E se piove sull'asfalto
di Yoite011

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
19/11/18, ore 12:34

Cara Yoite,
che regalone che ci hai fatto con questa bellissima storia.
Dico regalone perché, oltre ad essere appassionante come tutte le altre storie, sono arrivata all'ultimo capitolo senza trovare la tua consueta avvertenza funesta "angst" ad anticipare i capitoli in cui stermini con disinvoltura qualche personaggio a cui ci siamo affezionati...ma ti pareva che tutto potesse filare liscio come l'olio e risolversi nel migliore dei modi. :'D
Per la famosa serie tutti i personaggi di Yoite hanno un bersaglio in fronte, all'inzio ho sempre temuto per il povero Josh, ma quando è rimasto incinta mi sono rilassata e ho tratto un lungo sospiro di sollievo...non lo avresti mai fatto fuori, ne sono sicura.
Vabbé, mi piace pensare che Yulian prima o poi torni e apprenda della gravidanza con felicità.
Credo che se qualcosa potesse salvarlo, sarebbe stato proprio questo bambino. Magari all'inizio avrebbe acuito le sue ansie, ma poi questa nuova vita avrebbe dato speranza e redenzione.
Perché, parliamoci chiaro, il corvo e il leone sono diventati i signori incontrastati della città..non aveva senso sparire.
Mi dispiace di questo, ma io non sono affatto convinta che Isaiah sia riuscito a salvare Yulian dalla sua aridità interiore.
Josh ci è riuscito con Marik semplicemente per la predisposizione e il carattere di quest'ultimo. Marik vive la vita con un'intensità diversa.
La sua esuberanza, la sua voglia di vivere si vede anche nel suo rapporto con il sesso. Mentre Yulian si concede raramente del sesso, anzi lo fa per i propri fini più che per appagamento, Marik lo fa per sé, per esigenza per voglia.
Quindi è principalmente per questo che questa volta non mi trovo d'accordo sul finale, non tanto per la mia inguaribile curiosità che non mi permettere di amare i finali in sospeso, ma perché Yulian ancora più Marik aveva un bisogno maggiore di sapere dell'esistenza del suo cucciolo <3
Ma tu sei immensa come sempre, non so come fai, saresti stata brava anche se avessi sterminato tutti alla fine (ti prego, non prendere in considerazione questa folle idea per una tua futura storia xD)
Quindi complimenti anche per questa storia,
un saluto affettuoso,
Japan_Lover
(Recensione modificata il 19/11/2018 - 12:36 pm)

06/09/16, ore 02:01

Ciao carissima, Sono giunta anche alla fine di questa storia che ... Wow, é profondissima, te lo giuro. É molto matura. Questo ultimo capito, poi, lo è stato moltissimo, con Isaiah che accetta la sua esistenza. Sai, lo sapevo che sarebbe "finita" così tra lui e Yulian. Me lo sentivo. Le ferite che il corvo si porta dentro sono davvero molto dolorose e immaginavo che avrebbe avuto bisogno di più tempo... Comunque mi sono piaciuti moltissimo. La loro storia d'amore é stata viscerale e speciale. Ogni loro gesto non era un caso, ma era guidato da un sentimento sincero. La realtà é che questa storia mi ha fatta dannare tantissimo e ha fatto dannare anche la mia migliore amica, dato non facevo altro che parlargliene xD. Fino alla fine sono stata con il fiato sospeso per lui ed Isaiah. Il fatto che quest'ultimo sia rimasto incinta mi ha sollevato, nonostante la partenza di Yulian, perché mi ha fatto realizzare il forte legame che li unisce, a dispetto di tutto quello che il corvo rinnega. Approposito: non avevo mai letto nulla di "mpreg". Infatti all'inizio appena ho visto questa "sigla" ho pensato che cosa fosse. Non me lo sarei mai immaginata ahahha. Dai, non é male. Ci stava molto in questa storia. No, non mi sono dimenticata di Josh e Marik, se é questo che ti stai chiedendo. Non potrei mai. Sono bellissimi. Marik é sempre stato più aperto di Yulian, ma vederlo così disposto ad amare la sua famiglia, é stato bellissimo. Anche Sven mi é piaciuto. Come Isaiah ha detto: anche lui é una vittima. Il modo in cui hai parlato del luogo "d'origine" dei nostri killer é stato molto forte e mi hai lasciato delle emozioni fortissime. Ti faccio, nuovamente, i complimenti per la profondità della storia. Penso che tu abbia trattato tutto nel modo giusto, rispettando anche la personalità dei personaggi. Come sempre, ormai é inutile dirti che sei bravissima! Sì, ti prego, vogliamo un sequel, appena avrai tempo e voglia di farlo. Staremo in attesa ahahah. Ah, prima che mi dimentichi di dirtelo, i tuoi personaggi hanno sempre dei nomi bellissimi, ma come fai?! Ora ti saluto e ti lascio prendere un po' di aria da me ahahah. Il fatto é che forse non ci vedremo molto presto, purtroppo inizio ad avere degli impegni impegnativi (?) anche io, ma farò del mio meglio per starti comunque in mezzo ai piedi eheheh. Ti lascio, con la solita consapevolezza di aver dimenticato di dirti un sacco di cose D: xD OPaZzAO

