L'Ambrosia delle Tenebre
di Goran Zukic

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/04/15, ore 14:01

Ehy!
Okay, Inanzitutto mi scuso per il mostruoso ritardo della recensione ^_^'
Avevo intenzione di recensire già prima...

Annachiara: Sì certo...

Zitta Annie!

Annachiara: *la guarda male* Non. Chiamami. Annie. Chiaro?

Cristallino Annie :3
Comunque, alla fine eccomi qui, quindi... nulla iniziamo questa recensione :-)

Don Matteo?! Dove vai così di corsa?” gli chiese una voce.
Domenico si fermò di scatto, quasi scivolando sul tappeto.
Davanti a lui c’era Slade Stark, in mutante, sdraiato su una poltrona con i piedi appoggiati ad un tavolino, con gli occhiali da sole e con un sorrisetto divertito e beffardo sulle labbra.
Domenico lo fissò storto e imbarazzato.
“Che c’è? Ti turba per caso?” chiese Slade.
Domenico scosse la testa, schifato.
“Allora Padre? L’aspettano per la messa?”
“No, sono in ritardo per la prima lezione e mi chiedo tu cosa stia facendo” rispose Domenico nervoso e irritato.
Slade si guardò con occhi sorpresi e replicò: “Beh, è un belvedere non trovi?”
Domenico questa volta non riuscì a non ridere e insieme i due scoppiarono in una forte risata.
“Tranquillo Don, non mi interessano un gruppo di idioti palestrati che ti dicono come pulire i denti ad una chimera o come castrare un drago. Sinceramente preferisco godermi questa bellissima casa” disse allora Slade.
Domenico sorrise e annuì.
“Ci si vede allora” disse Domenico e continuò a correre.
“Che il signore sia con te” replicò a gran voce Slade, scoppiando però inspiegabilmente a ridere.

Dunque, se dovrei riassumere il capitolo in tre parole sarebbero:

Slade

In

Mutande

Ti giuro che stavo morendo XD. Amo troppo Slade, posso sposarlo? Ti preeeeeeego *^*
Anche se dovrei chiedere all'autrice, che tra parentesi conosco, ma meglio di no, quindi speriamo insieme che non legga sta roba.

Annachiara: povero mondo...

All’improvviso però si sentì una risata strozzata e poco dopo tutti in coro si misero a ridere.
Domenico si innervosì e iniziò a guardarsi intorno, cercando la fonte di tanto divertimento, fino a quando non si guardò la maglietta.
Era rosa con le strisce bianche e aveva appiccicata al centro la faccia gigante di Hello Kitty, era stretta, gli arrivava all’ombelico e non si spiegava come non se ne fosse accorto.
Domenico alzò gli occhi al cielo e pensò riferito a Slade: “Stronzo! Quel demente non me l’ha neanche detto”

Ah e poi sono tipo morta per la maglia di Don Matteo (Domenico. Ovvietà portami via) e sono rimasta piuttosto ehm... diciamo stupita? Insomma, che diavolo di gusti ha sua sorella? Bah, cioè Hello Kitty. Manca Peppa Pig e mi sparo XD

Io sono Teseo, figlio di Zeus, per chi non mi conosce, sono il pluricampione del mondo di “Fuga dal labirinto” nonché super figo e insegnante di escapologia in questa struttura” si presentò l’uomo, mostrando i muscoli e suscitando qualche sguardo confuso.
“Guardate che bicipiti, ammirate che tricipiti, osservate gli addominali sublimi” continuava Teseo e ora tutti stavano osservando l’insegnante male e davvero esterrefatti dal suo comportamento narcisista.

Teseo è semplicemente mitico XD
lo adoro :3

Che sta facendo Keegan?” chiese Teseo.
Ma come risposta ebbe solo una grande russata catarrosa.
“Non si dorme nella mia classe” esclamò l’uomo camminando con passo pesante verso di lui “Sveglia Capra!”
“Oh…no…Pollon…ancora cinque minuti” mugugnò Steven.
“Io non sono Pollon, non so nemmeno chi sia Pollon” replicò Teseo furioso.
“Penelope sei tu?” chiese Steven, causando lacrime di risate in tutta la classe.
“State zitti, voi!” urlò Teseo alla classe che continuava a ridere e diede uno spintone a Steven che aprì gli occhi di soprassalto.
“Tesoro, hai fatto le uova?” chiese allora lui ancora in stato confusionale.

