Моя Ледяная Звезда - Moya Ledyanaya Zvezda
di Iris_Blu

28/01/16, ore 22:03

Ebbene, questa volta ti lascio una recensione ufficiale, così chiunque potrà sapere quanto io adoro la tua storia. ;)
Mi è mancata tantissimo, e leggerla ora è davvero una boccata di primavera, con la vivacità delle tue descrizioni e dei dialoghi, e la vitalità delle scene.
Si può dire che questo capitolo è improntato sulla lontananza, da luoghi e persone che si amano e ai quali si vuole tornare per provare ancora emozioni. Mi ha commosso l'incontro di Artyom con il padre, uno spruzzo di affettuosità inaspettato in quello che si sta rivelando un ragazzo più sensibile di ciò che appare.
La principessina Maya sembra sempre più stressata, e anche se ha piccoli momenti di svago (davvero deliziosa la scena del vestito!), forse il mondo le sta facendo un po' troppa pressione... Da una parte, capisco Kostya, che ha bisogno di scaricarsi un po' (e anche lei ne avrebbe), ma è stato comunque un idiota, e questo mi fa presagire che uscirà di scena prossimamente... Finalmente, devo dire. Quell'ameba irritava tutti. E se tradisce Maya lo evoco nel mondo reale per picchiarlo male.
Che dire? I personaggi sono così ben progettati, adoro le sfumature diverse che riesci a dare anche a caratteri simili, o le sfaccettature originali che sono peculiari di ognuno. E anche le digressioni sono dolcissime, così piacevoli da leggere...
Vorrei avere parole migliori per questa recensione, perché la tua storia le merita, eccome! Sappi solo che continuo a provare un'ammirazione enorme per questo piccolo gioiello, una perla preziosa.
Continua così, perché io ti seguo!
Adam

14/01/16, ore 01:57

Ciaooo volevo complimentarmi con te, non capisco perché non hai molte recensioni quando la tua storia merita per originalità e metodo di scrittura. Trovo affascinanti i tuoi capitoli, adoro lei ma soprattutto lui. Aspetto il tuo aggiornamento con ansia. Un abbraccio fortissimo e continua cosi 😊

04/01/16, ore 10:04

buongiorno! che bel risveglio che ho avuto! Sei riuscita a realizzare Un altro meraviglioso capitolo *.* la nuova coppia mi sta sempre più appassionando, mentre i due protagonisti ormai stanno finendo le scuse per non baciarsi di nuovo!! Forzaaaa <3 <3
Ver mi piace sempre di più, trovo delle affinità con me perfino nel letto di ferro battuto :''''D
Complimenti come sempre per la scrittura e tutta la tua cultura riguardo questi paesi!! Inoltre i dialoghi sono costruiti in modo impeccabile!
Continua così Iris! <3
un bacio,
p.s.
non vedo l'ora di veder pubblicato il nuovo capitolooo

04/01/16, ore 00:14

eccomi qui ancora un volta ;)
e come sempre inizio con il farti i complimenti per questo nuovo capitolo!Si vede proprio che hai la scrittura nel sangue, l'importante è che tu non smetta mai ;) <3
Ormai conosci i miei pensieri sul fidanzato di Maya, non vedo l'ora che spariscaaa. Così come non vedo l'ora di leggere riguardo a Ver di nuovo(riprenditi in fretta piccola Ver :((( )
La parte iniziale con la professoressa-tiranna mi ricorda qualcuno ;) una certa B...
Anche l'inizio della storiella tra i due figli di ambasciatori mi è piaciuta molto ( ma io continuo a scippare la Verej (?)
L'ultima parte del capitolo era quello che aspettavo! finalmente la tipica malizia di Artyom si rifà viva ;)