03/10/15, ore 20:35

Vorrei solo dire che mi hai lasciato molto... Mi hai fatta riflettere su una relazione che sto vivendo e che sembra non vada da nessuna parte. yulian ha semplicemente paura di Isahia perché in lui vede tutte le proprie debolezze e quelle cose di se che ha seppellito nel profondo. L amore dovrebbe essere esattamente così. Scrivi il seguito, parlaci ancora dell amore

03/07/15, ore 15:42

Uhhhh.... che tristezza T,T

Ed anche questa è finita! (In realtà ho finito prima "Un grande amore" ma ho preferito recensire per prima questa, così, tanto per fare confusione)

Allora, allora, allora... mi sembra ancora impossibile ma... non è morto nessuno dei tuoi PG principali *_* Uddio, domani nevica!! Sono molto, molto, molto felice fiuuuu *Sospirone di Sollievo*

Va beh che uno se ne è andato e si stanno per moltiplicare ma... a proposito! Questa cosa mi ha lasciata un po' così: "O.O Que?" Hahahaha

Ah! Ho apprezzato molto che (uddio, nome impronunciabile) il rossetto abbia mantenuto il proprio carattere col tizio biondo e devo dire che amo il tipo di relazione che aveva con... hm *non ricorda il nome* con... ehm... il biondino u,u ---> Quei due sono i miei preferiti *__*

Il protagonista non mi piace molto, ma è proprio il carattere che non è nelle mie sopportazioni e comunque ho sempre odiato l'autolesionismo... a parte questo e i problemi da belloccio di Yulian (questo me lo ricordo!) è stata proprio una bella storia!!

Ah, non so, ma sarà una mia impressione... è possibile che negli ultimi capitoli tu sia andata un po'... ehm.. di fretta? Hm, non so ma è una mia impressione!

Comunque mi è piaciuta e se avrai modo sarebbe interessante un sequel, visto anche il finale aperto (che comunque non disdegno) <3

Beh, beh... alla prossima!
Kiki

23/05/15, ore 01:33

Questa storia andrebbe tra quelle scelte perché è semplicemente magica; cattura sin dalle prime righe, la trama è densa di significato, profonda come i personaggi al suo interno. Lo stile è particolare, piacevole, immedesima il lettore facendogli indossare le maschere di questi protagonisti complessi e meravigliosi che non si possono non amare.
Il finale aperto inoltre lascia un sapore agrodolce in bocca, che ti fa sperare e sognare.
È semplicemente meravigliosa, narrata con uno stile poetico, pieno di profonde immagini che rendono vive ogni singola riga, di ogni singolo capitolo.
Le tematiche delicate sono state trattate inoltre con grande sensibilità e maestria, non ve ne è alcun abuso, rendendo così la storia ancora più realistica.

23/05/15, ore 01:22

Lasciatemelo dire: se non fai un sequiel mi metto a piangere!
Dio, questa storia è semplicemente... meravigliosa? No, non esprime per niente il concetto; probabilmente, non esiste una parola per definirla, semplicemente toglie il fiato.
È una droga, più righe leggi più ne vuoi; poi il tuo modo di scrivere è particolare, scorrevole, fantastico. Parlando con la seconda persona fai immedesimere il lettore nel personaggio che narra, gli fai indossare la sua maschera. Questa storia può essere considerata droga pura, è assuefacente, ti entra dentro, ti circola nelle vene, ti penetra e crea immagini vivide nella tua mente.
Ho letto tutta la storia d'un fiato, non riuscivo a staccarmi.
Amo i personaggi, per quanto siano personaggi già visti, allo stesso tempo è come se fossero nuovi; ti conquistano, ti prendono il cuore tra le mani e lo fanno loro: Isaiah attraverso la sua dolcezza, il suo essere come un dolce soffio di vento che entra silenzioso come un gatto; Joshua è come il fuoco, caldo e passionale, ma che brucia quando lo tocchi, ma che ti riscalda; Marik è il mio preferito, me ne sono innamorata! 😍 lui non è solo un leone, è molto di più di quanto si possa esprimere!
E poi arriva Yulian... 😂 lui non è solo un corvo problematico, ma è peggio! È luce e buio insieme, è amore e odio che convivono insieme. È controverso, a volte è da strozzare, altre volte da abbracciare; di certo solo Isaiah potrebbe stargli accanto, io ho avuto istinti omicidi nei suoi confronti parecchie volte, anche se come ho voluto ucciderlo, poi l'ho anche amato.
Io, come il piccolo biondino, credo che Yulian tornerà perché i corvi non sono esseri solitari, non sanno esserli; un corvo non potrà mai trasformarsi in un passero solitario. La sua natura è attratta dalla morte come dalla vita.
Che dire d'altro? Ho praticamente detto tutto xD adoro i personaggi, il tuo stile, la trama è assolutamente meravigliosa, sei una poetessa nata e vorrei scrivere come te perché giuro che adoro ogni parola di questi sedici capitoli... È una storia assolutamente perfetta! Vorrei mettere una bandierina oro, altro che verde!
È una storia profonda, magnifica; magica!

