Insostenibilmente Giù
di suni

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/08/18, ore 10:36

Ciao! Ecco, mi sento un attimo un'imbecille a scrivere questa recensione a circa 10 anni dall'ultimo aggiornamento di questa storia, ma non ci posso proprio fare nulla: la adoro. Adoro i personaggi, l'umorismo e il modo in cui sei riuscita a raccontare una storia tutto sommato non particolarmente intricata facendomi venire voglia di averne sempre di più e di sapere come va a finire (personalmente, mi piace credere che Pi e Stef diventino amici sempre più stretti e che lei trovi l'ammmore da qualche altra parte, magari in Mattia?). Certo, penso che sia futile chiedere se questa storia vedrà mai effettivamente la fine: sono passati 10 anni, e suppongo che continuare una storia dopo un lasso di tempo così lungo potrebbe essere considerabile un'impresa impossibile. Perciò mi limito a farti dei sinceri complimenti e spero di poter leggere qualcos'altro di tuo in futuro.

10/04/13, ore 23:40

Ehilà!

So che arrivo con qualche decennio di ritardo ma sai... ho scoperto questa storia completamente per caso circa mezzora fa, ho letteralmente divorato i capitoli ed eccomi qua. Premetto col dire che di rado mi è capitato di ridere come una cretina fino al collasso davanti allo schermo del computer some ho fatto negli ultimi trenta minuti. Il tuo stile, i personaggi, le battute... anche le virgole, accidenti, tutto ha un nonsochè che rende questa storia assolutamente unica: scorrevole, non banale, bel delineata.
Oltre a ciò, adoro tutti i tuoi personaggi, quasi senza esclusione (povero Mattia, solo soletto nell'angolino di quelli in castigo).
Giù è qualcosa di assolutamente fenomenale. Ammetto che i capelli cespugliosi mi mancano, ma in quanto a coordinazione riesco ad immedesimarmici molto. Stesso discorso per le figure che chiamarle imbarazzanti è un eufemismo.

Detto tutto ciò - e non mi dilungo oltre - dopo aver espresso la mia ormai totale adorazione per questa storia, mi accorgo di un piccolissimo dettaglio: la data dell'ultimo aggiornamento. La faccia da "trota in decomposizione" di Giù può tranquillamente essere paragonata alla miglior espressione di compostezza della regina Elisabetta in confronto alla mia in questo istante.
Ti prego, ho BISOGNO di sentirmi dire che non hai sospeso la storia da due anni.
Non so, non potrebbe essere che sia solo il mio computer che sta avendo un qualche ictus che gli impedisce di vedere gli aggiornamenti successivi?

Attendo trepidante di avere notizie!

ps: uh, last but not the least... adoro senza riserve Stef. Altro che coro dell'Angelus, qui parte il Regina Coeli diretto. Eva trovati un sostituto alla svelta, te ne prego.

09/11/09, ore 23:34

Quando mi apprestai a leggere tale storia, non sapevo bene che cosa mi sarei dovuta aspettare. Ma quando ho inziato a sfogliare pagine digitali su pagine digitali, mi sono innamorata: colpo di fulmine terribile.
In realtà, mi sono innamorata immediatamente di Fra' e di quell'aria da GGG di Roald Dahl, solo più ancorato alla terra; il mio cuore palpita alla vista del nome di Stef, ma spero tantissimo che Giù -nella quale riesco a rispecchiarmi- s'innamori di Matt. (Le relazioni di odio sono il mio debole, sappilo.)
Ed infine amo Marco: avere quell'uomo come padre.. Sarebbe celestiale, non dico altro.
Attendendo ulteriori aggiornamenti, ti lascio, carissima.

11/09/09, ore 23:22

Dio. Mi è piaciuta troppo la tua storia. Scrivi davvero bene, e mi hai stregata. Giù è adorabile, vorrei averla come amica. Mi piacerebbe molto leggere altre tue sotire o vedere un tuo libro pubblicato. Sei leggera nello scrivere, il contenuto e la forma non sono noiosi, anzi, sono spettacolari, e invogli il lettore ad andare avanti a leggere. Quindi grazie per il tuo contributo alla scrittura, perchè hai la stoffa per diventare una grandissima, bravissima scrittrice. Perciò continua così baci baci Channy

02/09/09, ore 12:08

In genere non leggo le originali, ma questa è molto coinvolgente e dotata di quel tipo di ironia spettacolare che adoro! I personaggi sono tutti stupendi, dal primo all'ultimo. Stef è proprio il genere di ragazzo di cui mi invaghirei anche io: trasandato, mezzo matto, carino e "tonto" in modo sovrannaturale (per certe cose mi ricorda il mio ragazzo in un modo imbarazzante XD). Ma ammetto di avere un debole per Fra', il classico migliore amico che tutti vorrebbero avere al proprio fianco, e che per ora è il mio preferito. Per il resto, non posso fare altro che simpatizzare per Giù, anche perchè mi sono trovata nella sua stessa situazione tempo fa XD e quindi la capisco perfettamente ahah! Attendo con ansia l'aggiornamento e spero si saprà qualche cosa in più sul fratello di Stef e anche su Galleani e Fra': ho come l'impressione che acquisteranno più spazio nella storia (o forse lo spero perchè sono fuori di melone XD mi sono anche ritrovata a sperare in un *qualcosa* tra Fra' e Giù, pensa un po' XD) Ora mi dileguo e ti faccio ancora i miei complimenti, sei davvero brava :)
(Recensione modificata il 09/09/2009 - 01:29 pm)

31/08/09, ore 22:19

NO!!!!!!!! Ma io voglio il seguito!!!!!!!!!! T________T questa storia è semplicemente spettacolare, lasciatelo dire!!!!!! E' scritta in modo... sublime!!!!!! Mostruosamente divertente!!!!!!!!!! E adoro Fra *-* con tutta me stessa *-* e ammetto che anche Stefano non è male... se solo non si chiamasse come mio fratello XDXDXDXD Giù è splendida, splendida, splendida!!!!!!!!!!! *-* e io amo questa ficcy (l'ho già detto?)!!!!!! aspetto con ansia il prossimo capitolo, 1 bacio!!!!