Steven *^* che carino, dormiglione mio :3

Quanto adoro Gwaine? Troppo @.@

Sì…e se mi becca Pollon che ci sto provando con un'altra…”
“Mi hai chiamato fratellone?!” esclamò una voce stridula lì vicino.
“Non avrei dovuto dire quel nome” disse Steven.
“La resistenza è inutile” disse allora Steven prima di cadere nell’abbraccio stretto e asfissiante di Pollon.

La mia piccola, dolce Pollon ♥_♥ è carinissima *^*
Mi fa ridere soprattutto il fatto che compaia in modo inquietante :3

Annachiara non è comparsa molto, ma nelle piccole apparizioni che ha fatto era azzeccata :3

Aspetto impaziente di sapere cosa succederà a casa del mio caro Ulisse (*^*), per ora ti saluto.
Un bacio, Angy

14/04/15, ore 22:07

Scusami per il ritardo della recensione ma sono stata occupata in questi giorni, perchè dopo una settimana a Parigi le cose da recuperare sono TROPPE. Immagino tu capisca.
Slade è sempre magnifico, avrebbe potuto evitare una figura idiota a Domenico ma non gli ha detto nulla, è stato magnifico :') certo, anche la sorella ha dei gusti in fatto di maglie che mi lasciano alquanto perplessa, ma probabilmente sono solo dettagli.
Pollon e Steven sono, come sempre, presenti. Mi piacciono davvero troppo, e soprattutto povero Steven che si deve sopportare le "stritolate" di Pollon nonostante la stanchezza colossale.
Devo dire che Melyssa mi è sembrata molto più lei, mi piace :)
Devo dire che capisco perfettamente cosa si provi vedendo la propria fanfiction diventare una comica, nonostante i toni seri con cui la si era progettata. A me succede spesso.
Zao, zao,
Alice

13/04/15, ore 19:35

Arrow: Sabaku No Konan Inuzuka, tu hai tradito questa fanfiction!
Lo sho Ollie, non me lo ricordare T-T
Oliver Queen: Non chiamarmi Ollie.
Giusto, scusa Ollie ❤ E soprattutto... Scusa tu, Goran, che non ho recensito nessun capitolo nonostante Slade fosse sia presente che magnifico T-T
Slade: È il minimo u.u
Zitto tu. Davvero scusa, non avevo la minima intenzione di abbandonati scusami... È che le recensioni adoro farle lunghe perché fa figo e per questo ogni volta che vedo un aggiornamenti è una tragedia perché sono pigra T^T cercherò il più possibile di rimediare giuro.

Alloooooora... Il tuo modo di scrivere è semplice e scorrevole, magari qualcosa ti sfugge ma leggerlo è un piacere perché è leggero, né troppo dettagliato né poco. È chiaro e... Beh in sintesi mi piace molto:3 Unica pecca? Qualche ripetizione ma nulla di più. :)

Passando al capitolo... Va bene, basta. Ma io ti odioamo. Vorrei dire... Ho letto ieri il capitolo e sono andata a dormire con l'immagine di Slade in mutande. Cioè...
Slade: E beh? Citando lui "è un belvedere, non trovi?"
No.
Slade: Ma come siamo schizzinose oggi... ¬.¬
Goran gli monti la testa T^T Venendo a noi...
Slade: Venire! Ahahaha!
...
Ti prego ignoralo. Tornando a noi... Allora per la piega comica che è venuta a crearsi nella fic, che guardando i generi Avventura e Azione molto probabilmente non avevi previsto, credo di esserne in parte la causa avendoti affidato, beh... Quello.
Slade: Quello ha un nome u.u
Ora non più.
Quello: Cos... Com... EHI!
Sorry Sladdie ❤ tvb :3 Dicevo... Poi con personaggi tipo quel dannatissimo figo di Gwaine, e Fiore, più la piccola e adorabile Pollon (combina guaiiiiiii... Su nell'Olimpo felice tu staaai.. La beniamina di tutti gli déi...sei... tu.. [?]), con gli occasionali interventi si Steven... È difficile non succeda altrimenti xD Soffermandoci su questi personaggi appena accennati...

