Did You Miss Me?
di Zury Watson

09/01/16, ore 22:56

Se posso riprendere le parole dell'Abominevole sposa dire: "straordinario, impossibile, superbo".
Davvero una shot scritta con maestria e se mi è concesso, intravedo una mano assolutamente esperta. Credo che uno "scrittore" normale può far evincere la personalità di un personaggio attraverso i gesti più disparati, persino tramite la descrizione dell'aspetto fisico. Ma tu sei andata oltre. Hai esplicitato una personalità complessissima come quella di James in maniera sublime solo attraverso delle parole "tratte" da una lettera. Parole calibrate intelligentemente e con rigore. Ogni punto, ogni virgola ha una sua esatta funzione.
Posso dirti una cosa? Ho semplicemente amato questa breve frase: "Lei è davvero gentile, Greg." - Strano? È semplicemente Moriarty.
Complimenti davvero!
-Prior

23/12/15, ore 16:47

Ciao :) questo raccontino dovevo proprio leggerlo, tu che entri nei panni di Moriarty. L'inizio me lo rammenta molto ha un certo mistero ma che già mette inquietudine dalle prime righe :P
Il fatto che gli scrivi come se stesse parlando faccia a faccia con Lestrade è nel personaggio secondo me, ergo anche qui ben fatto! E continuando a leggerlo non ha fatto che migliorare, mi hai quasi lasciato quasi senza parole da quanto è fatto bene. Ti sei calata benissimo nel personaggio! Pareva proprio di leggere una sua lettera, complimenti! Racchiude veramente il carattere di questo personaggio davvero ben ben fatto! E la tua teoria non è per nulla campata in aria e potrebbe anche essere plausibile :) da vera detective eheh
Insomma brava se non si fosse capito :P

08/09/15, ore 19:01

Tu hai un dono. Nonostante a me non piacciano i fandom, leggo sempre molto volentieri tutto ciò che scrivi.
Riesci proprio a prendere per mano il lettore e accompagnarlo fino al bordo del precipizio. Qui, questo rimane così estasiato dalla vista davanti a sé, che volontariamente si lancia nel vuoto, certo che le tue parole lo faranno volare, senza mai lasciarlo cadere.
Complimenti, adoro il tuo stile! L'ho forse già detto?
Alla prossima, Francesca.
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 08:28 pm)

03/09/15, ore 22:27

Eccomi qui!
Come tu ben sai, Zuri, sto impazzendo nell'attesa della quarta stagione! Se dovessi esporre l'unica pecca di questa serie tv, infatti, citerei l'estenuante attesa: talvolta, esagerata!
Anyway, il risultato è sempre ottimo e mai deludente, quindi perdono i miei carissimi autori/geni per il loro imperdonabile ritardo.
Andando alla storia.
La prima parte della tua deduzione non fa una piega, anzi, mi sembra anche abbastanza logica e probabile, quando a Mycroft non condivido il pensiero che sia stato lui a "liberare" Moriarty.
Per quanto riguarda la lettera a Lestrade, non ti so dire con esattezza quando la ritenga IC: in alcuni punti mi è addirittura parso di ascoltare la voce di quel pazzo psicopatico di Moriarty, altre volte... no.
Ciò non vuol dire che la tua shot non sia scritta bene, anzi! Mi ha riportato alla mente l'episodio di "Sir Sbruffotto", dove per l'appunto Moriarty nomina Lestrade come "Re Artù", quindi perché no? Perché non rivolgersi proprio a lui?
(In più, trovo molto divertente il fatto che Moriarty sappia il nome di Lestrade mentre Sherlock ancora si domanda se quello giusto sia George o Jeff).
In sintesi, la storia ci potrebbe stare e, sicuramente, l'ho gradita! Sherlock is the way!

Bandierina verde, of course.

Ps. Banner stupendo! *-*

08/08/15, ore 10:15

wow, fantastico, sembra veramente che la lettera sia stata scritta da Moriarty, lascia trasparire un sacco la follia di questo personaggio, e chi lo sa, magari le tue deduzioni sono corrette… non ci resta che aspettare… speriamo non manchi ancora molto prima del ritorno di questa serie!!

28/02/15, ore 08:52

Questa lettera rappresa tutta la follia di Moriarty. E dove io lo sempre trovato come un attivo, spietato, folle, che cerca di essere treatare e anche un po' diverrete ma che tiene una mette spietata pronto a fare tutto per finire i suoi piani.
E Questa lettere rappresenta tutto quello che è Moriarty.
Complimenti

Evola

28/02/15, ore 00:38

Indubbiamente è un punto di vista interessante e nuovo, il tuo, che rilegge da un'altra angolazione ("...potrà scorgere due uomini vestiti di nero...") il finale di TRF. Hai raccolto tutti i fili (la caduta di Sh, la sparizione di Moriarty, quello che poi conclude la Season 3...) e li hai intrecciati in una trama insolita, inaspettata. Mi è piaciuto anche il tuo modo di scrivere, accattivante e quasi confidenziale da cui, però, traspare, poi, la pazzia di Jim. Questa è la sorpresa finale, l'aver utilizzato la tragica immagine del folle rinchiuso in una stanza, che deride Holmes in preda alle sofferenze e vicino alla morte, per riutilizzarla come spiegazione ed ulteriore, credibile sviluppo da portare avanti nell'ipotetica Season 4. Pezzo molto originale.