La fortuna di averti incontrata
di Jade Tisdale

08/01/18, ore 17:17

Mi sono improvvisamente ricordata di Zakuro e Ryou e - con ben poca fiducia, ammetto, dal momento che credo siano molte di più quelle incentrate su lui e Ichigo - mi sono voluta cimentare nella ricerca di storie su di loro. Di fronte a questa promettente fanfiction, per quanto in corso, non ho resistito e l'ho letta in una notte (e queste note finali mi hanno un po' uccisa e sono state motivo di questo ritardo nella recensione). Ed in primis ti chiedo scusa, perché tendo a recensire qualsiasi cosa e di conseguenza anche ogni singolo capitolo di una fic anche se già iniziata, ma qui... Qui me la sono letta davvero in fretta, avida di scoprire cosa potesse accadere, come erano stati fatti muovere i personaggi e contenta che qualcuno amasse un po' anche Zakuro. Ho amato così tanto Mew Mew (perché sì, nella mia ignoranza era solo questo, non era Tokyo Mew Mew) che lo riguarderei anche ora, se potessi, e probabilmente piangerei di nostalgia - e già lo faccio con parecchie sigle dei cartoni, credimi.
Ho apprezzato davvero la storia, per quanto, lo confesso, lo stile potrebbe migliorare (e non ho letto altre tue storie, quindi prendi questo commento così tanto per). Trovo che tu sia riuscita ad entrare nella psicologia del personaggio principale, a dare una giusta motivazione delle sue azioni, motivazioni che se erano già state date io ho dimenticato nel tempo, ma che comunque mi paiono il frutto di un buon lavoro. Una Zakuro che, in virtù del suo essere un lupo solitario, che sia per incrocio del DNA o per esigenze di sopravvivenza, in fondo si è sempre e solo isolata per non soffrire o per non far soffrire chi le sta intorno, e mi è piaciuto come hai fatto trasparire questo messaggio sia con Ichigo, che nel rapporto con Minto e infine durante il dialogo con Ryou alla loro cena (che peraltro ho adorato e mi si è stretto il cuore). E sì, sono notevolmente curiosa di sapere come si concluderà, cos'hanno in mente gli alieni e come proseguirà tra Ryou e Zakuro, cosa c'è dietro a tutto (e non lo so ma onestamente non mi quadra che Ryou avesse detto a Minto di non avvicinarsi a Zakuro, e il suo comportamento poi è stato strano, in effetti, e quindi qualcuno mi aiuti).
Però capisco, capisco tutto. E si capisce un po' anche da quell'ultimo paragrafo un po' scarno. L'ispirazione è una brutta bestia, ti assale quando dovresti fare mille altre cose e ti ignora quando avresti tutta la calma e il tempo del mondo. Ma non è solo questo. A volte se ne va e basta e me ne sono accorta spesso. Inoltre, credo che per un fandom del genere, nel tempo, si perda automaticamente interesse, semplicemente crescendo (e io ho pubblicato una storia che è ancora lì a marcire in un fandom in cui c'è soltanto lei, perciò capisco). E gestire una simile pluralità di personaggi, co-protagonisti e scene come quelle di combattimento non è facile, affatto.
Ma se ho trovato questa fic con così tanto ritardo, credo di poter aspettare tutto il tempo necessario per questi capitoli che mancano e se hai bisogno di qualsiasi cosa, anche di una semplice chiacchierata, mi trovi qui.
Sperando che questa recensione ti infonda almeno un po' di conforto, spero di leggerti presto.
Un abbraccio
Wolf

09/10/15, ore 12:29

Sì lo so, sono imperdonabile ma adesso eccomi qui a recensire ^^'
Ho iniziato l'uni e quindi tra le lezioni che si accavallano e i bus da prendere , ero convinta di averti già lasciato un commento ! ._.
Cooomunque inizio con il dirti che tutta la prima parte è stata stupenda.
Il discorsetto che Minto ha fatto alla nostra Mew preferita è stato perfetto, nessuna battuta fuori posto ed è risultato estremamente IC dall'inizio alla fine.
Poi 100 punti a Grifondoro al «Il punto è che voi due vi piacete. Forse tu dubiti dei sentimenti di Ryan, ma se ci pensi, non si è mai comportato così gentilmente con altre ragazze.»
Suuu Zakuro, sveglia !! Non farmeli penare troppo 'sto due zucconi.

