How to “Fright” a Scarecrow
di Treasterischi

30/10/17, ore 11:19

Sono favorevole alla tua scelta di aver deciso di scrivere una storia romantica su Batman senza usare i soliti personaggi usati e stra-usati.
E in più hai anche usato due personaggi che in fondo si amano davvero, perfetto.

A pensarci bene, il Cappellaio è l'unico poveraccio che (giustamente!) è rimasto solo, fa quasi pena. Persino l'Enigmista è stato più fortunato di lui (e da qui si capisce che è veramente un genio).

04/12/16, ore 15:49

Inizio a vedere Crane e Fright come una coppia. L'alchimia tra i due è fantastica e non cadono mai nel melenso o nel romantico (e non è un aspetto da sottovalutare dato che qualsiasi cosa romantica associata a Crane stonerebbe parecchio). L'idea di usare Jervis come consulente di coppia è geniale! Chi meglio di lui sa come gestire una relazione amorosa? Tutta Arkham più o meno Nessuno.
Ovviamente fa una capatina anche Nigma che se non infastidisce in qualche modo il prossimo non si sente soddisfatto. A proposito, il fatto che Crane iniziasse a prende in considerazione la forchetta come arma mi ha fatto morire dal ridere.

19/10/15, ore 01:10

Ok, posso dirlo con sincerità? Fight è pazza da legare... ma in compenso, malgrado tutte le altre cose, tra cui il finire mutato in Scarebeast, sembra che a modo suo Crane la adori parecchio... è solo un peccato che poi il nostro maestro del terrore preferito si ritrovi puntualmente fregato e con buona parte del suo caos creativo mandato in fumo.

Ah, prima che me ne dimentichi, il film della serata mi attende, e per quanto mi piacerebbe disquisire su come sarebbe interessante una storiella dove vediamo in azione le tossine della paura stile Piaga d'Egitto, devo proprio andare, adesso

Alla prossima ;P

05/08/15, ore 21:25

Oddio, erano bellissimi, sono bellissimi e qui lo sono davvero tantissimo *-*
Credo che tu ormai sappia quanto possa risultare malata di mente, tanto da apprezzare davvero il "romanticismo" tra questi due. Lo vedo, lo percepisco proprio ed è inutile. Sono perfetti.
Ed è bello proprio in quanto "relazione non stabile" - al contrario delle loro formule <3
Bellissima storia, personaggi spettacolari e il dialogo finale del "bel Trio" m'è piaciuto tantissimo.
Ehhh che cosa avete fatto su quel tavolo operatorio voi due?? EH??
Esperimenti come se non ci fosse un domani.... <3

15/04/15, ore 22:14

Maaaa me l'ero persa, vero. San Valentino non mi ricordo neanche come l'ho passato, ma direi che di certo non ero su EFP a vedere come Crane e soci si dilettavano ... chi con lo spray, chi sul tavolo operatorio ... che mattacchioni questi super cattivi eh?
Comunque, una one-shot decisamente divertente. E' piacevole vedere Crane mentre tiene testa, o almeno ci prova, a qualcuno del suo medesimo livello e nel suo campo. Nigma e Jervis sono intelligenti ma hanno tutte altre specialistiche. Povero il nostro Spaventapasseri comunque ... cattivo o buono che tu sia, l'amore ti metterà sempre nel sacco ... o ti farà dare un sacco di botte, è uguale in fondo.
Beh, complimenti ancora. Sarebbe bello, tra un capitolo e l'altro della tua long-fic, avere qualche one-shot u.u

01/03/15, ore 22:17

Ciao!!
E con un incredibile ritardo... eccomi a recensire!
Che dire? Li rendi perfettamente! Sono -come direbbe Black- "puccio-spaventosi"! :3
Inoltre c'erano "I Fantastici 3", Crane, Tetch, Nigma! Ahwwww!
Ma paliamo dei protagonisti: John e Linda!
Hanno un rapporto bellissimo, nel tuo immaginario, che mi piace molto leggere.
Sono spontanei, comici, adorabili, litigiosi, appassionati... e due aggettivi che non si possono tralasciare: "terrificanti" e "folli"!
Sono due personaggi completi e coerenti con loro stessi.
Partendo dall'astio di Crane nei confronti della Friitawa, mi chiedevo come avresti portato la role ad essere degna del giorno di San Valentino... e ci sei riuscita splendidamente e senza stravolgere o ribaltare i caratteri dei personaggi! Leggere le tue sceneggiature è sempre un piacere per gli occhi!

