Momenti
di Nocturnia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
23/07/15, ore 22:21

Che dire, una raccolta stupenda, capitolo dopo capitolo. Questo finale poi è davvero originale e coinvolgente. Adoro già di mio la coppia Bruce/Selina, ma il modo in cui tu ne scrivi me li fa amare ancora di più. Ho apprezzato anche l'inserimento di altri personaggi della batfamiglia (specie Alfred ahah).
Ottimo lavoro, riesci proprio a dare vita a questi personaggi, complimenti.

22/07/15, ore 22:22

Questa è stata davvero commovente! Sei stata bravissima! Hai trasformato in una bellissima favola la storia tra Bruce e Selina e l'hai resa in modo del tutto nuovo! Le tue fic sono sempre pura poesia e Bruce e Selina sono una coppia che ho sempre amato dai tempi della serie animata! Il finale è stato sorprendente, commovente e ben scritto come il resto! Il piccolo Bruce nella sua innocenza aveva capito più cose degli adulti che lo circondavano! Non so che altro dire a parte farti i complimenti! Hai, come sempre, dipinto con pochi tratti dei personaggi magnifici! Bravissima! *_*

21/07/15, ore 23:55

Ma quale delizioso finale per altrettanto deliziosa raccolta!
La favola del gatto e del pipistrello (in stile molto Esopo) ha ripercorso brevemente e amaramente la vita di lotte, sconfitte e amore dei nostri beniamini. E io ho pianto. Tanto.
Poi, grazie mille per avermi ringraziato, il nostro fangirlamento non deve finire e non finirà!
Ti auguro delle splendide vacanze, mancherai tantissimo a questo fandom (e a me, per la miseria! T_T) e si aspetta con ansia il tuo ritorno ricco di nuove idee e ispirazione (perché io ora non mi siederò in un angolino della mia cella imbottita ad aspettare una nuova storia. No, assolutamente. Che idea!)
E niente. Ancora buone vacanze e grazie di tutto!

21/07/15, ore 11:44

*^*
Questo finale è bellissimo!
Mi ricorda "Whatever Happened to the Caped Crusader" di Gaiman, dove il ciclo si chiude e ricomincia *__*

La Gatta e il Pipistrello sono eterni, puoi leggere storie degli anni 60 o degli anni 2000 e li troverai sempre lì, nel loro tira e molla, nella loro attrazione e repulsione costanti: non tradiranno mai il lettore!
(Salvo leggere New 52, ma vabbè...)

"Chissà e i gatti mangiano i pipistrelli o se i pipistrelli mangiano i gatti...?"
(Lewis Carroll)

Detto questo grazie per la bella storia, e per tutto ciò che ne deriva: piacere della lettura, chiacchierate, compagnia, brainstorming, contrabbando di fumetti ecc... :3
Il bello di Gotham è che è una fonte infinita di storie, sogni, incubi, metafore e maccosa (sì, ci sono anche questi! XD), da cui si può ricavare un'infinità di storie, omaggiando i fumetti, ma mantenendosi originali e dando il proprio punto di vista personale su fatti e personaggi ^^

21/07/15, ore 09:43

Un finale perfetto, degno di tutto il resto! La favola agrodolce del gatto e del pipistrello mi ha deliziata e straziata. Riportandola poi all'infanzia di Bruce è stata un'idea geniale. Non dico altro. Super!

12/07/15, ore 09:33

Malinconico e agrodolce questo quadro di Selina che si vede con i capelli bianchi... in fondo non ci crede molto neanche lei, ma è bello pensare che quello che ha un inizio ha anche una fine, una fine in qualche modo "normale" per una coppia che di normale non ha, e non ha mai avuto, nulla!

07/07/15, ore 12:04

Il vantaggio/svantaggio delle relazioni a Gotham è che sono sempre sul filo del rasoio: ogni singolo momento di felicità viene vissuto al 100%, perchè potrebbe essere l'ultimo!
Oggi siamo vivi e ci amiamo, domani può scatenarsi l'inferno e tutto verrà messo in discussione!

I legami sono visti come debolezze: tragedie imminenti che ti dilanieranno e a tale strazio sarebbe preferibile una vita di solitudine! Ma certi legami sono più forti degli altri, per quanto Bruce e Selina non lo ammettano ^_-

Sì, forse in un futuro prossimo, quando non indosseranno più i loro costumi potranno invecchiare in sieme e in pace... ma quando e perchè nessuno potrà dirlo...
(Poi sì, ci sono stati 4 Flash, ma a Gotham nessuno cede il mantello! Bruce l'ha lasciato in comodato d'uso solo per brevi vacanze in riabilitazione spinale o dimensioni parallele... ^^")

25/06/15, ore 11:36

No, l'influenza nooooooo! Poveri cari... con tutto quello che gli capita essere costretti a letto per un banale raffreddore deve'essere il massimo della frustrazione! Ma come sono teneri però, lei che si sfoga sbraitando e lui che si addormenta... proprio come una vecchia coppia di sposi che battibeccano, ma non si lascerebbero mai! E poi poter passare l'influenza a letto coccolati da Alfred... be', magari!

19/06/15, ore 22:47

Leggo sempre e non recensisco quasi mai quindi ne approfitto ora: adoro il tuo stile e il modo in cui riesci a rendere i personaggi anche negli spaccati più quotidiani. Selina è l'unica donna che riesco a immaginare al fianco di Bruce e tu me li fai amare ancora di più!

