In un universo parallelo...
di Zury Watson

Incredibile, davvero.
Sei riuscita a trasmettermi molto con questa tua long.
Adoro il modo in cui scrivi e amo il fatto che tu l'abbia scritta in prima persona. Permettendo così la massima immedesimazione con la protagonista, con la quale ho moltissime cose in comune.
Complimenti veramente ;)
-M

03/02/16, ore 22:51

Wow però! *_*
L'ammiratore segreto ti ha conquistato con un semplice "ciao"! È sempre bellissimo quando una persona condivide le tue passioni, e ovviamente un ragazzo che sa scrivere in modo artistico per me è mille volte sì!!
Hai descritto benissimo le tue emozioni riguardo al suo messaggio, abbastanza perché mi risultassero perfettamente chiare e sono riuscita a capire molto bene quello che hai provato. Sei stata molto analitica nel cercare di interpretare tutti gli indizi nascosti nel suo messaggio.
Complimenti e a presto :)

28/12/15, ore 13:22

Ehi ^^ intanto buone feste!
Molto carino questo capitolo, hai descritto perfettamente il modo in cui esprimi la tua passione e la tua relazione con chi ti segue in questo.
Molto carina la cosa di ipotizzare come sarà la quarta stagione, io non mi azzardo a farlo perché ho paura di rimanerci male, visto che io sono tra quelle che aspettano solo che la JohnLock diventi canon (ehm...>.<) e ho paura a sperarci troppo!
Comunque mi è piaciuto come hai scritto, anche il finale non è male, è il sogno della nostra vita trovare una persona (beh okay un ragazzo lol) che condivida le nostre stesse passioni!
A presto :)

17/12/15, ore 20:02

Ciao! Eccomi di nuovo! Questo capitolo mi piace molto! Si delinea un nuovo ambiente diverso dalla casa della protagonista. Il posto dove lavora. Allo stesso tempo sei riuscita a rendere la narrazione ancora più interessante portandola ad un livello successivo rispetto al genere introspettivo. Hai delineato nuovi personaggi in carne ed ossa che non appartengono all'universo del blog. Manuele, già mi piace. Mi sembra molto preso da lei ma forse i suoi sentimenti non sono ricambiati o forse la stessa protagonista non sa di provare qualcosa per lui. La situazione è molto strana e dubbiosa, ma è sempre così in amore! Comunque mi piace molto il tocco finale! Dio, che curiosità! Il nostro famoso lettore sarà Manuele????
Nessun errore grammaticale, complimenti
A presto
Gwainel

Ps. La pettegola spero non ci sia nei prossimi capitoli perchè la prenderei a schiaffi! La odio di già!

11/12/15, ore 12:50

Rieccomi qui :)
Devo dire che l'ho trovato molto simile al primo capitolo, la tua scrittura è sempre semplice e potrebbe assomigliare al tipo pagina di diario.
Però, se posso sempre darti un consiglio, non restare sul superficiale, approfondisci di più quello che senti, oppure resta un racconto molto "scarno".
Anche senza impiegarci più tempo, visto che mi hai detto che era una fiction molto "easy" - passami il termine ahah - focalizzati su una tua emozione che provi e cerca di descriverla nel modo migliore.
Ad esempio: un emozione negativa di quando lavori, racconta meglio come non appartieni all'ambiente e a ciò che fai, e contrapponilo a come invece ti realizza, nel mondo parallelo, il fatto di scrivere un blog. Non esaurirlo in due righe, perché chi apre la tua storia sicuramente si aspetta di più!
Alcune frasi sono molto belle e rendono l'idea, ad esempio: "Nonostante io sia nient’altro che un mucchio di lettere sullo schermo di un numero imprecisato di persone sparse nel mondo". Cerca di rendere il tutto ancora più forte, di andare più in profondità, perché così chi legge può sentirsi davvero immedesimato in ciò che scrivi.
So che forse hai scritto questa fiction senza veramente tenerci troppo magari rispetto ad altre cose che hai scritto, ma il fatto che hai chiesto di recensirla e di avere dei consigli su tutti i capitoli l'ho interpretato come un modo per migliorare la tua scrittura.

