Recensioni per
Cursed - The Winter Queen III
di heliodor

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
27/02/19, ore 00:27
Cap. 8:

Tra tutte le storie lette nel fandom, parlando ovviamente di Frozen, questa è senza ombra di dubbio una di quelle che più sono entrate in empatia con quello che è il mio personalissimo modo di concepire i personaggi che la caratterizzano; mi riferisco non solo a questa,ma anche alle altre due che compongono la tua bellissima trilogia, letta e riletta diverse volte come amo fare con ciò che appassiona e (perché no) fa anche un po' sognare.
Il modo in cui hai fatto gravitare e incrociare i destini e le vite dei personaggi iconici con quelle di nuovi e piacevolissimi volti (Tra cui John, galante e affascinante, così diverso da Elsa in apparenza ma dall' animo coraggioso e nobile). è stato innovativo, mai banale, in tre trame ugualmente coinvolgenti. Un plauso speciale a questo finale poetico e malinconico,in cui la dolce Anna cresce e matura davanti a una nuova vita che la aspetta, con tante responsabilità in più anche in memoria della sorella scomparsa... E chissà se quel fiocco di neve che bacia delicatamente John sulla guancia non sia presagio di un avvenire migliore; forse il cuore di Elsa batte ancora e, soprattutto, per lui.... Spero che pubblicherai i finali alternativi che avevi pensato per questa storia, nel frattempo ti mando un abbraccione! Buon lavoro e buona scrittura,
StarSailor
(Recensione modificata il 27/02/2019 - 12:27 am)
(Recensione modificata il 27/02/2019 - 12:29 am)

Recensore Junior
02/02/15, ore 14:18
Cap. 8:

Beh cara non so nemmeno da dove cominciare... magari dall'inizio dai.
Per prima cosa, commovente, ho pianto davvero. All'inizio ho pensato che qualcuno d'importante sarebbe morto: Ho pensato prima a Jonh o Kristoff poi ho sinceramente creduto fosse morta Anna ma no è morta proprio Elsa!
Ci sono rimasta malissimo poverina è stata lei questa volta a sacrificarsi per Anna e il suo popolo "È la seconda volta che mi salvate. Ora tocca a me."
E' stato molto emozionante :'), per non dimenticare una frase che mi ha riempito il cuore di gioia "― Chi è la più forte? ―" "― Mia sorella è la più forte ―" è stata troppo carina Elsa a dirlo e per me, che adoro Anna, è stata una mini soddisfazione :)
Per la parte finale dei titoli di coda c'è molto da dire (di positivo ovviamente) E' stato bellissimo leggere che tutti i personaggi delle Saghe precedenti: Nadir, Lotte e Fen, Mangiaghiaccio e Westergard sono andati al matrimonio di Anna e Kristoff (mancava Hans però :\, sarebbe stato forte se anche lui avesse assistito al matrimonio XD)
Però la cosa che mi ha lasciata con la malinconia è stato quando Jonh se ne è andato da Arendelle; ma dai Jonh che fai? Resta qua! :( gli uomini sono strani...
Beh ora allora Anna è diventata regina eh? Posso solo augurare "Lunga vita alla Regina Anna di Arendelle" essendo più che sicura che sarà in grado di portare avanti il lavoro della nostra amata e cara Elsa.
"Anna si china sul mucchio di neve, l'osserva per qualche istante con la testa piegata di lato, l'espressione assorta, poi affonda le dita nella sua soffice consistenza.
Usando le mani come palette, raccoglie la neve in un cumulo più piccolo e lo solleva su quello più grande. L'aria si riempie di fiocchi di neve che danzano attorno al suo viso. E quando le sue labbra si schiudono, quella che ne esce è la risata felice di una bambina." E' qui dove ho ceduto alle lacrime cara Heliodor...
Sei bravissimi e ti faccio i miei più sentiti complimenti :)
Comunque sarebbe un piacere leggere i finali alternativi <3
Baci genietto <3
By Adry ;)

Recensore Veterano
01/02/15, ore 17:07
Cap. 8:

