The Other One
di Zury Watson

23/11/15, ore 22:19

Certo che ti ho assecondata! Come avrei potuto fare altrimenti? Nel raccontare sei cosí travolgente che mi son sentita una Watson, la quale viveva a piena questa stravagante ma cosí verosimile scena.
Troppo bella, troppo brava.
Devo ammettere che quando mi hai proposto di recensirti l'ho fatto solo per noia, volevo ammazzare il tempo, eppure mi sono trovata tra le mani un testo scritto con un'efficienza scioccante. Sei bravissima!
Manterró la mia promessa e continueró a recensire, ma anche a leggere sempre piú tue storie.
Woooooaw!
Taira

06/11/15, ore 15:05

Ed eccomi qui, ahimé, questa storia mi ha già preso quindi anche se passavo solo lo "scambio recensioni" stai sicura che da adesso passerò perché "questa storia merita di essere letta".

Conosco Sherlock, conosco la serie tv, conosco bene gli attori (nel senso che ho fangirlato sulle loro interviste a proposito del personaggio innumerevoli volte e quindi so, o almeno credo di saperlo :O, perché interpretano proprio in quel modo l'azione... e poi boom! Hai mandato all'aria tutte le mie sicurezze con la gemella di Sherlock.
Sono rimasta tipo "oh my gosh" e perché le reazioni non sono quelle che mi aspettavo di leggere? :O
Davvero, sono rimasta di sasso :O

Adoro Watson in tutte le salse, figuriamoci in questo capitolo *^*

FairyChocolate

27/10/15, ore 22:11

Allora, non sono un'esperta di Sherlock Holmes, ma la tua storia, sin dal titolo, ha stuzzicato la mia curiosità.
Devo dire che le linee generali tracciate in questo capitolo sono molto interessanti, anche se non ho ben inquadrato il caso da accettare a cui spesso i protagonisti sia qui, sia nei prossimi capitoli fanno riferimento... riguardo ai personaggi, nella mia bassa conoscenza di base posso affermare che sono tutti piuttosto IC, specie il povero Watson, che qui vediamo entrare in tensione con il loro risultato di essere "stoppato".
La nuova Holmes mi incuriosisce anche se per ora non posso esprimere su di lei un giudizio a 360 gradi per mancanza di dati... comunque la trama si preannuncia decisamente misteriosa. Già un colpo del genere solo nel primo capitolo fa ben presuppore!
Che altro dire, non ho notato errori grammaticali ed è stato un piacere leggere qualcosa di nuovo!
Baci e a presto,
Nox

23/10/15, ore 14:57

Ciao!!
Sono daria84!! Ho letto il tuo primo capitolo.

All'inizio del capitolo, quando descrivi la donna, giuro che sembrava fosse lì, per chiedere a Sherlock la risoluzione di un giallo! Lo fanno pensare queste parole:

"Il taglio sbarazzino dei suoi capelli neri era indice, insieme all’abbigliamento comodo ma non privo di una certa eleganza, della praticità che la caratterizzava. (...) teneva gli occhi rigorosamente chiusi all’appartamento e a Mycroft."

"Lei non mosse un muscolo, continuando a nutrirsi solo di un respiro lento, come di chi è profondamente addormentato. Ma naturalmente non dormiva."

"Mycroft le mani di nuovo giunte dietro la schiena.
Lei cambiò posizione e riaccavallò le gambe.
Sherlock se ne accorse, ma non si voltò."

Quando tu fai notare gli sguardi dei quattro, e la reazione di John (che sembra non capire il segreto), hai fatto bene a far intervenire proprio l'assistente: proprio all'ultima persona che non sa niente!
Durante la lettura, ci si chiede, chi sia questa donna: poi, quando sveli certe cose pian piano, il lettore è incuriosito nel trovare il colpo di scena.

Un momento ulteriore che mi è piaciuto, è quando la donna si alza e non parla, facendo la misteriosa, dunque il lettore si incuriosisce veramente.

" (...) Poi si alzò, rivelando gambe lunghe e sottili, un corpo ancora più snello di quanto non fosse sembrato a John Watson. Un piccolo ciuffo di capelli sfuggì alla massa dei corti ricci, spostandosi sulla fronte e coprendole in parte l’occhio sinistro. Si alzò, ma non si mosse né parlò."

Questo capitolo è molto scorrevole, si capisce il contesto, e chi parla o chi no, la stanza è il salotto? Il pezzo è leggibile, le descrizioni sono semplici e fanno risaltare il look dei protagonisti.
Poi, sarà sicuramente detto altro di questa donna, nei capitoli successivi: credo di sì, perché hai rivelato alcuni fatti.

20/10/15, ore 00:15

La tensione cresceva parola dopo parola, era paplabile. Mi sembrava di trovarmi lì, nel salotto del 221b di Baker Street, con un John totalmente disorientato e uno Sherlock arrabbiato e confuso ma anche incuriosito ... come tutti noi lettori!!
È finita automaticamente tra le preferite!!

