A new dimension
di taisa

18/01/09, ore 18:15

E come nelle migliori tradizioni dragonballiane, la sfera Genkidama va a segno, i cattivi sono sconfitti e i nostri eroi ritornano a casa come se nulla fosse, più preoccupati di come li accoglieranno le rispettive consorti che non delle ferite riportate e del rischio che hanno corso^^. Come da copione, inoltre, le ferite che li lasciano più pensierosi, o che lasciano più il segno^_*, sono quelle che si sono inferti a vicenda. Personalmente, quel bernoccolo l’ho trovato un tocco in più, nel finale, che è già emozionante di per sé, soprattutto per il fatto che ha il merito di aggiungere quelle battute, quegli sguardi e quelle piccole cose in più che ogni fan di Dragon Ball vorrebbe vedere al termine di ogni battaglia e che Toriyama purtroppo ci lascia sempre immaginare.
In generale, ho trovato che il pregio più grande di questa storia sia proprio questo, cioè quello di aggiungere qualcosa in più a situazioni “classiche”. Per conto mio, credo sia già difficile riuscire a rendere così fedelmente l’originale, sia nello stile che nella aderenza ai caratteri o nell’inventarsi una trama che sia al contempo nuova e “tipicamente” dragonballiana. Quel valore aggiunto, che ho ritrovato in certe frasi o certe scene che personalmente avrei davvero voluto vedere nell’anime (una su tutte il rapporto Crilin-Vegeta), non fa che confermare la tua capacità, molto rara, di ricreare così bene le atmosfere e i caratteri originali senza risultare noiosa o scontata. Parlando per me, ovvio^^, è ciò che mi piacerebbe leggere in una fan fiction e sono felice che ci siano ancora fan writers che scrivono con l’intento di essere il più “dragonballiani” possibile… e oltre XD. Grazie a te, quindi ^^. Baci, lilac.

17/01/09, ore 00:18

Finita? Già finita? No, non era breve, era solo bellissima. Ironia della sorte, recensita alla fine senza sapere. Vegeta ma che hai? La storia è finita, ma tu mi sembri tanto strano. Tanto tanto. Ok, sarà la stanchezza. Ti faccio i complimenti. Genkidama hai funzionato ancora una volta. Veget ha ragione, ci mette sempre un sacco di tempo. Mi ha sorpreso il cattivo. Nemmeno kidbu l’aveva presa senza reagire. Bò, si sarà montato troppo la testa. Goku, imbattibile guerriero, rischia seriamente che Chichi lo uccida. Ciao. Che peccato la storia sia finita, dragonbolliana fino al midollo era il massimo.

17/01/09, ore 00:13

Ed eccoli di nuovo in piedi. Ragazzi siete fantastici! Anche tu Crilii, sebbene non ti riesca a muovere. Mi sento sovraeccitata come davanti a db vero. Troppo mitico! Amo i combattimenti! Amo loro! Il cattivo è fenomenale! La scena della testata me la devo segnare. E’ unica. Sai cosa ti dico? Ora la storia finisce tra i preferiti. No, la Genkidama no! Vegeta stava per morire contro kidbu, Junior ne ha prese tante con Freezer da praticamente scordarsi pure il suo nome. E’ la mossa più bella, ma anche più lenta mai creata. Nel tempo in cui Goku finisce, il namecciano e il principe sono già morti e la terra è distrutta. Goku, se fallisci, dopo aver lasciato campo libero a Vegeta, ti ammazzo anch’io. Ti riporto in vita con le sfere di Polunga solo per eliminarti nuovamente. Crilii dai, energia da pulcino, ma va bene lo stesso. Junior bravo anche tu. Vegeta, a te non c’è bisogno che dico niente, tu già sai. Ovviamente faccio i complimenti alla scrittrice e ormai nel cuore della notte, proseguo.

