Di Cioccolata Calda, Case di Marzapane e Derek Hale

Quindicesima classificata
Di Cioccolata Calda, Case di Marzapane e Derek Hale,
 Water-wolf

Titolo: 2/5

Solitamente, quando si scrive un titolo con “di” davanti, le parole che fanno parte dell’intestazione sono situazioni - o cose - ricorrenti all’interno della fic, cosa che non posso dire della tua storia.

Trama e originalità: 10/10

Finalmente una Sterek che non parla di sesso! Ah, ti sono grata per aver scritto questa fic, davvero. Mi serviva una pausa da tutto quel… sudore presente nelle Stereo xD

L’unica storia che ho letto di Derek e Stiles bambini risale a mesi fa, quindi… beh, mi è piaciuta davvero questa tua idea - che, a parer mio, è molto originale.

Grammatica: 7,15/10

-      “sia successo qualcosa di importante e sia costretto a rimanere alla stazione” -> “sia successo qualcosa di importante e sia stato costretto a rimanere alla stazione” -0,25

-      “Sarebbe stato davvero un Giorno Speciale perfetto, quella volta” -> “Sarebbe stato davvero un Giorno Speciale perfetto, stavolta” (parli al presenti, non puoi inserire “quella volta”, perché si riferisce ad un avvenimento passato) -0,25

-      “Lui e papà l’hanno deciso” -> “Lui e il padre l’hanno deciso” -0,25

-      “papà sarebbe venuto a prenderlo” -> “il padre sarebbe venuto a prenderlo” -0,25

-      “Non si sentirebbe così male, se non fosse un venerdì, un Giorno Speciale” -> “Non si sentirebbe così male se non fosse venerdì, un Giorno Speciale” -0,15

-      “ma non quel giorno. Quel giorno non c’è spazio per i pazzi tuffi” -> “ma non questo giorno. Questo giorno non c’è spazio per i pazzi tuffi” -0,5

-      “O, comunque, non lo infastidisce nemmeno adesso” -> “E, comunque, non lo infastidisce nemmeno adesso” -0,25

-      “Stiles decide di non soffermarsi […] perché, altrimenti, gli ritornano in mente Hansel e Gretel” -> “Stiles decide di non soffermarsi […] perché, altrimenti, gli ritornerebbero in mente Hansel e Gretel” -0,25

-      “e prega qualunque Dio sia disposto ad aiutarlo di concedergli una grazia” -> “e prega qualunque dio sia disposto a concedergli una grazia/ad aiutarlo” -0,25

-      “E se Stiles collega tutto ciò che sa alle informazioni ricavate su internet, e se, poi, le somma allo strano comportamento di Scott… Rabbrividisce.” -> “E se Stiles collega tutto ciò che sa alle informazioni ricavate su internet e, se poi le somma allo strano comportamento di Scott, rabbrividisce.” -0,45

Gradimento personale: 15/20

La storia di per sé non mi è piaciuta più di tanto, forse perché mi immaginavo un rapporto più diretto tra Derek e Stiles, trattandosi di una Sterek.

Mi è piaciuta l’idea che hai avuto nel creare questo Giorno Speciale… è un modo, a parer mio, per distrarsi dalla situazione di Stiles - per quanto una ciambella possa distrarre da una madre malata.

Ad essere sinceri, non ho molto da dire… basta scrivere che la storia non mi ha colpita più di tanto.

Totale: 34,15/45

Ommioddio ma è bellissima.
Ho adorato ogni riga di questa fanfiction, dalla prima all'ultima. È scrittà molto bene e con tono divertente e ironico.
Leggerla è stato assolutamente piacevole.
Solo una cosa, com'è che Talia conosce Stiles e suo padre e lo invita a entrare?
È l'unica cosa che non mi è chiara, per il resto è tutto perfetto.
Ah, la parte finale poi.. è una meraviglia.

Spero di leggere presto qualcos'altro. Ciaoo :D

Mi piace moltissimo questa storia e ammetto che mi piacerebbe molto leggere un seguito perchè per qualche strano motivo ho sempre amato le storie dove Stiles e Derek sono dei moderni cappuccetto rosso e il lupo!!!:))
Ho adorato ogni parola e non vedo l'ora di leggere una tua nuova storia moooolto presto!!:))
Un bacione!!

Davvero, davvero carina *-* mi hai fatta sciogliere! Che cucciolo Stiles, santi déi, da strapazzo! E Derek... Brava! Hai reso entrambi molto IC e ho apprezzato tanto il collegamento passato-presente(adoro le fic così), tanto quanto la presenza di Talia (che amo, sono sicura che anche lei avrebbe shippato quei due tonti). Non ho trovato errori e anzi, mi piace il tuo modo di scrivere. È stata davvero una lettura piacevole! Complimenti! Lawlietismine