Real love
di Hoon21

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/11/15, ore 18:18

Apprezzo il fatto che il capitolo, finalmente, sveli numerosi dettagli del passato di Demetra. Sorella di Cato: era una delle ipotesi che avevo valutato, d'altronde è plausibile e a questo punto anche innegabile. Mi dispiace per la storia di Demetra, perché non è stata affatto semplice, però mi stupisco che non provi risentimento nei confronti di Katniss e Peeta. Altrimenti li avrebbe già uccisi, no?
E' normale, in fondo. Era consapevole che non era mai stato nel loro volere, uccidere Cato, anzi. Più che altro, adesso sono interessata al discorso di Jamie. E' davvero viva, ancora? Sarebbe curioso "vederla", per la prima volta distante da un ricordo.
Detto questo, vorrei chiederti se quella sigla "[…]" è posta fra un paragrafo o l'altro per tua spontanea volontà o per capricci del computer. Giusto per avvertirti.
Ti saluto,

21/11/15, ore 21:36

Ciao!!!
Non sai quanto mi sei mancata, non vedevo l'ora di leggere questo capitolo e vedere cosa avevi in mente!!
E' stato assolutamente fantastico!! Davvero, l'ho amato in ogni singola parola, in ogni singola emozione, in ogni singolo personaggio.
Sapevo che la mia teoria del 13 si sarebbe rivelata un totale disastro, alla fine non ci credevo più nemmeno io XD. Anzi, mi è piaciuta molto di più la realtà, e questo Cato "dolce". Sì, perchè è tenerissimo con Dem *-*!! Non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, diciamo che leggendo il libro non mi ha mai fatto nè caldo nè freddo, e ho iniziato a considerarlo solo nel film (i miracoli di due begli occhi... no va beh, scherzo XD)
Il rapporto tra i due fratelli mi ha intenerito moltissimo, erano davvero dolci assieme.
In ogni caso è stato davvero un gran colpo di scena! Non mi sarei mai aspettata che Dem avesse dovuto sopportare così tante ingiustizie nella sua vita. Soprattutto gli attimi finali della vita di Cato visti attraverso i suoi occhi, la sua sensazione di essere morta dentro, l'abbandono in cui si deve essere trovata....
Tutto, ogni singolo dettaglio, che finalmente ricomponeva i pezzi del puzzle, mi ha lasciata davvero senza parole. Davvero, hai lasciato mille indizi (ho riletto tutto per far combaciare ogni cosa ora, alla luce delle nuove scoperte) e hai saputo poi trarre i fili per riunirli in modo fantastico.
Nonostante la verità sulle origini di Dem, io ho ancora un sacco di domande. Ma Johanna, in tutto questo? E Jamie è davvero lei? Oddio devo scoprirlo!! Non posso aspettare!!
Ma non voglio che finisca la storia! Cioè, io che faccio senza le tue storie eh? Non è giusto!! *piange disperata*
Non voglio credere di essere arrivata alla fine di tutto, noooo!!!
Va beh, cercherò di farmi forza e aspetterò il prossimo capitolo! Perchè ormai devo assolutamente sapere tutto!!
E sarà ancora un po' di tempo in compagnia delle tue storie... Perchè ormai mi sono innamorata del tuo modo di scrivere, non so che farci...
Oh mamma, ho scritto un sacco, mi odierai!
A presto, quindi!
Maqry
PS: scusa se la recensione è sconnessa e probabilmente senza senso, ma sono ancora in stato contemplativo dopo aver visto "Il canto della rivolta"...

21/10/15, ore 18:20

Il primo fattore positivo di questo capitolo è il fatto che sia più lngo dei precedenti; perciò con maggiori informazioni, quasi più completo, ad un certo modo. I protagonisti che sono stati incontrati nella saga originaria sono rappresentati ottimamente, soprattutto Johanna, che ho trovato molto in linea con la Johanna Mason narrata dalla Collins. Penso di aver compreso il legame di Demetra, ma non il modo in cui tutto si è risoluto, per lei. Ah, e ammetto di non credere minimamente a Mona. Se ha mentito su un dettaglio, perché non potrebbe aver raccontato bugie su tutto quanto?
Perdona se la recensione è breve, però credo di aver detto tutto il necessario. Spero. Almeno. O potrei errare su tutto. Va be'.

