Storie dell'orrore
di Elos

30/11/15, ore 22:31

Anche dopo secoli lontani da EFP le tue storie sono sempre una certezza. La caratterizzazione che riesci a dare - anche in semi-AU, anche in what if grandi come caravelle - è incredibile per quanto è credibile, fedele eppure originale. E l'introspezione che riesci comunque sempre a infilarci porta a un'empatia con i personaggi che non può non far rabbrividire in questo caso specifico - e provare fiumi di pena; le lacrime me le hai già consumate in altra sede.
Il ritmo che tieni, l'azione che è davvero azione. Son banale, ma seriamente: è incantevole leggere quello che scrivi, nel vero senso della parola.
E prima o poi so che leggerò anche il finale delle tue serie sul mondo di HP ;) devo solo aver pazienza, no?

05/05/15, ore 16:31

Praticamente su EFP non ci metto più piede ormai, o per lo meno non per mettermi a cercare nei vari fandom e cercare storie interessanti in mezzo alla mischia. Però ho la mia piccola lista di autori preferiti che ogni tanto controllo e se ci sono aggiornamenti mi fa sempre piacere leggerli. Piacerissimo.
Questa storia come ogni tua altra storia non mi ha fatto rimpiangere nessuno degli istanti spesi nel leggerla. Scrivi benissimo, davvero per me sei una delle migliori qui sul sito. Mi sono innamorata di ogni tua fic di Naruto e di ogni tua fic di Harry Potter e per questo ti chiedo, anche se generalmente è una domanda un po' antipatica, la serie "come (non) doveva andare" la finirai prima o poi?
Tra ieri e oggi me la sono riletta tutta, dalla prima shot di Ron (che per altro non riesco a leggere senza piangere) all'ultima "sommersi e salvati".
Vorrei tanto sapere come andrà a finire. Sono qui che aspetto e aspetterò tutto il tempo necessario!
Spero prima o poi di tornare su EFP e vedere l'ultimo aggiornamento di questa serie sotto il tuo nome.

23/03/15, ore 11:48

Ho un rapporto indefinito col genere horror. Di guardare i film non se ne parla, ma leggerlo non mi dispiace. Questa tua storia l'ho letta ieri, a mezza notte, da cellulare; e per quanto fossi euforica all'inizio perché "Santa Helga, Elos è tornata a scrivere di HP! E per di più su Tonks e Ginny!", alla fine di questo racconto ho faticato non poco a prendere sonno perché "No no NO!"

Come al solito, la tua scrittura mi ha rapita, soprattutto il ritmo che hai dato ai pensieri di Ginny e il metodo che hai utilizzato per descriverli.
E Remus... Oh, Remus. Non saprei neanche da dove cominciare, ma credimi: sono riuscita a percepire gran parte del suo dolore.
Per quanto riguarda "La Strana": tutto quell'odio che le si ritorce contro. Devo dire di aver azeccato quasi subito fosse lei quel "qualcuno vestito di nero".
Personalmente, la parte più straziante per me è stata quando Ginny realizza che è stato proprio Remus a porre fine alla vita di Tonks; parte che mi ha sopraffatta, davvero.

14/03/15, ore 22:26

Questa storia è... Questa storia è fantastica. Fantastica in senso perverso, s'intende.
Dunque, ti dirò la verità, ho trovato questa storia cercandone una con Bellatrix Lestrange, che è un personaggio che adoro di solito, ma andiamo qui è stata crudele. Più del solito. E ha avuto ciò che si meritava. Insomma, non credo di essere stata l'unica a notare quella strana legge del contrappasso che ha sancito la morte di Bellatrix. Lei, che aveva fatto in modo che Tonks venisse uccisa così, è morta nello stesso brutale modo di sua nipote. Non riesco neanche ad immaginare il male fisico che devono aver provato... Brrr...
Comunque, nonostante non ami le storie Horror, questa è scritta magistralmente. Adoro lo stile calzante e terribilmente fotografico, nonostante qualche imprecisione di natura grammaticale, proprio adatto a questo tipo di narrazione e storia, che ti lascia con il fiato sospeso. In più io l'ho letta a mezzanotte circa quindi immaginati il contesto...
Le prime righe mi hanno ricordato terribilmente Voldemort quando ha ucciso i Potter. Così, Bellatrix ha seguito le orme del suo maestro... E non ce l'ha fatta. Ma stavolta non riesco a provare pietà. Davvero non ce la faccio. Hai creato comunque un mix stupendo per tutti i personaggi, dico sul serio.
Ginny in primis, ma anche Harry, Lupin, Tonks (pur nei loro piccoli) e la stessa Bellatrix sono resi in modo eccelso.
Questa è la notte di Halloween e nessuno è al sicuro perché c'è la Luna Piena (Anche tu Bellatrix, potevi stregare Remus in un altro giorno, no?) e Ginny è a casa di un Lupo Mannaro, in più Bellatrix La Strana (XD) si aggira per Londra, presumibilmente latitante dopo la Guerra.
Per un momento ho davvero creduto, visti i riferimenti continui al bambino di Ginny e anche alla relazione fragile e precaria che hanno loro due (integrata perfettamente nel contesto e che ci dà davvero una versione a tutto tondo della situazione), ho davvero pensato che Ginny avrebbe perso il bambino. O che Bella avrebbe ucciso Teddy.
Non devi aver paura, Teddy, pensa Ginny, e anche i suoi pensieri sembrano ovattati e remoti sopra il suono della masticazione atroce. Non ci sono più mostri sotto al letto. Niente più mostri per le scale.
Vedi? Papà se li è mangiati tutti.
Complimenti per l'originalità comunque, ho visto Bellatrix morire in un sacco di modi diversi nelle Fanfiction (alcuni meno cruenti e disgustosi di altri, per fortuna) ma mangiata da un Lupo Mannaro mai. E ci stava davvero bene. Insomma, quando l'ho snetita. Sì, l'ho sentita, urlare mi sono venute quasi le lacrime, non so perché.