*3 minuti di silenzio dopo la lettura di questo capitolo*
Prima reazione: HOW DARE YOU!! *.*
Seconda reazione: WOW!
Terza reazione: Heliodor, ti salvi solo perché Anna e Krissy si sono sposati alla fine...
Ma io mi chiedo, perché!? Ma ci godi a farmi stare male? A questo punto credo proprio di si XD
Cavolo con quest'ultimo colpo di scena mi hai colpita e affondata, e ovviamente ora voglio un seguito in cui Elsa si scongela e sta con John. Tra l'altro povero John!! Vieni che ti consolo io XD
E ovviamente ESIGO categoricamente di leggere anche i finali alternativi!
Ma come ti è venuta in mente un'idea così cattiva ma allo stesso tempo così eccezionale? Ti giuro ci sono rimasta di sasso, perché nulla lasciava presagire questo finale ;) Brava!
― Chi è la più forte? ― ripete Maia.
― Mia sorella è la più forte ― dice Elsa.
Io ti adoro per quello che hai scritto! Si, e ancora si: Anna è la più forte della situazione, mettiamocelo bene in mente Elsafan! E se questa raccolta era già in cima alle mie preferite, con questa affermazione supera le altre storie che mi piacciono, di dieci spanne XD
Ho adorato il fatto che al matrimonio reale ci fossero tutti gli "antagonisti" delle storie precedenti...e giusto per sapere, ma il libro che Granpapà da ad Anna, che cos'è? XD Qualcosa da tener presente, in vista di un sequel?
E poi, tenerissima la scenetta in cui Anna guida la slitta e con uno sguardo riprende Kristoff, per aver poggiato i piedi sul montante del carro *.*
Ok, hai capito che mi è piaciuta ogni singola virgola?

Comunque non ho molto altro da dire, un po' perché mi ha lasciata senza parole con la tua bravura, e un po' perché sono davvero tristissima...mi ero davvero affezionata tantissimo a questa storia e, anche se hai detto che potrebbe esserci un seguito, boh non lo so, mi sembra comunque che si sia chiuso un ciclo :(
No aspetta, ho un'altra cosa da dire...Olaf con una patata rossa al posto del naso!?! Ahhahahah ma un'altra carota no?!

Comunque ti rinnovo come sempre i complimenti per tutta la raccolta, per questa storia in particolare, per il tuo stile scorrevole e piacevole, per l'assenza di errori all'interno del testo, per la cura con cui delinei i personaggi e il mondo in cui si muovono, per la velocità di pubblicazione e per altre mille cose che ora mi sfuggono, ma fidati ci sono ;)
Non osare nemmeno ringraziarmi, il piacere è stato tutto mio, assolutamente ^.^ Ringrazio io te, perché mi hai regalato ad ogni nuovo capitolo una carrettata di emozioni e quei 5 minuti di quiete mentale che fanno sempre bene, soprattutto in un periodo incasinato come questo XD
Quindi senza ulteriori giri di parole ti saluto calorosamente e spero vivamente di rileggerti presto da queste parti :)
Caldi Abbracci e ci si legge in giro ^3^

Nuovo recensore
01/02/15, ore 14:28
Cap. 8:

Allora...innanzitutto mi scuso come un ladro per non avere commentato capitolo per capitolo! purtroppo questo mese ero sotto esami e non ho avuto praticamente il tempo materiale per seguire e commentare decentemente il tutto D: Ovviamente però ricordavo perfettamente che a Gennaio avresti fatto uscire "Cursed" e quindi appena mi sono liberato mi sono fiondato subito a leggere ;)
Mi ero già messo in pari due giorni fa ma quando ho saputo che l'ottavo capitolo sarebbe stato l'ultimo ho preferito aspettare che uscisse per lasciarti una recensione...così da potere giudicare la storia nella sua interezza!
Beh il mio primo commento alla storia non può che essere: 92 MINUTI DI APPLAUSIIIIIII
no davvero, qui ti sei davvero superata xD: personaggi tutti caratterizzati alla perfezione, stile grammaticale impeccabile e soprattutto una trama davvero davvero ben realizzata!
Il personaggio di Maia è stato davvero interessante, alla fine non era davvero malvagia...più che altro a lungo andare ha letteralmente perso la testa diventando schizzata hahah...purtroppo per lei però ormai era diventato un caso irrecuperabile ed Elsa anche se non volendo è stata costretta ad ucciderla, per lo meno con la morte avrà trovato la pace (spero).
Riguardo il finale che devo dire, a me è piaciuto molto! non è stato per niente scontato e lasciarlo così aperto ha dato quel tocco di classe in più (anche perchè Elsa non è morta ma solo congelata e quindi in una sorta di stasi, lo si capisce anche per il fatto che Olaf ancora c'è).
In conclusione posso dire che è stato davvero un gran lavoro il tuo (probabilmente il migliore che abbia letto qui!) e non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori :D (anche se quella cit. a George Lucas sa tanto di trollata quindi mai dire mai anche su un eventuale seguito a questa storia hahahah).

p.s: "voglio" una storia con protagonisti Nadir e Hans nauuu (lol)