Passiamo alle scene Ryokuro; devo dire che ero sul punto di spaccare un piatto in testa al biondino, per il modo in cui ha trattato la mia Za-chan e poi mi sarei aspettata una Cena e non questo >.<
Continuando la lettura poi mi sono ricreduta e Ryou ha accumulato taaanti punti *3*
Ha aperto di nuovo il suo cuoricino alla modella e la cena al Caffè Mew ha dato un tocco in più, non so se era nelle tue intenzioni ma l'ho vista più intima. Mi è sembrato come se Ryou permettesse a Zakuro di "entrare nel suo mondo", di sentirla più vicina. Mi è sembrato come se lui volesse esporsi con lei ma allo stesso tempo proteggersi.
Andiamo Zakuro stagli vicino, non vedi che soffre T.T??
Il dialogo anche qui è stato IC, così come il comportamento di Zakuro soprattutto la sua aggressività passiva XD

Non so cosa stia succedendo nella dimensione aliena, mi stai facendo sorgere un sacco di dubbi.
Pai cosa mi combini?? Non fare casini e pensate ad allearvi con le Mew Mew. Kisshu deve riuscire a convincerlo!!
Il fatto che abbiano escluso Taruto un po' mi preoccupa, spero che non abbiano in mente niente di folle e che quindi vogliano proteggerlo mantenendolo all'oscuro di tutto >.<

Ma quanto sono carucci Ichigo e Masaya?! Sbrodolavano miele e zucchero filato da ogni dove.
Ora però basta scene zuccherose tra loro due, sai che non è di loro che mi interessa u.u
Bacio! Bacio! Bacio! *sventola una bandiera enorme*
Non farmi aspettare troppo!!

Awww la scena Tarurin è stata pucciosissima, tanto lo sappiamo che Taru-Taru è un tenerone sotto sotto u.u
Le scene d'azione sono state impeccabili come sempre, però. C'è un però, sul finale hai volutamente, perché so che tu non fai mai niente senza una ragione, sottolineato che Ryou mal sopporta Aoyama. Spero che non mi riserverai brutte sorprese, guai a te se gli fai fare un passo verso la Viola e cento indietro. Non farti passare strane idee in testa sui due gatti, mi hai capita?
Il mio cuoricino non può sopportare troppa sofferenza, ho un bisogno disperato di Ryokuro.
Non farti venire a cercare *evilgrin*

Passo e chiudo, alla prossima.

PS: Non è brutto il capitolo, perché dici che non ti piace? D:
Non sarà per caso il preludio di qualcosa di spiacevole? Tipo tu mi fai illudere con queste scene tra Ryou e Zakuro e poi devo aspettare millemila capitoli per un bacio vero??

03/10/15, ore 13:54

Ma buongiorno! ^^
Brava brava, non importa quanto ci vuole, tu non demordere e aggiorna! ;)
Bellina purin, è sempre la più dolce <3 e anche taruto in fondo, dai! XD
Ma quanto sono belli masaya e ichigo però? XD
A presto... mi raccomando! ;)
Bacione!
Mobo

08/07/15, ore 19:53

wow!un capiolo davvero emozionante! l'idea della cena è stata bellissima e poi il momento del bacio fantastico, poi però ci sono rimasta male quando ho capito che gliel'aveva dato sulla guancia haha
Spero ci siano più momenti Kishinto prchè anche loro sono una tra i miei pairing preferiti, spero aggiornerai presto! :D
zakuro_san

08/07/15, ore 18:24

Hey, ho letto il primo capitolo e ora andrò subito a leggere gli altri, la storia già mi piace anche perchè io adoro la coppia Pam/Ryan e non ci sono tante fanfiction su di loro. Sono contenta che tu abbia scritto una storia su di loro, mi piace molto anche il modo in cui scrivi brava, complimenti!
baci zakuro_san :)