03/08/09, ore 00:03

fra' ha capito tutto. ora sono curiosa di sapere come riuscirà ad aiutare giù. e sono pure curiosa di sapere la storia di michele...bellissimo capitolo!! stef è sempre simpaticissimo!!!!! aggiorna appena puoi, ciao!^^

02/08/09, ore 23:15

ciao , certo che sei perdonata per il ritardo, anche perchè da quello che ho capito di te è difficile farti fare qualcosa che non vuoi, mi ricordi vagamente qualcuno, ma lasciamo perdere, mi mancava questa storia, brava come sempre, baci alla prossima

02/08/09, ore 19:05

Incappo per caso anche in questa tua fanfic, l'unica originale a quanto ho capito. Sarà che ormai su ogni cosa che scrivi tu mi sento di andare sul sicuro, e anche in questo caso le aspettative non sono deluse. Bella, realistica e molto divertente! Ho lasciato da 4 anni il mondo liceale e il modo in cui tu lo descrivi è così reale che mi lascia per tutto il tempo un sorriso sulle labbra. Non ho difficoltà ad immaginarmi tutti questi ragazzi e molti di solo si sovrappongono ad amici reali. Mi piacciono tutti nessuno escluso, forse solo Lalla e Patty non sono state descritte e caratterizzate come gli altri. E a proposito di Patty... non è che un pò le piace Frà? Io lo adoro, insieme ad Eva, sono amici perfetti. Ma il mio cuore è già di Giù nella quale spesso non posso fare a meno di immedesimarmi, e ovviamente amo Stef, perchè è davvero uno spasso, il suo intercalario forbito mi fa morire. Vedo che sei un pò lenta negli aggiornamenti, questo mi ha permesso di godermi tutti i cap scritti fin'ora, ma spero che continuerai aggiornando un pò più spesso! Al prossimo cap!

27/04/09, ore 22:28

Spassosissimissima!! Adoro Giù, è un personaggio perfetto: l'opposto di Mary Sue, imbranata, originale e innamorata dell'ragazzo sbagliato...ciò che ognuna di noi è e pagherebbe per non essere! Ti prego continua a scrivere così almeno mi rallegro un po'^^...

22/03/09, ore 12:15

Mah... Ho l'impressione che Giù non sia molto brava a decifrare le intenzioni romantiche! Fra', frà... Secondo me c'è sotto qualcosa! E anche Mattia penso giocherà un ruolo importante! :D Per il resto, bellissimo capitolo! Dio, amo Stef sempre di più, i suoi intercalari mi fanno morire dal ridere XD Non voglio metterti fretta, aggiorna quando vuoi... Ma fallo! :)

21/03/09, ore 17:51

Cosa? cosa? COSA???? Ma guarda te che cosa mi tocca sentire!!!!! Guarda... per questa volta credo che mi limiterò a dirti questo: Accumula un'altra volta un ritardo cosi scandaloso e ti boicottiamo... Bacini caramello mio. P.s: hai visto? non ho usato neanche UNA virgola!!!!! =) P.p.s: ma tutti quei cazzo merde e stronza sono assolutamente necessari??? =)

21/03/09, ore 16:01

stef è diventato il mio mito!!!!! è troppo simpatico! XD chi non vorrebbe un genero così?? giusto marco? peccato che francesco non gli stia proprio a genio per il fatto di mattia...e giù è così adorabile quando c'è di mezzo stef...!!! alla prossima!^^

21/03/09, ore 12:07

Forse hai aggiornato tardi,ma così ho fatto in tempo a leggermi tutta la storia e mi sono divertita un mondo!X°D Non so se mi seduce di più l'agghiacciante gusto nel colore e il lessico raffinato di Stef o la goffagine puccettosa di Fra'!*_* Giù è adorabile e,ehm,l'immedesimazione è al massimo... Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere:ti catapulta perfettamente nel racconto!Poi è molto ironico. Bravissima,continuerò a seguirti,anzi ti piazzo proprio tra i preferiti U_U Ciao!!!Ara^^

20/03/09, ore 22:47

Ma che bello,neanche il tempo di scriverti di aggiornare che aggiorni!^^ Comunque,complimenti ancora,e scusami se mi ripeto,per la bella storia,sopratutto molto molto realistica!Questa comitiva di amici mi piace m olto e in loro non c'è assolutamente nulla di eccessivo o caricaturiale,volgio dire,potrebbero benissimo essere ragazzi che si incontrano tutte le mattine a scuola!^^ Mmmh,Fra ha capito tutto vero?Eh si si...l'ho capito nel capitolo "Stef"...e sicuramente andrà a casa di Giù per parlare di questo!Mmmh Lalla...non è che ci prova con Fra??^^ Io Fra lo vedrei taaanto bene con Giù!Si,lo so,ho detto che Giù si sarebbe messa con Mattia ma dato che quest'ultimo è momentaneamente scomparso...^^ Eva l'hai descritta benissimo,tanto che,guarda,ce l'ho realmente "davanti agli occhi"!Ho perfettamente presente in testa come potrebbe essere!Bene...che dirti di più se non "aggiorna,aggiorna!" ?^^ Nulla...solo continua così che la storia sta venendo fuori davvero carina...brava!^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]