The Affair
di Michan_Valentine

06/05/15, ore 12:56

Graziosissima e leggera, questa fic mi č piaciuta una cifra!
Il tuo stile č molto morbido e piacevole da leggere ed anche la tua interpretazione dei personaggi č convincente; trovo davvero belle le immagini che emergono dalle righe, Tifa che passa con il cesto dei panni per fare il bucato, Barret con i bambini, cose quotidiane in cui gli eroi si muovono con disinvoltura, come se non avessero salvato il paneta in pių occasioni.
Bella, bella, bella. Complimenti e grazie per questa piccola perla! Trovo piuttosto difficolotoso trovare fic cosė graziose nel fandom italiano di FF7, quindi ancora complimenti!

Argh, ma dovevo leggere prima Happy B-day Marlene! Volo!
(Recensione modificata il 06/05/2015 - 01:02 pm)

18/02/15, ore 14:34

Tifa è una santa. Sempre detto, e sempre lo ribadirò. Sul serio, qualcuno le dia un encomio. Quel complessato chocobo che ha come ragazzo avrebbe fatto perdere la pazienza a chiunque, ma non a lei. Almeno non subito.  Ad un certo punto è giustamente esplosa, e ne aveva tutte le ragioni. Io avrei preso Cloud a calci già due nanosecondi dopo che era entrato dalla porta XD e tanti cari saluti alla calma e alla diplomazia. Già: il chocobo con un’amante? Tifa si è fatta due conti in tasca, notando quanto la sua dolce metà (per quanto sia un bel ragazzo) non sia certo il playboy più noto di Edge, e la cosa l’ha insospettita non poco, ma dopo quella telefonata con la misteriosa “R.B.”, che si immagina pure somigliante ad una certa fioraia…
All’inizio mi sono chiesta chi diavolo fosse, cercando un personaggio che presentasse quelle iniziali, ma…vuoto totale. Poi mi sono ricordata delle note sui personaggi dove, naturalmente, spiccava praticamente con luci al neon la parola: “Yuffie”. E lì ho pensato: ok, ha fatto la sua. Ma non capivo il perché del nome. Allora dopo qualche secondo di scervellamento (perché no, dovevo arrivarci da sola invece di andare avanti con la lettura) mi sono ricordata di quanto Yuffie ami la teatralità e i nomi pomposi, e mi è passata per l’anticamera del cervello la sua presentazione in DoC dove si autoproclamava la Rosa Bianca di Wutai. Lì sono scoppiata a ridere. Una cosa così… da Yuffie XD però non capivo perché il biglietto ce lo avesse Cloud D: e soprattutto per quale ragione Yuffie scrivesse delle cose così smielate… a Cloud! Ò.ò A svelare l’arcano ci ha pensato un misterioso uomo vestito di rosso di nostra conoscenza, che dopo lo sfogo della moretta si guarda sconvolto le tasche. No dico, ‘sconvolto’! Ce ne vuole per sconvolgere Vincent Valentine. E l’unica persona in grado di farlo è… Yuffie, naturalmente. In altre parole, guai in vista! XD Quindi il biglietto in realtà era per Vincent, se ho capito bene? Mmm… scusa se te lo dico, ma mi sembra strano che Yuffie scriva cose così zuccherose, sia pure al bel pistolero ò.ò mi ha lasciato un po’ perplessa. Oppure le ha scritte di proposito per il semplice gusto di infastidire mummia-Valentine? Perché notoriamente ci gode a stuzzicarlo XD
Sono contenta che alla fine Tifa si sia resa conto di aver toppato alla grande e che il suo dolce chocobo nient’altro stava facendo se non tentare di chiederla in sposa. Tentativo finito di certo non come lui aveva sperato, ma se non altro i due piccioncini se ne ricorderanno con un sorriso :D a parte forse Cloud, al quale viene rovinato questo romantico momento da una gigantografia mooooolto imbarazzante di lui che gioca con le bambole. Ahahah, Yuffie se deve fare un dispetto lo fa proprio in grande stile XD dai che sotto sotto Vincent se la spassa a morte con lei! Vabbè, è inutile che ti dica che la piccola pestifera è il tuo fiore all’occhiello (quanto rido con lei), assieme ad uno sprizzante e scoppiettante Valentine *-* ma quanto sono carini! Sono felicissima di sapere che anche questa “serie” avrà un proseguo ** con niente popò di meno che…Reno, tra l’altro! *^* Fantastico! Povero Valentine, passerà brutti momenti, già lo so XD chi sa se la ninja riuscirà a palpeggiarlo ancora indebitamente *ç*
Ok, detto tutto questo ho solo una nota da farti: c’è un errorino. Incredibile ma vero °A°
-lo sbatacchiò per bene come se in quella maniera potesse scacciare anche le caldane e lo rimise al suo posto, sulla tastiera del letto.-
E’  “tEstiera” :)
Bene, ora mi eclisso lasciando scie di muffin e Vincent Valentine debitamente svestiti, così, tanto per. A presto cara, e ottimo lavoro come sempre *3*