Rain | Momentaneamente sospesa - vedi ultimo capitolo per informazioni
di Lily Liddell

08/05/16, ore 13:06

No, ti prego. Non puoi farmi questo.
Dimmi che continuerai, anche con Petrichor. Scrivi benissimo e spero che un giorno riuscirai a pubblicare un tuo libro. Se dovessi decidere io ti avrei subito affidato il compito di scrivere una trilogia su Effie e Haymitch, davvero. Ho letto tutte le tue storie, soprattutto quelle su Hunger games. Sei riuscita ad immedesimarti nei personaggi, senza uscire dagli schemi. Non gli hai mai fatti diventare OOC, hai sempre rispettato i loro caratteri. Inoltre arricchisci la storia con molti particolari e molte descrizioni che rendono la lettura molto scorrevole e piacevole. Mi sembra di essere dentro la storia, anzi mi sembra quasi di essere Effie. Spero vivamente che continuerai la storia, perché hai un talento innato. Riesci a tenermi attaccato allo schermo. Pensa che ho letto in un giorno Ozone ahha.

A presto, spero.

Un bacio
Giulia
(Recensione modificata il 13/10/2017 - 02:00 pm)

20/08/15, ore 22:07

Dopo ere geologiche torno a recensire le tue storie fantastiche! Mi scuso di non averlo fatto prima, ma era da un bel po' che non davo uno sguardo a EFP e solo ora ho trovato le forze di recensire (o si fa per bene o non si fa u.u)
Iniziamo dal principio :) per Effie non basterebbe una giornata intera per sentirsi pronta ad affrontare le telecamere xD comunque tutti i suoi preparativi sono descritti in un ottimo modo e non sono per nulla noiosi perché dietro a ogni suo gesto c'è una piccola insicurezza da nascondere (soprattutto capelli e lentiggini). Per quanto Effie ci pensi durante l'intero capitolo, lei non avrebbe mai potuto lasciare Haymitch da solo perché ne è troppo affezionata e ne sentirebbe la mancanza. Il lavoro al Distretto 4 sarebbe stato molto più facile ma era più arduo lasciare il 12 nonostante tutti i guai di Haymitch.
Parlando del nostro mentore preferito lui sembra un po' una prima donna alla mietitura: si fa attendere, arriva in modo plateale e deve attirare l'attenzione su di sé xD dopotutto Haymitch ci piace così com'è :) La mietitura vista da un altro punto di vista è una bella cosa e ti permette di sapere ciò che passava per la testa della nostra povera Effie che non sapeva cosa fare con questo primo volontario dal Distretto 12.
Con calma recensirò anche gli altri capitoli di Rain ^-^
A presto Silhouette

18/03/15, ore 19:29

Ok ce l'ho fatta!
Ci ho messo letteralmente 4 giorni a leggere ma ehi non è colpa mia se scrivi la Divina Commedia tutte le volte!
Al solito è scritto benissimo, e tutti sono molto IC. Finalmente leggiamo Katniss da come è vista da fuori, dato che lei non si rende molto conto di quello che fa, ma alla fine è come appare agli altri che scatena tutto il macello che succede dopo
*piange 10 minuti perchè oggi è uscito il teaser di mockingjay part 2 e io non sono pronta emotivamente*.
In breve, bravissima! :3