03/07/15, ore 13:16

Beeeene ho dovuto rileggere il tutto almeno 2 volte, 3 in alcuni punti perché ero troppo rintronata per capire.
La prima parte è stupenda, la parte dell'invito poi XD
Ho letto tutto con un sorriso da ebete in faccia, Zakuro finalmente è riuscita a tirare fuori tutto quello che aveva dentro, Ryo mi ha fatto tenerezza durante la loro conversazione :')

Ora arriva la parte che mi ha dato problemi di apprendimento.
Forse ancora non ho capito bene.
Forse.
Ero tipo: SIII!!
L'ha baciat... Guancia.... ._.
Ok....
Torno nel mio angolino a piangere.

Quando ho letto la risposta alla recensione di Marty, sono corsa a rileggere la parte del bacio e tra le righe immaginavo la tua espressione da *trollface*, mentre il mio sogno in parte si frantumava ahahhaha

Immagino, quindi, che il Bacio dovrà avvenire in altre circostanze.
Meglio per te che avvenga "presto", senza spargimenti di sangue o morti.
Ad esempio, Tokyo distrutta, Zakuro mezza morta e Ryo che la tiene fra le braccia "non morireeee " e la bacia.
Giuro che ti uccido, visti i tuoi precedenti ne sei capace u.u

Tornando a noi.
Il discorsetto di Minto mi è piaciuto, Zakuro già cosa ne pensi di Ryo?? ( ho una rivoltella in mano, bada a come rispondi u.u )
Ho sperato anche io in un momento kishinto ma Kisshu è vendicativo quindi il suo conto in sospeso con Zak ha avuto la precedenza.
Lupacchiotta metti ordine in testa altrimenti Kisshu ti scuoia XD

Il discorso tra gli alieni, presagisce un termine della loro fiducia riposta in Profondo Blu? Kisshu ha fin da subito dimostrato il suo disaccordo nei confronti dei suoi ordini, quindi Pai dovrebbe appoggiare la sua idea ora?? Ci sarà un'alleanza con le Mew Mew? Kyle troverà un modo per raccogliere l'Acqua Cristallo? Nei pensieri di Reta ci sta Pai?? Ryan parlerà mai con Zakuro??
I due riusciranno a dichiararsi amore eterno??
Lo scoprirete nella prossima puntata di Mistero.

Vado, prima che scriva altre scemenze.
Alla prossima, mi raccomando u.u

Glaucopide_
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 01:19 pm)

02/07/15, ore 22:26

Buonasera! :)
Ah, che bello aprire il fandom delle Mew Mew e trovare un tuo aggiornamento! *^*
Lo ammetto, ero davvero molto curiosa di sapere come avrebbe continuato la fic e non sono stata per niente delusa!
L'invito di Ryo mi aveva lasciato perplessa all'inizio (non che non lo volessi, eh, ma non me l'aspettavo...!), poi però sia i pensieri di Zakuro, sia la domanda del biondo “ «Cosa c'è che non va nella tua vita?» ” che, tra parentesi, mi ha fatto un po' ridere xD, mi hanno chiarito le idee.
Mi ha colto di sorpresa il fatto che la Mew Wolf si sia confidata (ci speravo, ma credevo non lo facesse) ed anche il bacio.
All'inizio credevo che fosse un “bacio bacio” ed ero tutta «Oddio, si sono baciati! Di già? Mi sono persa qualcosa? Ma non fa niente, dai, si sono baciati! Non ci posso credere! Che bello!», poi leggo “guancia” e rimango così --> .-.
Ok, Ryo non è così intraprendente/coraggioso da baciare di punto in bianco Zakuro, così come fa con Ichigo...
Dopo averti resa partecipe del mio delirio, causato dalla lettura di cinque righi ed anche da un errore di lettura, riprendo seriamente la recensione.
Quando ho letto la divisione in squadre e l'attacco a Purin e Retasu ad opera di Taruto pensavo/speravo che Kisshu si trovasse da Minto e Zakuro (speravo in un momento Kishinto, lo confesso).
Mi ha intrigato parecchio il dialogo tra la Mew Lorichetto e la Mew Lupo, soprattutto i pensieri di quest'ultima, ma anche il confronto fra Kisshu, Pai e Taruto...
Non hai fatto altro che aumentare la mia curiosità! *^*
Non preoccuparti del ritardo (guarda me! Non aggiorno la fic delle Mermaid Melody da circa sei mesi ed ancora non ho pubblicato il secondo capitolo della long sulle Mew Mew -che però ho finito, quindi devo solo ricontrollarlo prima di postarlo)!
Un abbraccio,
Marty
ps: Prove per uno spettacolo? Reciti?

