Un Messaggio dal Futuro
di Lyneea

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
04/10/21, ore 17:43

Ciao! Mi è piaciuta molto la storia, forse non perfettamente lineare in ogni singolo punto ma molto bella, ma soprattutto ti faccio i complimenti per il finale. Generalmente anche se mi piace la storia rimango generalmente delusa da finali banali, invece il tuo mi è piaciuto veramente tantissimo! Complimenti

21/12/20, ore 14:23

STUPENDA! *__* Una storia intrigante e piena di mistero, l'ho letta con passione e mi ha coinvolto tantissimo. Mi è piaciutamolto l'idea del messaggio dal futuro e delle visioni. I nemici sono stati ben caratterizzati e la storia tra Herm e Draco è stato dolce e drammatica!
Mi hai fatto stare col fiato sospeso durante gli ultimi capitoli, il Draco del passato bellissimo e mi è piaciuto che Draco del presente si sia fidato e che si sia buttato a capofitto nel conquistare Hermione solo perchè il biglietto era stato scritto da se stesso.
Complimenti davvero e spero di leggere altro di tu! *_*

03/08/19, ore 07:42

Complimenti l'ho letta tutta d'un fiato, hai proprio una bella scrittura scorrevole che non annoia mai il lettore. La storia era molto bella e sopratutto dolce ma non mielensa! Brava!

16/06/19, ore 18:19

Ciao Dany,
sono davvero addolorata nel leggere riguardo una tua grave perdita.Sono, però, assolutamente certa che supererai qualunque cosa.
Solo oggi ho avuto modo di recuperare tutti i capitoli non ancora letti di questa tua meravigliosa storia. Davvero complimentissimi, non solo hai creato una trama mai scontata e piena di colpi di scena, ma hai anche fatto sognare, e talvolta anche preoccupare, noi lettori. Il finale é davvero commovente, per niente scontato e molto accorato. É stato davvero bello poter leggere questo tuo scritto. Ti ringrazio molto.
Per qualunque cosa, sarò sempre pronta ad ascoltarti.
Un abbraccio

giulia

18/01/19, ore 17:03

Che dirti, cara! Questa storia l'ho divorata nei giorni passati. In genere odio qualsiasi Draco si allontani anche di una virgola dall'originale, ma il tuo è davvero splendido. Ho adorato la storia, la trama, i personaggi, incluso Draco. Il modo in cui l'hai sviluppata. Te l'ho detto, l'ho divorata. Mi spiace che tu fossi demotivata sul finale, ma devo dire che l'ho trovato comunque molto bello, diciamo "adeguato". Non posso che ringraziarti per aver scritto questa delizia, però devo farti solo un appunto. "Allo scuro" non si può proprio leggere, ti prego di correggerlo, perché questa storia merita una rilettura e un'aggiustatina.

15/01/19, ore 06:41

una storia fantastica, originale, mai banale, adoro questo Draco che personalmente mi ha sempre intrigata come personaggio, finale davvero commovente e coinvolgente, se posso ti suggerisco una rilettura per correggere alcuni errori grammaticali, dopo sarebbe praticamente perfetta, complimenti brava davvero

28/12/18, ore 21:06

Eccomi qua in spaventoso ritardo.
Ti prego di scusarmi se sono sparita ma il mio tempo da dedicare a EFP si è drasticamente ridotto così sono riuscita a leggere qualcosa solo durante queste feste.
La conclusione di questa storia mi è piaciuta moltissimo: vedere Hermione insieme al Draco del futuro è stato toccante (e anche un pò triste).
Così come è stato bellissimo vederli finalmente insieme e sereni, certi che niente ormai potrà più separarli.
Ti faccio ancora enormi complimenti per l'idea originale che hai avuto e per come sei riuscita a svilupparla mantenendo sempre vivo l'interesse con colpi di scena e scelte mai scontate.
BAci BABY

29/11/18, ore 17:57

Ciao, ho appena finito di leggere la tua storia e devo dire che mi è piaiuta moltissimo.
Scritta benissimo (si legge che è un piacere) e con una trama originale e avvincente. I caratteri dei personaggi mi sono piaciuti molto (tranne Ron ovviamente) e il rapporto che hai creato tra Draco ed Hermione è davvero bello. Inoltre ho apprezzato che non fosse una storia zuccherosa, va bene un po' di romanticismo ma senza esagerare.
Che dire spero di leggere altri racconti scritti da te, ancora complimenti
Un abbraccio
Sibilla87

29/11/18, ore 12:08

Ciao la storia mi è piaciuta tantissimo e gli ultimi capitoli mi hanno fatta commuovere tanto. Una bellissima storia grazie

26/11/18, ore 18:59

Ciao Lyneea,
Che dire? Ho scoperto la tua storia ieri sera e neanche 24 ore dopo l'ho finita. L'ho adorata dall'inizio alla fine e devo confessarti che in qualche punto mi hai pure commossa. È stato un vero colpo di genio sfruttare Abby! Grazie ancora per la storia.
Baci,
-J.