11/10/15, ore 15:38

Ciao Hoon!!!
Spiegami come non potremmo essere contenti del fatto che sei tornata??!! Io ero così felice quando ho letto in cima all'elenco delle preferite:"Real Love", capitolo 18! Come se mi avessero detto che era arrivato Natale in anticipo! Mi mancava tantissimo Dem, ed ero curiosissima di vedere come sarebbe andata la sua "convivenza quasi-forzata" con Johanna. Ma lasciamo perdere i miei scleri, non penso ti importi più di tanto, e veniamo al punto...
Concordo con te, capitolo fantastico! In più c'erano tantissimi indizi preziosi (cosa che non esclude, però, che io non sia ancora riuscita a metterli insieme in un modo pienamente soddisfacente e comprensibile, ma questo è un microscopico dettaglio, colpa del mio cervello un po' lento. Ma che vogliamo farci? Ti tocca sopportarmi così...).
Cercherò di andare con ordine: la parte Demetra/Johanna che, secondo me hai reso benissimo, è stata bellissima, soprattutto quando le dice "Se avessi voluto ti avrei già ucciso, no?" , sono venuti anche a me i brividi.
Annie era... esattamente la Annie che popola la mia mente e la parte della sua canzone mi è piaciuta molto, è molto dolce e malinconica.
Haymitch mi ha fatto tenerezza, non saprei bene perchè, ma ho dovuto trattenere qualche lacrimuccia, quando Dem constata che la sua casa sa di tristezza.
Mona... oddio, Mona! Non so come inquadrarla, faccio fatica a fidarmi di lei, adesso. Forse è vero che ha finto di aiutare Jeremy (o almeno, spero ardentemente che sia così, se no è un'ottima attrice...), ma non riesco ancora a perdonarla per aver comunque mentito a Dem.
In conclusione, io resisto ancora con la mia teoria insensata ( a volte mi chiedo come posso averla partorita, ma ormai mi ci sono affezionata) del 13. Le donne del tredici non possono avere figli, e qui ci siamo. Poi dal 13 avrebbe visto il sangue venire sparso senza mai agire o far qualcosa per aiutare (ho sempre incolpato il 13 per essere rimasto a guardare per 75 anni...). Poi c'è il pezzo in cui si chiede come si possa dimenticare la faccia di colei che ti ha voltato le spalle, ti ha reso la vita un'inferno... Potrebbe essere stata direttamente lei, a farlo, ma anche la Coin ( diciamo che la presidente ha fatto tutte queste cose ai ribelli, soprattutto ai vincitori, e questo riguarda quindi anche Johanna). Il fatto che conoscesse la canzone di Annie e l'avesse sentita in precedenza cantarla può riferirsi al periodo che Anni trascorre appunto al 13 dopo essere stata salvata. E così mi potrei anche spiegare il prechè ci sarebbe dovuta essere anche lei sotto quelle bombe.
Non lo so, ho provato a collegare le varie cose, ma non mi convince, tuttavia non ho altre idee, e poi è meglio che finisca qui, o davvero progetti di uccidermi nel sonno (cosa assolutamente facile).
Aspetto il prossimo capitolo, perchè voglio avere tutte le risposte, ma allo stesso tempo vorrei che la storia non finisse mai ... Va bene, devo aver mangiato troppo e ora straparlo, perdonami!
Ora mi volatilizzo....
A presto, un abbraccio

14/09/15, ore 22:30

Ehilà.
Allora, l'accenno agli occhi singolari conduce il mio pensiero a Finnick. Però, mi parrebbe strano che lui avesse una sorella, e nessuno, Annie compresa, ne fosse consapevole. E, in più, sarebbe stata anche lei una sorta di celebrità a Capitol City. Però, potrebbe essere una sorella illegittima, e ciò dissiperebbe ogni dubbio. Opto per questa scelta. Ed è ovvio anche che Demetra è estremamente attratta da Johanna, ma non so come la situazione si potrebbe concludere. Innanzitutto, c'è da scoprire chi è veramente lei, qual è il suo passato, qual è il suo obiettivo. La sua storia. E, soprattutto, se ho ragione.
Il capitolo mi piace; è di passaggio, però, per la media di questi, va piuttosto bene. Penso che adesso giungerà il bello.

09/09/15, ore 13:17

Ciao!!
Occhi? Ho dovuto rileggere la metà dei capitoli per cercare di capire di che colore avesse gli occhi Dem. A essere sincera non mi pareva nulla di importante e mi era mai passato per la mente che potessero essere così decisivi per capire chi sia. In compenso ho potuto rivedere cose che mi erano sfuggite. tipo quando Dem dice che nel suo distretto se non ti comporti come dovresti ti mandano via di casa e una volta l'unica possibilità era offrirsi volontaria ai Giochi.
Non che sia riuscita ad ottenere molto, ma ora so che ha gli occhi chiari, come quel qualcuno a cui assomiglia, e che hanno gli occhi particolari. ora, io ricordo solo degli occhi di Peeta, Katniss, Gale e Finnick, non ricordo di altri con occhi particolari....
In più pensando agli occhi penso agli attori, e magari l'attore ha gli occhi sbagliati, rispetto al libro.....
La Coin ha gli occhi chiari? Ma nel tredici non si possono offrire agli HG, e non so se li guardassero.
Boh, spero tanto di avere qualche illuminazione nel prossimo capitolo (lo so, lo so, sarà pressoché impossibile, l'hanno capito pure i muri che non sono nata per fare l'investigatore....)
A presto!!