19/06/15, ore 19:19

Ma salve! Rieccomi qui con una mega recensione proprio come promesso! :D

Diciamo che in questa raccolta, insieme ai nostri eroi, le abbiamo passate tutte. Abbiamo pianto con loro, abbiamo combattuto, abbiamo riso e, in momenti come questi, ci siamo sciolte come cremini al sole <3 <3 <3
Sì, perché loro sono troppo, TROPPO, belli. I loro momenti di intimità sono impagabili e tu riesci a fornirci queste pillole di pucciosità con l'abilità che ti contraddistingue e che ti rende tanto cara a me e a tutte noi fangirls!
Hai il dono della sintesi, il chè è, appunto, un dono.
Non ti dilunghi in inutili descrizioni, ma con qualche frase azzeccata riesci a costruire uno scenario e a fare il quadro della situazione. E la descrizione dei protagonisti... Beh, quella è un'altra storia! Giuro, mi sembra di averli davanti agli occhi in tutta la loro vulnerabilità e, in questi casi, in tutta la loro umanità.
I drammi dell'influenza! Nessuno in momenti come questi potrebbe credere che quei due sono il famigerato Batman e l'astuta Catwoman. E io rido.
Bruce è adorabile come al solito (piccino mio, non riesce a tenere gli occhi aperti!) e Selina non è da meno con i suoi atteggiamenti graffianti (del resto è Catwoman) e, diciamolo, amabilmente insopportabili.
Sul serio, immaginarli lì, che si rigirano tra le lenzuola come anime in pena mentre Bruce implora cortesemente per avere un po' delle sue (va sottolineato) coperte, è un amore con la A e la M e la O e la R e la E maiuscole.
E poi vabbè, la parte dell'urina color prugna mi ha fatta morire! Prova a dire ad un fidanzato reale che fai "l'urina color prugna", e vedi cosa succede XD.
Insomma, loro due sono adorabili, tu hai un talento innato e io sono felice quando leggo queste perle, quindi un'urrà per tutti quanti!
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 07:22 pm)

19/06/15, ore 09:54

Ahah, riecco i siparietti famigliari XD
L'idea che anche eroi e villain si becchino malanni mi ha sempre divertita un sacco e funziona in tutti i contesti, anche quelli più cupi ^^
(Penso alla puntata Cuore di Ghiaccio, dove Dini ha riscritto le origini di Mr Freeze, tragiche, dark, struggenti... ma Bruce si beccava il raffreddore a furia di combattere a temperature polari e Alfred era già pronto con aspirine e brodo di pollo! XD)

Ovviamente sul campo di battaglia nessuno batte ciglio! L'eroe e il villan soffrono, sputano sangue, si massacrano a cazzotti, si danno fuoco, affogano e si avvelenano, ma non danno a vedere il minimo segno di cedimento o debolezza, ghignando sprezzanti con il sorriso ridotto a scacchiera...
Poi a Wayne Manor e ad Arkham stanno lì a starnutire raggomitolati nelle lenzuola tra punti di sutura e ghiaccio da mettere sui lividi! XD
(O nel caso degli arkhamiti l'ingessattura integrale al reparto di traumatologia!)

Mi piacciono i tuoi Bruce e Selina demitizzati, resi normali a modo loro: ne hanno viste di tutti i colori resistendo stoicamente, ma le cose più normali sono capaci di ridurli a gattini indifesi! XD

15/06/15, ore 23:00

Ahahahahah... adoro questa gattina! Le piace giocare al gatto e al... pipistrello! E lui ci casca, in pieno, sempre. Sospetto persino che in fondo gli piaccia da morire, anche se non lo confesserebbe nemmeno sotto tortura e troverebbe una Selina dolce, remissiva e tutta pucci pucci insopportabile (e io con lui). Ma non c'è pericolo. La gatta si lascia accarezzare, ma non si sa mai quando potrà tirare fuori gli artigli! Complimenti.

11/06/15, ore 08:58

"Siamo noi i nostri fantasmi, Selina."
Wow! Non c'è altro da dire. Questa frasi riassume tutto, proprio tutto quello che c'è da sapere di Selina e di Bruce. E il sorriso così fragile da fare male farebbe a brandelli qualsiasi cuore, anche quello di una gatta randagia.
A casa, Selina, perché è così raro trovare un posto che puoi chiamare casa... :-).

07/06/15, ore 22:37

Questa volta Grayson mette proprio il dito nella piaga.
"Credi che il dolore sia esclusivo, ma appartiene a chiunque sia in grado di provarlo." E' perfetta.
Bruce merita di essere così tanto amato? Forse no. Nessuno "merita" veramente di essere amato. L'amore è un regalo, per questo nessuno lo merita mai veramente. A volte può essere anche il regalo sbagliato. A volte, come nel caso di Bruce, ci vuole parecchio perché ti decidi ad accettarlo per quello che è. ;-)
Tu sei sempre più brava e io sono sempre più in ritardo. Perdonami.

05/06/15, ore 10:08

Penso che i concetti "Bruce & Selina" e "Anni di relazione" siano ossimori se messi nella stessa frase XD
Se quei due riescono a mantenere un rapporto stabile più di 6 mesi alla DC si scatena un terremoto! Si sbrandano gli sceneggiatori e si cerca di creare immediatamente una trama che splitti la coppia! XD

Tu hai dalla tua il fatto di essere in un futuro prossimo, in cui i personaggi cominciano seriamente a pensare al domani e non all'eterno oggi in cui vivono ^_-
Ed è un bene, visto che Batman Beyond è stato ANGOSCIA dalla prima all'ultima puntata visto che praticamente tutti (ma proprio tutti!!) i personaggi classici sono spariti senza lasciare traccia di sè... non un figlio, un erede, un discendente, un allievo... niente! Condannati all'oblio!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]