14/03/15, ore 11:56

Ponciorno <3
Allora, prima di tutto voglio che dirti che amo i momenti tra gli accompagnatori. Li scrivi benissimo, si respira proprio l'atmosfera di Capitol, che sai che io adoro. Visto che parliamo di accompagnatori propongo l'ashtag #EffieStayStrong, dato quello che sto per andare a commentare XD
Mitchy si sta comportando bene, è tenero da vedere mentre cerca di restare sobrio e fare il bravo Mentore. Anche i Porna sono bellissimi e si vede che ci tengono ai ragazzi. Poi #RememberingOrion mi ha fatto ripensare alla sua coda e stavo ridendo con Effie XD
Mi è piaciuto molto come hai descritto i momenti tristi di Katniss e l'apprensione di Effie, lei e Mitchy sembravano dei genitori :') Sono davvero ben scritti, complimenti. Poi lui che la chiama per nome e non la considera più una cacca capitolina aw :3
Poi, quando parlano del caldo. Portia lo so io che ti fa sciogliere a te, non dissimulare u.u
E Effie gelosa dei suoi nomignoli, puoi immaginare quanto stavo fangirlando *^*
Rook e non dico altro, lo amavo troppo T_T
Ora spendiamo qualche parola sul #MomentoToletta. Mitchy sembra un bimbo snervante e Effie ormai lo ignora. Sono perfetti. Comunque io continuo a non credere che a Mitchy non piacesse Effie al naturale, può negarlo quanto vuole, ma Effie è bellissima u.u
Effie che insegna a Katniss a camminare sui tacchi ricorda veramente sua madre XD E penso abbia un po' gongolato sapendo che la ragazza aveva sopportato di meno il tempo passato con Haymitch x)
Elphaba ha fatto bene a tornare al suo posto, mi fa troppa antipatia -.-" #GreenSkin è il suo ashtag. La immagino come la Wicked Witch di Once XD E poi nessuno si può sedere vicino al mio Seneca, ecco u.u
#PlutarchInThePunch è un'immagine poetica, non trovo altre parole. Sei un genio. E Chaff che vuole fare ingelosire Mitchy è un tocco di classe, giusto per non lasciare mai Effie troppo tranquilla XD
"Peeta è ferito, Haymitch ha di nuovo esagerato col vino, Katniss è una testa dura" mi sembra un'ottima summa di questi tre giorni di training, amo #SassyEffie <3
Mi pare che non ho altro da dire, a parte che anche l'immagine è bellissima :3
Sempre complimenti e alla prossima!

07/03/15, ore 16:03

Zalve :3
Dopo (apprezzatissimi) promo e sneak peak ecco finalmente il nuovo episodio. E ti dico subito che ho tanti nuovi ashtag, perché questo capitolo era assolutamente delizioso :3 {Effie e la sua parlata capitolina mi hanno contagiato}
#EffieBollitore è stato un momento bellissimo, Mitchy è così bravo a farle saltare i nervi come se niente fosse... Non si può non amarlo. E il feeling tra Portia e Cinna si vede da subito, sono bellissimi insieme. Quando ci sono loro sulla scena c'è un'atmosfera sexy e non posso non pensare alla piccola Effie imbarazzata XD Poi gli #Abba4Rain sono stati la ciliegina sulla torta, citazione perfetta.
Effie ci sta facendo vedere quanto è brava a fare il suo lavoro (non la mitchysitter, il suo lavoro ufficiale intendo) e sta kick in the ass tutte le altre accompagnatrici u.u Poooooiiii i #TributiArrosto è stato anche un momento epico, ho temuto che il trucco sulla faccia di Effie si infrangesse e crollasse a terra in tanti pezzettini XD La vogliono fare infartuare, non c'è altra spiegazione.
Il momento di esplosione delle ovaie di Effie lo amo, lo sai, ormai non può negare la sua attrazione per Mitchy! {I can't conceal it, don't you see, can't you feel it? ... I love you, can't deny it, 'cos it's true}
Il momento drammatico a cena l'hai scritto benissimo, davvero complimenti. Dal punto di vista di Effie si capisce ancora di più la gravità della cosa perché lei, al contrario di Katniss, capisce bene la portata del fatto che la ragazza conosca Lavinia.
Per finire, Effie che si preoccupa per Haymitch è davvero tanto cucciola :3
Bene, penso di aver fangirlato abbastanza per questo capitolo, torno ad attendere i promo del prossimo. A presto!