Ciao cara Jade! :)
Mi dispiace non essermi più fatta viva nelle recensioni di questa long..
Mi è piaciuto davvero tanto lo scorso capitolo, soprattutto per via del discorso fra Zakuro ed Ichigo.
L'ho trovato molto profondo ed adatto alla Mew Lupo.
Mi piace anche come fai interagire quest'ultima con Ryo, non mi sembrano mai OOC...
Concordo con te riguardo l'inserimento dei vari flashback, mi piacciono.
Ho apprezzato davvero molto la "confessione" alla fine... Minto che si scusa per via del suo essere un po' troppo asfissiante e Zakuro che le confida una parte del suo vero essere.
Non è mai facile confidare agli altri le proprie paure, soprattutto se si fa di tutto per nascondersi dietro una maschera, ma le parole della Viola mi sono sembrate perfette ed azzeccate.
Brava, trattare Zakuro non è facile.
Ne so qualcosa per via della mia long... La paura dell'ooc è sempre dietro l'angolo :/
Buonanotte!
Un abbraccio forte,

29/05/15, ore 22:05

Ma ciao!!!!!!!! scusa il tremendo, terribilissimo ritardo, ero scomparsa dalla circolazione! (non ho più neanche una vita sociale XD)
Ma che bel capitolo! Ma sai che mi è proprio piaciuto? Mi ha pienamente soddisfatto... nella lunghezza, nei contenuti, nella stesura...
Come al solito, scritto bene; apprezzo anche tutta questa azione, mi ha preso, non ho saltato una sola riga!
Mi ispira questa tua visione degli alieni, voglio proprio vedere come svilupperai i loro personaggi! =)
E questa Pam così terribilmente chiusa si aprirà? XD
Mi hai reso curiosissima!
Non vedo l'ora di leggere l'aggionrnamento! ;)
Un bacioneeeeeee! :*

22/03/15, ore 16:00

Ma come mi piace questo capitolo! =)
Ryo è un po' acidello, con Minto, però! Cattivo, sii un po' più gentile, ogni tanto! XD
Io penso che questo sia il mio capitolo preferito, per ora! ^^
C'è dolcezza, c'è una bella analisi del comportamento di Minto, che è effettivamente un personaggio non abbastanza descritto e studiato, secondo me =)
Poi c'è azione, e soprattutto... eccola lì! Vedo forse l'introduzione a una kishinto??? =D mi piace, siiiiiii!
ps: ora devo assaggiare questi daifuku, devo sapere cosa sono! XD
un bacione, carissima, ci sentiamo presto! ;)
bye byeeeee

14/03/15, ore 20:20

Macciao!!!!!!!
Lo so sono in un tremendo ritardo! =( non avevo più il wifi a casa, e come se non bastasse ho finito i gb sul telefono! =(
comunque questo nuovo capitolo mi piace moltissimo, più degli altri! questa scena di azione rende il tutto più movimentato, e poi l'hai descritta davvero bene ^^
e si, Zak è stata già più carina con Minto, per fortuna! XD
e Ryo soffre... però Masaya e Ichigo sono teneri, lì seduti assieme! =)
Molto carino davvero, spero di leggere presto il prossimo aggiornamento! ;)
un bacione!!!!!!