Iniziamo con Gwaine, o meglio Sir Galvano o Cappuccino.... LO AMO ACCIDENTI! T^T È semplicemente meraviglioso considerando poi il fatto in sé che è figlio di Hermes, mio grande amore sin da tenera età, davvero non mi lasci altra scelta. Lo DEVO amare. Poi ho un debole per gli OC boys, quindi... u.u intanto l'ho amato. Senza dubbio si distingue dalla massa per il suo modo di fare, mi piacciono questi tipi di personaggi con senso dello Humor, fa tanto "Viva la vita!". I personaggi divertenti o buffoni io li amo, tanto più se hanno qualcosa in di diversi dal solito sole esterno dentro di loro. Gwaine mi piace e la cosa finisce qui, stop.
Quello: Anche io ho senso humor!
Tu sei solo strano ❤
Quello: Sinonimo di "Adorabile buffone"
... Certo. *sussurra*: Sorridi e annuisci.
Slade: Invidia ù.ú
Chi ti ha autorizzato a cambiare da "Quello"?
Slade: Io sono Slade Stark, io può:3
Allora può anche rivestirti per favore? La tua vista in boxer è sconcertante e finalmente capisco Annachiara.
Slade: Se proprio devo... E comunque sì, sono sconcertante 😎
Ottimo. Guarda cos'hai fatto, Goran, ora nelle recensioni me lo ritroverò sempre in mutande grazie a te T^T mi hai marchiato a fuoco...
Tornando a Gwaine... È un personaggio che amo e che vorrò sicuramente incontrare più avanti. Adoro il suo rapporto con Aaliyah, che è a sua volta un personaggio altrettanto bello ma che devo assolutamente inquadrare meglio perché la curiosità mi chiama. Intanto proclamo Gwaine come prossimo alla tribuna d'onore del mio cuoricino, che porta a svariati matrimoni :3 Ma poi...

<< “Ehi amore” disse Gwaine a Domenico con la voce acuta e camminandogli incontro come una modella “Sei nuovo di qui? Andiamo a farci due Corona, solo io e te” >>

Mi ha stesa. AHAHAHA, DATE UN JOYSTICK, A QUEL SEMIDIO!
Paolo Ruffini: *La guarda male*
#abbestia ...?
Paolo Ruffini: Bella!
Aw :3 No, non chiedermi perché Ruffini. Ho la testa per aria abbi pazienza :(
Resta comunque il fatto che AMO Gwaine, e un Corona con lui io me lo farei volentieri *^*
Slade: Questo sì che è ambiguo! Triplo doppio senso!
Nooo T^T... Okay però basta, io lo amo. Posso sposarlo? *occhi da gatto con gli stivali*

Poi chi abbiamo? Pollon! Adorabile, piccola, impertinente, ingenua e petulante mocciosetta... IO TI AMO. Mi saltano i fleez ogni volta che interviene *-* poi...

<< “Sì…e se mi becca Pollon che ci sto provando con un'altra…”
“Mi hai chiamato fratellone?!” esclamò una voce stridula lì vicino.
“Non avrei dovuto dire quel nome” disse Steven.

Cioè... WTF? O.o Come? AHAHAHA, cioè lui la nomina e lei compare, questo è il top :') ahahaha, ho amato 😂 e in più...

<< “Dove sei? Mangi con me? Ho visto un posto…oggi sono andata con Dioniso e Ercole a fare shopping e ho visto un posto dove fanno dei frappè da pauraaaaa!” replicò la sorellina e la sua voce era sempre più vicina.

No basta. Amo quello mocciosa: AHAHAHA! Povero Steven sembra una condanna xD È un A-M-O-R-E! A-MO-RE A-MO-RE A, EMME, O, ERRE ED E! Amore! E sembra anche piuttosto vispa e sveglia:3'La mia fantasia corre immaginandomela a quando sarà grande e sarà una petulante teenager dolciosa e attiva:') Crescono così in fretta.. *asciuga una lacrimuccia*
Slade: È una fanfiction...
Non ti zittisco solo perché ti sei rivestito.
Slade: Lo sappiamo tutti che in realtà ti dispiace u.u
Sladdie sei una mia creatura... Per questo ti tratto male ma tvb ❤
Slade: Logica o.O invidia.
Sì... (No)

Poi c'è Steven. Okay, partendo dal presupposto che io amo i figli di Apollo tanti quanto Hermes stesso, è scontato che lo adori. La sua rassegnazione con Pollon è a dir poco adorabile così come il fatto che si sia portato lei a Paradise City *--* Mi ha fatto letteralmente morire quando si è addormentato...