Alla prossima :)

10/12/15, ore 20:57

Ciao, eccomi qui per continuare a recensire questa storia introspettiva e piuttosto personale che pur essendo semplice mi incuriosisce e mi piace molto. "Il misterioso Follower", darei un titolo del genere a quanto è stato descritto. A parte gli scherzi, hai portato la storia ad un livello successivo. Qui i generi letterari posso spaziare dal giallo al romantico. Un ragazza, non soddisfatta della sua realtà, cerca qualcuno che possa condividere le sue stesse passioni in un mondo virtuale. Non necessariamente per amore ma solo per poter parlare, interagire o almeno discutere di un qualcosa che le interessa veramente. Leggendo il capitolo penso che il vero motivo della curiosità della blogger sia questo, correggimi se sbaglio.
A presto

08/12/15, ore 23:29

Ed eccomi qua! Visto che è una lettura estremamente leggera e anche piacevole credo di metterci anche meno a finire di recensire tutto :)

Beh, partiamo dalla forma. Innanzitutto molto bella la copertina con gli occhiali. Per il font userei qualcosa di diverso, in stile più "libro" e meno "letterina", ma deve piacere a te sicuramente.
Per ora la tua scrittura mi piace, è semplice ed è diretta, molto "story-telling" (secondo me poteva esserlo di più: se il tuo intento è di presentarti dovresti raccontare degli episodi di te, e non dire semplicemente io sono così, così e così. Renderebbe più l'idea!)
Il resto comunque credo che lo vedrò nei prossimi capitoli.

Per quanto riguarda il contenuto ho provato a confrontarlo con la tua descrizione di EFP, e ho notato che il tuo modo di raccontarti è un po' diverso. Ma comunque riesci a risultare interessante, e non è roba da tutti!
Secondo me un po' sbagli a distinguere ciò che fai nella vita reale e ciò che invece sogni e immagini. Se metti insieme le due cose troverai tanto che può ispirare i tuoi sogni ad occhi aperti, e anche un lavoro che non apprezzi può diventare un'opportunità. Non so se la tua è proprio un'"ossessione" per Sherlock o qualcosa di minore intensità, in ogni caso su quell'aspetto mi ci rispecchio molto, è qualcosa che provo spesso e che aiuta a vivere, a darci un mondo più bello nella nostra testa piuttosto che quello noioso in cui viviamo.

Okay, la mia recensione sta diventando una relazione di psicoanalisi, quindi la tronco qui :) Ti recensirò gli altri capitoli presto, promesso.
Ciao, un bacione :*

08/12/15, ore 15:08

Eccomi qui! Capisco notevolmente i pensieri della protagonista, pure io ho sempre un fremito nel momento in cui apro la casella del mio blog o di EFP! Ho sempre paura che non tutti i commenti possano essere positivi e a volte le critiche mi fanno male anche se molte di esse sono costruttive.
Complimenti ancora

08/12/15, ore 14:57

Ciao! Questo secondo capitolo mi piace ancora di più, sembra che tu stia descrivendo la mia anima. Ho sempre pensato che un buon scrittore è quello che possiede una grande fantasia oltre ad altre competenze legate alla grammatica e alla forma del testo. La fantasia nasce nel momento in cui non si è soddisfatti di qualcosa, o nel momento in cui si vuole cambiare qualcosa. A cosa servirebbe altrimenti la fantasia?

A parte questo grande monologo interiore che ho fatto, ti vorrei dire che sei stata veramente brava e come al solito il tuo stile di scrittura e tua grammatica sono impeccabili.
Complimenti

08/12/15, ore 14:49

Ciao! Eccomi qui per lo scambio di recensioni! Ho già letto altre tue storie e questo primo capitolo si delinea molto bene. Condivido pienamente la tua decisione di averlo scritto in prima persona, mi sono immedesimata ancora di più nel personaggio. Questo primo capitolo è completamente introspettivo e forse rappresenta la maggior parte degli scrittori di libri, di fanfiction, di fumetti. Perchè scrivere? Bhe, fuggire in un mondo migliore governato dalla nostra fantasia.
Complimenti

07/12/15, ore 10:47

Ciao! È molto particolare questa storia e il profilo che se ne delinea è qualcosa di affascinante.
Queste due "te" sono diverse, ma hanno la stessa anima.
Entrambe avete le stesse passioni, scegliete le stesse cose, ma siete caratterialmente diverse.
Come se ti immaginassi, in qualche modo, come vorresti essere... se ho capito bene.
La frase che mi ha colpita:
"Nonostante io sia nient’altro che un mucchio di lettere sullo schermo di un numero imprecisato di persone sparse nel mondo, qualcosa in ciò che scrivo attira ogni giorno l’attenzione e l’interesse di molti."

