The Lass that is gone
di Magali_1982

21/04/15, ore 22:28

Buonasera,
Sono passate solo due settimane ma a me sono davvero sembrati mesi!! Come stai?

Purtroppo siamo arrivati alla fine anche di questo breve prequel che, detto sinceramente, mi ha toccato nel cuore con le tenerezze di una piccola Morrigan bisognosa di una padrone e i pensieri tormentati di due ragazzi che ancora non sanno come le loro vite saranno bruscamente intrecciate. La fine del capitolo (e di tutta la storia, dopotutto) mi è piaciuta molto con quel richiamo alla moleskine. Era imperativo ci fosse un riferimento a quel piccolo battito d'ali che poi ha causato un uragano d'intensità tale da stravolgere le vite di Andy e Steve.
Dopo questa storia posso quasi dire che Morrigan sta lentamente diventando il mio personaggio preferito e, riferendomi anche alla tua risposta alla recensione dello scorso capitolo, lei è la voce della coscienza fatta gatto. Perchè si, anche se non parla è una costante nella vita di Andy e può influenzarla come solo un animale può farlo. Un po' come un grillo parlante solo che miagola e parla con i suoi grandi occhioni capaci di sciogliere il cuore anche a un gruppo di eroi impavidi e spietati.
Domani uscirà Age of Ultron e io davvero non sto più nella pelle, mi sembrava ieri che stavo guardando il primo teaser trailer! Tra l'altro sono curiosissima di scoprire la credit scene, la solita e stronzissima credit scene che ti lascia di merda e con il fiato sospeso come dicendo "ora aspetta altri nove mesi". Mi sento schiava del sistema e quasi in colpa visto che non vado in fumetteria da circa un mese. Non oso immaginare quanta roba si è accumulata a mio nome T.T
Tornando alle cose serie... Parlavi di un eventuale Sequel di The List e non vedo l'ora si sapere di più.
Complimenti come sempre, sei stata capace di mantenere la stessa qualità dell'altra storia, anzi vai sempre meglio, credimi, perciò non resta che congedarci per risentirci al più presto. Sono fiduciosa!
Un abbraccio soffocante.

07/04/15, ore 00:37

Buonasera e buona Pasqua,
Perdona l'orario indecente ma finalmente, dopo una giornata di tramezzini, frittate e il ben di Dio più assoluto, sono riuscita a sedermi al computer per gustarmi il nuovo aggiornamento. La parte iniziale mi ha colpito molto e mi è piaciuta tutta questa analisi interiore o comunque quello che passava per la testa del Capitano dopo aver visto Stark volare fagocitato in quel varco. Ma dopotutto è questo il succo di questo prequel, farci sapere quali erano i pensieri che passavano nella mente dei nostri eroi prima, dopo e durante la grande battaglia di New York.
Ma sicuramente eroina e protagonista indiscussa di tutto il capitolo è la pallina di pelo che è Morrigan che comincia a illuminare le giornate di Andy. La seconda è una parte ricca di tenerezza e che fa luce su altri punti che in The List non erano stati esplorati, come il reale ruolo (gioco di parole) fondamentale che comunque ha avuto il gatto nelle sue giornate. Lo ammetto, ultimamente quando ho un paio di minuti  liberi mi diverto a ripescare qualche capitolo e noto molto come sia cambiato tutto sia dal punto di vista dei personaggi (ovviamente!) che dal punto di vista del tuo modo di scrivere, sei migliorata tantissimo perciò se già prima scrivevi bene ora ancora meglio! Sono delle piccole cose che non ho potuto fare a meno di notare ed era giusto dirtelo perché questa è la netta conferma che la pratica porta i suoi risultati.
Non mi resta che augurarti nuovamente buona Pasqua.
A presto.

