ciao!! :)
L'ho ammetto..non appena ho letto questa magnifica storia l'ho inserita immediatamente tra le preferite!! *_*; adoro e amo questa coppia e tu, ovviamente sei riuscita a farmi commuovere e apprezzare ancora di più questa coppia che mai e, poi mai, stamcherà!! :)
E' molto triste come hai descritto questa e meravigliosa storia, facendo capire l'amore che lega Loki e Thor si amano e si ameranno anche con il passare del tempo e, dei secoli!!
Spero che scriverai altro di questa meravigliosa e fantastica coppia sei stava fantastica e ho apprezzato di leggerla :)
PS: perdonami questa sottospecie di recensione eheeh
a prsto un abbraccio :) : )

01/02/15, ore 12:09

Questa non è una fanfiction, questa è pura poesia!
È tutto talmente bello che non so da dove iniziare.
Le descrizioni, il modo in cui hai trattato Thor e Loki senza sfigurarli, il leggero Nonsense che aleggia fra le righe... mi sono sentita ispirata!
Oramai è raro trovare storie così belle su questo fandom, ma del resto, un nome una garanzia, se vogliamo rifarci alle tue opere precedenti.
E poi adoro la disperazione che trasuda dalle parole, tutto quell'amore e quell'odio che si mischiano assieme, i ricordi perduti e quelli presenti, perché come hai scritto: 'Il Serpente del mito sono loro, l’eterno inseguirsi nel tempo e l’eterno perdersi: un mio-tuo scandito dagli abbandoni per un amore ch’è una sorgente carsica'.
Insomma, questa storia mi ha davvero illuminato la giornata, quindi, il minimo che posso fare è ringraziarti.
Saluti-

M o i r a