Tu non scrivi per gli altri, ma per te stessa.
Complimenti, continua così.
A presto.
Un abbraccio,
Juliet

07/12/15, ore 10:42

Ciao! Eccomi e scusa se ti ho fatto aspettare. Questo capitolo è molto più importante, a mio modesto parere, di qualsiasi altro. Scrivere se stesse non è mai facile, per non dire impossibile. Eppure, nonostante parte di noi sia nei personaggi che creiamo, impostare quell' ' "Io" è davvero difficile. Per questo, ti faccio enormi complimenti. Se davvero sei così, vorrei conoscerti all'istante, sebbene sia abbastanza diversa da te. Ti descrivi in un modo molto duro, quasi a voler dire che sogni, ma non speri. Non saprei, è l'impressione che mi hai dato. Ma allo stesso tempo sei forte e hai questa fervida immaginazione (che adoro) a tal punto di entrare nella serie tv preferita. Devo assolutamente continuare. Nessun errore grammaticale o sintattico, belle costruzioni. Brava! Un abbraccio forte, Juliet

30/09/15, ore 22:32

ciao son passat per lo scambio recensioni.
ho letto il primo ed il secondo capitolo ed ho visto che entrambi ono molto corti. ti consiglierei di cercare di allungarli un po' perché il riscio è di essere iincolcudente e spezzettare troppo il racconto.
la descrizione delle due vite è intrigante. ho notato che non ci sono molte descrizione fisiche(di luoghi o persone) ma per due cpitoli fondamentalmente ntrospettivi non è un problema.
la scrittura è veloce ed è facile immedesimarsi nella protagonista. da un punto di vista grammaticale e sintatico non ho trovato erroi quindi non sapei proprio cos'altro dirti.
Aris

Eccomi alla fine.
Quando si finisce di leggere una storia ci si sente strani, come dopo aver passato una bella serata con un amico e giunge il momento di salutarsi. Anzi, l'istante successivo, mentre ci si ritrova improvvisamente soli con in testa la voce della persona andata via.

Ci ho messo un po' ad arrivare qua. Ci ho messo un po', ma ne è valsa la pena.
L'ultima scena sembra quella di un film. L'aeroporto, la paura, sembrava quasi di vedere la protagonista stropicciare il biglietto. E poi lui. Lui che sorride, lui che saluta. E fine.
Potrebbe essere un inizio e il bello è proprio questo! Si tratta di un finale aperto dove ci si chiede cosa accadrà dopo, cosa avrà pensato Manuele dopo quell'uscita a due, dopo averla vista partire per Londra.
Perché Manuele sapeva, vero?
La frase più significativa, più reale, quella in cui mi sono rivista maggiormente è questa: ti chiederei di dimostrarmelo.
Ora però sei tu a dovermi dimostrare di esserti inventata tutto! Sembrava vero.

10/09/15, ore 19:29

Intanto ti faccio i complimenti per il banner (che ho notato solo oggi pomeriggio, quando ho letto il capitolo dal computer)!
Come al solito zero errori, brava!

E così M. non può essere Manuele... Un po' mi dispiace, ma altrimenti che universo parallelo sarebbe? Non vedo l'ora di leggere il prossimo e avere conferma su Gatiss! (ah, guarda che prima di leggere questa storia nemmeno lo conoscevo XD)
Non sapevo che Sherlock avesse avuto un cane. Però il nome potrebbe essere riferito anche al beylerbey (o come si scrive).
In ogni caso mi è piaciuto questo riferimento a come gli animali ci accompagnino (meglio degli uomini, direi) e a quanto si senta la loro mancanza. È anche vero ciò che hai riportato: quando vengono a mancare ci "illudiamo" di non poter più provare lo stesso sentimento, come se non avessimo più un cuore. Ma non è così.