03/04/15, ore 14:54

Ehilà!
Ed eccomi di nuovo qui a recensire!
Bel capitolo e finalmente si spiega come Morrigan, l'amato gtto, sia arrivato a casa di Andunie.
Bene, tofgliendo sproloqui inutili, e cercando di fare meno errori di battitura dal tablet, ti saluto ed aspetto il prossimo capitolo! Quello finale.
Se ti andasse, passa a leggere qualche mia f f così mi dai un'opinione.
A proposito, hai già visto il trailer di Avengers age of ultron?
Ciaooo
Winter Lover 97

28/03/15, ore 13:14

Sono in ritardo ma per un buon motivo.
Infatti per poter capire al meglio la storia ho dovuto rivedere la battaglia di New York.
Che sacrificio eh? ^_^
Sono stata brava?
Mi merito dei biscotti?
Comunque sia quando Steve protegge Natasha con il suo scudo è uno dei miei momenti preferiti, perché lì si vede il buon cuore di Steve.
Natasha è un membro della sua nuova squadra (ancora in fase di assestamento certo) però lui si prende cura dei suoi amici.
Ha tentato di salvare Bucky su quel maledetto treno, senza riuscirci purtroppo ma adesso ha avuto una nuova occasione e non l'ha sprecata.
Natasha ovviamente non è una D.I.D. (Donzella in difficoltà) ma scommetto che sotto sotto quel gesto così spontaneo e disinteressato le ha fatto piacere.
La loro amicizia nacque quel giorno anche se in quel momento nessuno dei due l'aveva capito.
La tua rivisitazione della battaglia mi piace parecchio e rivedere il “vecchio” Steve tutto d'un pezzo, ligio alle regole, fermamente convinto che il mondo sia solo bianco e nero, mi intriga parecchio.
Sono curiosa di scoprire come vivrà la decisione (sofferta) di chiudere il portale con Tony ancora dall'altra parte.
E se gli piacerà o meno lo shawarma.
Ho adorato lo scambio di battute fra Clint e Natasha, quei due sono fenomenali!
Ma nemmeno Steve è da meno, con la sua frase riguardo al carnet da ballo... già... ballo... Peggy!
Tu però non puoi scrivere queste cose...
Passiamo alla seconda parte della storia, quella che riguarda Andy e la gente comune.
Durante il film abbiamo visto solamente le persone  che scappavano terrorizzate ma quelle lontane dalla battaglia come avranno reagito?
Fuggire certo ma dove? Verso un posto sicuro ma esiste un posto sicuro?
Andy decide di aiutare i feriti invece, come può almeno, come avranno fatto i newyorkesi l'undici settembre.
Andy vedrà Steve in azione per caso?
Il tuo amore per i dettagli è straordinario, il giovane paramedico che ripensa al nonno e alle connessioni radio o la famiglia salvata da Steve ad esempio.
Piccole pennellate date qua e là che arricchiscono un disegno già bellissimo.
Ma quando il paramedico pensa alle notizie che gli arrivano via Twitter poiché è un follower sia della CCN e della ABC, ecco ogni riferimento alla ABC è casuale?
Ragdoll_Cat

P.s. Credo che Thor scateni i lampi dalla cima del Chrysler Building non dall'Empire, ma potrei sbagliare.

23/03/15, ore 17:11

Buon pomeriggio a te,

mi piace molto questo zoom che hai fatto sui momenti della guerra che in un certo senso legano sia Andy che Cap e mi è piaciuto molto come hai inserito anche le scene tagliate dal film mettendoci del tuo, quando le ho lette le ho riconosciute e quindi è proprio vero che non lasci nulla al caso!
Leggere di un bambino che chiama cavaliere Steve mi ha fatto salire inevitabilmente i cinque minuti di tenerezza e vedere anche Andy che, nonostante la guerra e tutto ciò che di sconosciuto il mondo, o meglio Manhattan, stava affrottando, si dava da fare per dare una mano d'aiuto, mette in mostra un'altra parte di Andy che forse in The List non si era vista del tutto.
Poi sono sempre eccezionali quegli accenni ai miti irlandesi che aggiungi nelle tue storie, sono un che di personale che distingue le tue da tutte le altre e che mi stanno facendo appassionare a poco a poco a questo mondo di fate e folletti.
Ti volevo chiedere, inoltre, prima di congedarmi, quanto sarà lunga questa storia? Sono curiosissima di sapere come continuerà, da quali altri punti di vista ti cimenterai a scrivere e anche come ti ricollegherai a un eventuale sequel della nostra amatissima The List.
Un abbraccio.

