I really want you - Ti desidero davvero
di Black Beauty

01/04/19, ore 10:53

Ciao Blacky :)
ti devo fare tanti complimenti perchè la storia che hai dedicato a Ladyice9 (e concordo, era davvero bravissima... ho avuto la fortuna di scoprirla per puro caso, digitando nella pagina principale storie di bellamort) è stata davvero un'ottima idea. E ho letto la sua recensione e naturalmente non poteva che esserne felicissima :)
E' molto profonda come storia, questa. Molto riflessiva. Concepisce un pensiero di Bella che non tutti, purtroppo riescono a comprendere. D'altronde sono pochissimi i fan di questa coppia (che io reputo la Coppia con la C maiuscola) e davvero non capisco il perchè di questo scetticismo. Tutto per colpa del presunto effetto del filtro d'amore che io personalmente non ho mai concepito. Si può amare, senza odiare? Si può odiare, senza amare? Secondo me no. Sono due sentimenti contrapposti, ma entrambi non possono essere provati, senza saper provare anche l'altra forma che le si contrappone. Basterebbe solo questo, per smontare definitivamente tutta la teoria scettica nei confronti degli haters della bellamort. Però, quando si ha a che fare con i babbani... ahaha xD
Ho potuto apprezzare molto il fatto che anche tu convenga che Bellatrix fu messa al corrente degli Horcrux. Questa è una mia personale convinzione dovuta al fatto che non è possibile che lei reagisse in quel modo, quando scoprì della spada. Una spada comune, non avrebbe mai potuto distruggere una coppa dorata. Era ovvio che lei aveva paura che qualcosa al suo interno, potesse essere distrutto.
Molto bella anche la parte finale dove lui dice a lei che non la ama, ma la desidera. In questo sta il loro rapporto. Ovvio, parlando seriamente, reputeremmo Voldie una sorta di violentatore di donne. Dal momento che il suo concepimento dell'amore è essenzialmente possessivo, non vero amore per come lo intendiamo noi. Ma a Bella sta benissimo così, visto che anche all'Inferno, appunto si sente in Paradiso. Ho ripreso l'ultima frase, perchè a mio modo di vedere rispecchia perfettamente, ciò che lei pensa di lui e di come si senta lei, in presenza di lui :)
Davvero una bellissima storia, Blacky. Davvero. Anche la canzone di James Blunt è stata davvero una scelta azzeccatissima e rispechia appieno la bellamort nel sentirla, davvero! :)
Tanti complimenti a te e ti dico ancora che avesti un'ottima idea nel dedicare questa storia a Ladyice9 perchè è davvero bellissima!!!
A presto,
Dani :)
(Recensione modificata il 01/04/2019 - 10:58 am)

10/05/15, ore 18:44

Ciao! Complimenti per la tua storia!
Prima di tutto, trovo che la canzone ed il testo si integrino perfettamente. Bellatrix è guerriera di nome e di fatto e James Blunt, che è stato nell'esercito, spesso fa dei riferimenti alla sua "vecchia vita" nelle canzoni, quindi... good choice!!
Inoltre, io trovo che la coppia Bellatrix/Voldemort offra molti spunti interessanti per uno scrittore. Verissimo quello che hai sottolineato, cioè che, in sostanza, lei è fuoco e lui è ghiaccio, ma proprio per questo si è sviluppato questo strano ed affascinante rapporto, no?
Infine, brava anche per la forma super corretta! A presto :-)

13/04/15, ore 20:15

Ciao Black Beauty,come va?
Sono nuova su efp ma avevo letto alcune tue storie quando non ero ancora registrata così ora sono passata a recensire!
Premetto che io adoro la bellamort bellatrix è in assoluto il mio personaggio preferito e devo dire che tu sai renderla veramente benissimo. Ho adorato la prima parte in cui Voldemort le parla degli horcrux, io penso che ok ,nel libro non c'è nessuna conferma del fatto che gliene abbia parlato ma nom c'è neanche motivo di affermare il contrario quindi.... ok a parte le mie terie folli la fanfiction è bellissima; mi sembra un pò insensato dirti solo questo ma davvero non so che altro aggiungere la punteggiatura é perfetta e non ho notato nessun errore quindi ora ti lascio questa recensione senza capo nè coda😊
baci_
Corin Black

21/03/15, ore 17:36

Grammatica: 9,50/10
Sei stata bravissima, hai commesso solo due errori di battitura: hai scritto “pericioloso” invece di “pericoloso” e “trentare” anziché “tentare”. Per il resto il testo è perfetto. Complimenti!

Stile: 5/5
Hai fatto un notevole passo avanti! Hai proprio utilizzato lo stile che mi piace a me, scorrevole, profondo e intenso. A renderlo più pregiato è anche l’utilizzo del lessico e delle figure retoriche (similitudine).

Lessico: 5/5
Ottimo lavoro. Adoro il tuo lessico, prezioso e curato. Raramente ho trovato storie scritte così bene, e dico sul serio. Sotto il profilo “tecnico” la tua storia è perfetta: dico sul serio. Hai fatto davvero un lavoro eccellente.