25/11/18, ore 12:40

Mi risulta un po' difficile pensare che Draco si berrà la scusa su Abby. Conoscendolo gli fumerà il cervello per scoprire la sua vera identità. Però credo che a questo punto Draco sia solo che grato per l'intervento del 'sosia' di Abby.

Grande finale, dopo il capitolo precendente avevo capito che Asterion non aveva alcuna forte motivazione per uccidere Hermione, Narcissa sì, assolutamente, ma Hermione mmm. Lo vedo più un vendicatore di Voldemort ecco.
Aver reso Ron un potenziale assassino all'inizio lo trovavo tirato, però la sua spiegazione finale elimina qualsiasi dubbio. Isolato dalla familgia, dai suoi affetti, il sentirsi umiliato e per giunta vedere la 'propria donna' con qualcuno che si disprezza a tal punto, riesco a entrare nella mene malata di Ron e comprendere il perchè del suo gesto. Addirittura arrivare a chiedere aiuto a Lucius rende proprio l'idea di come la sua follia sia arrivata all'eccesso,

Ti ringrazio per questo capitolo.

A presto

sev

25/11/18, ore 12:32

Cara Lyneea,

è un stato un viaggio fantastico. Sono addolorata per le perdite che hai avuto lungo la scrittura di questo racconto. Non sei sola.

Questa storia mi ha fatto emozionare molto e hai scelto una settimana perfetta per pubblicare l'epilogo. Ne avevo bisogno.

La scelta di far ricordare tutto a Draco la trovo bellissima, molto dolce e il fatto che lui sia geloso di se stesso è così romantico.
Mi piace il legame che si è instaurato tra le suocere e l'aver inserito il rito babbano, è così simbolico.

Questo viaggio è al termine quindi, non è facile dover dire addio a questa storia, mi sono legata molto a questi personaggi e a tutte le loro avventure. Grazie mille per non aver demorso nel pubblicare i capitoli, neanche nei momenti bui. Mi sei d'ispirazione.

A presto

sev

24/11/18, ore 20:55

Non ho parole, non posso che ringraziarti per questo epilogo!

23/11/18, ore 22:45

e si grazie al sacrificio di un dra maturo per i nostri piccioncini tutto si è risolto bene. harry ha compreso che deve accettare la relazione fino ad ora clandestina dei due che comunque non ha influito nel lavoro e anzi ha permesso di fermare i nuovi mangiamorte. e si luc avra una bella sorpresa ma non certa quella che si aspetta infatti vede si il figlio amanettato e gli dice che lo aveva avvisato adesso avrebbero diviso anche quella cella , ma un attimo dopo il figlio è libero e sorridente ed un herm contenta come non mai scorta il rosso è lui il colpevole ed è con lui che luc dividerà la cella, e si mai scegliere luc come complice! non solo dra ha trovato il modo per ridare la memoria ai genitori di herm che oviamente non hanno preso bene l'azione della figlia , ma ritrovarla supera ogni cosa , certo papa grang non fa i salti di gioia sapendo chi luomo accanto alla figlia , lo ricorda benissimo , il bulletto che ha fatto piangere la sua stella , ma è evidente che sia cambiato sopratutto dal modo in cui ha protetto la figlia . cissy e la madre di herm sembra invece trovarsi subito , la lady non vuole usurpae il posto della donna ma ormai ama herm come una figlia. herm intende fare si che ogni evento importante dalla sua richiesta di matrimonio a dra , alle nozze e alla scoperta di un secondo bambino avvenga in un luogo speciale affinche in un certo senso anche il draco del futuro che si è sacrificato per loro possa gioire nel vederli felice. grazie delle belle ora passate a leggerti

23/11/18, ore 00:38

Oh mio dioooo!!!!! Non ci credo che è finita.. Come sempre sei riuscita a fafmi commuovere!!!! 😭😭😭😭 Cioe lo aspettavo da una vita, ma contemporaneamente non lo volevo perche mi è piaciuta cosi tanto questa storia!!!!
Innanzitutto vorrei complimentarmi con te per la scelta della canzone. La amo da morire e mi sembra la più azzeccata per descrivere Hermione e Draco, soprattutto in questa storia.
Poi, bhe come sempre procedo per gradi.

