Ti amo più di ieri e meno di domani.
di piccolo_uragano_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [Prossimo]
30/10/20, ore 00:33

Mi è piaciuto molto 😍😍 Bellissimo e Dolcissimo capitolo 😍😍

03/10/20, ore 00:13

Se ci fosse il pallino "strapositiva" cliccherei quello.
Dovrei farti i complimenti per l'immenso lavoro che hai portato a termine, ma ci sono già circa 600 recensioni che lo sottolineano e io non aggiungerei niente di nuovo. Potrei concentrarmi sull'evoluzione dei tuoi personaggi, che sono passati da ragazzi ad adulti in una maniera talmente delicata che corrisponde alla vita; potrei concentrarmi sul fatto che da un certo punto in poi stavi veramente raccontando una storia che c'era già e non inventandone tu una: erano i tuoi personaggi a dirti cosa stavano facendo, come si stavano comportando, e tu stavi solo descrivendo la loro vita.
Tu puoi tranquillamente immaginare quali parti mi hanno piegato in due dal ridere e quali mi hanno fatto piangere tanto.
Sono qui, invece, per ringraziarti. Ci sono state alcune scene e alcune situazioni che erano estremamente simili a una situazione che ho vissuto nei mesi in cui l'ho letta, o forse è stata solo una mia interpretazione. Ciononostante questa avventura mi ha accompagnato, i tuoi personaggi in un certo senso mi hanno anche aiutato ad andare avanti. Ho fatto mie alcune frasi che ho letto e che non mi sono sembrate frasi fatte, ma sentite, provate sulla propria pelle. E con questo hanno acquistato più valore e quindi sono sprofondate ancora di più in me.
Ci tenevo a dirtelo perché credo che per una scrittrice non siano importanti solo i complimenti per la propria bravura, ma sia importante anche essere consapevoli dell'importanza che una propria storia ha avuto nei confronti di uno sconosciuto.
Grazie.

Matth (anche se EFP non mi cambia il nickname e mi lascia quello vecchio)
(Recensione modificata il 03/10/2020 - 12:14 am)

30/06/20, ore 10:03

Ciao!!
ho iniziato a leggere la tua storia (e ho intenzione di finirla) ma mi sembra doveroso arrivata a questo punto lasciarti una recensione per congratularmi con te..credo che questa si a una delle migliori ff del sito!!!

12/06/20, ore 15:44

Ciao :)
Allora comincio col dire che non sono su EFP da molto, e questa infatti è la prima recensione che scrivo, quindi scusami se non verrà molto bene.
Ho cominciato a leggere questa bellissima storia qualche mese fa, e mi ha preso così tanto che l'ho finita nel giro di qualche giorno.
Sei riuscita a scrivere qualcosa di magnifico, che unisce i miei personaggi preferiti in una storia nuova ma familiare, scritta così bene da sembrar di leggere un altro libro della Rowling, piuttosto che una fanfiction. Ormai se penso a Sirius penso al "tuo" Sirius, ragazzo, amico, fratello, fidanzato, marito e padre, insieme alla sua (e tua) Martha, un personaggio nuovo ma così ben delineato che vorrei fosse anche nei libri, per dare un tanto agognato lieto fine al nostro Felpato.
E poi ci sono Remus e James, che hai descritto così bene da farmi versare non poche lacrime alla morte di James e Lily altrettante per Rose, vedendo la disperazione di chi è rimasto.
Per non parlare dei piccoli Redfort-Black, dei Weasley, di Harry e Hermione, la famiglia di Martha e quella di Sirius, i genitori di James, e tutti gli altri bellissimi personaggi a cui nel giro di poche righe mi sono affezionata come li conoscessi da sempre. Sei riuscita perfino a fare un crossover con Doctor Who, la serie tv che più amo in assoluto.
Perciò non mi sembra di esagerare se dico che è la fanfiction più bella che abbia mai letto, e credo proprio che se c'è un testo che potrà superarla sarà solo il seguito di questa bellissima e magica storia.
A proposito del sequel, stavo aprendo la tua storia per rileggerla l'ennesima volta quando ho visto un'altra scritta dopo l'ultimo capitolo, e così ho scoperto che stavi scrivendo il seguito! Credimi se ti dico che io di solito neanche le inizio le storie in corso, preferisco aspettare che siano finite per poterle leggere tutte d'un fiato; "ti amo più di ieri e meno di domani" però mi è proprio entrata nel cuore, e perciò appena finisco di scrivere questa recensione chilometrica puoi star sicura che vado a divorare i capitoli usciti fin'ora, aspettando con trepidazione i nuovi! :)
In poche parole, con questa recensione volevo trasmettere un po' dell'affetto che nutro per questi capitoli e per te, autrice di questa bellissima e insuperabile storia.

