Ingannevoli liberazioni
di Ross_S

17/08/15, ore 14:33

Recensione premio
Tu sei fissata con la pazzia, non sarai pazza anche tu? Ma non lo siamo forse tutti?
Okay, lasciamo cadere questo discorso per non finire a filosofeggiare (si dice così vero? Non ho voglia di andare a cercare su internet).
E' triste questa storia, profondamente triste, perchè so che succede sul serio e spero che tu non abbia avuto esperienze personali. La mia migliore amica soffriva di autolesionismo e ho conosciuto anche altre persone. Ho sempre pensato che fosse una cosa stupida, perchè farsi altro male se già si soffre? Perdonami e non fraintendermi: non voglio umiliare nè discriminare chi lo fa, esprimo solo il mio pensiero. Eppure è un disturbo troppo comune al giorno d'oggi, c'è chi dice che sia per moda chi perchè non si è più disposti a soffrire, chi perchè c'è più dolore. Io non so il perchè ma so che l'hai saputo esprimere molto bene in questa storia

27/03/15, ore 13:51

Ciao.
Ho le lacrime agli occhi.
Non credo che tu abbia idea di quanto questo scritto mi tocchi dentro.
Non so davvero cosa dire se non: so come ci si sente.
Non voglio dire niente di più.
Mi scuso per la recensione pessima, ma di certi argomenti è meglio non parlare, certi macigni sull'anima è meglio non toglierli.
Scusa di nuovo e complimenti per la storia.
A presto

Cassandra Sventura

25/02/15, ore 22:05

Ciao. Inizio subito col dirti, brava! Credo che tu sia riuscita a srotolare il pensiero di molti autolesionisti che, in questo caso, decidono di tagliarsi. Personalmente io nel sangue ci vedevo come la fuoriuscita del dolore che avevo dentro e purtroppo è vero, si fa molta fatica a smettere perché diventa un vizio, un'abitudine, una costante. Solo poi si capisce quanto tutto ciò sia sbagliato, o meglio, non utile per sé stessi. Solo che ci vuole molta forza di volontà, molto coraggio di ribellarsi a ciò che ci sembra irrisolvibile.
Ma smetto di vagheggiare, la storia è molto bella e nella sua brevità esprime un profondo dolore e una potenza incredibile, è scorrevole nonostante il tema così pesante.
Ancora brava,
Veria

22/02/15, ore 00:32

Davvero una bella storia ma non sono riuscito a capire il peso forse la sua nascita ma la madre come si capisce della conversazione è pazza,passando alle cose negative direi la stupidità della protagonista perché pur sapendo che facendo così morirà vuole continuare e questo non lo capisco.La scrittura è gradevole e molto ben "organizzata".In complesso una bella storia