<< “Sveglia Capra!”
“Oh…no…Pollon…ancora cinque minuti” mugugnò Steven.
“Io non sono Pollon, non so nemmeno chi sia Pollon” replicò Teseo furioso.
“Tesoro, hai fatto le uova?” chiese allora lui ancora in stato confusionale.
“Te le do io le uova” disse Teseo e lo scaraventò giù dalla sedia. “Ora possiamo continuare”

GRANDE! SONO MORTA! 😂😂😂 No basta, dopo questa lo proclamo figlio di Apollo anche nel mio cuore assieme a tutti gli altri*^* Steven 😍 Ma dimenticati di Penelope!
Slade: Il cui diminutivo, che non è Penny, è pure abbastanza esplicito tra parentesi...
... PRENDI ME! *allarga le braccia* Konan è sempre pronta a farti le uova! ❤ aMMore *--* lo adoro e, essendo in tema Penelope...
Slade: Toglici 'lope' per l'esplicito nomignolo...
No Slade, zitto un po'... Parlando di Penelope... Non sono il tipo a cui piacciono questo genere di cose, il "rapporto" tra Penelope e Steven mi piace. Nel senso, mi piace questa indecisione e non precisa identificazione di come loro si trovano.
Slade: Konan non ho capito...
Vero T^T Hai ragione stavolta Slade, non si capisce un accidente.. Mi spiego: Odio Penelope e non la shippo con Steve (che soprannominerò così per abbreviare facendo induce al fatto che ogni riferimento a Captain America è del tutto casuale), però mi piace vederlo intricato in questa situazione :3 Dubito di essere stata chiara ma... Amen.

Poi abbiamo... *rullo di tamburi* Teseo! Alias: So figo, so bello so fotomodello. Sì, Teseo mi è sempre stato antipatico, specie per ciò che ha fatto ad Arianna... Ma fisicamente mi piaceva. Però...

<< “Guardate che bicipiti, ammirate che tricipiti, osservate gli addominali sublimi” >>

SONO MORTA, DI NUOVO! AHAHAHA 😂 Ma si può? No basta, Teseo For president. MITO!
Slade: Ehi, ma lo è davvero! Carina la battuta!
Glasshie Sladdie ❤ Comunque.. Ho solo un commentuccio su di lui... Solo a me ricorda Sgarbi?

Sin dal primo capitolo però, un po' per complicità al mio Slade lo ammetto, mi interessa Fiore. Conosco l'autrice che comunque ne ne ha accennato, ma non conosco lei. Ha detto solo die battute per ogni capitolo e quel poco che ha detto mi ha davvero stuzzicato la curiosità *^* io la sto amando senza che davvero abbia fatto qualcosa.. Boh xD Non vedo l'ora tu la approfondisca perché mi piace davvero, sono ansiosissima di saperne di più *^*

Domenico, aka Don Matteo mi è piaciuto tanto:3 mi ha fatto tenerezza, soprattutto quando ha dato dello stronzo al mio piccino <3 Hello Kitty :') L'ho trovato teneroshisshimo :3

E infine... Il pezzo grosso: Slade.
Slade: Eccomi!
Eccoti ❤ Lui è... Perfetto. Sotto ogni punto di vista. Che dire di più? Sei il primo ad avergli dato vita e quando è successo ho dato di matto perché non ci credevo che quel decerebrato era mio :') Mi fa davvero morire...

<< “Allora Padre? L’aspettano per la messa?”
Slade si guardò con occhi sorpresi e replicò: “Beh, è un belvedere non trovi?”

Stavo già morendo :') poi hanno riso insieme, tenerelli :3 Ma poi...

<< “Che il signore sia con te” >>

Qua sono davvero crepata! AHAHAHAHA! Sono decisamente fiera in riferimento a questa battuta di dire: QUELLO È IL MIO PERSONAGGIO! E, senti ma... È una mia impressione o a Savannah Slade sta un po' antipaticuccio? :3
Slade: Giusto un po'
No, AHAHAHA, io amo Savannah, la stimo troppo quella ragazza :')
Slade: Ed è chiaro poi che muoia ai miei piedi 😎
Taaaanto... Poi il fatto che già Slade non segua da un chiaro segnale che il primo a crepare una volta iniziati i giochi sarà proprio lui xD Magari per mano di, un nome a caso, Savannah xD
Slade: A caso..
Dai su che vi shippo ❤ Slavannah (?)

