Once upon a time
di FeLisbon

09/05/16, ore 00:06

Ciao! Ho appena letto tutto d'un fiato la tua storia e mi è piaciuta moltissimo... Hai intenzione di continuare? Se così non fosse, sarebbe un peccato!

09/01/16, ore 20:45

Semplicemente MERAVIGLIOSO *---* sono anch'io una grandissima fan di The Mentalist, e dopo la fine della settima stagione avevo proprio bisogno di leggere una sintesi Jisbon scritta benissimo e così poetica e originale come la tua <3 complimenti

21/06/15, ore 21:15

Ciao,
vole volo ringraziarti per la bellissima serie che stai scrivendo :) .
Spero di vedere presto un nuovo capitolo XP
-moma_Killjoys

28/05/15, ore 17:09

Non sei riuscita a deludermi neanche questa volta.
QUANTA TENEREZZA.
Mi si è sciolto il cuore leggendo questo capitolo!
Ho apprezzato molto l'alternanza di scene. Permette di recepire una visione completa della situazione dopo il matrimonio. Sono contenta che tu non ti sia soffermata completamente su Jane e Lisbon. Penso tu abbia rispettato il carattere del telefilm fino alla fine. Bravissima, come sempre!
Personaggi IC, coerenza con la serie tv, testo accattivante e piacevole da leggere. In una sola parola, PERFETTO.
Il capitolo ha un'unica pecca: finisce troppo presto!
Ho trovato molto interessante la scelta di far pensare a Jane che Teresa aspetti una bambina. Penso che sia una sfumatura tenera, dolce.
E i nomi? Non so se tu li abbia scelti a caso oppure ci abbia pensato, ma Emmie... Ahahah è fantastico!
Complimenti come sempre!
A presto,

- Molly

28/05/15, ore 16:56

Carissima Fe,
questo capitolo è meraviglioso!
Oltre ad avermi incantata con il tuo stile scorrevole e originale, hai riportato in vita Jane e Lisbon, mostrandomi il seguito della sconvolgente rivelazione di Teresa! Lo hai fatto in modo impeccabile. Giuro, non potevi fare di meglio. Ci sono tutti gli elementi affinché la storia sia perfettamente coerente con il finale.
Teresa incinta è adorabile! Insomma, la crisi di pianto è un colpo di genio. E Jane... Beh, lo adoro.
Dialoghi azzeccati, sposini IC, romanticismo a gogo.
Bravissima!
Complimenti vivissimi,
Un abbraccio,

- Molly

25/04/15, ore 21:22

Eccomi finalmente con una recensione degna di questa fanfic!!
Mi fa piacere che la sezione ricominci ad animarsi... purtroppo capisco che il periodo di moria è dovuto a impegni personali, ma TM resta sempre nei nostri cuori.
Insomma Jane e Lisbon innamoratissimi, si godono la luna di miele e tutto sembra andar bene fino a quando sono richiamati al lavoro...
Il nuovo caso di omicidio è alquanto macabro, sembrerebbe un Red John 2.0: scatola misteriosa (ma poi cosa c'era dentro? resti umani?), sangue, e perfino una poesia... se prima era Blake, adesso chi è il poeta? :p
Fai bene a percorrere la strada del telefilm, nel senso non mostrando troppi baci tra Jane e Lisbon... così ti mantieni nella linea dello show e va benissimo :)
I due piccioncini comunque sono adorabili quando 'litigano' per il nome della bimba :) io nel dubbio proporrei Robin che va bene sia per un bambino che per una bambina :p
Buona serata, Fe! :)
D.

21/04/15, ore 22:07

Fede mi complimento con te,questa storia sta prendendo proprio un bel ritmo, adoro ovviamente Jane e Lisbon, il loro rapporto, ma anche le loro piccole espressioni che riesci perfettamente a delineare. Non vedo l'ora di conoscere Michelle, sempre se non ci sono altre sorprese. ;) Buona serata. A presto

08/04/15, ore 20:06

Ciao Fe!! Eccomi finalmente a leggere e recensire! Mi piace molto come stai portando avanti la storia, ma, del resto, non avevo dubbi!!;) Adoro le conversazioni tra Jane e Lisbon riguardo la scelta del nome, ora divertenti ora tenere ora commoventi: mi piace come Patrick si emozioni a sognare una baby Lisbon e mi ha colpito molto la frase finale: non ci avevo pensato, ma " Michelle ", in onore dell'amica la cui prematura scomparsa ha, in qualche modo, fatto crescere il loro rapporto e rafforzato il loro amore, è il nome perfetto per il frutto di quell'amore. Ottima idea!
Mi piace che Jane porti Lisbon al canyon e che le apra il suo cuore: emozionante la sua dichiarazione "volevo guardare le meraviglie del mondo accanto a te. Ho capito che senza di te al mio fianco niente sarebbe stato bello, nessun posto sarebbe stato casa mia". Si', in quel posto, dopo il funerale di Michelle, ha improvvisamente compreso che non poteva fare a meno di Lisbon, qualunque direzione avesse preso la loro vita e anche se lei avrebbe probabilmente continuato a mettere in pericolo la sua. Ma i pericoli si affrontano insieme, come, del resto, hanno sempre fatto.
Ho trovato molto dolci e verosimili le paure di Lisbon riguardo il diventare madre, e ho l'impressione che ne parlerá presto con Patrick, che avrà già capito tutto, o forse no perché "Lisbon continua a essere un mistero per lui".
Mi sono piaciute anche la caratterizzazione del personaggio di Wylie e le scene con Cho: penso che ne vedremo delle belle!
Scusa se non ho recensito i capitoli precedenti ma in questo periodo il tempo è davvero poco: è quasi scontato dirti che li ho apprezzati come ho apprezzato questo!:)
A presto!!