Non vedo sinceramente l'ora di leggere la prossima (che dovrebbe uscire a Marzo, se non erro) e spero di trovare il tempo materiale di darti tutte le ecensioni che ti meriti e che, sì, sono molte! :)

Alla prossima -e scusa ancora per il ritardo-,
Kay

17/02/15, ore 19:41

-*arriva N* ok... N.umeto 1º: ma Crane è nella modalità di arkham asylum/knight? No perchè se è così... Sei un fottuto mito.. Punto.. Sei un genio
N.umero 2: ma se la tizia di crane-non mi ricordo il nome manco a studiarlo- è albina?... Un pó di crema solare 50 no eh? No! Facciamo casino con scarecrow strasformandolo in un mostro così brutto che mi ricorda me quando mi sveglio di mattina! Giusto! Anche instillare in crane una possibile sessuofobia!
N.unero 3: ok.. Questa mi ha divertita.. Io disolitoappendo la testa dei miei nemici su una parete.. Ma tenersi organi in forma aldeide è molto carino=3
Ok a parte la follia del mio "aiutante" hai scritto un altro capolavoro! Prima di tutto la coinvivenza di Crane e della dottoressa è geniale! Lei è davvero rompina.. E la serratura, e junior, e gli insetti-che schifo santo e dio!- e gne gne gne! Ma dai! Devo dire che l'idea di una piaga di cavallette o ragni ibridati con mantidi non sarebbe una cattiva idea! Poi che dire..2 mesi dopo:
Nigma è sempre infameXD oltre ad avere una ossessione- compulsiva nel avere attenzione ha una vera e proprio ossessione a rompere le palle al prossimo!XD jarvis è sempre "carino" un pó svitato ma conosco gente peggiore.. Devo dire che accennare ad un "gioco del chilurgo sul tavolo operatorio" è molto divertente XD! Ed è esilarate che jarvis quadi si strangoli con il suo tè per un semplice accenno ad una cosa naturale e umana-ma dove crede che nascano i bimbi? Dalle uova!?- beh l'idea che sionis sia diventato letteralmente un teschio è un filino raccapricciante.. -Povero crane.. Lui dipende da lei, sia in lavoro che emotivamente! poi ho annotato che..fright è davvero un bel tipo! Anche se è un filino inquietanteXD ho visto lei che baciava maschera nera.. Orore!XD anche se N fa di peggio!
-ehi!
Scusa XD beh spero che la mia folle recensione ti piaccia e.. Continua così!
-A

14/02/15, ore 22:27

Semplicemente geniale, questa one-shot! Mi scuso per non aver finito di commentare Arkham, ma, per dirla alla Jack Sparrow, complicazioni sono sopraggiunte. PS: hai letto l'ultimo MP?

14/02/15, ore 16:06

bhe che dire XD
senza dubbio ti meriti il premio per la fanfiction di san valentino più originale della sezione XD l'amore che hai per questa coppia mi ricorda quando eri entrata in fissa per la hydan/tayuya!! è proprio da te affezionarsi a ship non convenzionali che demoliscano tutti i clischè possibili e immaginabili!!

passando alla resa, forse ho preferito di più il ritmo della fuga, e l'aria che c'era nel gelido esilio. si vede che il "romanticismo" non è il tuo pane quotidiano perché i due pg per tutta la shot parlano moltissimo e agiscono poco! mi è sembrato come se loro stessi si trovassero in una stanza a fangirlare della loro ship come in un forum, sui pro e sui contro di una relazione tra loro due!
poi si torna ad harkam e tutto fluisce di nuovo alla grande e la comicità va a fiumi! chi non vorrebbe un sociopatico come jarvis come consulente di coppia??? XD e poi il tocco di nigma che riesce ad arraparsi persino con la biancheria intima di fright ci stava benissimo!! non c'è niente da fare sono quei tre a tirare fuori il meglio di te!