17/01/09, ore 00:06

Questa cosa dello spazio aperto l’ho già sentita. Freezer giusto? Bene, essendo la lucertola a mio parer il peggior cattivo, Kojin sale nell’hit parade dei cattivi fino ad arrivare in vetta. Potentissimo, cattivissimo, è la fine del mondo. Junior, namecciano coraggioso, fatti da parte perché le sfere del drago non possono farti tornare. Goku, tu sei un saiyan, superi di continuo i tuoi limiti, concentrati, devi batterlo. Fermate quella sfera! Vegeta tu sei il mio eroe!!!! *ççç* ti amo! Hai salvato la terra. W. Solo che adesso mi sembra veramente troppo stanco, sono preoccupata. Appunto. Bravo Goku, anche tu hai fermato l’onda. Crilii è andato, poverino. I nostri tre eroi, devo dire che anche se ho diversi rapporti con voi siete ganzi tutti e tre, ma l’ho sempre detto, sono ossi duri più di quanto immagini Kojin. Purtroppo, come avevo preannunciato era troppo forte per Junior, ma ha dimostrato comunque il suo coraggio. Vegeta noooo!!! Schifoso mostro, anche se il principe dei saiyan potrebbe anche ascoltare Goku ogni tanto. Anche Goku è andato. Diciamo addio alla vita. Sigh. Ç__ç Sono giovane per morire. Corro al prossimo capitolo, tanto per sapere se c’è ancora speranza.

16/01/09, ore 23:57

““I miei guerrieri sono tutti ottimi combattenti” dichiarò, ma Goku rise nuovamente. “Lo spero bene o la persona che sta combattendo laggiù se la prenderà con me… se si annoia” concluse, colpendo di sorpresa il suo avversario.”è una delle frasi più belle che abbia mai letto. Davvero stupenda e dragonbolliana, anche perché è vero. Se Vegeta non si diverte sarà ben peggio del cattivo. Lo hanno mandato a fare da guardia del corpo per discriminazione di altezza. Cattivi! Crilii, tu non hai ancora capito che più distrugge, più il principe dei saiyan si diverte e si carica. E’ come un bambino a cui piace giocare, dargli un combattimento è come dargli litri di coca cola ripiena di caffeina, ha un effetto sovraeccitante. Ha vinto, fine del combattimento. Crilii bravo. Buco chiuso. Terra salva. Sembra un telegramma. xD Goku e Junior avete fatto seriamente incavolare il vostro avversario. Facendo i complimenti all’autrice proseguo ancora.

16/01/09, ore 23:51

Crilii prende sempre cose in testa che gli fanno vedere le stelline, o le prende, o cado, chissà altro. E’ imbranato e sfortunato poverino, ma lo devo ringraziare. Questo suo modo di fare mi fa sempre ridere. Chi ha eliminato Jiko, proprio ora che si stava cominciando a divertire. Bellissimi i combattimenti. Vorrei poterli vedere, anche se tu li descrivi così bene che me li vedo passare davanti agli occhi quasi fosse una puntata. Complimenti, ancora un altro capitolo mi attende, o forse più.

16/01/09, ore 23:46

W i piccoli. W i bassi. Io ne sono un esponente vivente. Vegeta, non preoccuparti, anche se non arrivo a Crilii capisco cosa vuol dire. Chi osa dirgli però che è basso o ammazzo prima io e poi do i resti al principe dei saiyan. Vegeta devi proteggere Crilii, non ucciderlo e soprattutto non mollarlo appena si prospettano guai per andare a divertirti combattendo con i cattivi. Io ti voglio tanto bene e non voglio la vendetta del cyborg18 il ritorno con annesse braccia fuori uso. Crilii, in una situazione di pericolo, tu gli ricordi Majinbu? Ti ricordo che ci è morto e il kid lo ha usato come pung-ball, non credo sia il modo migliore per far amicizia. Se me lo tratti male inoltre il cattivo sei tu, chiuso il discorso. Vegeta salva Crilii, notizia da prima pagina. Forse lo ha perdonato per aver cercato di infilzarlo con una spada al loro primo incontro. O forse il saiyan vuole solo divertire e la mia ammonizione iniziale à già stata ignorata. Goku, Junior attenti, i nemici si fanno sempre più forti. Corro al prossimo, una recensione km, torno alla mia normalità.

16/01/09, ore 23:38

Cosa volete fare a Crilii? Povero terrestre innocente. Se devo essere sincera il mio cuore di fan di Vegeta sapeva che era lui a essere arrivato. Proseguo ancora, anche perchè si sta facendo tardi e non riesco a finire. Bellissimo capitolo, bellissima storia, ho bisogno di sapere, non se ne parla di aspettare domani.

