A volte ritornano
di RMSG

12/08/20, ore 16:02

Buon pomeriggio e sì, questa storia andrebbe letta e riletta di nuovo e forse meriterebbe una seconda per approfondire il tutto. Forse la decisione che Dean ha preso di portare Claire a fare shopping quel sabato pomeriggio è ststa un'ottima scelta, visti i curiosi e simpatici momenti che ci hanno regalato successivamente. In special modo quando Castiel ha incontrato Cassy per quel centro commerciale, gli è salita una certa gelosia, la quale viene decisamente messa a tacere qualche giorno più tardi grazie ad una certa telefonata. Miei cari, voi due fate e formate una coppia perfetta, non vi preoccupate!

05/03/15, ore 01:53

Spettacolare!
In questa storia sei riuscita a dare il massimo, scorre molto bene, non stufa, è piena di azione e, wow, la caratterizzazione di Dean e Cas! xD
L’idea di inserire Claire nel loro rapporto non è soltanto una ottima scelta stilistica, ma anche una intelligente mossa per infittire la trama. Però chiaramente Dean e Cas non hanno mai un momento di pace; ed ecco lì spuntare come sempre all’improvviso il problema di turno, che in questo caso è Cassie. Molto ben escogitato il drama in questa one shot, considerando le personalità complesse dei personaggi, e il premio al fidanzato più paziente a Cas. XD Poi la cosa più esilarante della storia è il rapporto Dean-Claire, in cui si scontrano due personalità forti che si detestano ma sotto sotto si cercano (per dire, Dean papà è eccezionalmente esilarante).
I dialoghi, come sempre, sono il tuo forte. La mia parte preferita della one-shot è proprio il dialogo, come riesci a far esprimere (anche se in italiano) in modo ammirevole le battute di Dean e Cas... formidabile, davvero, bisogna veramente conoscere SPN in modo maniacale.
Mi piacerebbe vedere cosa architetteresti in una storia nel periodo post-purgatorio, quando torna Cas e Dean si trova con Lisa, una forma alternativa del proseguo della storia originale sarebbe interessante.
Alla prossima recensione :)

biscottina <3

02/03/15, ore 22:15

Wow, mi è piaciuta tantissimo! Prima di tutto sono completamente d'accordo con te, Castiel e Dean dovrebbero adottare Claire e vivere per sempre felici e contenti.
La storia mi è piaciuta molto, ci sono rimasta male quando ho capito che era solo una one-shot (in un primo momento mi era sembrata una long, peccato ç_ç)
Scherzi e deliri a parte, l'idea è molto carina, il ritorno di Cassie (che in effetti oltre Lisa sembra essere stata l'altra relazione seria di Dean) ha scombussolato l'equilibrio che si era creato e quello stupido di Dean proprio non ce la fa ad ammettere ciò che è veramente eh? Ma si è riscattato, a modo suo, alla fine si è fatto perdonare. Nonostante la tua preoccupazione di non riuscire a mantenere l'IC penso che il risultato sia perfetto, Sam che fa le sue ricerche, Claire adolescente in piena crisi, il carattere scostante di Dean nonostante a Cas ci tenga davvero, e il modo di fare di Castiel, sempre "corretto" e posato nonostante tutto. Peccato davvero che non sia una long, l'avrei seguita molto volentieri!
Ancora complimenti e spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro :)

Heavensent.

02/03/15, ore 15:55

IL MIO SOGNO CHE SI REALIZZA *piange gioia*
Tu non sai quanto desiderassi una cosa del genere, e tutto mi sarei aspettata tranne che di averla e per di più in Italiano e scritta benissimissimissimo. Dev'essere arrivato Natale senza che me ne accorgessi *^*
Sono inquietata ed estasiata a un tempo per il modo in cui questa storia rispecchia ogni virgola del mio Head Canon su Dean, Castiel e Claire versione allegra famigliola disfunzionale ma felice. Ti giuro che io m'immagino tutto esattamente come l'hai raccontato, con Dean e Claire che sotto sotto si amano ma passano buona parte del tempo a litigare e Castiel che fa da mediatore con tutta la pazienza di questo mondo - no davvero, qualcuno dia un Nobel per la pace a quell'angelo perchè sopportare Dean e Claire in tandem è un'impresa troppo ardua persino per una creatura celeste.
E tutta la storia con Cassie è stata genialissima e bellissima e tanti altri aggettivi in -issima, sto ancora spruzzando cuori per la telefonata di Dean *___*
Basta, ho deciso, io mi rifugio in questo what if? ignorando bellamente il canon, le cose stanno davvero così e nessuno mi convincerà del contrario ù_ù
Mi accuccio nel mio angolino in attesa dei prossimi lavori, perchè adesso che m'hai dato quest'assaggio non puoi tirarti indietro, devi assolutamente scrivermi altro o piangerò vita natural durante.
Bravissima e grazie mille! ♥♥♥♥♥