complimenti ancora, al prossimo capitolo,
un abbraccio <3

03/01/16, ore 19:48

Ciao Iris!!
complimentissimi per il nuovo capitolo (anche se magari ormai non è più così "nuovo").
Non mi aspettavo proprio che il rapporto tra i due protagonisti non cambiasse di una virgola! Uffaaaa!!! Pensavo di essermi liberata di Kostya una volta per tutte e invece... Ma comunque si capisce che entrambi provano qualcosa <3 <3 non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!
Per quanto riguarda Andrej devo dirti che hai fatto un CAPOLAVORO!!
Solamente perchè ha i capelli rossi acquista un bel posto in classifica, in più seguendo le sue riflessioni da "fratello maggiore" e "protettore" del suo migliore amico ha proprio guadagnato il primo posto nella classifica dei miei personaggi preferiti! <3 e...sento anche profumo di una storiella tra lui e una certa Ver......??? NON VEDO L'ORA DI LEGGERE DI PIù!!
un abbraccio,

03/01/16, ore 19:25

Heilà Iris!!!!
finalmente sono tornata! Scusa l'abbandono per qualche mese, ma ho la testa fra le nuvole (o meglio, fra i libri di scuola).
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimissssssimo!! Anche se mi aspettavo il fatidico bacio già all'inizio, quando i due protagonisti erano da soli nella cucina dell'istituto, oserei dire che l'attesa ha dato i suoi frutti!! La scena del BACIO è stata fantastica e perfetta, come l'avevo immaginata. Anche se Miljena è fuggita via di corsa, ovviamente da qui in poi inizierà la vera storia fra i due protagonisti mi auguro ;) anche perchè quell'odioso di Kostya è praticamente fuori gioco (si spera).
Riguardo alla parte riguardante Ver, devo proprio farti i complimenti! Mi è piaciuta un sacco e mi ricorda giusto qualcuno ;) Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!
un bacio,
_AMBRA_

21/12/15, ore 20:52

Non ho parole... stupenda *-* (ma non ero senza parole? -_-')
Hai molta capacità nello scrivere, non ti so spiegare (non riesco a spiegarmi da sola quindi vedi un po' te -_-') ma sia la trama sia il tuo modo di scrivere fa in modo che il lettore non possa distogliere l'attenzione dalle righe, e continua quindi a leggere capitolo dopo capitolo questa storia.
Insomma in una mezz'oretta ho letto tutti tuoi capitoli e mi dispiace vedere che non ce ne sono altri.
Mi piace il modo in cui hai caratterizzato i personaggi. Hanno tutti un carattere specifico senza essere però i soliti 'tipi' ma 'individui' e sono curiosa di vedere come si evolveranno nella storia.
Bellissime e interessanti tutte le tue note e specificazioni sugli argomenti che vengono trattati (non me ne intendo né di hockey, né di pattinaggio, né di Russia, né degli altri stati lì) mi ha fatto quindi piacere leggere quei tuoi appunti in più.
Aspetto di vedere, fra fuoco e ghiaccio, cosa combineranno questi due ostinati, testardi, innamorati protagonisti.
PS mi sono innamorata di Andrej *-* ha un none stupendo, per non parlare di quando dà consigli amorosi al suo caro amico. Vorrei leggere di più su di lui... No, io me lo sposo *-*
Sono curiosa anche di leggere ua descrizione fisica su di lui. Io nel frattempo me lo immagino... *faccina pervy*
*Fangirl Time*
Scusa certi momenti, sto impazzendo sul serio XD
Un bacio, AngelLover.
(Recensione modificata il 21/12/2015 - 11:12 pm)