Utilizzo canzone: 6/10
Prima di tutto non hai utilizzato tutta la canzone o la maggior parte come desideravo. Forse non ho specificato bene, e ho lasciato sottointeso che una song-fic contenga tutta la canzone. Ti sei limitata alla strofa iniziale e al ritornello. E questo ti ha fatto perdere qualche punto, anche se meno rispetto ad altri, visto che comunque la canzone non è stata tralasciata quasi del tutto.
Quello che però, ahimè, ti ha fatto perdere punti, e che non sapevo se inserire nella sezione “gradimento personale”, è la trama. Mi spiego meglio: la tua storia, almeno a parer mio, non pare rispecchiare del tutto la canzone, solo a tratti. I really want you parla di qualcuno pentito delle sue azioni, forse un soldato (vista la storia personale del cantante), che ama una persona ma non sa se quella persona (perdona la ripetizione) sia disposta ad amarlo, possa amarlo, visto il suo passato. Come se il soldato in questione avesse quasi un conflitto interiore. Poco di ciò si evince dalla trama, ho apprezzato che tu abbia sottolineato il fatto che Bellatrix voglia amare Voldemort ma non può, il che in fondo è un po’ il senso della canzone in generale, diciamo. Tuttavia mancano i connotati del senso più profondo.

gradimento personale: 17/30
Tralasciando la parte riguardante la canzone, il testo, diciamo, non mi ha lasciato molto. Non ho provato l’ansia e quel sentimento di attesa che mi dà la canzone, né altre sensazioni simili. Non mi ha travolto come desideravo, ecco. Non sono stata “con gli occhi attaccati allo schermo” pensando: “E adesso che succede?”, né, come ho suddetto, ho provato un coinvolgimento emotivo. Sotto il punto di vista della trama potevi fare meglio. Racconti di quando Voldemort svela a Bellatrix il segreto degli Horcrux: ma è un racconto troppo veloce, e veloce è anche la descrizione dei sentimenti della donna. Mi è piaciuta tuttavia l’idea, molto originale, e comprendo che questa canzone non era proprio semplice, e penso che tu sia stata anche molto brava a rendere i “sentimenti”, se così può dire, di Voldemort nell’ultima battuta. Nel complesso hai fatto un buon lavoro.

Totale: 42,5 punti

12/03/15, ore 16:13

Ciao! Prima di tutto ti informo che io adoro in assoluto la coppia Bellatrix/Voldemort e sono felicissima di aver letto questa fantastica fanfiction!!! Non solo scrivi benissimo, ma sai rendere bene i sentimenti contrastanti dei due personaggi. Lui freddo, ma (per fortuna di Bella) desideroso di averla perché, in fondo, a chi non piacerebbe essere amato in modo così totale e remissiva? Poi lei, pronta a tutto pur di ricevere almeno un minimo di attenzione da lui. Amo il Signore Oscuro è troppo affascinante<3 <3 per non parlare di Bellatrix: simpatica nella sua follia! Complimenti ancora per la bellissima storia e credo mi ritroverai presto a recensire un altra tua fanfiction...un abbraccio <3 a presto!!

11/03/15, ore 22:54

Ok bellissima storia... BALCKB CHE FINE HAI FATTO?! (si sono Bellatrix!)
Non sei online dal 5 febbraio!

25/02/15, ore 11:59

Ciao Black Beauty, sono passata anch'io a leggere una tua storia :-). Caspita, hai messo proprio nero su bianco i sentimenti di Bellatrix per Voldemort. Più leggo le tue storie e più questa coppia mi incuriosisce, forse perchè rievoca un'altra quasi-coppia del fandom più spesso da me frequentato. Non essere ricambiata in questo modo non deve essere bello, ma non so fino a che punto Voldemort sia sincero quando dice di non amarla, infatti, se non erro, nella battaglia finale si è infuriato quando ha visto morire Bellatrix. Bellissima storia, mi è piaciuta la canzone che hai scelto ed ho trovato realistico il modo in cui hai descritto i sentimenti della protagonista, inoltre anche lo stile era scorrevole ;-). Ti auguro di arrivare prima nel contest :-). La tua storia secondo me ha le carte in regola per farlo. Alla prossima. Tressa.

20/02/15, ore 21:22

Sappi che è da codice penale dedicarmi una FanFiction così bella.
Non puoi farlo, no :')
Mi è piaciuto tutto, ogni singola, minuscola, piccolissima parola e non so davvero come ringraziarti, perché è esattamente così che io vedo e sento la bellamort, la coppia più oscura e affascinante che ci sia.
La canzone è poi la ciliegina sulla torta, l'ho letta mentre l'ascoltavo e mi sembrava di essere in un altro mondo, nella foresta insieme a loro due. Poi l'inizio e la fine della canzone, fatti da quel rumorino continuo e metallico che evoca un che di infinito e di sofferente, si sposa tremendamente bene con l'inizio e la fine della tua storia, ma soprattutto con l'amore di Bella, infinito e sofferto. Grazie per avermela fatta scoprire :)

"In guerra e in amore tutto è concesso.
A me no. Non sono mai io a dettare le regole né in amore né in guerra. Lui è il mio padrone, il burattinaio che mi tiene in pugno con fili forti come acciaio ma piacevoli come seta sulla pelle. Lui decide, io eseguo, impotente per scelta. Non me ne pento mai.
Uccido, torturo, compio atti terribili per Lui, sono prova del mio amore perverso, di quel sentimento che tutti scambiano per pazzia, ma che in realtà è solo amore. Incompreso, dirompente, pericioloso amore. "

E cos'è questo periodo!!! Hai descritto Bellatrix perfettamente, tutti sappiamo che lei è così, ma nessuno (o almeno nessuno che io abbia letto) l'ha messo nero su bianco così bene come hai fatto tu, quindi bravissima, davvero!! Spero che ti aggiudicherai primo posto!
Grazie ancora per la dedica! ^^