07/03/15, ore 15:37

Aaaaa mi fai venire voglia di rileggere il libro! (prima o poi)
Comunque bel lavoro! Ti sei giocata benissimo il far vedere il POV di Effie su frasi che già conoscevamo. Le interviste saranno uno spasso...

27/02/15, ore 16:48

Bellissimo, complimenti come sempre! mi piacciono i diversi point of view, lo sai.
CINNAAAAAAAAAAAA T_T

27/02/15, ore 10:44

Mh, si prevede lunga se siamo ancora nel treno xD
Ma sinceramente la cosa non mi dispiace affatto.
E secondo me no, non serve che tu metta in corsivo le frasi prese dal libro (perché si capiscono e anche se non si capiscono amen, la Collins non si arrabbierà).
Cinnaaaaa!!!111!!!1one!!!
Ok, basta bimbominkiare. No ma, non vedo l'ora *A* e comunque è vero, tra Porna e Peeniss questo fandom è veramente osceno xD
Ma passando al capitolo - perché sto divagando terribilmente.
La scena di Haymitch mezzo morto sul letto. Ed Effie che gli si siede vicino e lo accarezza. L'hai descritta con una dolcezza invidiabile, mi si è sciolto il cuore ç_ç e poi Haymitch, con tutti quei particolari - il rivolo di saliva, ad esempio... - è così realistico! Vabbè, ma te l'avrò detto mille volte che amo come crei queste immagini, che sono sempre vivide davanti ai miei occhi e vive. Quindi dovrei smetterla di ripetermi.
Peeta che lava Haymitch, è dolcissimo. Che poi mi sono sempre chiesta perché l'abbia fatto. Non credo fosse per attirarsi le grazie del mentore (visto che la sua intenzione era morire per KitKat <3); o forse per attirarsele e poi porgerle all'amata... ahhh sto cominciando a fangirleggiare. Adoro Peeta.
E ora, la scena della colazione. A dire il vero non ricordavo per nulla il pezzo che hai citato, ma è fenomenale come l'hai reso tu.
"Ti stai godendo il panorama, dolcezza?" Oddio quanto mi piacciono le frecciatine tra i due. Ma la parte che mi ha fatto morire è stata quando uscendo a cominciato a borbottare "« Insopportabile, inopportuno e anche volgare »". [Effie Trinket Capitol mode: ON]
La amo. Effie non è mai stato uno dei personaggi che preferivo, ma dopo aver seguito insieme a te Ozone, Petrichor, questa e tutti i tuoi scleri su facebook posso dire che me la stai facendo davvero amare.
Sei fenomenale. E questo capitolo è splendido.
Al prossimo!
Alex

P.s. Aggià, mi stavo quasi per dimenticare una cosa importante: Katniss che fa la stronza e si mette a mangiare con le mani. Io ho riso tantissimo in quella scena del libro (sta andando a morire e pensa a fare dispetti a Effie...). Brava!

27/02/15, ore 01:13

Wi wi wi :3
Che dire? Sono stupita dalla loquacità di Mitchy. Ci ha messo solo un anno a capire che Effie stava flirtando con lui e a risponderle. Davvero notevole!
Anche io mi ero sempre chiesta perché Peeta fosse imbarazzato e la tua mi sembra un'ottima spiegazione :3
I Porna sono meravigliosi, non vedo l'ora di leggerli all'opera, spero ci regalerai qualche scena SATC style con loro due XD (Ah e se 'Porna' ti sembra brutto prova a pensare di chiedere a qualcuno di sesso femminile 'ma tu sei una brutana?' u_u)
Questa ff sta venendo benissimo, sono sempre più curiosa di sapere come la manderai avanti :D
Alla prossima <3

24/02/15, ore 18:37

Tu sei un genio!
Amo già questa storia,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^ Mi ha appassionata fin dalla trama,poi quando ho visto che eri tu la scrittrice,ho fatto un urlo:sei tra le mie autrici preferite e sapere che questa meravigliosa storia l'hai scritta te,mi rende felicissima!Aspetto con ansia il prossimo capitolo,e intanto questa va nelle preferite!Ora finisco di leggere le altre,baci <3

hugmeshailene
(Recensione modificata il 24/02/2015 - 06:38 pm)