12/03/15, ore 18:27

Eieieieieiei bentornata Maddalena,
non hai idea dello spasmo di felicità che ho fatto a vedere questa nuova storia. Ho semplicemente detto "finalmente è tornata!". Ora ho finito di leggere questo capitolo e, che dire, mi piace l'idea di un prequel, fa tutto molto figo e poi Andy è sempre Andy, dai, non si può non amare quella ragazza con tutto il suo sarcasmo, suo fratello deve essere pure molto simpatico, si si.
Una domanda prima di procedere: in questa storia parlerai esclusivamente dal punto di vista di Andy o ci saranno anche assaggi dei nostri co-protagonisti? Ho esaurito la pazienza e ora non vedo l'ora di risentir parlare di Steve e Bucky.
Anche se ogni due settimane apprezzo comunque l'aggiornamento perchè significa che stai lentamente
tornando tra noi e non potevi darmi notizia più bella in questo periodo pieno che sto vivendo. Non ho più
una vita sociale per tutto lo studio e ogni volta arrivo stremata a fine giornata. Confido nel fatto che i tuoi capitoli riescano a rallegrare le mie giornate.
Purtroppo ho avuto anche varie ricadute di influenza e ancora ho strascichi di raffreddore, spero che a te sia andata meglio perchè quello che ho passato io in questo mese non lo auguro a nessuno ahahah.
Per il resto tutto è perfetto e quasi mi sono dovuta riabituare al tuo modo di scrivere brillante e ironico, dato che in questi mesi in quei pochi momenti in cui ho potuto leggere ho letto solo classici!
Magnifica come sempre, c'è poco da dire ;).
Un abbraccio forte visto che non ci sentiamo da tanto.

07/03/15, ore 10:09

buongiorno!
Allora comincio con il dire che alle parole pre quel di the List, ho fatto un balzo, finalmente, come da te annunciato!
andiamo con ordine, il capitolo sembra già un poema dal primo capitolo, scritto come al solito bene, lo ripeto troppe volte ma comunque, mi piace, spero che tu aggiorni presto, sono curiosa di vedere l'invasione di New York vista da quanlcuno che non fa parte degli Avengers al tempo del film.
a presto!
p.s se ti va passa a leggere qualche mia storiella nei vari fandom, dimmi che ne pensi!

06/03/15, ore 23:06

Ciao Maddalena!
Sei tornata!
Ho letto il tuo messaggio e mi sono fiondata a leggere la tua nuova opera!
Sei tornata! Ancora non ci credo!
Con te hai portato Andy!
Ancora non ci credo!
Calma, calma, sono calma... ^_^
L'attacco di New York visto attraverso gli occhi cittadini e non da quelli degli eroi... hai avuto un'idea meravigliosa!
Bravissima!
Ma procediamo con ordine:
Siamo a maggio e Andy è stata lasciata da Robert relativamente da poco, giusto? Un anno o poco più...
L'ho capito da quel rosso vermiglio che la giovane artista ha utilizzato per i capelli della Dama Bianca.
Quel rosso rappresenta il suo dolore, il dolore che solo un cuore innamorato e spezzato in mille pezzi può provare.
La sua famiglia le vuole bene e in qualche modo tenta di aiutarla ma una barriera invisibile divide Andy dai suoi; loro non la comprendono appieno, loro sono delle persone pratiche, con i piedi saldamente ancorati a terra e lei invece è una sognatrice.
La sua eredità passata l'affascina e lei ha indagato a fondo per risalire alle sue origini irlandesi, per poter comprendere al meglio anche sé stessa.
Kate le è sempre vicino e finalmente anche il suo fidanzato ha un nome, David, mi piace, anche se povero Clint...
Vedi che bene o male mi ricordo tutto?
Il fatto di suddividere le parti del film da quelle originali mi piace; rinfrescami un po' la memoria, ma chi sono i due turisti? Non me li ricordo...
Adoro le tue descrizioni dei luoghi, dei sentimenti, degli stati d'animo dei vari personaggi della storia, è l'aspetto che ti caratterizza che aggiunto al tuo amore per i dettagli rende la storia piacevole da leggere e facile da immaginare; ogni parola è una pennellata che andrà a colorare il quadro finale.
Uao! È il primo capitolo ed io ho già scritto un poema... dimmi la verità, un po' ti sono mancata vero?
Per il resto tutto OK; ho sconfitto il Generale Gelo anche quest'anno, senza neppure un raffreddore.
Aspetterò il tuo prossimo aggiornamento con trepidazione e pazienza se dovranno passare due settimane, del resto le cose belle hanno bisogno di tempo per essere create.
La storia intanto finisce fra le preferite e niente credo di aver scritto tutto!
Un bacione!
Ragdoll_Cat