08/05/15, ore 18:45

Cara Iris, non sai che piacere poter leggere un nuovo capitolo di questa bellissima storia, soprattutto adesso che le cose si stanno facendo sempre più interessanti ;)
Per prima cosa non smetterò mai di sottolineare la precisione e la passione che metti in ogni capitolo, passione che traspare alla lettura delle descrizioni minuziose e sempre accurate della cultura non solo russa ma anche di nazioni europee, la conoscenza che hai delle collocazioni e utilizzi di tutte queste scuole, tutto ciò incastrato perfettamente nella storia che viene arricchita da tutti questi dettagli. Brava brava brava!
Passando al capitolo, in ordine abbiamo quel coglione di Kost come si chiama che interrompe il momento carico di tensione -sessuale- tra gli Artjena (Arljena, Artya? va beh hai capito)! Comunque tizio coso lì mi sta sempre più antipatico, se questa era la tua intenzione ci sei riuscita! Meno male che Maya ha tirato fuori le palle e gli ha detto di sparire, se no avrei colpito anche lei oltre che lui.
Aaah Verena mia prediletta <3 grazie per questa finestra sui suoi pensieri e sentimenti, e sulla sua giornata tipo, per non parlare delle sue storie amorose! Mi dispiace che non abbia funzionato con lo svedese ma sono positiva perché so che il ragazzo giusto per lei c'è ed è anche vicino ;) <3
Impeccabile descrizione dei pensieri e della performance di Maya mentre pattina, ma il pezzo forte qui sono lei e Artyom che si conoscono più profondamente aww che dolci...e ovviamente c'è anche un piccolissimo minuscolo dettagli che oH PORCA TROTA SI SONO BACIATI !!!! E TU HAI INTERROTTO IL CAPITOLO !!! MA IO DEVO SAPERE !!! Quindi tu ora muovi il tuo bel culetto e aggiorni perché sto fremendo dalla curiosità di sapere come si comporteranno adesso quei due fra di loro!! Soprattutto perché mi are di aver capito che a Miljena quel bacio non sia dispiaciuto per niente e.e
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
baci, Dreya <3

12/04/15, ore 14:14

Cara Iris,
DIMMI SUBITO COSA SUCCEDE NEL PROSSIMO CAPITOLO!
ommioddio non ci posso credere sento già odore di un bacio *.*
ma partiamo con calma... allora, il fidanzato di Miljena potrebbe anche andarsi a ficcare la testa dove so io... già mi è stato subito antipatico dal primo capitolo, in questo ho trovato conferma nel suo poco interesse per la sua ragazza... certo che però non lo capisco fino in fondo infatti un momento è lì che guarda Miljena pattinare tutto orgoglioso e l'attimo dopo dimostra che c'è ben altro più importante di lei. Questi uomini!

Si nota moltissimo che Artyom, d'altro canto, stravede per Miljena, e secondo me non è un attrazione solo fisica come potrebbero far capire le tue parole Iris, ma sono sicura che andando avanti a leggere i tuoi capitoli, si capirà benissimo che lui è proprio innamoratissimo <3 <3

Per quanto riguarda lei ho ancora dei dubbi. Senz'altro intuisco un'attrazione fisica data dal fatto che comunque quando lui verso la fine di questo capitolo si sta avvicinando ( si spera per baciarla) lei non si ritira di scatto tutta sconvolta, anzi... Ma con il fatto che sia così' contenta di vedere il suo ragazzo ecc ecc... questo mi fa un pò pensare che probabilmente Miljena è ancora presa da Kostya :(

ma...LE COSE CAMBIERANNO me lo sento! *_*

Continua così iris, questa storia mi sta coinvolgendo sempre di più e sicuramente è anche grazie al tuo stile di scrittura veramente molto appropriato e grazie anche alle tue millecentosettantamila conoscenze sulla cultura slava/russa ( e che ne so io...perdonami ma sai la mia conoscenza geografica come è messa -.-''')

un abbraccio, al prossimo capitolo,

06/04/15, ore 21:46

Piacevolissima lettura, scorrevole e intrigante. Originale l'idea, adoro la Russia pur non essendoci mai stata (mi sono appassionata leggento Dostoevskij) e il pattinaggio artistico è sempre stato lo sport che aspettavo di vedere alle olimpiadi invernali perché è perfetta sintesi di grazia, eleganza e potenza muscolare. Insomma, molto particolare il contesto scelto, non banale o vago.
Il tuo stile mi piace nel suo genere; c'è sempre una punta di sarcasmo, una nota "piccante" che tiene viva l'attenzione del lettore. Personalmente in alcuni punti preferirei
dei termini un po' più sottili e allusivi, forse meno "sguaiati" ma capisco benissimo che l'intenzione sia quella di colpire e comunque di riprodurre le conversazioni attraverso un tono colloquiale. In ogni caso sono molto curiosa di vedere come proseguirà la storia;)
A presto