08/03/15, ore 14:46

Ciao Jade! :3
Scusa se recensisco solo ora... Ultimamente sono super impegnata ToT e infatti non riesco a completare la stesura del primo capitolo della mia long! :/
Mi ha stupito la paura del sangue di Zakuro, ma, d'altronde, non può essere indistruttibile, no? Un punto debole deve pur averlo...!
A parer mio hai descritto bene Zakuro, però ho avuto la sensazione che Ryo fosse leggermente ooc...
Non vedo l'ora che facciano la loro comparsa anche gli alieni! :3
Spero sentirti presto!
Un bacione,

01/03/15, ore 16:02

Ciaooo!
Finalmente riesco a recensire, sono 2 giorni che ci provo ma per un motivo o per un altro non ho avuto tempo.

Quando ho iniziato a leggere, stavo per lanciarti contro tutte le maledizioni di sto' mondo XD
Buon per te che è stato solo un incubo quello di Minto!
La mia Zakuro che risponde a quel modo, no no u.u

Tornando al capitolo, le scene tra i miei beniamini sono state davvero belle!
Che galantuomo questo Ryo *^*
Trovatemi un ragazzo come lui, lo pretendo!

*delira*

*rinsavisce*

Mi si è allargato un sorriso enorme durante il dialogo in camera della modella.

"Te lo chiederò un'ultima volta: sicura di non volere una mano per cambiarti?"
Una vena cominciò a pulsare pericolosamente sulla tempia di Pam.
"Shirogane, ti conviene uscire di qui all'istante"

Non posso citare tutte le parti che mi sono piaciute, sono troppe e poi mi sembra che non si possa fare xD
Quuindi mi limiterò a dire che questa fanfiction sta procedendo di bene in meglio, soprattutto per questa ryoukuro che pian pianino sta sbocciando *---*
Ryo preoccupato è un amooooleeee!!
( "Fatela smettere, sta diventando folle" ndRyo "Zitto tu! Lascia perdere la rossa e fai da crocerossina a Zak! *evilgrin*" ndGlaucopide.)
*gongola*

Non preoccuparti delle 3000 parole, un po' alla volta vedrai che migliorerai sempre di più :)

Per rispondere ai tuoi dubbi, Zakuro, secondo me, è IC di sicuro.
Per quanto riguarda Ryo forse giusto leggermente OOC, mi riferisco alla parte in cui prende in braccio Zakuro e la porta a letto.
Riflettendoci, neanche tanto.
Lui è un cavaliere dopotutto (?) u.u

Un abbraccio :3
Al prossimo aggiornamento!❤️

PS: Minto fa troppi incubi ultimamente, prima Kisshu psicopatico poi il suo idolo che le spezza il cuore.
Dovrebbe chiedere a Key un po' di valeriana XD
(Recensione modificata il 01/03/2015 - 04:07 pm)

01/03/15, ore 12:57

Ehi! :) eccomi qui ^^
Mi piace molto il dialogo tra ryo e zak, lui forse si è un po' ooc, ma proproprio leggermente! Lei è molto zak in certe cose, si, mi piace come la rendi! Come vuole dimostrare di farcela da sola, come non riesce ad aprirsi con le ragazze... certo, non ce la vedo molto a svenire per del sangue, ma ognuno ha le sue fobie nascoste ;)
spero di leggere presto il prossimo capitolo, e non dire, 3000 parole non sono affatto poche per un capitolo, stai andando benissimo! ;)
un abbraccio, stammi bene :*
Mobo

24/02/15, ore 23:24

Ehi! :) giravo tranquila tranquila sul fandom e vedo questa storia... "toh, guarda, ha scritto un'altra one shot!" Mi dico
guardo meglio.
Oh ma è una long!
Clicco, leggo, arrivo qui xD
prima di tutto, complimenti, le long sono per me qualcosa di troppo lontano, non posso che ammirarti per questo ^^
poi volevo dirti che mi piace molto questa idea... Questi personaggi sono raramente analizzati così tanto, e poche volte si trova la coppia zakuro ryo come pairing principale!
Insomma, promette bene! ^^
Leggerò volentieri i tuoi aggiornamenti! ;)
A presto! :*