Il Vestito della Discordia
di Lily Liddell

28/02/15, ore 17:44

Io sto con la ghiandaia imitatrice. Il vestito per me è palesemente blu e nero, e per me Katniss e Haymitch sono le persone più adatte a vederlo di questo colore (adesso bisogna essere anche "adatti" per vedere il vestito blu e nero, bah!).
Dopo la mia inutile introduzione, iniziamo con la recensione. L'idea è straordinaria. Portare un fatto che ha scatenato il web nel mondo di Panem in chiave ironica. Senza considerare che cose del genere sono accadute nell'intero mondo (io convivo con due bianco-e-oro, le quali mi hanno presa per pazza), vederle recitate da Haymitch ed Effie è uno spasso. Più che altro, il finale è perfetto. Non c'erano conclusioni che si adattavano di più.
Detto questo, ancora complimenti per l'idea,
Bolide

28/02/15, ore 16:22

Tu sei un genio!! Assolutamente un genio!!!
E' semplicemente un'idea geniale!! Devo aver riso come un'idiota per mezz'ora!!
Effie e Haymitch in versione vecchi-coniugi-che-litigano-per-tutto sono semplicemente fantastici!!
Ci avrei giurato fin dall'inizio che anche Peeta e Katniss la pensavano diversamente... (e io sono al settimo cielo perchè lo vedo come Peeta!! Ok, essere "Peeta-dipendente" non mi permette di ragionare in modo sensato, ma che farci?? Alla perfezione non si può resistere..)
In più ti adoro per aver distrutto quel dannato vestito!! Abbiamo passato tutta la mattinata a scuola a litigare per colpa sua!! Una mia amica lo vede addirittura azzurro e oro-tendente-al-verde!! E per di più non era nemmeno un gran bel vestito...dovrò ricordarmi di non comprare mai nulla di bianco e oro o blu e nero!!
Ancora complimenti per la ff fantastica!!

27/02/15, ore 23:32

Guarda, sono sconvolta. Mi hai fatto morire dal ridere xD
Io... seriamente, non so che scriverti di più. Una scenetta ben descritta e d'effetto, con tutto quello che basta per farmela amare (e farla finire dritta tra le preferite, in onore e ricordo di questa assurda giornata in cui internet di è diviso in due!).
Quando Katniss ha preso e buttato nel camino il vestito mi sono quasi spaventata, non me l'aspettavo per nulla! Ma è stata una mossa geniale ahahaha!
Poi la parte finale... SO come andrà a finire anche tra Katniss a Peeta xD e tu sei un fottuto genio.
Ovviamente ho notato che schieri sempre i 4 tra Katniss-Haymitch e Peeta-Effie (cosa che apprezzo e amo, perché è terribilmente azzeccata come cosa). D'altronde si vede che Katniss somiglia tutta al "padre" e Peeta alla "madre" (beh... più o meno xD).
Boh, non so che altro dirti. Good job, davvero.
Alex

27/02/15, ore 23:07

Oddio xD
Io lo vedo blu e nero, anche la mia famiglia si è tipo divisa in due per questo vestito.
Comunque una scena simile non me la sarei mai immaginata...sei un genio! :3
Che dire, la storia è scritta molto bene, lo stile è scorrevole e...io non riesco a fare una recensione seria xD
Complimenti ancora, sinceramente.
*fa il fischio di quattro note di Rue e si dilegua*
Candy

27/02/15, ore 22:03

Ciao! Oh mio Dio! Non ho potuto resistere a leggerla, è fantastica, mi fa morire dal ridere! Stamattina a scuola siamo impazziti per questo vestito. Poi l'ho fatto vedere anche a mia madre e ci siamo messe a litigare. Io lo vedo sempre bianco e oro, lei invece blu e nero. L'ho visto nero e blu solo quando ho guardato una foto fatta con una luce diversa e in cui l'inquadratura del vestito era intera, ma per me è oro e bianco. Aiuto sto diventando matta!!! Haymitch e Effie che litigano sono epici, li adorooo. E poi anche Katniss e Peeta ahahah. Lei ha fatto benissimo a bruciarlo, sto iniziando a odiarlo quel vestito.
Adoro quando dici: cit. "...prima che un lampo di orrore li animasse." Lì sono scoppiata a ridere più di prima.
Sei grande. Baci,
5_shells_

P.S. Orgogliosa di pensarla come Peeta! ♥

27/02/15, ore 21:25

Hey!
Oddio non farmi venire in mente quel maledetto vestito, mia mamma sembrava scioccata che io e mia sorella lo vedevamo bianco e oro e lei blu e nero, abbiamo litigato, devo ancora chiederlo a mio papà, vediamo se mi picchierà perchè sono "daltonica", ti terrò aggiornata XD
Tu che colore lo vedi, io che cavolo oro e bianco!
Comunque la ff è molto carina è spensierata, hahahah adoro i battibecchi tra Kat, Peeta, Effie e Haymitch!
Spero scriverai altre storie!
Ah, e se ne scriverai, mi contatti?
Ovviamente solo se ti va :)
Ti lascio!
Fede :D

27/02/15, ore 20:37

ahahahah! io lo vedo blu e nero1 e tu? hai ragione twitter sta impazzando per un vestito.. poverino! scusa ho letto ora che lo hai scritto... vabbè! io credo che sia una questione di personalità... non trovi? io sono una katniss decisamente! cioè, di carattere intendo...
bacioni! sei stata molto brava!
with love
katie (nn l'ho fatto vedere ai miei.. per sicurezza!)

27/02/15, ore 20:08

Questa OS è epica :")
Me lo sentivo che sarebbe finita così, non so perché XD
Penso che non sapremo mai la verità sul vestito, visto che comunque lo percepiamo in maniera diversa, ma vedere gli hayffie battibeccare è sempre bellissimo :3
Ho adorato questa ff <3
Baci

Fabi

P.s. Nella mia famiglia le donne lo vediamo bianco e gli uomini scuro... E tutti guardiamo gli altri come pazzi perché non accettiamo che qualcun altro veda i colori in modo diverso dal nostro XD