22/03/15, ore 13:07

Hei Iris! <3

Finalmente sono riuscita a leggere il terzo capitolo fra mille altri impegni ( che tu conosci bene ;) )

Ovviamente la scrittura è sempre molto forbita e scorrevole, sì insomma, un pò il tuo marchio ;)
Questo capitolo ha combaciato con le mie aspettative dai, anche se la mia fantasia era volata già al primo bacio tra i due protagonisti <3.<3
Sicuramente lasciando un pò di suspance hai reso tutto molto più godibile ed interessante!

Il nuovo personaggio, il cugino di Miljena, s'è già preso una parte del mio cuore nella sezione "fratelloni protettivi", è l'unico che ha già notato che qualcosina potrebbe succedere fra i due ;)

Devo dire che entrambi i gruppetti di amici ( quello di Artyom e quello di Miljena) sono proprio i tipici gruppetti di adolescenti, le agate pettegole da una parte e i porconi senza zucca dall'altra ;))) ovviamente credo invece che nell'evolversi della storia ciascuno avrà un ruolo fondamentale e che gli amici di Artyom non si riveleranno così stupidi (speriamo) magari riuscirò a vedere anche delle coppiette fra i due gruppi chissà :)

Per quanto riguarda questo nuovo Twist Lift, sono proprio curiosa di sapere in cosa consiste, sicuramente sarà qualche strana figura spacca-ossa che se provassi a farla io finirei all'ospedale ingessata da capo a piedi!

Infine ho una richiesta! puoi inserire il ragazzo di Miljena nel prossimo capitolo? (o in quello seguente se è un problema) perchè mi piacerebbe capire meglio che tipo è....e poi sono convinta che ci sarà una scena Miljena- il suo ragazzo- Artyom mozzafiato *.* ;)

Ora torno a studiare :( Complimenti ancora!
Un abbraccio,

22/03/15, ore 10:38

Un cugino! Ma certo, lo sapevo, era la mia seconda opzione ;) ora che sono soddisfatta per aver scoperto l'identità del nuovo personaggio, che si è scoperto essere Georgios, passo al capitolo:)
Non finirò mai di farti i complimenti per lo stile di scrittura, ma a questi devo aggiungere anche i complimenti per la tua sfrenata immaginazione.
Mi spiego: sono rimasta davvero impressionata dalla tua creatività, creare dal nulla così tanti personaggi, ognuno dei quali con una storia molto articolata alle spalle, non è da tutti. E a ciò si aggiunge la tua straordinaria conoscenza della cultura russa in primis, ma anche di tutte le altre nazionalità presenti in questa storia. Sono tutte amalgamate in modo armonioso e danno un tocco di etnicità e realismo alla storia;)
Le amiche di Maya! Le adoro! Soprattutto Verena, ma solo perché mi sono innamorata di questo nome, è stupendo *-* Almeno loro si sono accorte che Artyom è un figo della madonna, speriamo che facciano aprire gli occhi alla nostra pattinatrice!
E alle amiche della protagonista femminile non potevi non compensare con gli amici del nostro protagonista maschile: mi sono innamorata di Andrej (e non solo per il nome), sembra così intelligente e maturo e dolce e rispettoso e sexy e...sì ok magari non sto andando un po' troppo di immaginazione, ecco perché aspetto una sua descrizione soprattutto fisica. Gleb sembra un po' scemo (come tutti i ragazzi d'altronde) ma mi piace ahah. Tiro fuori il mio lato romantico dicendoti che spero tanto in uno sviluppo di una relazione amorosa tra gli amici di Artyom e le amiche di Maya... sarò diretta: Andrej. Verena. letto. subito.
L'autrice sei tu ma amo sognare aahh.
Btw torniamo alle cose serie: e che Artyom sbavasse dietro Maya (almeno per il suo aspetto) si era capito. Ora voglio che anche Maya abbia una divina illuminazione e si accorga di non essere indifferente al ragazzo, così poi le interazioni tra i due diventeranno ancora più aggressive perché entrambi cercano di sopprimere l'attrazione *-* aahh...ok sto sbavando.
La finisco qui prima di dire cose di cui potrei pentirmi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo:)
Baci, dreya.

