Un mese e un giorno.
di Ino chan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/02/15, ore 00:08

Ragazza tu sei un portento!! Mi piace davvero tantissimo e a fine capitolo avevo mal di pancia dal ridere!! Veramente bella e i caratteri mi sembrano molto azzeccati anche per una AU. Complimenti, aspetto con ansia il capitolo 3!!
UN bacio <3
MissWilde

20/02/15, ore 14:04

Casa editrice Erebor, negozio di fiori La Cotea e il ristorante Pontelagolungo.. Non é una cosa così assurda ma sto ridendo da un quarto d'ora!!!!!! Giuro, adoro questa storia!!!! Ahahah
Udite udite; siamo passati dal "lei" al "tu"! Piccoli ma significativi passi 😏 ottimo! Mi piace la piega che sta prendendo la tua storia.. Spero prestissimo in un bacio tra questi due!!!!!
Bellissima come sempre!!!
Un bacio

Sara

PS: rileggendo la recensione sembra io che insulti la tua fantasia.. il mio intento era dire che non fa ridere il nome che hai affibbiato al ristorante, alla casa editrice o al negozio di fiori ma sono io la deficiente che ride per queste cose.. però se il tuo intento era divertire il pubblico.. con me ci sei riuscita alla grandissima!!!
(Recensione modificata il 20/02/2015 - 03:14 pm)

20/02/15, ore 10:15

No va bene, più la leggo più rido! Da terrorismo psicologico in giù o dovuto prendere il fazzoletto per le lacrime! Adoro come inserisci i dettagli, per esempio i nomi, della Terra di Mezzo in questo contesto moderno. E la storia stessa è molto carina e tenera. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Cari saluti. Alla prossima.

19/02/15, ore 21:57

Sembra sia destino che oramai passi a recensirti la sera quando ho finito di studiare xD ma non credo che la cosa per te faccia differenza ;)
Onestamente, non sai che meravigliosa sorpresa sia stata trovare il capitolo oggi ^O^. Tu sei la donna dai rapidi aggiornamenti, ma COSI' rapido non me lo aspettavo proprio (grazie, grazie, grazie!!)
Ma.... c'è forse un qualche stile che tu non sappia trattare ^^?? No sul serio! Scrivi sempre divinamente, sia che si tratti di angst, di fluff, di smut o di comico! Il comico è stata forse la cosa più inedita e che dire? Mi hai fatta morire dalle risate, ahahahaahha!
Specialmente fratello e sorella Durin che si comportano ancora come se avessero sei anni, ma lol!! Dis la stimavo tanto già prima, ma dopo quello scherzetto a Thorin :'D... ha guadagnato altri mille punti! Peccato che lui poi si sia vendicato ahahaaha povera! Mi è dispiaciuto ma come fine capitolo era assolutamente perfetto, un colpo di genio ;)
Ah poi il momento in cui lei si sveglia e pensa al sogno su Cumberbatch... OMG, ma come ti vengono certe idee ahahah? Di la verità, stai parlando di cose che succedono anche a te eh ^^? Awww il caro Ben..... ormai è fuori mercato però... se non ho capito male dovrebbe essersi sposato a san Valentino sniff..
Va beh torniamo alla storia: questo capitolo è adorabile, sia per il comico sia per i due protagonisti che finalmente sono giunti a una tregua. Ah tra l'altro a me sembrano azzeccatissimi i caratteri, non credo proprio che ci voglia l'OOC..
Thorin dongiovanni... chissà perchè non mi sorprende! Dio come la odio quella sciacquetta dal nome ignoto (Michelle o simili) e quanto ho goduto appena Dis l'ha sbattuta sul pianerottolo! Tipico atteggiamento da Thorin versione modern AU anche il rubare parcheggio (altro pezzo che mi ha fatta sorridere molto)
Momenti preferiti: la scena del negozio di fiori e quando lascia il bouquet sul pianerottolo. Cucciolo lui ^^!! E' andato a comprare dei fiori (dei fiori!!!) per chiedere da scusa.. dalla persona a cui voleva chiedere scusa ahahahha OMG che figura del cavolo. Geniale comunque, mi sono sciolta.
Arriviamo al momento più bello in assoluto, quello che proprio non mi ha fatto capire più nulla: Bilbo sarto!! Ammazza quante cose che sa fare quest'uomo ^^! Altro che baby Frodo ahahaha.
E chissà com'erano belli Fili e Kili con i loro vestitini! Il nostro hobbit (per me sarà sempre uno hobbit) è stato davvero un tesoro e certamente anche Thorin ha iniziato a capire che persona meravigliosa egli sia (il pranzo per sdebitarsi ^O^.... *esplode*)
Sissi datevi del tu tesori miei, mi sembra un ooooottima idea ^^!
Aha lo sapevo che era quello di Psyco!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, un bacione!

