Errore umano
di Tigre Rossa

05/03/15, ore 16:28

Perfetta. Johnlock è vero ma sempre sottile, accennata, come se non fosse rinondante, come se fosse davvero il pensiero di Sherlock: travolto ma scostante, perchè semplicemente non ricambiato. È molto evidente la pazienza con la quale hai curato e lucidato i dettagli della storia fino a farla brillare. mi piace anche molto la tecnica che hai utilizzato nella forma "spezzata" delle frasi. È quella che preferisco perchè permette all'autore di mettere l'enfasi sui punti appropriati. E tu l'hai fatto con maestria. Sarebbe scontato aggiungere che la trovo molto bella e ben scritta ma davvero non ho altre parole. Grazie per aver postato questa fic. Davvero. Complimenti ancora!

05/03/15, ore 00:39

"..La scienza non commette errori...": hai radiografato in modo implacabile il percorso doloroso ma inevitabile dell'innamoramento di Sh o meglio della sua presa di coscienza che anche lui è un essere umano soggetto, quindi, a tutto ciò che lo rende tale e cioè la capacità di entrare in piena sintonia con un altro suo simile, senza potersene più staccare. Frase dopo frase, hai analizzato lucidamente i passaggi che hanno portato il consulting a sacrificare tutto per sentirsi il più possibile unito a John. Interessante la soluzione stilistica che hai scelto di far risaltare le frasi in un'impaginazione quasi da annuncio, da epitaffio. Epitaffio per la fine di una vita razionale, implacabilmente lontana dal rumore del mondo circostante; ma questa fine è l'inizio di un'esistenza nuova, quella che fa sentire Sh disperato ma vivo perchè, ora, tutto ciò che fa, è rivolto ad un unico scopo, John.