Helsa- slice of life
di LateNight_01

09/07/15, ore 12:36

Ciao,
Scusa il ritardo meganomale che ho inpiegato nel recensire questa storia, ma non l'avevo proprio notata.
La traduzione è fatta molto bene, mi piace tanto.
Spero continui a tradurre oppure a scriverne delle tue, ne saremo tutti felici.
A presto

04/03/15, ore 17:32

questa prima os è carina anche se l'ho trovata un pò apposimativa dato che non viene spiegato come lei l'abbia perdonato,finendo per innamorarsi l'uno dell'altra,al loro matrimonio e arrivando ad una seconda gravidanza.
a proposito ma l'autrice ti ha detto a ke mese è  Elsa quando dà la lieta notizia ad Hans?te lo chiedo xkè se lui non si era ancora accorto dl fatto che sua moglie fosse nuovamente in dolce attesa teoricamente parlando la regina dovrebbe essere nei primi mesi,e se è davvero così allora come fa Elsa a sapere già ke aspetta due gemelli e il sesso(specie che nn penso che nl'anno in cui è ambientato frozen c fossero già le ecografie)?
spero di nn aver offeso nessuno con qst mie considerazioni,e nel caso nn era mia intenzione.

04/03/15, ore 13:09

Io questo aspettavo: una nuova Helsa. Io vivo per questa coppia, ne voglio sempre di più. La traduzione mi sembra fatta molto bene ed è delizioso questo contesto familiare.
Leggerò ancora per sapere cosa accadrà.
Ultima cosa: spero che non sia nulla di grave.
Ciao

03/03/15, ore 21:00

Irian is here, Irian is there, Irian is everywhere!
ho preso il possesso delle tue storie, sarò sempre la prima a recensire muhahahahha (anche le Helsa! Incredibile!)
ciao, ciao e ancora ciao.
comincio col dire che sono un po' delusa perché hai smesso da tempo immemore di aggiornare Here I Stand3, ma naturalmente posso capire che non ti vada, o che non trovi l'ispirazione.
sono comunque contenta di vederti ricomparire anche in altre long, almeno mi fai dei segnali così capisco che non sei morta mentre vado a scuola, o coccolo i miei gatti; per cui approvo la nuova long.
Della trama, che dire...posso dire che non è male, ma purtroppo non posso spingermi oltre.
l'ho trovata corta e un po' approssimativa, ho trovato Hans un po' troppo 'coccolone' per i suoi soliti canoni, inoltre non ci sono molte introduzioni su come i due siano finiti sposati e con due figli, dopo gli eventi di Frozen.
differente è la situazione è in Here I Stand, in cui gli eventi sono ben introdotti.
non sono un'amante sfegatata della Helsa, ma l'angst che questa coppia porta, secondo me è questa il punto di forza di loro due, perché, onestamente, non credo che possano essere una coppia felice a pieno.
proprio perché il passato è difficile da dimenticare.
nonostante questo, ribadisco che, la storia non è pessima, anzi, è scritta molto bene e mi complimento con l'autrice.
solo magari spaziare un po' di più con gli argomenti, ma a parte questo non posso dirvi nulla.
è un primo capitolo, aspetto lo sviluppo;)
mi scuso se per caso ho offeso qualcosa o qualcuno, davvero non volevo, è solo che mi sentivo in dovere di fare qualche appunto, poi lo sai che ti adoro:)
(domanda molto impicciona: qual è il senso della vita che hai trovato?)
Tua Irian