Benni

19/02/15, ore 21:20

Oggi entrando nella tua pagina x mandarti un messaggio mi sono accorta che stavi lavorando ad una nuova storia e nn ho saputo resistere. Devi sapere che io adoro le AU, ho un vero e proprio debole, e la tua storia mi ha rapita subito dopo poche frasi. Scritta con stile, e con una buona dose di umor che nn guasta mai. Sul serio quando Fili e Kili si lamentano che la nuova conquista dello zio sta facendo colazione con i loro cereali e si e rubata x di piu la sorpresa credo di essere morta dal ridere, o ancora quando Dis racconta a Thorin di come la sua amichetta si sia fatta leggere gli ingredienti delle girelle dai bambini, veramente brillante, adoro poi i battibecchi e i dispetti fra Thorin e Dis, sopratutto quando si chiudono fuori nudi a vicenda, ho una sola parola x descriverli EPICI !!!!!! X quanto riguarda Bilbo e Thorin la tensione fra i due e palpabile ma fanno dei passi avanti, trovo veramente calzante x il personaggio che Bilbo faccia il fioraio e sappia cucire, e veramente tenero e pratico con i bambini. Nn vedo l ora di leggere il prossimo chappy ti prego aggiorna presto.

19/02/15, ore 19:56

La meravigliosa visione di quando aggiorni...
Ma saaaaaaalve u.u
Giuro che non so da dove iniziare, ma giuro che mi ha fatto ridere tantissimo! Sono felice che hai dato una svolta più comica alla storia, perché lo sai fare benissimo.
Il riferimento a quella stronzetta di Dolores *-* (purtroppo ogni cosa che riguarda Harry Potter mi fa impazzire!)
Bombur che fa il cuoco hahahahahahahahaahahah c':
Dìs che beve insieme a Dwalin... Fantastica!
Giuro che smetto di sclerare.
Thorin è un vero bastardo, posso dirlo? Ma almeno si è fatto perdonare.
Kili e Fili con i vestiti da carnevale😍😍
Ho finito di dire cose a caso!
Tu ovviamente sei bravissima è il capitolo è wow.
Aggiorna presto,
Baci xx❤

19/02/15, ore 15:22

ciao!!
ho trovato la tua storia e leggendo entrambi i capitoli sono morta dalle risate :D soprattutto con quest'ultimo... dalla scena di Thorin sbattuto allegramente fuori dalla sorella, passando per lo scontro alla porta di Bilbo... apoteosi al negozio di fuori assieme ai costumi di carnevale e per finire con Dis anche lei sbattuta fuori!! non ci si annoia nella famiglia Durin questo è poco ma sicuro!
E Bilbo si sta pian piano accorgendo del fascino di Thorin ... ihihih non vedo l'ora del prossimo capitolo :)
ciaooo!! a presto
Bisous
Sylvie