Innanzitutto la presa per il culo che hanno fatto a Lucius è stata il top. Sai quanto io adoro Lucius Malfoy, ma in questa storia sei riuscita proprio a farmelo odiare. Penso che si divertiranno molto lui e Ronald, mentre cercano di uccidersi a mani nude, come dei babbani 🔝🔝🔝 anche se spero che sarà Lucius a vincere tra i due.. conosci bene i miei problemi con Ron ahahahah

La proposta di Hermione.. cioè fantastica... non ha avuto la possibilità di regalare a Draco il ricordo dell'annuncio della nascita di Narcissa, ma gliene ha voluto regalare un altro.. in quel luogo che era stato cosi importante per il Draco del futuro.. cioe magnifica. Bhe non proprio uno, se aggiungiamo il matrimonio, l'annuncio della seconda gravidanza e l'ultimo incontro con il Draco del futuro siamo a 4 e non oso immaginare in futuro quanti altri ricordi ci saranno.. E poi non dimentichiamoci che è stato proprio in quel luogo che Hermione ha scoperto del cambio di patronus... Ma anche Draco ne ha dato uno molto importante ad Hermione.. La notizia di una soluzione per la memoria dei suoi genitori.. Draco è destinato a ridare la memoria ai Granger ahahah lo amiamo anche per questo 😍😍😍 non so piu in che lingua dirti che li shippo troppo.. cioè sono troppo dolciosi.

«Ti affido mia figlia. Spero che la tratterai sempre come hai fatto negli ultimi due anni... altrimenti mago o non mago te la dovrai vedere con me...» [...]  «Tuo padre ha ragione. Io avrei detto di molto peggio al promesso sposo di Narcissa...»

non potevo non riportare questo passo. L'ho adorato tantissimo.. Sai quanto io ami Draco versione padre iperprottettivo 😍😍😍

La parte che mi è piaciuta di piu, però, è stata decisamente la fine.. Il Draco del futuro che vede tutta la famiglia riunita, che vede sua madre e Hermione vive e se ne va con la certezza di un futuro migliore per tutti. Vacca. È stato troppo commovente. E poi come ben sai mi sono affezionata a universi paralleli e roba del genere.. Il gesto di Hermione è stato bellissimo. E il fatto che Draco abbia acquisito tutti i ricordi del suo doppio è stato abbastanza divertente..

«Infatti, questo era solo un promemoria per rimarcare che sei mia Hermione Malfoy...» Rispose criptico il biondo.
« E scusa a chi vorresti rimarcarlo? A tua madre?» Chiese la riccia guardandosi intorno. Il parco era deserto.
«A me stesso....» Rispose lui solenne. «Sai dovrei essere geloso per il bacio che hai dato al mio alter ego in questo parco dieci anni fa...»

Cento punti a serpeverde ahahah.. non so perche ma la frase di Draco mi è piaciuta tantissimo.. l'ho immaginata un misto di gelosia, orgoglio e ironia.

Lo so, lo so.. non ti avevo mai citato passi dei tuoi capitoli, ma questo non è un capito qualsiasi, è l'epilogo e ho fatto uno strappo all'ordinario. Penso sia inutile dirti quanto questa storia mi sia piaciuta, penso che le mie recensioni abbiano parlato al posto mio... Era una storia un po' fuori dal comune, sai con la storia di questo Draco che viene dal futuro per mettere in guardia i due ragazzi.. Ma alla fine tutte le tue storie sono un po' fuori dal comune ed è per questo che mi piacciono tanto. E non vedo l'ora di vedere quale altra storia "strana" abbia partorito la tua mente sadica, ma comunque brillante..
E niente.. direi che c'e un bel commento su fb che aspetta di essere letto... mi dileguo...
Grazie, per avermi fatto emozionare con questa storia come solo tu sai fare.. ti voglio bene
-B.

ps.. ancora una volta non mi smentisco.. leggo e recensisco di notte, ma ormai hai capito come funziona la mia testa 🤣

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]