When you walk in life, you see
di Dragasi

01/05/15, ore 18:51

Okay, credo che questa drabble di chiusura si meriterebbe una menzione speciale.
Già di per sé è una bella drabble: Thorin alla conclusione del suo viaggio sino ad Erebor (tra parentesi, ho apprezzato che tu abbia optato per questa fine anziché quella più definitiva della sua uccisione... Qui ci sono ancora tante cose da fare, come un drago da uccidere, ma il tono è ottimista, c'è speranza di riuscire a concludere il tutto e di poter risanare i cuori; è la fine di qualcosa, ma non la fine di tutto, è una fine che porta all'inizio di qualcos'altro, che si apre sul futuro, e questo è bello).
Poi, ovviamente, la drabble guadagna un valore aggiuntivo dato che è anche il capitolo conclusivo della raccolta; Thorin che ringrazia i suoi compagni di viaggio si confonde con l'autrice che ringrazia i lettori che l'hanno seguita lungo questa raccolta.
Complimenti!

18/02/15, ore 11:08

Oh Dragasi, figlia di Durin! Quale triste momento è mai questo!
E io sapevo che non sarei riuscita a scrivere nulla di buono...ecco perchè i miei saluti li ho lasciati nella recensione precedente...questa qui è proprio l'ultima...è una sorta di addio e io odio gli addiii!
Ma due cose devo riuscire a dirtele...comunque...abbiamo fatto un bellissimo viaggio insieme. Abbiamo combattuto, gioito, curato le ferite, litigato e poi ci siamo riappacificati...ed ognuno di questi momenti resterà nel cuore per sempre.
La Montagna è là che ci aspetta...e con essa cibo, birra e idromele!
E' un nuovo cammino che inizia dopo questo che ci ha fatto andare avanti per un anno intero...e per fortuna siamo tutti qui con te a festeggiare. E io finalmente posso godermi in pace un bel boccale di birra nanica...la migliore birra nella Terra di Mezzo!!!
Ti ringrazio per le belle parole che mi hai dedicato...il nanico è la mia passione e le mie ricerche continuano...se mai avrai bisogno di informazioni...beh! Io ci sarò sempre...chiedi pure e io ti risponderò...e se non sarò capace, allora andremo insieme alla ricerca della soluzione.
Perchè noi siamo Nani, noi non ci arrendiamo mai, ostinati fino in fondo, combattenti e determinati...ti ringrazio giovane figlia di Durin!
Hai fatto onore alla tua gente e sono sicura che manterrai la tua promessa circa una "canzone" che attende di essere ripresa ;)
...a presto, amica mia e io ora posso solo chiudere questo viaggio fantastico con le tue meravigliose parole...
"Ed ora tutta questa immensa avventura viene consegnata all'eternità..."
Tak khaz meliku suz yenetu,
Emilia, ai menu duzuk!
(Recensione modificata il 18/02/2015 - 11:08 am)

13/02/15, ore 19:47

Non mi hai perso durante il percorso, solo non si inviavano recensioni negli ultimi tempi...
siamo giunti alla fine di questo anno di drabble e devo ammettere che vedere aggiornata questa pagina, mi si è stretto il cuore! Pensare solo che tutto questo viaggio era, o forse è più corretto dire è, finito mi ha fatto passare un flashback davanti agli occhi rivedendo tutte e 51le drabble precedenti!
Questa a mio parere è la migliore di tutte le drabble di questa raccolta... mi ha trasmesso un'emozione inconfutabile! Mi mancherà non vedere un tuo aggiornamento :(
Kili_FiliThogether

12/02/15, ore 22:41

Ehi grazie a te per averla scritta! Senza di te non sarebbe potta essere. Grazie per la costanza di tutto quest anno. Sono state una grande compagnia, consolatoria, dolce, malinconica. Grqzie per averla scritta ed essere arrivata fino in fondo. Sono sicura che i Nani ti accoglieranno a braccia aperte e alzeranno i calici in tuo onore. Grazie.