18/02/15, ore 19:31

Oooh, io ti faccio sapere che ne penso.
È G E N I A L E.
Mi piace tantissimo, la adoro! Mi piace come è scritta e Bilbo mi sembra perfettamente IC, e anche se la narrazione è ambientata ai giorni nostri, evoca perfettamente lo stile tolkeniano, con quell'incedere cadenzato e leggendario. Non so come tu abbia fatto ma mi inchino davanti a te per questo!
Ti dirò, sono curiosa di sapere anche chi sia la signorina bionda cacciata in malo modo da Dìs- che poi io credevo che la bionda fosse Dìs perchè nel mio immaginario lei è bionda xD - quindi si, hai attizzato la mia curiosità.
Finisce subito fra le preferite!
Feniah ♡

17/02/15, ore 23:17

Inooooo!
Che piacere ritrovarti con una AU!
Come inizio mi pare più che promettente. Prevedo scintille e non vedo l'ora di saperne di più (tipo chi c***o è la bionda mezza nuda che è uscita da casa Durin?!)
Cooomunque! I bambini sono adorabili (tutti e tre... però povero Frodo! In che pasticcio l'hanno lasciato i suoi genitori?! Corso di arte sul legno O.o?), Dis pure, Bilbo è proprio lui ( e mi fa sempre morire dalle risate ogni volta che apre bocca) e Thorin... beh, meglio non dire cosa penso di lui che è già tardi e mi devo auto censurare ^^"
Ok boiate inopportune a parte mi ha preso davvero tanto questa tua nuova creazione, e non vedo l'ora di leggere il seguito ^O^
Ultimamente il fandom si sta ripopolando di bagginshield e la cosa mi manda in brodo di giuggiole ^O^
Scusa se ho scritto poco, spero di rifarmi!
A presto, bacio!

Benni

Ps: quando aggiorni l'altra storia ^^?

17/02/15, ore 23:04

Oh, hai iniziato un'altra long *^*
Ed è una modern!AU (sto, tipo, impazzendo dietro alle modern!AU bagginshield)
Queste sono le cose che ti risollevano le giornate. Decisamente.
Mi piace tantissimo come hai strutturato questa prima parte della storia e come hai adattato i personaggi all'AU, sono perfetti. E Bilbo col maggiolino è amore.
Complimenti ancora e a, spero, presto.
Amaerise.

17/02/15, ore 22:45

Sei... GENIALE! L'ho già detto? Non lo ricordo, ma sappi che lo Sei! Non vedo l'ora di leggere questa nuova storia perché si prospetta davvero interessante, direi che le premesse ci sono tutte. Alla prossima e cari saluti!

17/02/15, ore 20:31

Ciao!!!!
Wow ma che bella!! Mi piace moltissimo questa storiella! Bilbo e Frodo come vicini di casa di Thorin.. oh mio dio! Che accoppiata!
Mi piace, mi piace molto!! Non vedo l'ora di vedere come si svolgerà la vicenda!
Inserisco subito la storia tra i preferiti... subitissimo!!!!
Complimenti ancora!!
Un grande bacio

Sara =)

17/02/15, ore 20:03

Ormai sono ovunque.. Che cosa ci vuoi fare? Dovrai sopportarmi, ahimè.
A parte che quando ho visto che era una long ero tipo: *fa una capriola all'indietro* *triplo salto mortale* *festa interiore con globuli rossi che giocano a ostrurmi le arterie* *morte* *rinasce per leggere*.
Giuro che quando farò una recensione decente e seria di avviserò u.u
Che dire? Mi piace da impazzire cavolo! Mi ha preso un sacco e il contesto mi appassiona di già. Che meraviglia *-*
Ovviamente ho un sacco di dubbi ma penso che le risposte alle mie domande arriveranno presto.
BILBO COL MAGGIOLINO CI STA DA MORIRE!
Non ho molto da dire visto che è il primo capitolo, solo che va dritta nelle "preferite".
Aggiorna presto😘
Un bacio!