24/02/15, ore 10:11

Evviva Rain!
"l’apparecchio a luce pulsata per sbiancare i denti."
Lo voglio pure, io, ommioddio. Ma come ti è venuta quest'idea, scusa? xD
"Solo due tributi un po’ più interessanti dei soliti" -> te la segnalo per l'errore di battiturad "solitO" ma anche e soprattutto perché mi fa ridere. Vedrai Effie, che razza di gentaglia ti aspetta!
Poi, vabbè, come già detto in Ozone, mi incanto a vedere come descrivi i i momenti di toletta/trucco/parrucco di Effie. E' proprio bello leggerli, le immagini scorrono che è una bellezza.
Il momento dell'attesa per la mietitura. Che ansia. E' bellissimo, hai creato un'atmosfera carica di attesa, mi sentivo agitata quanto Effie. Sei una maga con le parole, davvero.
Ma la scena con Haymitch che cosa è? xD o forse dovrei dire: che cosa non è! Con quello "Sta' buono!" che fa molto Cosmo/Wanda e anche molto "A cuccia, bestiaccia!". Ahahaha la capitolina e l'incivile... sono davvero l'amore!
ED ECCO L'EPICITA': "È sempre la stessa storia quando sono così picc-
« Mi offro volontaria! »"
ECCOLA! E' arrivata! Dopo quindici anni di attesa si è fatta vedere, colei che cambierà Panem! *si sta commuovendo, sul serio* Bellissimo! Tutta sta cosa mi tocca ancora di più da quando ho letto Ozone e il dolore di ben quattordici mietiture e Hunger Games terribili. Katniss, Katniss, KATNISS *A* Aspettavo solo lei <3
Ahahaha il fatto che pensava che il gesto delle tre dita alzata fosse un insulto mi ha fatto morire. Hai visto la parodia di HG, Angry Games? Lì infatti alzano il dito medio. Muoio.
Haymitch che fa la sua tirata contro Capitol City ed Effie che se lo vede già morto. Epico anche questo, c'è poco da dire. "Forse si è rotto il collo da solo".
E Peeta Mellark. Peeta Mellark ç_ç
E' l'inizio di una grande, GRANDISSIMA storia. E io ti amo (te l'ho già detto?).
Oh, Effie, vedrai che non rimpiangerai affatto il Distretto 4. Sarà divertente, quest'anno.
Lavoro ECCELLENTE, brava, b r a v i s s i m a!
E anche questo nuovo capitolo della serie Atmosphere finisce subito immediatamente tra le preferite. Meravigliosa. Basta lanciare complimenti a caso xD il punto è che ti meriti troppo çAç
Pubblica presto!!!
Alex

P.s. hai per caso cambiato di proposito il vestito rosa di Effie in "verde primavera"?

24/02/15, ore 00:22

Buonsalve!
Questo capitolo è un ottimo inizio per un'altra bella storia *^* Leggere tutto dal punto di vista di Effie sarà bellishimo e il seguire le vicende e le battute del libro dà proprio un senso di parallelismo e continuità *O*
La parte del 'teatrino' mi ha fatto morire dal ridere, sono una cattiva persona, lo so >_<
La cosa bella è che sarà l'anno migliore di Effie e lei ancora non lo sa! :3
Al prossimo capitolo <3

24/02/15, ore 00:13

Aaaa tu sei folle! Riscrevere tutto The Hunger Games!! Ti adoro :D
Sarà incrediilmente interessante vedere i dietro le quinte della storia originale, e in più continuare a vedere i momenti Hayffie che sono sicura Katniss si sia persa (anche giustamente, poverina, aveva altro per la testa).
Questo capitolo è scritto veramente benissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! A presto!!