03/04/15, ore 09:01

Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwnnnnnnnnnnnnnnnn Michelle! Ma che cosa carina!!!!!!! *^*
Allora, andiamo con ordine: Cho/Wilye. Apprezzo davvero, davvero molto che tu abbia deciso di esplorare il loro rapporto professionale. Entrambi, per quanto abbiano avuto il loro "lieto fine" (ok Wilye meno) non sono stati del tutto esplorati nel tf, quindi ora tocca a noi ;)
Discorso serial-killer: Uhhhh abbiamo un nuovo serial killer!!!! Ma ho come l'impressione che non sia un assassino già comparso nel telefilm. Sono più propensa a pensare che tu lo abbia inventato e chessò, sia un vecchio killer di un caso che nella serie non è mai stato citato. Ecco perché a Cho risuonano le antenne ma non riesce bene a ricordare perché.
Infine, Teresa e le sue paturnie: NOI sappiamo benissimo che lei sarà una madre stupenda; ma LEI no. Quindi è normale che si crei tutta una serie di problemi che potrebbe tranquillamente evitare. Oltretutto, è giustissimo che lei voglia superare la cosa da sola e non con l'aiuto di Jane.
Delle volte è più importante prendere atto, autonomamente, che ce la si può fare, piuttosto che farselo dire da qualcuno.
Il luogo: ammetto che fino alla fine non avevo capito dove Jane l'avesse portata. Poi, improvvisamente mi è venuta in mente un immagine della 7x11 e ILLUMINAZIONE! ho capito...
Un bel posto, già.
Ed arriviamo al nome: Hai fatto proprio una bella scelta. Credo che Michelle sia perfetto. Sia in onore della piccola ed adorabile Vega che come nome di per sè.... Già immagino Cho e Wilye piangere quando lo sapranno e non farmi immaginare loro due perfetti zietti per la piccola *^*
Insomma, la fic comincia a prendere veramente corpo. Quindi io mi metto bella bella ad aspettare.
Al prossimo cap!

02/04/15, ore 18:51

Ciaooo!
Grazie mille perché continui a scrivere questa bellissima storia e fai si che the mentalist non sia davvero finito. Mi piace molto come scrivi, ma soprattutto come interpreti i personaggi. Sono sicura che la storia sarebbe continuata esattamente così!! Continua così, leggerò di sicuro!!!! :-)

22/03/15, ore 10:38

Mi piace molto questa tua coerenza con il telefim, e ti devo dire che anche il salto temporale è giusto ed opportuno. Sono gli sguardi, i sorrisi, i piccoli gesti a farci sognare, e le tue parole sono perfettamente in linea con quello che abbiamo sempre desiderato. Ti ringrazio perché riesci, ad ogni capitolo, a catapultarmi nel loro mondo. Complimenti. Alla prossima.

21/03/15, ore 21:48

come sempre non mi hai deluso!bellissima Fede... il rapporto che c'è  tra loro due è cosi delicato  e pieno damore che non mi fa sentire  la mancanza di scene più colorite diciamo così. ..non è  nel tuo stile ma soprattutto  non del loro ..bastano le battutine maliziose che sono troppo carine!Sono curiosa sulla destinazione di Jane ,pensa e ripensa non mi è  venuto in mente nulla☺.Lo scambio di battute tra Rigsby e Cho mi fa tornare indietro  ai vecchi tempi con un pizzico di malinconia. Povero Wylie che tenerezza  mi fa....viene voglia di abbracciarlo forte forte per consolarlo😯....al prossimo  capitolo (lo so che sei super impegnata)baciuzzi cucciola 😙

18/03/15, ore 11:36

I novelli sposini sono felicissimi e innamorati, sopratutto Jane che non riesce a smettere di volere Lisbon tutta per sé!
Lei, al contrario, quasi non si riconosce: si emoziona parlando dei bambini con Grace, poi sorride con quella plastica facciale :p
Dennis, che caro!
L'unico che fondamentalmente li aveva spinti a stare insieme... aveva fatto tanto per loro!
Mi chiedo se Grace abbia intuito che Teresa è incinta, o sta solo divincolando?
In ogni caso, non vedo l'ora di sapere come reagiranno alla buona notizia!
E se puoi farci vedere questa prima notte di nozze, anche questo sarebbe ben accetto :p
alla prossima *-*
D.

16/03/15, ore 09:53

Mi piace molto la piega che sta prendendo la tua storia,i personaggi e le situazioni sono così realistici che riesco ad immaginarmi ogni scena grazie alle tue parole. La tua scrittura è molto piacevole e scorrevole, mi complimento. Penso di non aver ancora accettato la fine di TM, quindi ti ringrazio perché attraverso quello che scrivi posso continuare a "vederli" . Non vedo l'ora di leggerti ancora. A presto

14/03/15, ore 11:04

Ciao...non vedo l'ora che scrivi il nuovo capitolo.. anche a me mancano tantissimo e sono ancorabin fase lutto... ma anche grazie alla tua ff sto "affrontando la perdita". comunque complimenti... è scritto davvero bene