01/09/15, ore 10:20

Allora, la mia prima speranza è che Johanna conosca Demetra, perciò anche la storia che ha percorso prima di giungere nel distretto 12. D'altronde, lei era amica anche di Gale, no? O mi sto confondendo con un'altra storia? Insomma, se Johanna conoscesse Demetra, sarebbe uno sviluppo sensato ed interessante della storia. Anche perché essere al capitolo sedicesimo e sapere quasi quanto all'inizio è esasperante, in un certo modo. Comunque, è una tua scelta, e va bene così.
Poi. Mona e Jeremiah. Mona e Jeremiah? Ecco, adesso abbiamo appurato che ci potrebbe essere qualche congiura alle sue spalle, ma mossa per quale motivo e da chi? Probabilmente, Mona e Jeremiah non sono altro che due tasselli. Funzionali, ma solo due tasselli.
Il capitolo va bene. Dallo scorso in poi sono divenuti più personali, narrati in un modo lievemente differente, e ho trovato questo positivo. Continua così.

31/08/15, ore 22:26

Ciao!!
Nonono, aspetta, che? Johanna? Insomma, viene dal sette Dem? E io che speravo che la storia del 13 avesse un senso.... Che Dem avesse un fratello che ha partecipato agli Hunger Games con Johanna? Ma non spiegherebbe perché tema che la riconoscano.
Boh, pensare che mi sembrava di esserci, ma niente!!
Spero tanto che Mona stia soltanto cercando di ottenere il silenzio di Jeremy su Dem, mi stavo quasi affezionando a lei e non vorrei che fosse cattiva e tradisse Dem! Insomma é la sua unica amica!!!
A essere sincera a me la storia appassiona sempre di più, non capisco proprio come tu possa pensare che annoi!!
E ora sono curiosissima!!! Insomma, Johanna é uno dei miei personaggi preferiti e voglio scoprire che ruolo avrà nella tua storia!! E voglio capirci di più su Mona!! Dai, nemmeno l‘altra Mona ha mai tradito del tutto Hanna e poi comunque ha cercato di rimediare a quello che aveva fatto!!
Va beh io sono qui a sperare e a stufarti come sempre, ma é perché ormai sono “presissima“ dalla storia e voglio assolutamente capirci di più, anche se non voglio che finisca!!
A presto, un bacio
Maqry
(Recensione modificata il 01/09/2015 - 07:34 am)

10/08/15, ore 11:19

Ciao!!
Che dire, non mi sarei mai aspettata un tale cambiamento in Dem! Insomma, ha ripreso Katniss e Peeta!! E per fortuna, direi!!
Non mi sarei nemmeno mai aspettata che si aprisse così tanto con Mona, ho sempre creduto che sarebbe eternamente vissuta nel lutto per Jamie e ci avrebbe messo secoli e secoli per riuscire a combinare qualcosa con Mona. Meglio, però, almeno movimenta un po' la situazione!!
A presto, sono davvero curiosa di vedere come andrà avanti!

09/08/15, ore 10:57

Ehilà!
Devo ammettere che il tono di voce di Demetra in questo capitolo sembra variato. Un poco più sbarazzino, forse anche più arrogante, come se fosse riuscita ad evadere dalla sua timidezza e quindi di dimostrarsi più "emancipata". Non credo che nei primi capitoli si sarebbe degnata di provare ad interrompere un litigio fra Katniss e Peeta, per quanto potesse risollevare la situazione, però adotta questa tattica e ci riesce. Non è un rimprovero. Può essere una situazione persino normale.
Poi, io ero sicuro che sarebbe accaduto questo fra Mona e Demetra. Trovo inusuale che questo accada fra le note di "She Looks So Perfect", dato che è una canzone di questo periodo, però può accadere, non so, non abito nella loro epoca. Certo è che dalle ultime frasi risulta un briciolo di senso di colpa da parte della ragazza, forse di senso di tradimento. Per Jamie. Però, d'altronde, è giovane, e non poteva mantenersi in una "seconda verginità" eterna solo per essere "vedova" di Jamie. Perciò, così deve essere.
Il capitlo va bene, non ho niente da puntualizzare. Alla prossima,