In conclusione... Ho amato davvero ^*^ Altro personaggio che mi è davvero piaciuto oltre alla nostra Fiore è Sofie. Non so perché ma mi ha subito attirato, voglio sapere di più anche su di lei.
Okay è una recensione orrenda, ne sono consapevole, e anche nonsense, e non fa ridere neanche i polli ma sono in un periodo della mia vita in cui la mia testa è ovunque e faccio fatica a tenera incollata a terra, sempre per aria... Per questo la recensione non è bella come meriteresti dopo tutti questi capitoli di silenzio. Davvero scusa ma prometto che rimedierò u.u intanto ti dico che amo questa storia, non vedo l'ora che inizi e ho amato questo capitolo :3 Poi ti chiedo scusa per gli inguardabili e innumerevoli errori, sono in guerra con il correttore del telefono e come ho già detto ho la testa per aria in quelli grammaticali... E sono pigra xD Ahaha, non ti preoccupare per il ritardo, non vedo l'ora di legger il prossimo :3

Baci
Konan
(Recensione modificata il 13/04/2015 - 07:40 pm)

13/04/15, ore 19:29

"le ragazze in prima fila che sfoggiavano tutta la sensualità che si poteva avere alle otto del mattino", ahahah! Questa cosa è geniale, mi immagino proprio la scena xD!
I fantomatici giochi si avvicinano sempre di più, e i nostri giovani eroi che si apprestano ad imparare i segreti dell' escapologia con quella razza di eroe sprovveduto di Teseo. Poveretti.
Domenico Wong, che prima non avevo mai considerato come personaggio, mi sta davvero tanto simpatico. Ora che inizio ad affezionarmi ai personaggi, spero con vigore che non muoia nessuno (ma tu probabilmente ne ucciderai almeno uno, distruggendo i nostri cuoricini fragili D:).
Gli OC che preferisco, al momento, sono Slade (e come si fa a non adorarlo? ), Annachiara (non so, mi incuriosisce c:), e Steven (compreso di Pollon. Ovviamente).

Candy

13/04/15, ore 17:40

AHAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAH ODDIOOOOOOOOOOO STO MORENDOOOOOOOOOOOO!!!! *ride con le lacrime agli occhi*

IO TI STIMO, GIURO!!!
AHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHA TROPPO FORTE LA MAGLIETTA DI DOMI!!!!
Non ho più aria, aiutoooooooooooo ahahahhahahahahahhahahhahahahaha

BELLISSIMO CAPITOLO, COMUNQUE!!! <3

13/04/15, ore 14:50

Ciao Goran!
Awh, spero tu ti sia diverito in Francia! Io non aspettavo altro che un tuo aggiornamento quindi yay, la felicità quando ho visto l'aggiornamento :3
Il capitolo mi è piaciuto proprio tanto! Davvero divertensissimo :')
Anche io tendo a mettere nei capitoli parti comiche quando, magari, non occorre. Eh vabbè, la vena comica esige di farsi sentire!
No giuro, sono morta dalle risate quando Domenico si è reso conto di avere la maglietta di Hello Kitty HAHAHAHAHAHAH e Slade che si sta zitto zitto (per modo di dire) facendo finta di non vedere quello.. scempio addosso a Don Matteo :')
E poi c'è Teseo, o meglio... un lato a noi sconosciuto di Teseo
 << “Guardate che bicipiti, ammirate che tricipiti, osservate gli addominali sublimi >> MORTA HAHAHAHAHAAHHA
Nico: E sei figia di Ade!
E cosa c'entra? Anche i figli di Ade possono morire, Nico. Altrimenti non sarei stata in pena per te tipo... ad ogni riga.
Nico: Hai capito cosa intendo!
Sì ma non c'entra comunque u.u
Comunque la lezione con Teseo deve essere stata proprio interessantissima. Povera Sofie, ora iniziano i complessi perchè lei, figlia di Atena, ha sbagliato risposta e Melyssa, figlia di Afrodite, l'ha detta giusta lol
La piccola Pollon che tortura Steven awh. Io amo quella bambina! Cioè è troppo forte HAHAHAHAH
Poi il bellissimo trio Gwaine-Slade-Domenico. Gente si salvi chi può!
Ahahaha no davvero, complimenti per il capitolo :3 molto divertente e una bella risata ci vuole sempre :3
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Baci, S. Emrys

