Breathe on me
di Abby_da_Edoras

23/12/20, ore 09:15

Eccomiiii, finalmente riesco a finire questa prima delle tue minilong dedicate a loro **. Aaaaw, considerando come si era chiuso il capitolo precedente è davvero un sollievo vedere che adesso tra loro due le cose stanno cominciando ad andare meglio. Ma partiamo dall'inizio: mi piace vedere Cap così risoluto, e soprattutto vedere che non si lascia andare a pietismi che non porterebbero da nessuna parte, ma usa il pugno "duro" quando necessario, per far reagire l'amico. Si è messo in testa che potrebbe fargli bene rivedere Brooklyn e nessuno lo fermerà XDD, neanche le paturnie di Bucks. Bravo Cap! E infatti vediamo che aveva ragione a insistere perchè, non solo casa sua esiste ancora e non è cambiato quasi nulla, ma il rivedere quei luoghi ha fatto veramente bene a Bucky, che piano piano sta cominciando a ricordare sempre più pezzi **. Mi stavo veramente commuovendo, sei riuscita a farmi immedesimare tantissimo in Steve <3. Oddio, che meraviglia il bacio, davvero non ci speravo e sono felice che sia stato Bucks a prendere l'iniziativa ** anche se ovviamente non poteva mica non farsi venire qualche paturnia eh :P? Beh ci sta che i ricordi di uno Steve gracilino lo abbiano turbato, in effetti è un cambiamento a dire poco colossale, il suo. Mi ha intenerita vedere come gli scatta la molla della protettività nei confronti dell'amico, e in effetti non è semplice fargli capire che nel caso di Steve si sia trattato di una cosa "buona" e volontaria. Ma per fortuna l'amico cìè riuscito U.U
chissà che adesso le cose non comincino sempre di più a migliorare... non mi resta che leggere i prossimi sviluppi ^^

A presto, spero!!
ti mando un abbraccio <3 e ti auguro buone feste **

Benni

16/12/20, ore 11:13

Sciauuuu! Ieri non ce l'ho fatta ma oggi ho di nuovo due minutini per passare di qui e aaaaaaw cosa chiedere di meglio se non il sequel della precedente, con Bucky e Steve che si possono godere i filmati girati da Howard **. Oddio, non hai idea di quanto vorrei essere lì con loro ^^, devono essere bellissimi, dei piccoli momenti di quotidianità e di bellezza strappati all'orrore che li circonda. Non riesco neanche a immaginare quanto debba essere strano guardarseli ora, specialmente per Bucky che può vedere sullo schermo un ragazzo che è praticamente il suo gemello ma nel quale non si riconosce, arrivando al punto di parlare di sè in terza persona: è una cosa snervante e capisco che dia parecchio fastidio anche a Steve çç. Ho trovato dolcissimo che guardando quei filmati Bucks si accorga che fra lui e Steve ci fosse qualcosa, e che la vecchia versione di se stesso guardasse con venerazione l'altro **. Poi che bella è la scena della lezione di danza?? E Howard guardone, ahahahaha.
Tenerissimo e sconcertante vedere come prima Bucky sembri accettare quello che è successo, cercando saggiamente di consolare Steve, e poi invece si prenda malissimo dopo il bacio richiudendosi in se stesso çç.
Sono super curiosa di scoprire se riusciranno a fare pace <3, perciò sicuramente mi fionderò appena possibile sulla seconda parte U.U

Nel frattempo ti faccio tanti complimenti e ti abbraccio <3

Bennina

10/03/20, ore 00:19

Anche questo capitolo è adorabile, anche se ho un dubbio: Bucky è stato allo Smithsonnians, quindi "sa" che Cap era un pulcino rachitico. L'ha visto dopo la caduta nel secondo film (tanto che in Civil War, mi pare, ricorda che Steve metteva i fogli di giornale nelle scarpe per sembrare più alto).
A parte questo, però, il capitolo è delizioso (e si sono baciati di nuovo!).
Bucky che ha dei flash del passato, Steve che si commuove... per non parlare dell'immaginarli in moto assieme. ♥
Insomma, questa storia, dopo le passate, è di una tenerezza infinita.
Inoltre apre davvero la strada alla speranza, sia per Bucky, di ritrovare se stesso, che per Steve, di avere finalmente l'occasione che credeva di non poter più avere con l'uomo che ama.
Vado a dormire più serena adesso. lol. Sarà strano, ma è vero. ^^
A presto.