Davvero bravissima.
Bacioni,
Black Beauty

P.S. Vado a spararmi un po' di Fluff... No, dai, scherzo, sei stata stupenda!

Angolino errori (mi hai chiesto di segnalarteli ed eccomi qui):
Ottery St. Catchepole Lo ripeti più volte, ma la versione corretta è Ottery St. Catchpole, avevi messo una e di troppo!
è per colpa di Bellatrix La Strana che Harry è fuori insieme a Neville e ad Hermion e a Ron e a tredici altri che non avevano un James Arthur Potter in costruzione nel mezzo della pancia. Hai mancato una e in Hermione.

In più molte volte hai scritto E' con l'apostrofo. Questo è molto sbagliato. Lo fanno in molti nelle recensioni, ma è davvero scorretto.
Penso che non ci sia altro e se sì, mi sarà sfuggito. Tu comunque ricontrolla tutto! ^^

10/03/15, ore 19:27

Questa storia strappa il cuore e lascia gli occhi lucidi. Solitamente non frequento questo fandom, diciamo pure che non lo frequento affatto, se non in rarissime eccezioni. Ebbene, questa è una di queste occasioni, è un'eccezione bella e buona.
Avrei voluto che questa fanfiction non finisse mai e finisse subito: un controsenso, certo. Come quando sei al cinema e stai guardando un horror, e proprio quando arriva la scena clou (e tu è tutta sera che aspetti la scena clou, perché sei andata al cinema solo per quello) ti copri gli occhi. E anche se questa similitudine, bene o male, poco c'azzecca, l'impressione e le sensazioni che ho avuto leggendo questa storia sono le stesse di quando guardo un horror. Sai, abbiamo un rapporto un po' di amore e odio, io e gli horror (ma la tua storia l'ho solo adorata, niente odio per lei, chiaro).
L'ho amata dalla prima riga all'ultima, intensa, cupa, opprimente. Uno stile così particolare, così assolutamente unico. Mi ha folgorato – e si nota, vista la recensione un pizzico delirante che ti sto lasciando.
Il tuo modo di scrivere fa sognare, crei mondi.
Tutto questo per dire che ho davvero apprezzato il modo in cui hai delineato i personaggi, le descrizioni coinvolgenti, come hai narrato il susseguirsi impetuoso degli eventi.
Complimenti, grazie a storie come questa (che, accidenti, sanno trasmettere e trasmettono tanto, tanto, tanto [...]) una giornata un po' no diventa meno no, e quasi quasi si muta in una giornata sì.
Un saluto!

06/03/15, ore 00:18

Dio mi sono venuti i brividi a leggerla.
Non ho altre parole per definirla!

04/03/15, ore 16:56

Persisti nello scrivere benissimo, e ridare un'occhiata al tuo account EFP è una delle migliori idee che posso avere quando ho voglia di leggere qualcosa su questo sito.
Dài, poteva anche finir peggio, Ginny avrebbe potuto perdere il bambino. (Detto questo ora mi sotterro, perché davvero non ho bisogno di leggere altro angst da parte tua, al momento.)
Hai fatto davvero tornare i personaggi di Harry Potter - Ginny in particolare - a nuova vita, sono loro come me li ricordavo, con qualche motivo per disperarsi in più. Il genere dell'horror ti è uscito molto bene. Perché quello della storia è un horror buono, non campato per aria ma realistico, e terribile. I pensieri introspettivi di Ginny e le sue azioni - il suo continuo ricordarsi di quel James Arthur Potter non più tanto accennato nella sua pancia - mi sono piaciute particolarmente. E il rimandare a quella notte di Halloween di più di vent'anni prima, argh. Queste sono le vere storie dell'orrore.
Brava! Brava! Davvero, davvero brava!
Quando avrò voglia di piangere ancora, potrò sempre rileggermi le tue storie sui film Disney.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 04/03/2015 - 04:57 pm)

04/03/15, ore 15:45

Ciao ^^
Io amo l'horror e questa storia mi ha letteralmente tenuta incollata allo schermo... devo dire con orgoglio che ho indovinato che quella che Remus aveva preso non era l'Antilupo e come fosse successo un attimo prima di leggerlo :D Soddisfazione che, lo ammetto, è svanita subito, visto l'orrore della situazione. Non fatico a credere che Bellatrix, se fosse sopravvissuta, avrebbe fatto di tutto per eliminare quel Black mezzo licantropo di suo nipote, e il fatto che si aggirasse ancora per il Mondo Magico e il modo in cui l'hai raccontato sono davvero da brividi... molto più del lupo mannaro, anche se alla fine è stato quest'ultimo ad ammazzare Tonks... ma non suo figlio. Il pezzo finale è così triste e boh, non dico nulla perché in quanto a sadismo in passato io sono stata pure peggio con questa coppia, mi sta bene che mi si ritorca contro, anche se da lettrice non so dire se faccia meno o più male :-(
Tanti complimenti!
ciao
Fri

04/03/15, ore 13:16

bellissima!!! la scelta del tipo di narrazione, i sentimenti di ginny, il piccolo in arrivo e il piccolo che era Harry!!! il rimasuglio dei malandrini e l'antilupo che non era antilupo!!! da brivido!!! altro che coppie fatte a pezzi, qui c'è tutto un mondo fatto a pezzi!!! wow!!!