16/01/09, ore 23:34

Cosa essere un "fandom shonen". Bò, io sono ignorante. Crilii sempre più nei guai. Tu ti diverti veramente a lasciare le cose in sospeso? Mi costringi a correre verso il prossimo capitolo impazziente. Verso il prossimo chappy e oltre.

16/01/09, ore 22:37

Povero Crilli, che vita difficile. Bel capitolo, vado al prossimo. Goku non ti distrarre!!!

16/01/09, ore 21:29

Non toccate l’atmosfera! Poi si chiedono da dove nasce il buco nell’ozono. Schiacciati da un'altra dimensione? La cosa si fa seria. Dal bastone allora. Proseguo anch’io nella lettura.

16/01/09, ore 21:24

Povero cattivo, mai toccare Goku nel suo più grande amore, il cibo! Ma quanti nemici sono, o scusa, la frase è già stata detta nella storia. Proseguo nell’impazienza di sapere chi sono i rinforzi.

16/01/09, ore 21:09

Scusa per la recensione in ritardo, ma mi sono accorta solo ora della ff. Kojin, il nuovo cattivo, mai che si possa stare in pace. Crilii tappati la bocca!! Porti sfortuna!!! Povero pastore. Scritta benissimo la scena del portellone che si apre e niente male i pensieri di Crilii. Mi ha fatto ridere l'idea del "pesciolino". Vado al prossimo capitolo.

15/01/09, ore 17:29

Pazienza, anche se non hanno usato la fusione sto male lo stesso XD. A parte gli scherzi, già te l’ho detto ma mi piace molto questo spirito di collaborazione. Vegeta ci si “inserisce” perfettamente, pur restando in parte, segno che siamo in un periodo di serenità (nobile Kojin o qualsiasi altro cattivo che intende distruggere la Terra a parte). Mi piace soprattutto l’intesa che hanno Vegeta e Piccolo, in un certo senso sappiamo che sono molto simili per tante cose, eppure fa piacere leggere una storia simile, ambientata in questo periodo, perché un certo affiatamento si nota ancora di più. Anche Crilin, in questo senso, ha il suo ruolo determinante, nonostante non sia all’altezza dei tre compagni, e tutto si “incastra” perfettamente con quello che mi aspetterei leggendo/vedendo un pezzo originale del maestro. È come avere di fronte un puzzle in cui hai assemblato pezzi tuoi e pezzi originali e il risultato non fa una piega^^. Un’ultima cosa: apprezzo tantissimo la velata ironia che non viene meno neanche nei momenti più drammatici. Quel Kakaroth, se fallisci… ti ammazzo! mi pareva di vederlo, e devo dire che è stato un bel vedere XD Decisamente oltre… (cosa che capirai solo tu, ma a quanto pare siamo solo io e te qui XD). La Genkidama va a segno? Spero di sì… per Goku, se non altro XD Baci, lilac.

13/01/09, ore 18:53

Eccoci alla resa dei conti. Il nobile Kojin è davvero molto forte e, come sempre, Vegeta non ha alcuna intenzione di ascoltare i suggerimenti “strategici” di Goku, soprattutto quando questi cerca di convincerlo che non è all’altezza del suo avversario, anche se non si risparmia nelle sue provvidenziali entrate in scena, che hanno sempre il loro effetto^_*. Come da tradizione, siamo ad un punto della storia in cui i nostri eroi sembrano in seria difficoltà, io continuo a pensare che l’unica soluzione possibile sia la fusione, anche se è un pensiero del tutto egoistico, visto che piacerebbe a me vederla/leggere XD. A parte tutto, la storia continua ad essere avvincente e rimango della mia idea il soggetto è perfettamente inseribile nell’originale, anche correndo il rischio di morire prematuramente XD. Talmente in parte che ho apprezzato tantissimo il fatto che Vegeta, pur restando il saiyan orgoglioso di sempre che fa orecchie da mercante>/i> agli avvertimenti di Goku, in questo caso non ostenta affatto la sua presunta superiorità sull’avversario, anzi. Mi piace anche che si noti che, anche combattendo uno alla volta, sembrano collaborare palesemente l’uno con l’altro, segno che ci troviamo in un periodo in cui i guerrieri saiyan sono ormai compagni a tutti gli effetti^^. Che altro? Aspetto di vedere come la spunteranno. Baci, lilac.