09/03/20, ore 23:48

Il filmato! Ti giuro che mi sono emozionata a immaginare Bucky guardare quelle immagini!
E poi le due domande, precise e dirette, che hanno inchiodato a Steve costringendolo a dire la verità!
Forse lo stile non è perfetto, ma ho percepito l'essenza del personaggio in quelle scene.
Ovviamente mi è piaciuta moltissimo anche l'inquietudine iniziale di Steve (addio porcellane XD), e nell'ultima parte ho apprezzato tantissimo la confusione di Bucky (il bacio), il suo cercare di capire chi è (il bacio), il suo rifiuto di essere ancora quel ragazzo solare che guardava Steve e si illuminava... e che tra le sue braccia si sente finalmente a casa.
Davvero un bel capitolo, tanto che vado subito a leggere quello dopo! ^^

29/06/18, ore 22:13

Mentre Bucky ripercorreva il viale dei ricordi, mi sembrava di rivivere le sue stesse emozioni, mi sembrava di vedere le scene come un film e...alla fine ci sei riuscita a farmi piangere 😭😭😭 T__T è difficile che io piango quando leggo qualcosa T_T 😭😭 poi quando Bucky ha nominato la frase "sarò con te fino alla fine" mi ha ammazzata T_T

mi hai fatto venire fameeeeee voglio anche io il paninoooooo 🌮🌭🍔

la spiaggia 😍 👬 che cosa romantica!!

Allora! Non mi aspettavo proprio che Steve avesse il timore di raccontargli la cosa del super soldato! Devo dire che mentre diceva che sapeva che si sarebbe arrabbiato, ho avuto paura e ancora di più  quando disse "non rovinare tutto adesso" temevo proprio che Bucky si infuriasse ancora peggio, invece alla fine è andato tutto bene <3

è stato davvero un peccato che non hanno potuto avere accesso alle stanze dell'appartamento. Se era il MIO appartamento, io avrei sfondato tutto e se qualcuno mi diceva qualcosa, io avrei risposto "sono Capitan America, cxxo ahhah xd

e amo tutti questi baci *_* 💏

per ultimo, vorrei dire che sono contenta che bucky sta ricordando ma si sente ancora troppo separato da sè stesso, mi piacerebbe vederlo che torna a pensare a sè stesso come a quel ragazzo!

a presto :)
(Recensione modificata il 29/06/2018 - 10:17 pm)
(Recensione modificata il 29/06/2018 - 10:18 pm)

29/06/18, ore 21:31

Che ridere quando Bucky dice a Steve che forse adesso Tony lo farà pagare per I danni 😂😂😂

Ma bucky non l'aveva capito che steve era innamorato di lui già dal bacio che si sono scambiati qualche capitolo fa'? è un po' tonto il ragazzo 😂😂😂 e come ciliegina sulla torta prima lo bacia con passione e poi se ne va in stanza sbattendo la porta! Ha ghiacciato il povero Steve 😂😂 mi è piaciuta tanto l'idea dei filmati in particolare quella del ballo 😍 ma sono rimasto un po' stupefatta nel scoprire che non avevano il sonoro. Ma perchè? È un peccato. Mi immagino bucky a chiedersi come mai stavano ballando insieme 😂
(Recensione modificata il 29/06/2018 - 09:47 pm)

P.s. Ho visto dei video su YouTube tempo fa e la luce negli occhi di Bucky quando guarda steve, è la luce di un innamorato. 😍
(Recensione modificata il 29/06/2018 - 09:49 pm)
(Recensione modificata il 29/06/2018 - 09:50 pm)
(Recensione modificata il 29/06/2018 - 09:51 pm)

23/06/16, ore 12:07

Mi piace che Steve abbia dato una bella scrollata a Bucky "Alzati e fai colazione, soldato!" Son volata via! E quando lo porta nei luoghi nella sua infanzia e pian piano Bucky recupera i ricordi, non sai quanto mi sono emozionata e facevo persino il tifo per lui con tanto di gridolini entusiasti per ogni ricordo recuperato (per fortuna ero sola in casa!)
(Recensione modificata il 29/12/2020 - 09:15 pm)

22/06/16, ore 16:38

Che dolci Steve e Bucky che guardano il filmino di loro prima che succedesse tutto quello schifo. E la scena del ballo? Mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Comunque Bucky ha detto una grande verità: se Steve fosse riuscito a salvarlo adesso sarebbe morto per la guerra o di vecchiaia, invece così ha una seconda possibilità di vivere il suo amore con Steve. Mentre stavo già fangirlando per il bacio ecco però che emerge il senso di colpa e il disgusto per se stesso per essere diventato il Soldato d'Inverno. Ancora una volta devo farti i miei complimenti sei riuscita a rendere perfettamente credibile i vari stati d'animo di Bucky. Alla prossima!

19/04/15, ore 15:50

Ed eccomi all'altra perla di questa splendida storia. Confesso di aver avuto per un paio di volte il cuore in gola, come il tuo Steve. Quanto sono belli nella versione di 70 anni prima! Sono belli sempre, intendiamoci, ma la tua abilità di scrittrice, di donna sensibile, si rivela ancora di più quando studi le vecchie scene in ogni particolare. Sono ragazzi di allora, ragazzi che si divertono tirando palle di neve e andando in bicicletta. E' incredibile il modo in cui riesci a ricreare l'atmosfera del tempo. Mi sembra di sentire la musica, gli odori, i sapori. Ma tornando al presente, ora scopro ciò che tu mi avevi già accennato. Questi sono davvero i TUOI Steve e Bucky. Credibilissimi, perfettamente IC, ma anche terribilmente personali. Il candore e la tenacia del tuo Steve. Il tuo meraviglioso Soldato/Bucky, con le sue domande indiscrete! Non so spiegare, ma sono davvero felice che tu abbia incontrato questo fandom, perché stai creando il tuo canon. Un piccolo mondo incantevole, perfettamente coerente, e ricco di sfumature tali che non si trovano nemmeno nei film a cui t'ispiri. Bravissima.