MINS

19/10/15, ore 20:55

Hey!
Allora, di solito sono restia a passare nel fandom di Sherlock, perché reputo che sia troppo bella la serie senza aggiungere o variare niente... ma questa volta sono rimasta veramente colpita.
A parte lo stile molto, molto bello, non troppo pesante ma neanche lasciato al caso, ho apprezzato anche tutto il resto: la storia originale, e come l'hai impostata: insomma, mi sembrava di essere lì a guardarmi una puntata di questa magnifica serie.
Sinceramente, non credo che tutti siano in grado di farlo.
Potevo sentire le loro stesse voci, me li vedevo davanti.
Per questo, complimenti, complimenti vivissimi... presto passerò ancora, l'università reclama buona parte del mio tempo!

A presto,
Iris

22/09/15, ore 22:09

Eccomi qui!
Allora, questa storia ho deciso di seguirla in quanto:
a. Sai che amo Sherlock alla follia;
b. Mi ha sempre affascinato la prospettiva del 'terzo Holmes'.
Francamente, non condivido nel pensare che si tratti per forza di un uomo: so che in inglese la frase può essere tradotta sia al maschile che al femminile. Inoltre, questa situazione della terza sorella l'ho già vista in un'altra fanfiction che adoravo ma che l'autrice ha sospeso...

Anyway, rimango comunque curiosa di sapere la tua versione. Sai cosa mi è passato nella mente mentre leggevo? Che la terza Holmes potrebbe essere una 'figlia bastarda', nata magari da una notte 'sbagliata' della signora Holmes... ma, mi astengo a dire altre assurdità xD
Mi piace il modo in cui hai mosso i personaggi in questo primo capitolo e ti assicuro che già muoio dalla voglia di sapere di più su questa terza figura. Come si chiama? Quale storia nasconde? Cosa c'entra Mycroft in tutto questo?
Sì, lo ammetto: data la mia ossessione per i nomi, sapere come si chiama è il mio principale obiettivo.

Come prologo è perfetto: scritto bene, capace d'incuriosire il lettore. Inoltre, tutti i personaggi, anche se descritti in relativamente poche righe, sono tremendamente IC. Mi piace! So che quando si scrive nel fandom di Sherlock non è una cosa facile - ed è principalmente questo il motivo per cui me ne sto alla larga come autrice -, ma tu ci riesci in maniera così naturale che quasi mi spaventi!

Sono curiosa, e non vedo l'ora di continuare la lettura *^*

Solo, volevo farti notare un piccolo errore:
"Il batacchio al 221B di Baker Street era stato raddrizzato e Sherlock Holmes capì che suo fratello Mycroft era in casa. Ciò che né lui né il suo amico John Watson sapevano è che Mycroft non era solo."

Ad un certo punto passi il verbo al presente, quando in realtà dovrebbe rimanere al passato. Piccola svista, niente di grave.

Per quanto riguarda il complesso, bandierina assolutissimamente verde!
Al prossimo capitolo!

01/09/15, ore 22:33

Eccomi qui :-) Allora mi scuso con te per il fatto che non sono molto ferrata su questo fandom, ma posso dirti che ho trovato questo capitolo molto bello e anche ben scritto, con punti di tensione al momento giusto, con questa misteriosa donna insieme a Mycroft e ho trovato molto tenero quando ricorda il passato e la gemella di Sherlock...dalle mie scarse conoscenze sul personaggio di sir Arthur Conan Doyle, posso dirti che sei riuscita a caratterizzare bene questo personaggio, questo investigatore che riesce a risolvere i casi con la sua arguzia e la sua capacità di soffermarsi sui particolari, come il suo sguardo indagatore nei confronti della misteriosa donna....Scusami per questa recensione un po' bislacca, brava, i miei complimenti :-)

30/08/15, ore 12:25

Guardando il tuo profilo ho notato subito questa storia, perché amo profondamente questa serie tv e Benedict Cumberbacth è uno dei miei attori preferiti *-*
Mi piace molto la tua idea di introdurre come personaggio nuovo la sorella di Sherlock. Il senso di smarrimento che ha provato John mi ha fatto quasi divertire, anche perché era l'unico che non riusciva a capire la situazione, al contrario di Sherlock che sembrava avere già le idee chiare.
Non hai fatto errori grammaticali e il tuo stile di scrittura è fluido e piacevole, per questo metterò la storia fra le seguite.

Baci
Shakana

16/03/15, ore 17:37

Sarà la mia fissazione per i gemelli, ma questa storia mi pare assai interessante. Continuo la lettura!!! 😊

03/03/15, ore 21:46

In realtà, nella versione inglese Mycroft dice "the other one", quindi nessuno esclude che sia una donna! Ahahah detto ciò, ti basta sapere che erano mesi che non recensivo una storia, ma mi hai incuriosita talmente tanto che sentivo il bisogno di dirtelo, una gemella di Sherlock...se il carattere è simile a quello del nostro consulente, i genitori hanno fatto la scelta giusta a "scegliere" di sopportarne solo uno! Scherzi a parte, non vedo l'ora di sapere il vero motivo dell'allontanamento e vedere come Sherlock si relazionerà con la sorella! A presto, spero!