27/03/15, ore 07:37

Forse mi converrebbe sparire sotto la montagna di libri per la vergogna del ritardo nel recensire, ma preferisco dire la mia su questo capitolo, che ho particolarmente amato. Devi credermi, le mie intenzioni erano quelle di recensire molto prima, ma sono successe una valanga di cose più la scuola che mi ha fatto dimenticare di recensirti. Sono sempre onesta, infatti ammetto che la valanga di cose successe ultimamente più aggiornamenti di altre storie, mi hanno fatto dimenticare di recensire te e un'altra valanga di autori. Mi dispiace recensirti, perché ora sono solo una Holly emotivamente a terra, ma il tempo stringe e volevo recensirti prima che fosse troppo tardi. Allora, questo capitolo mi ha strappato diversi sorrisetti, per colpa di Slade che con il suo «Don Matteo» mi ha steso. Ogni capitolo me lo fa amare di più, e a quanto pare non sono l'unica ad amarlo :"3
Aaliyah è la protagonista dell'intero capitolo, e devo dire che quest'ultimo è servito molto per farmela amare anche di più. La cosa che ho particolarmente apprezzato poi è stata l'inizio dell'amicizia tra lei e Annachiara. A proposito, quest'ultima si è rivelata più acida di quanto nei precedenti capitoli sia stata trattata. Poi c'è Pollon che io continuo ad amare col cuore proprio; adoro il rapporto tra lei e Stave, li adoro :')
Gwaine è magnifico, lo adoro. È uno dei miei personaggi preferiti! *^*
Nyneve è mitica anche lei, si contende con Gwaine. Mi dispiace che Savannah odi così tanto Slade D: Come si fa ad odiarlo? u.u
Vabbè, Slade non è per tutti, oserei dire xD
ERCOLE!
Nel capitolo c'è Ercole!
Posso morire in pace! *-----*
Beh, che dire? Capitolo meravigioso: nulla da ridire sulla punteggiatura e sulla grammatica. Continua così! *^*
Besos!

23/03/15, ore 14:47

OH MIEI DEI!
Ho tipo letto tutto senza pause *-*
Mi piace tantissimo, davvero.
Adoro come scrivi, descrivi più o meno tutto " al punto giusto " hahaha c'è nè troppo nè poco.
Mi piacciono anche i nomi dei personaggi e i loro caratteri ^-^
Ti ricordo solamente il consiglio che ti ho scritto nella recensione del prologo, penso che sia davvero l'unico difetto hahaha.
Aggiorna presto e avvisami quando lo fai, grazie <3
Baci <3

23/03/15, ore 14:37

Complimenti per l'inizio, mi hai davvero incuriosita e pochi i riescono con il prologo soltanto.
" Abbiamo capito Eco, non c'è bisogno che continui " SONO MORTA HAHAHA
Bè, mi sembra anche senza errori, solo un consiglio: camba tipo di scrittura e magari più spazio tra una riga e l'altra perchè leggere da uno schermo risulta difficile e magari ecco " diminuisce " la difficoltà, ma oltre questo mi sembra impeccabile:)

22/03/15, ore 18:28

Hola!
Paradise City, eh? Che bella idea! *^*
Molto originale, super complimenti! E poi è descritta anche bene come “cittadina”, tanto che me la son vista davanti agli occhi :’)
Ok, a parte questo…. Il capitolo, incentrato sul trio Gwaine-Aaliyah-Nyneve direi (*^*) mi è piaciuto tantissimo, e non di certo solo perché c’entra il mio Cavaliere, ma per tutto! Sì, ho adorato ogni singola parte del capitolo, eccezion fatta per la battutaccia di Dioniso D:
No dai, ha toccato il fondo con quella battuta il caro dio del vino Dx
Battuta squallida messa via… Gwaine si sta comportando proprio come il Gwaine che avevo immaginato! Così Cavalleresco, a modo suo un po’, che si alza su Penelope & Co. per difendere la tenerissima Aaliyah, che a sua volta si era attirata le antipatie di quelle tipe per difendere Nyneve. Un circolo di difesa!
Davvero adorabili Gwaine e Aaliyah, spero che si mettano presto insieme *^* #istintidafangirlcompulsivaon
Ho apprezzato anche il fatto che Nyneve abbia da ridire su tutto ciò che esce dalle labbra del mio piccolino :’)
Mi è piaciuta anche la nascita dell’amicizia fra Aaliyah e Annachiara. Quelle due diventeranno amiche per la pelle, ne sono sicura *^*
Di nuovo complimenti per il bel capitolo!
Spero che aggiornerai presto ^^
Baci,

Angel

22/03/15, ore 13:37

Pensavi di esserti liberata di me?