nel complesso la trovata è carina e sono quasi morta alla battuta del covone più che un covo (anche se era fuori dalla trama) inoltre sono sempre felice di vedere in scena crane che è il mio preferito! :) ma attendo molto più saltellante la nuova fic che coinvolgerà jarvis e nigma stile inception! (ti faccio anche pubblicità!!)

14/02/15, ore 16:01

POSSO DECEDERE FELICE!

*sviene e sbatte la testa contro il tavolo*

A parte il titolo che è geniale, ho trovato questo spaccato tra Linda e Crane BELLISSIMO. ♥♥♥♥
Adoro il modo in cui riesci a rappresentare i villain, la bellezza delle tue citazioni, l'assoluta competenza con la quale unisci tra loro gli eventi del fumetto e crei una pagina tutta nuova.
Le battute sono ben gestite, i tempi comici ben sfruttati, una sceneggiatura che è pronta per essere usata e che mi è piaciuta un sacco - per non parlare del pairing usato, originale e perfetto per un San Valentino di paura e terrore a Gotham.
Bella bella bella, OH, MA CHE BEL SAN VALENTINO, VIENI QUI CHE TI STRITOLO. ♥♥♥♥♥♥♥

*abbraccia fortissimo*

14/02/15, ore 14:17

Ehii treaste , che one shot ROMANTICOSADICA DI SAN valentino XD , veramente molto adatto al tuo...............credo che "MOLTO ADATTO AL TUO STILE" sia meglio di MOLTO ADATTO AL TUO PROBLEMA PSICHIATRICO" .

beh comunque BUon san valentino ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo .

14/02/15, ore 13:41

A partire dal titolo questa fic è geniale! Linda e Jonathan sono la coppia più improbabile di Gotham ma, per come li descrivi al lavoro durante i loro piani diabolici, li rendi totalmente verosimili (nonché esilaranti)! Adoro i dettagli della storia: il disordine da 'studente in crisi' di Crane, la mania dell'ordine di Linda, l'ostaggio/cavia nel bagagliaio, i siparietti ad Arkam tra Jervis e Jonathan, la frecciatina di Eddie (che, conoscendoti, non poteva mancare) e anche l'invidia del Re Tut quando il piano dei due Geni del Male sull'invasione di insetti, stile Piaga d'Egitto, và a buon fine! XD
Tutto ciò che dici e non dici è un equilibrio che permette a noi lettori di immaginare di più! Personalmente, cercherò di NON immaginare ciò che hanno fatto quei due sul tavolo operatorio... rischierei il ricovero ad Arkam! Complimenti! E' davvero una fic ben riuscita, divertente e piacevole da leggere! ;)

14/02/15, ore 13:07

Ahahahhahaha!!

E potrei fermarmi qui :-)

Il fatto è che questa storia è bella tonda, levigata, con un ritmo assurdo e anche un certo romanticismo. Si sapeva come sarebbe andata a finire, ma la storia del cervellone soggiogato dalle tette è troppo uno spasso (Sì, certo, gli piace perché è intelligente. Crane, caro, ti dice nulla il concetto di repressione? E quello di sublimazione?).
Fright è adorabile, assolutamente deliziosa, e la parte del manicomio, alla fine, l'ho adorata.
L'idea di questi matti che si fanno autoterapia è fantastica, veramente, la trovo una cosa meravigliosa.
Cioè, aldilà della resa, sempre eccellente, sempre curata e assolutamente formidabile, proprio il concetto che Crane in sala mensa di come questa dark lady gli abbia "spezzato il cuore" è splendida, e capace di dare adito a mille elucubrazioni.

Secondo me, insomma, la tua storia migliore, senza dubbio alcuno.