Baci,
Marty ~

12/04/15, ore 23:02

odio i finali aperti per cui se riesci a scrivere un sequel di questa fantastica storia lo leggerei con molto piacere

31/03/15, ore 07:58

Ciao! Ho letto tutti e 16 i capitoli ieri sera. L'ho letteralmente divorata! Mi è piaciuta davvero tanto! Ti prego fai il sequel, voglio quei due assieme! Un bacione!

29/03/15, ore 16:08

Dioo è bellissima, si ha un finale triste ma non è detta l'ultima parola.
Non so perché ma avevo intuito che sarebbe rimasto incinta anche Isaiah. Mi è piaciuto molto, anche la partenza del corvo, è una storia veritiera, cioè non finisce tutto rose e fiori. Sei molto brava mi sono piaciute molto anche le canzoni e come le hai incastrate nel testo
Complimenti e alla prossima

29/03/15, ore 12:18

Iddio Iddio Iddio questo capitolo è bellissimo. E adoro il personaggio del corvo, e quell'innocenza fanciullesca del piccoletto.
Mi piace veramente tanto la storia non vedo l'ora di sapere la fine

28/03/15, ore 14:59

Sono rimasta davvero molto colpita, scrivi in un modo semplicemente fantastico! Spero davvero tanto che scriva un continuo, i personaggi sono stupendi!

27/03/15, ore 21:47

Isaiah è dannatamente tenero. >_< È così dolce la sua fermezza nel voler instaurare un qualche tipo di contatto col suo eroe, anzi, il suo angelo. Ha davvero molta grinta, e la sua fermezza nel credere di essere davvero innamorato di lui indica non solo una certa innocenza che ancora traspare dai suoi gesti e dalle sue parole, ma anche una visione del mondo più pura e semplice. Il Corvo è pur sempre un sicario, ma questo, stranamente, non sembra un problema per Isaiah. È così legato, anche emotivamente, all'immagine che si è fatto di lui, che qualunque parola non sarebbe in grado di fargli cambiare idea, persino l'atteggiamento freddo che il Corvo riserva nei suoi confronti! Tutto questo attaccamento potrebbe davvero essere ciò che il Corvo ha bisogno nella sua vita, una luce di amore puro e sentito. Perché Isaiah è così. Nonostante il suo passato, nonostante tutto ciò che la vita gli ha riservato, lui è stato salvato, si è salvato, e ispira un grande affetto a causa dei suoi sentimenti così dolci.
Prima ho detto che Isaiah è legato anche emotivamente al Corvo. Secondo me (sì, insomma, ricordati che questi sono solo i miei accorgimenti durante la lettura, che possono essere giusti o sbagliati), comunque, io credo che, dal momento in cui il Corvo ha deciso di salvarlo, si sia stabilito un legame tra loro due.
Ok, adesso passiamo alla recensione del capitolo vero e proprio :)
Quindi, Isaiah non si fa scoraggiare dall'atteggiamento che il Corvo ha avuto nei suoi confronti, e decide di regalargli qualcosa di suo. Una parte di sé, per stabilire un legame, cosa che ho trovato molto dolce. Questo ci dimostra chiaramente come sia una persona dai sentimenti molto sinceri, puri. Che idea romantica che ha avuto.
E il suo trovare coraggio per dare il regalo al corvo mi ha sciolto il cuore dalla tenerezza. Sono veramente, ma veramente, curiosa di sapere cosa succederà tra loro, e se alla fine il Corvo ascolterà il cd di Isaiah. Aww, lo spero :)
Oook, adesso però pensiamo a Marik e Joshua. Che in questo capitolo, anche se in secondo piano, sono stati molto attrattivi. Il bello dei tuoi personaggi è che sono unici, incuriosiscono e sono estremamente particolari.
Non vedo l'ora di scoprire come anche il loro rapporto si evolverà, perché adoro il modo di Marik di stuzzicare Joshua XD e anche Joshua è molto carino per il suo atteggiamento insofferente. Queste due coppie sono molto diverse tra di lori, ma affascinano entrambe, anche se in modi più o meno differenti.
E... uhm, basta. Ho finito o.o
Mi sembra di aver dimenticato qualcosa... però mi sembra di aver detto tutto xD quindi, beh, ciao e spero ti abbiano fatto piacere le recensioni.
Che poi, se si possono considerare "recensioni" :/ sono più i miei pensieri sparati a raffica, ma vabbè, è l'unico modo che so di fare le recensioni :/
Spero di avere presto tempo di continuare la lettura :) comunque quando lo avrò fatto te lo farò sapere con le recensioni (oh, ma guarda un po'. Capitan ovvio).
Bye bye
Reyna The Queen