20/05/20, ore 20:40

Non mi sono dimenticata di te, sto continuando a leggere e devo dire che sei stata bravissima, migliorando anche la stesura capitolo dopo capitolo e facendo tuoi questi personaggi. Li hai ben caratterizzati e la storia mi piace tantissimo.
In più non è priva di colpi di scena come l'attacco di Bellatrix. Negli ultimi capitoli con la loro separazione e tutto quel dolore per il grande amore perduto, sei stata eccezionale.
Pian piano continuerò, perché mi hai reso troppo curiosa!

15/05/20, ore 10:50

Ok, devo ammettere che ero terrorizzata dal numero spropositato di capitoli e che il prologo non ha catturato abbastanza il mio interesse.
Ma la tua scrittura scorrevole, la trama, concedimi, "malandrina", ha fatto sì che divorassi i primi capitoli in niente e adesso sì che la curiosità ha vinto.
Io sono molto curiosa sui malandrini, e il mio punto debole è proprio il tenebroso Sirius.
Complimenti, fino adesso ho apprezzato davvero tanto, adesso vado a continuare ad immergermi nella tua storia.

12/05/20, ore 18:44

Sono davvero, davvero contenta.
Da una parte pensavo sarebbe finita male, morti tutti.
Poi Fred è diventato un disperso e lì ho iniziato a tirarti le peggio maledizione perché no. Fred non doveva e non poteva morire, ma non per me, ma per Kayla, che non l'avrebbe sopportato a dovere, per George e per Robert che erano e sono i suoi fratelli.
Io penso che il ringraziamento finale debba andare a te, e a te soltanto, perché sei stata unica, fantastica e mi hai fatto sognare tante di quelle volte, sperando inutilmente che questi personaggi fossero inclusi nella storia originale.
Quindi complimenti per avermi fatta emozionare e per aver toccato il mio cuore solo raccontando una storia pensata ed ideata quando andavi solo alle elementari.
Ti voglio e ti vogliamo bene tutte noi lettrici.
È grazie ancora per aver avuto una mente tanto brillante per essere riuscita a creare tutto questo.
Allons-y!

12/05/20, ore 17:28

Okay... In passato ho fatto male a giudicare Aaron, malissimo, perché ora gli voglio bene, ed ho come il presentimento che tiri le cuoia durante la battaglia. Però non ne sono sicura..
Parlando di Martha, trovo anch'io, come Sirius, che dovrebbe aprirsi di più con suo fratello, cercare beh di "farci amicizia" alla fine le rimane, per modo di dire, solo lui come parente stretto stretto di sangue (dalla parte del padre).
Sarebbe stato divertente vedere le varie reazioni di Robert, se fosse stato in vita, davvero esilarante, da quello che mi ricordo, oltre ad essere un uomo coraggioso era anche molto simpatico e niente. Mi manca.

12/05/20, ore 14:30

Dannata te e alla tua capacità di saper scrivere così bene.
Mi sono commossa per il discorso di Sirius. Dannazione! Casa mia sta diventando una piscina ambulante per la miseria! Quante altre lacrime dovrò versare per creare il mio mare personale?
Damian che si apre a tutti! Questa si che è una bella cosa! Finalmente racconta un po' di sé a tutti
Per non parlare che i miei bambini (bambini poi, potrebbero essere i miei genitori) si sono sposati senza rancori, senza la paura di tutte quelle stronzate (si Remmie ce l'ho con te) E SONO CONTENTA

12/05/20, ore 12:19

Martha sta pian piano superando il lutto, sta andando avanti ed è una cosa molto buona.
Povero Aaron, battuto dallo schema di Rose, prima o poi lo imparerà anche lui.

"Più di ieri e meno di domani"
Un sentimento che cresce sempre di più, giorno dopo giorno.
Ho sempre apprezzato questa frase, devo essere sincera, perché è una cosa che non ha mai fine.

12/05/20, ore 11:32

Viva Mamma Martha alla riscossa!
Che donna meravigliosa mamma mia.
Il momento Tra Gabriel e Sirius bellissimo, molto dolce ARGH QUELL'UOMO È STUPENDO

Poi.
Draco.
Povera stellina, troppo preoccupato, con il suo peso sulle spalle, troppo grande per lui.
Quel "Lo apprezzo" vale più di tante cose, anche perché, dubito che qualcuno gli chieda "come stai?", anzi, dubito che si preoccupino per lui in questo periodo (oltre sua madre immagino)

12/05/20, ore 03:41

Questa è stata del tutto inaspettata.
Robert che vuole lasciare la scuola, per fare cosa poi? Cosa avrebbe concluso? Avrebbe avuto soltanto più probabilità di morire, è dura da dire, ma è la verità sfortunatamente.
Non ho mai "visto" Martha così arrabbiata con uno dei suoi figli, talmente tanto da doverlo schiaffeggiare per il grandissimo numero di cazzate che stava dicendo (sorry Rob, ma è la verità).
Spero solo che gli sia servito quello schiaffo, che l'abbia fatto ragionare almeno un po'.
In più il legame fra i fratelli Black/Potter l'ho sempre adorato, sempre.
Nessuno lascia indietro nessuno e si parano tutti il culo a vicenda, ed è meraviglioso.