Annachiara: ma se probabilmente non si ricorda nemmeno di te.

Eh... vabbe, stai muta.
Comunque, il capitolo è molto carino :3
Ti ho già detto (perché te l'ho già detto, vero?) che il tuo stile di scrittura è piacevole e corretto grammaticalmente (oddio, sappi che noto solo gli errori più evidenti quindi non posso assicurarti che sia perfetto ^-^").

Questa specie di villa divina...

Annachiara: si chiama Paradise city

... è un'idea molto originale, penso che ne vedremo delle belle :3
Continuo a dire che Slade è semplicemente adorabile * - - - *

Annachiara: adorabile? Sul serio? È un rozzone, volgare, invadente...

Ma stai zitta che intriga anche a te :3

Annachiara: ... no Maria, io esco. (Ti prego capiscila XD)

Comunque, a me piace un sacco saccoso (?) anche se ho il sospetto che non andrà tanto avanti se continua a mettersi contro Savannah :3

Aaliyah (si scrive così vero?) è troppo shippabile con Gwaine (continuo a sperare di star scrivendo giusto ^-^") e insieme a Nyneve sono un trio adorabile :3

Anche Steven insieme a Pollon (dei, amo quella bambina * - - - *) sono pucciosi.

Fiore anche mi interessa molto, seppure ne se parla poco ^-^

Beh, direi che Annachiara è decisamente più azzeccata ;-)
Era decisamente lei, mente arricciava il naso, mentre parlava con Aaliyah.
Cinica, quasi antipatica, insomma, Annachiara :3
Anche se lei più che essere generalmente gentile, è più rispettosa, ma è una sottigliezza per cui non ti faccio storie, hai ancora tempo per perfezionarla ^-^

Okay, penso di aver detto tutto, aspetto il prossimo!
Un bacio, Angy

22/03/15, ore 11:18

Oh miei dei!
Hai aggiornato,quanto lo desideravo!Mi scuso di non ver recensito gli altri capitoli,scusami davvero,mi vergogno T.T
Passando al capitolo è meraviglioso,mi piace molto come scrivi e Savannah è una delle mie preferite!Riguardo agli altri capitoli,mi piace come hai inquadrato Sofie <3
Ora scappo,scusami ancora!
hugmeshailene

22/03/15, ore 09:26

Ehilà! Il capitolo di oggi era più corto del solito o sono io che ho le traveggole? Probabilmente è colpa mia.
Gwaine mi sembra davvero un personaggio dolcissimo, nonostante io continui a preferire Slade, Savannah e Steven c:
Come al solito la piccola Pollon ne capisce più del fratello maggiore e, guai a lui se avesse portato Penelope! Sono abbastanza d'accordo con Nyneve sulla loro storia.
Ho un paio di cose da dire sulla mia Melyssa, sinceramente non so se è solo un'impressione perchè è stata affrontata poco, ma mi sembra che sia resa con una certa, come dire... infantilità. Ovviamente potrebbe essere solo una sciocchezza, ma ci tenevo a chiarire questo punto. Insomma, è si una figlia di Afrodite, ma non è infantile nè tantomeno molto superficiale, è solo un pizzico materialista. Per il resto è una ragazza astuta, socievole e che tiene molto al fratello.
E niente, Slade si farà uccidere da Savannah prima della fine.
Zao, zao,
Alice

21/03/15, ore 23:11

Buonasera :)
E io che pensavo di aver recensito gli altri capitoli! Mio dio che sbadata!
Mi dispiace tanto, prometto che sarò una persona costante da ora in poi.
Lasciamo un po' da parte questi sensi di colpa e dedichiamoci alla tua storia: lo stile di scrittura mi piace, nonostante in alcuni punti sia un po'... Sgraziato(?) a causa di qualche segno di punteggiatura messo male, ma nulla che comprometta la storia.
Anzi, ti lodo per le grandi capacità descrittive :)
I personaggi mi piacciono molto. Certo, chi più di altri, ma mi piacciono :)
Un personaggio che non ho inquadrato per niente è Domenico oppure Luna o, ancora, Sofie.
Apprezzo molto invece Gwaine, Slade e Annachiara. Sono personaggi che mi hanno colpita molto, insieme ad Aaliyah che mi sta simpatica perchè ha un sacco di problemi dovuti alla timidezza che la rendono, oltre che socially awkward, unica e assolutamente lungi dall'essere una Mary Sue :)
Lasciami dire che mi piace molto come caratterizzo Nyneve, complimenti :)
Spero che aggiornerai presto! Perdona l'orribile recensione ma, sai... La fretta.
Bene, ci si legge presto!
Camillas

