Memento
di Ruta

08/05/15, ore 13:07

Ma io che pensavo di aver recensito questa storia e invece non è così? Sono una sciocchina! ahhh!
Da dove devo iniziare? L'introduzione: il mio già provato cuoricino ha perso diversi battiti quando ho letto questo prologo ahh ç_ç piango sempre e per sempre. E' perfetto! Vidi "La città incantata" per la prima volta a quattro anni perché mio padre pensò che mi potesse piacere (c'ha azzeccato il vecchio, eh) e da lì è stato amore, ma come tante altre cose avevo accontonato l'amore per questo film che è improvvisamente rifiorito di recente. Mi sono anche tatuata la scritta "Spirited Away" dietro la schiena, ma questo non c'entra niente hahahaha
Parliamo di TE! Della TUA storia che io trovo P E R F E T T A! Anche la narrazione in seconda persona è una cosa che amo. Hai reso benissimo il seguito di questa storia che ci ha lasciati un po' tutti amareggiati alla fine (il mio cuore ChihiroxHaku non regge mai alla fine del film, spero sempre che lei decida di rimanere)! Il gesto di Haku soffertissimo ma allo stesso tempo è capibile considerando che dopo tempo la bambina non aveva ancora fatto ritorno... è stato tristissimo però. Anche se oggettivamente forse io non gliel'avrei mai lasciato fare considerando che alla fine debbano stare assieme. Basta ho ripetuto troppo spesso gli stessi concetti hahaha
Concludo facendoti i complimenti e consigliando di leggerti "La città incantata oltre la nebbia", libro che ha ispirato il grande maestro per questo grandissimo capolavoro della filmografia giapponese.
Un bacio! <3