Hidden fears
di M4RT1

08/03/15, ore 11:47

~~Mi hai fatto piangere. Dico sul serio.
 E' un po' di tempo che, da quando seguo BR che sto cercando qua e là nozioni mediche in merito agli effetti della chemioterapia, o quali siano i sintomi dell'anoressia e via dicendo, proprio perché, come te, ho tentato di buttare giù qualcosina. Fino adesso ho concluso di meglio, più con i video musicali, anche se quello che ho in mente non è ancora concluso, visto che la serie non è finita.
 Fatto sta che ho saputo anch'io che, una delle conseguenze della chemio, può essere la sterilità.
 E guarda il caso, questa cosa, quest'orribile cosa, sta capitando, nella serie, ad un ragazzo che sarebbe un padre meraviglioso.
 Perché Leo sarebbe veramente un padre meraviglioso. Non è che prima di ammalarsi avesse in mente di tirare su una dozzina di marmocchi, ma l'idea che gli sia preclusa la possibilità di diventare padre, fa veramente piangere il cuore.
 Asia ha detto, nel primo episodio della seconda serie "Leo non se lo merita"
 Ecco, in questo momento ripeterei la stessa cosa.
 Insomma, il fatto che un ragazzo con la sua dolcezza sia ridotto ad una mela bacata dalla quale il verme proprio non se ne vuole andare fa una rabbia tremenda. E una tristezza tremenda.
 E la sterilità è la classica ciliegina sulla torta.
 Il fatto è che, pure non fosse stato ubriaco come lo descrivi tu, per me alla riflessione che gli fai fare tu, prima o poi Leo ci arriverà.
 All'inzio, ha fatto buon viso a cattivo gioco, e ha pensato soprattutto a guarire, ma nella seconda stagione, come sappiamo, la sua forza sembra abbandonarlo.
 E un risvolto come quello che mostri tu, pure senza il bisogno che Leo beva come una spugna, ci sta. Ci sta alla perfezione.
 Si sono viste le insicurezze di Leo, quando Cris è uscita dall'ospedale. Si è visto come ha reagito lui, alla notizia che avrebbe dovuto lottare ancora contro la malattia, mentre la sua ragazza, fuori dall'ospedale, aveva appena ricominciato a vivere.
 E per quanto sia anche vero, che Leo non ha ancora ben afferrato quanto effettivamente sia influente la sua presenza nella vita di Cris, indipendentemente da quello che può offrirle, gli scrupoli che il leader si fa sono assolutamente giustificati.
 E' che, in qualche modo, all'inizio della loro storia era Cris quella complicata, che si poneva mille problemi, mentre Leo era quello a cui interessava godersi la vita (e come avrebbe potuto fare diversamente nella situazione in cui si trova?).
 Adesso, nella seconda stagione, i ruoli si sono invertiti: a Cris non interessa quello che sarà, purché possa rimanere insieme a lui, mentre Leo inizia a porsi qualche problema, sul futuro, proprio perché vuole che Cris sia felice.
 Il problema è che i sogni che Leo pensa di stare strappando a Cris, per lei non hanno alcun valore, se non può viverli con lui.
 La situazione in cui si trovano è quella che è.
 E l'unico punto fermo di Cris è sopratuttto stare con Leo. A prescindere da tutto quello che ciò comporta.
 Nella seconda serie, come non mai, è arrivato il momento che il leader lasci le redini della situazione in mano a chi gli sta intorno, senza prendere le decisioni da solo.
 Nella serie, probabilmente ad aiutare il Leader e la Ragazza, saranno i Braccialetti.
 Tu hai ipoteticamente descritto un passaggio di mano tra Leo e Cris. Perché adesso come adesso, è il momento che il leader capisca che affidandosi ai suoi amici, e alle persone che gli vogliono più bene, una soluzione la troverà ugualmente.
 Unico appunto che mi sento di fare, riguarda la scelta di far avvenire lo sfogo di Leo in un momento in cui era ubriaco. Non è che non ci stia, ma ho pensato due cose: 1) Leo, nella situazione in cui è, non credo possa permettersi di bere alcolici (tra le altre cose a cui devono fare attenzione coloro che si sottopongono alla chemioterapia, c'è anche l'alimentazione).

2) Uno sfogo del genere avrebbe funzionato anche dopo l'ennesima brutta notizia avuta dalla Lisandri, e la scelta di farlo avvenire a causa di una sbornia ne sminuisce il senso. :-)
A conferma di quello che ti ho detto puoi leggere questo sito: http://www.aimac.it/libretti-tumore/chemioterapia/potenziali-effetti-collaterali Bravissima comunque!

06/03/15, ore 12:14

Complimenti, è bellissima.
Hai descritto alla perfezione un argomento così pesante nella testa di due adolescenti e hai saputo rendere le loro emozioni, complimenti ancora =)

02/03/15, ore 20:17

Piacere, hermione_W.
Bene, una one-shot toccante, non c' che dire, soprattutto nel momento in cui Leo si lascia andare ad un pianto disperato.
L'alcol funziona come anestetico per lui in questo caso, cerca di ubriacarsi per dimenticare problemi che sono troppo grandi per un semplice adolescente.
Cris non lo lascia andare, lo ama nella sua forza, nel suo coraggio, ma soprattutto nella sua debolezza. Ed è questo che conta.
Brava, mi è piaciuta. Bandierina verde, ovviamente. A presto e...WATANKA!

Hermione_W

02/03/15, ore 11:08

Ciaoo!!
piacere io sn Kiko e adoro questa serie Tv che riesce a trasmettere emozioni veramente forti e tu cm questa ff nn sei da meno. Hai reso molto bene sia leo che cris, il primo con le sue paure che riesce ad esprimere solo cn Nick ( :'() e cris! Il fattore figli credo che pesi molto a lei e si è visto anche nella prima puntata o seconda?cmq veramente bravo/a, cm prima ff su braccialetti rossi che leggo mi è piaciuta molto!
kiko

01/03/15, ore 10:53

Ciaoo...ti faccio i miei più sinceri complimenti per la tua storia, è toccante e commovente...fa capire quanto Leo soffra al solo pensiero di non poter dare tutto a Cris, al pensiero di non essere abbastanza per lei. Bravissima :-)