21/03/15, ore 20:03

Bonsoir, Goran!
Dei dell'Olimpo, adoro i tuoi aggiornamenti *--*
Come i precedenti, il capitolo mi è piaciuto e non poco! Descritto benissimo, con parti umoristiche che io boh, lacrime dalle risate :')
L'idea del Paradiso è stata bellissima e, uffa, ci voglio andare anche io. Deve essere bellissimo T^T
Ade: No, non ti ci mando.
...Padre, sei cattivo. Ma non finisce qui. Romperò le scatole subito dopo questa recensione u-u
So... questo era il capitolo di Aaliyah e un po' di Gwaine *--*
La mia Aal è così caruccia *^*
Aaliyah: Goran smetti di leggere questa recensione finchè sei in tempo. Lo dico per te, conosco Emrys, ora inizierà a sclerare di brutto...
Non è vero! Sono una persona razionale che sa essere seria e moderata u.u
Ade: Certo e io sono Afrodite!
Would you shut up? Vorrei finire questa recensione.
Stavamo dicendo... che stavamo dicendo? Ah, già, la mia Aal :3
Mi fa tanta tenerezza, è così tranquilla, timida ed impacciata *--* sì, è proprio lei :'3 (questa faccina sembra un criceto)
Soprattutto la puntualizzazione sul suo carattere pessimista e fatalista. Già, la piccola Earnshaw si fa proprio riconoscere u-u
Andiamo avanti!

<< “Qualcosa non va, madamigella?” chiese Gwaine, vedendo l’amica abbastanza pensierosa.

Aaliyah sembrò rientrare da uno stato di trance e scosse la testa sorridendo all’amico e rispondendogli: “Tutto bene, stavo solo pensando, Galvano”  >>

AWH la cutieness *--* è esattamente il rapporto che io e la creatrice di Gwaine volevamo! Sono così... così... meow! (e ancora una volta la mia eloquenza mi viene in aiuto. Thank you)
Ho amato il flashback del loro incontro e di come sono diventati amici io non- aiuto sono cariniffimi! Li sto shippando tantissimo ❤
Gwaliyah? Aalaine? Sumshaw? Earnmer?
Qualunque sia il loro ship name sono perfetti.
Adoro tantissimo anche la migliore amica di Aal, vale a dire la meravigliosa Nyneve, che con il suo cd di Orfeo va in giro a professare le sue antipatie :')
A quanto pare il baldo Cavaliere di Camelot-
Aaliyah: Dovrei dire una cosa!
Um, dilla.
Aaliyah: Appena ha letto "Sir Galvano" nel titolo ha squittito in un modo misto fra l'inquietante  e l'adorabile.
...Cosa ti aspettavi da una patita del ciclo bretone? E poi non c'era bisogno di dirlo .-.
Aaliyah: Sì però boh, mi sembrava una cosa da far sapere lol :3
Se lo dici tu... anyway, il nostro baldo Cavaliere di Camelot è un po' sfortunato con le due ragazze, che non sembrano concordare con una sola parola di ciò che dice xD
Beato fra le donne un corno :')

Poi vabbè, ho amato Slade ma si può non amare questo ragazzo? :')
Fa morir dal ridere, ma ho l'impressione che prima che inizino questi "Hunger Games" lui e Savannah si scanneranno a vicenda e avremo due concorrenti in meno. Oh, gioia.
Spero che Domenico, aka Don Matteo (ancora rido AHAHAHAH), riuscirà a tenerli lontani per un po' :')

I miei preferiti si confermano Slade Gwaine, con l'aggiunta di Nyneve e, ti prego fammela aggiungere, Pollon. Quella bimba è tutto :')
Detto ciò, spero che aggiornerai presto perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Mi raccomando, dopo questa febbre statti cautelato e non prendere freddo, sennò ti ritorna #EmrysPassioneNonnaApprensiva
Baci, S. Emrys la Nonna Apprensiva

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]