27/03/15, ore 21:04

Prima di tutto, scusa se non ho avuto tempo per recensire! >_<
Mi sento molto in colpa, anche perché questa storia mi interessa molto, ma purtroppo non ho proprio avuto tempo!
Comunque adesso sono qui, con l'intenzione di recensire qualche capitolo ^^
Ok, in primis:
Osservare Marik e il Corvo ( mi piace un sacco chiamarlo così) sul campo di battaglia è stato estremamente interessante. Molto accattivante il modo in cui hai contrapposto alla vicenda che si stava svolgendo il carattere dei personaggi, per aiutarci ad avere un quadro più preciso su di loro e il loro modo di comportarsi in quelle situazioni. Ha funzionato magnificamente, perché li hai resi proprio bene. È evidente che si tratta di due individui particolari, che hanno vissuto vicende simili che li hanno portati a quello che sono. Un passato che affascina molto per il sui velo di mistero non ancora risolto.
Sia Marik che il Corvo sono affascinanti, per motivi diversi. Sono diversi, ma simili. È difficile da spiegare, ma chiaro da capire durante la lettura. Sono sempre più curiosa sul loro conto :)
Secondo, Isaiah è un tenerone. :D In tre anni quella che era originariamente una "fissa" è diventata quasi ossessione. Non proprio ossessione però, no, non è questo l'aspetto che da. Direi più che è rimasto talmente rapito e affascinato da questo misterioso individuo, questo eroe che lo ha salvato, salvato anche da sé stesso, che alla fin fine è diventato per lui un idolo. E, dopo averlo incontrato, anche qualcosa di più... Molto dolce. Isaiah e il Corvo hanno dei caratteri opposti, ma c'è molta attrazione in questo, in quanto si presenta come un rapporto complicato. E forse, spero, Isaiah riuscirà a portare un po' d'amore in quel cuore gelido :)
Infine, Marik e Joshua proprio non me li aspettavo!!!! Sono rimasta confusa all'inizio, però, devo dirtelo, quel bacio è stato assolutamente mozzafiato. Penso che, mentre la coppia Corvo/Isaiah si concentri più sui sentimenti, quella Marik/Joshua riguardi più il desiderio. Ok, le mie sono solo supposizioni: non ho ancora letto i prossimi capitoli. Però mi hanno dato questa impressione.
Ok, che altro devo dire?
Ah sì (forse te l'ho già detto?) Comunque, penso che il tuo stile di scrittura si sposi magnificamente con la trama. Incolla alla lettura, è suggestivo in certe parti (come quella iniziale di questo capitolo) e non annoia mai, perché ha un buon andamento.
Ooook, adesso vado a leggere il prossimo capitolo :P
Bye bye
Reyna The Queen
(Recensione modificata il 27/03/2015 - 09:07 pm)

27/03/15, ore 15:05

Sono senza parole...sei sempre bravissima. Hai un modo di scrivere e di tessere le trame delle tue storie veramente fantastico. Ho amato i tuoi personaggi e la coerenza con cui hai gestito i loro caratteri e comportamenti. Spero tanto tu scriva un sequel perché le tue storie sono sempre eleganti, ben scritte e mai banali. A presto spero e tanti complimenti. :-) un bacio

27/03/15, ore 10:00

La tua storia mi è piaciuta un sacco..una delle migliori che ho letto. Ti scongiuro scrivi il sequel perchè non può finire cosi T.T complimenti per il tuo modo di scrivere e la scelta delle canzoni *--*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]