15/03/15, ore 20:20

Non vedo l'ora di leggere il resto. Be', i nonni eccentrici sono una bella idea e sono sorpresa perché non immaginavo che lei fosse cosí bella e lui cosí attratto. Certo che il suo ragazzo quanto a simpatia e tatto non lo batte nessuno, questo è certo. Il ragazzo della fine invece sono incerta su chi possa essere, ma essendo simili d'aspetto opterei per un parente. In ogni caso, sappi che non resisto sospesa cosí ancora a lungo, prima o poi corri il rischio che ti venga a cercare. Dopo questa poco velata minaccia ti mando un bacio :* :)

13/03/15, ore 19:13

Devo dire che questo secondo capitolo non ha deluso le mie aspettative, davvero un'ottimo lavoro come sempre Iris! E' all'altezza del primo, se non anche meglio!
Ottimo lavoro per la descrizione degli ambienti, rimango sempre sbalordita dalla tua profonda conoscenza della Russia.
Questo capitolo ci fornisce finalmente descrizioni dei due protagonisti, che come sospettavo, sono dei fighi assurdi *.* bellissima è la parte in cui Artyom vede Milena danzare, ho adorato la descrizione della ragazza ed ho selciato per il fatto che il russo la trovasse sexy, ma infondo è impossibile rimanere indifferenti difronte a tanta bellezza e lui è pur sempre un ragazzo...ora mi aspetto che anche Miljena si accorga dell'attrazione, per lo meno fisica, che prova per il russo, anche se temo che sia troppo presa dal suo fidanzato per notarlo...a proposito, quel tipo non mi convince per niente, so che sembro cattiva ma non vedo l'ora che si mollino.
Due nuovi personaggi che non posso non commentare: i nonni! Hahaha fantastici li adoro, (complimenti per l'inventiva del loro lignaggio sociale e il loro passato, bravissima e precisissima come sempre), ovviamente tutti simpatizzeranno di più per il nonno...ma io preferisco di gran lunga la nonna perché condivido tutti i suoi pensieri: insomma, un unghia spezzata è davvero la fine del mondo!
Infine il nuovo personaggio misterioso...uhm...azzardo e dico fratello di Miljena? Spero di scoprirlo nel prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere!
Baci, Dreya

03/03/15, ore 18:49

Cara la mia Iris,
inizio questa recensione facendoti i complimenti per lo stile di scrittura, che come sai adoro, ti sei proprio superata.
Leggendo questo primo capitolo si intuisce quanto ti sia impegnata per scriverlo, con ottimi risultati aggiungo, si nota che i temi trattati ti appassionano molto ;) Continua così mi raccomando!
Per quanto riguarda i contenuti: l'idea della storia è molto buona, i due protagonisti così diversi uniti dal ghiaccio è awww mi sciolgo, inutile dire che li shippo già con la stessa intensità di migliaia di soli: urlarsi contro e insultarsi a vicenda è così romantico <3
Purtroppo so che dovrò aspettare molto prima che la mia sete di romanticismo venga appagata (perché ci saranno momenti dolci e romantici, vero? vero?????) intanto mi godo tutta questa tensione sessuale che quei due sprigionano. Scherzi a parte, sento che la relazione tra i due sprigionerà angst da ogni poro. Ho fiducia nella tua inventiva ;)
Un'altro complimento che ti devo fare riguarda le metafore con cui sei riuscita a farmi evocare immagini splendide, bravissima davvero.
Spero che aggiornerai presto, bramo dalla voglia di leggere il continuo<3
Baci, Dreya