E lei non può farci niente Silente?
di Draco394

13/03/15, ore 08:32

Molto bello. Silente è a mio avviso il personaggio più affascinante in assoluto ma anche il più complesso. Entrare nella sua mente è una cosa molto impegnativa e rischiosa. Tu sei riuscita con sagacia a superare questa barriera toccando i suoi pensieri ma senza penetrare troppo in profondità, come giusto che sia, rendendo inoltre molto credibile il personaggio.

03/03/15, ore 20:47

Questa storia mostra quanto sotto la presunta spontaneità di Silente,si nasconda in realtà un ragionamento ben preciso. Sei riuscita a rendere benissimo tutto quello che può aver provato Silente in quel momento, tutti i piani, ma anche le paure, che aveva per Harry.
Ma soprattutto quanto in realtà Silente sia fragile, anche se con grande abilità sa come non darlo a vedere. Molto toccante il fatto che in realtà lui alla fine non vada a festeggiare, ma a piangere per la morte di Lily e James.
Molto brava! :) HP_dream

23/02/15, ore 09:37

In poche, coincise parole sei riuscita a trasmettermi delle emozioni davvero intense, reali.
è difficile immaginare quella notte di Silente: quante cose debba aver intuito, quanti pensieri debba aver messo in ordine, di quante informazioni cruciali si sia dovuto prendere carico, senza poterle condividere con nessuno, senza volerle condividere con nessuno.
Tutte queste cose mi ha fatto cogliere questa flash (tra l'altro sto anche io scrivendo una One Shot su Silente che in parte coprirà anche questo momento, quindi basta citarlo per farmi stare a pensare mezz'ora!).
Poi, le ultime toccanti frasi risultano struggenti. Dopo aver lasciato Harry, Silente mette in pausa il cervello e si limita a piangere per Lily e James, e forse anche un po' per il destino di Harry. Dopotutto, anche lui è dannatamente, innegabilmente umano.
Mi piace tantissimo, va tra le preferite :)

Isidar^^

22/02/15, ore 18:29

Da amante del personaggio di Silente, non ho potuto che apprezzare questa storia, ma ho notato alcune imprecisioni che vorrei segnalarti. Prima di tutto hai scritto che i personaggi sono Minerva e Aberforth, ma immagino sia una svista! Poi mancano alcune virgole e forse qualche periodo potrebbe essere migliorato, ma non è nulla di grave.
L'interpretazione dei pensieri di Silente mi è piaciuta, anche se avresti potuto essere più incisiva e magari spendere qualche parola in più sui sentimenti di Albus per Lily e James, Voldemort, Harry stesso...
Spero scriverai altre storie che hanno lui per personaggio, in ogni caso!

17/02/15, ore 00:04

Bellissima(non dirmi eh che hai scritto una storia nuova!).. Breve e coincisa, ma mostra un profondo lato di Silente.. Un lato che viene fuori nel settimo libro, ma che non avevo mai pensato che, ovviamente, era presente anche negli altri anche se nascosto..