04/07/15, ore 10:51

Ciao!!!
Non sai quanto sono felice per aver scoperto che Jamie è una ragazza e almeno questo avevo iniziato a sospettarlo!!! Mi sono avvicinata a qualcosa con le mie stupide e assurde teorie!! Tutto merito dell'aver visto e rivisto mille volte "I Passi dell'amore"....
Sinceramente Jemmy non mi convince, non riesco a credere che abbia rubato in camera di Demetra solo perchè lei l'ha rifiutato, magari c'è sotto qualcosa di più.... boh, non lo so, te l'ho detto che ho sempre idee assurde!!
Mona mi sta simpatica, e spero proprio che possa aiutare Dem a superare i suoi ricordi dolorosi. Mi ha però un po' stupita il fatto che con lei si sia aperta così velocemente.... ma la cosa non mi è dispiaciuta per niente, anzi!! Ho scoperto moooolte cose in questo capitolo, che mi è piaciuto davvero molto!!
Tra l'altro, mi è venuto anche un altro dubbio (magari è stupidissimo anche questo, e poi non vorrei fare la parte dell'impicciona....): non è che per caso guardi "Pretty Little Liars"? Lo so che ho una mente malata, ma quando ho letto il nome Mona (che poi è un nome comunissimo, e magari non c'entra nulla) e la frase sulle due persone che possono tenere il segreto solo se una è morta (che è una delle mie citazioni preferite della serie), non ho potuto fare a meno di pensarlo.
adesso ti lascio, se no cerchi un modo anche tu per uccidermi....
A presto!!

02/07/15, ore 12:55

Non ho mai pensato che il nome Jamie potesse essere sia maschile che femminile (sì, quanto sono mentalmente chiusa, lo so, ma è molto più diffuso come nome maschile), e perciò questo per me è stato un bel colpo di scena. Per me fra Mona e Demetra potrebbe sbocciare qualcosa di più di un'amicizia, a meno che Demetra non riesca a dimenticare la sua precedente fidanzata e questo renda più complicate l sue relazioni personali. E questo è molto probabile.
In ogni caso, non mi so spiegare per quale motivo Demetra sia voluta uscire con Jeremiah anche se è lesbica. Probabilmente, non aveva compreso le sue intenzioni reali. E io devo ancora capire se Jeremiah ha trafugato qualcosa nella camera di Demetra per "gelosia" oppure per un fine più serio. Si scoprirà.
Il capitolo mi piace, mi sarei aspettata qualcosa di meno "importante" a questo punto della storia (cioè, rispetto alla scuola), e questo lo promuove ai miei occhi. Chissà che sorprese ci riserverà...

30/06/15, ore 15:16

Ok, sono in ritardo esagerato con le recensioni; sono stata sia impegnata che svogliata, perciò non sono riuscita a recensire in questi giorni e arrivo solamente adesso. Perdonami.
In varie tappe, sono riuscita a leggere il capitolo e, nonostante per gran parte si possa considerare "di passaggio" (se non per il finale, ovviamente), devo dire che mi è piaciuto. Spero che in quei documenti fossero rilevate le verità sulla nostra conosciuta ma sconosciuta Demetra e chiariscano l'intera faccenda, perché quasi non resisto più dalla curiosità che si potrae da ben tredici capitoli. Poi, nel prossimo capitolo inizierà la scuola... ci sarà ancora quel faccia di caspio di Jemmy? Lo spero solamente per una scena di rissa.
Detto questo, alla prossima,

28/06/15, ore 22:46

Ciao!!!
Non so da che parte iniziare.....
Direi che parto con un OMG!
Ma povera Dem!!! Chi la cerca????? Adesso, poi, che era già sommersa da millle problemi!!! Katniss che non si fida, Haymitch idem, Jemmy, l'essere rimasta senza lavoro, la scuola.... povera!!! Soffrro pure io per lei!!
Però il fatto di aver scombussolato il tutto mi piace un sacco!!! Si fa sempre più interessante!!!!
Voglio proprio vederlaa scuola!!!
A presto!!!

19/06/15, ore 18:22

Cavolo. Con questo capitolo, probabilmente la storia prenderà una piega diversa, ancora più legata ai ricordi di Demetra. E il carattere dei suoi ricordi, sinceramente, mi sembra molto interessante. Anche perché è chiaro che non sono nulla di buono, come non lo è Jemmy. Non me lo sarei mai aspettato dal suo lato, ma lo rende un personaggio più spregevole dal mio punto di vista. E chissà cosa vorrà combinare adesso.
Il capitolo è scritto bene, e il finale m'incuriosisce nei confronti dei prossimi capitoli.
Perciò, alla prossima,

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]