Per quanto riguarda Draco, per lui quest'anno non sarà facile, anche perché se ha ancora una crush potente per Kayla il suo compito sarà ancora più difficile e dubito che riesca a guardarla in faccia.
In più lui ha un carattere difficile, plasmato per convenienza, se così si può dire, per i suoi genitori soprattutto.
Ho come l'impressione che si farà odiare più di quanto non lo faccia già, solo per allontanare le persone da lui.

Ci vediamo in giro

12/05/20, ore 03:17

Prima o poi, Sirius mentalmente inizierà a crescere? No okay, la smetto, Sirius ci piace così com'è, va tenuto stretto e possibilmente protetto da qualsiasi cosa.

Ugh.... Fuoco e fiamme con mamma Malfoy e prole... E qui possiamo dire che hanno sbagliato entrambe le famiglie a parlare e a lanciare frecciatine, ma è normale che succeda ecco.
In più Aaron mi fa morire perché non sta capendo un cazzo di quella famiglia, me lo immagino che guarda interdetto la scena, senza capire cosa fare o cosa dire. Meraviglioso.

I miei bambini sono sempre più belli ogni giorno che passa, Fred è la mia unica certezza in questi giorni bui e tenebrosi, adoro la sua premura verso Kayla, come si comporta con lei, cercando di calmarla, di farla vivere.
Lì adoro e basta in realtà, non c'è bisogno di un papiello enorme per fartelo capire, quello te lo risparmio

Ci becchiamo in giro!

12/05/20, ore 02:57

Okay.
Sono stra contenta che i miei ragazzi siano tornati insieme grazie all'aiuto di quei due sciagurati di George e Robert.
E sono ancora più contenta del fatto che Sirius approvi, insomma è la stessa persona che quando Martha gli disse che Kayla aveva appena avuto la sua prima mestruazione, è rimasto paralizzato ed incredulo di quanto sua figlia fosse effettivamente cresciuta.

Per Quanto riguarda il testamento di Rose, sto ancora un po' piangendo.
Non so più come esprimere il mio dolore per la sua perdita, è stata una grande donna.
E mi fa un po' morire dentro il fatto che abbia scritto testamento perché sapeva, sapeva che prima o poi, per colpa di questa dannata guerra, sarebbe morta.
Adoro che abbia citato James, che abbia ricordato anche loro ed onestamente, spero che Ana li legga quei diari, sua zia era una tipa tosta.

Leggendo, mi è tornato in mente di quanto odiassi Aaron White, è sempre apparso ai miei occhi come una persona non totalmente sincera, come un doppio giochista(?). Ora per me è solo un'incognita, una domanda senza risposta, un riquadro bianco, e non riesco a capire da che parte sia, è sempre stato un po' misterioso per me, non ti so spiegare bene il motivo ecco.

Bene... Penso di aver finito di assillarti per questa recensione, ci becchiamo in giro!

12/05/20, ore 02:16

"...Rose non è mai stata il genere di persona che muore, perché Rose è e sarà sempre quel tipo di persona che lascia il segno.”

Ecco. L'hai sentito? Era il mio cuore che ha deciso di frantumarsi in mille pezzi, e il fatto di essere empatica come la merda, non aiuta per niente.
Sono distrutta, è quasi peggio di quando lessi il capitolo sulla morte di James e Lily, su quello di Robert e della moglie (che pardon non ricordo bene il nome, ma la adoravo).
Ho sentito le emozioni di tutti, la rabbia di Martha, lo sconforto di Damian, e il dolore dei ragazzi. Hanno perso una zia, una madre, una compagna e una sorella.
È qui fa un botto male, perché Rose era amata da tutti. Tutti. E posso solo immaginare un dolore tale, perdere una parte della tua vita, perché si, Rose alla fine era una parte di vita importante per tutti, non fa altro che ucciderti dentro e renderti spaesata, confusa, disperata.

Saranno passati anni ed ancora non accetto che i miei ragazzi si siano lasciati.
Insomma.
Kayla e Fred, Fred e Kayla.
Siete due idioti. Avevano anche la benedizione dello spirito Santo! (Sirisanto).
Fred però che te ne vai al bar con Angelina e poi le dici che ti manca sei proprio un cretino eh, fattelo dire.
Quanto altro tempo dovranno soffrire sti due per rimettersi assieme? Se non ci arrivano a farlo perché Freddie va all'altro mondo, penso di non prenderla bene, sappilo.

Okay finito il mio monologo (posso definirlo tale?) ti saluto e ci vediamo nel prossimo capitolo.
Forse.
Non lo so.
Dipende da quanto sto piangendo.
Si sta allagando casa, non so quanto possa sopravvivere ecco.

Ci vediamo!
(Recensione modificata il 12/05/2020 - 02:22 am)