11/04/15, ore 16:39

Mia cara, ti dico subito che questa storia è già tra le mie preferite, dal primo capitolo, e che mi ha commossa al punto da dubitare di poter scrivere un commento coerente... Cielo, la parte del filmino è magistrale... L'uso del muto, e le parole che risuonano invece nella mente di Steve, quella struggente scena della lezione di ballo. E' come vedere la storia attraverso un velo, ed è un velo di lacrime... E il tuo Soldier, che è già Bucky e non lo sa. Nel coraggio che dimostra, nella capacità, anche spietata, di analizzare le situazioni... Nel suo amore per Steve. C'è quel senso di estraneità dalla storia, e insieme di eterna giovinezza, che rende il pairing così devastante... Il TUO pairing. Un racconto crepuscolare e bellissimo.

07/04/15, ore 17:17

Come prima cosa ti chiedo scusa per l'imperdonabile ritardo. Stavo aspettando questo nuovo capitolo e alla fine sono anche riuscita a perdermelo. Ma comunque ora eccomi qui.
Letteralmente non riuscivo a staccarmi da questo capitolo e non contenta arrivata alla fine l'ho riletto di nuovo, forse perché non volevo saperne di lasciarli andare. Mi hanno emozionato davvero tantissimo. Ho immaginato i ricordi di Bucky come un'onda che si alzava lenta per poi riversarsi su di lui e restituirgli quello che lui aveva perso. Mi ha emozionato il modo in cui istintivamente Bucky e Steve si sono ritrovati stretti insieme. Sono due personaggi davvero stupendi e spero di poter leggere ancora altro su di loro.
Un abbraccio!

17/03/15, ore 18:08

Ciao!! *___*

Che emozione finalmente il secondo capitolo!! <3 Lo ammetto: lo aspettavo veramente con ansia :). Sai quanto ami queste tue storie su questi due bellissimi prsonaggi e perciò eccomi qui di nuovo a recensire il secondo capitolo che, ho trovato meraviglioso come il primo**.
Comunque sia qeusta volta Steve ha preso veramente la situazione in mano e ha deciso di fare una "gita" insime a Bucky per fargli ricordare tutto il suo passato ** che tenero!! Ma entrambi sono così carini che è difficile non vederli insieme per tutto il tempo ^^ cavolo, quanto vorrei vedere solo un film su loro due come protagonisti..(scusami sono impazzita credo che sia l'effeto Stucky a farmi dire certe cose ** ehhe). Bellissimo ogni passaggio di frase che hai scritto sia quando Steve piange che quando Bucky si ricorda ogni cosa ** che cucciolo bellissimo <3 mi ha fatto venir voglia di abbracciarlo ** e come l'hai descritto tu con pantoloni neri,maglietta nera e giacca di pelle con il codino come si vede alla fine del film è vramente un orsacchiotto ** <3. Per non parlare di Steve è sempre così premuroso con il suo "amico" ( se si può definire tale..anche perchè io e te sappiamo ch quei due sono una cosa sola ^___^ ).
Ad ogni modo la scena a Conney Island è perfetta!! Me li sono immaginata loro due seduti sulla spiaggia che mangiano i panini e Steve che gli racconta ciò che gli è accaduto..veramente carino e dolce!! ^^ Peccato che sia finita :(; Sai mi piacerebbe molto vedere scritto da te altre storie tra questi due cucciolotti <3. MI piacerebbe vedere scritta da te (che riuscirà sicuramente bene) la scena tra Steve e Bucky quando lo mette in salvo ^^ sarebbe vermente fantastica come storia!! e io sicuramente la leggerei senza troppe cerimonie ^^..sempre che non ti dia fastidio ): **
Quindi dopo averti seccata con questa mia strana e anche troppo lunga recensione ti lascio e spero vivamente di poter leggere al più presto qualcos di tuo su questi due magnifici personaggi!!! ^^.
Un abbraccio un bacione e a presto!! ** <3 TVb ** :*

ps: Scusami per la mia pazzia mentale :::P :)
(Recensione modificata il 17/03/2015 - 06:25 pm)

10/03/15, ore 16:46

Comincio con l'ammettere di sapere molto poco sulla storia e il personaggio di Captain America e forse in circostanze normali non mi sarei fermata a leggere, ma la verità è che la tua introduzione alla storia mi ha molto incuriosita tanto da spingermi a fermarmi a leggere. E a quanto pare ho fatto benissimo. La tua storia mi è piaciuta davvero tanto. La dolcezza e tutto il sentimento che hai messo in questi due personaggi li ha fatti diventare quasi reali. Come averli avuti davanti. Come essere insieme a loro nel mezzo della loro storia. Posso dire solo che non vedo l'ora di leggere il seguito <3

08/03/15, ore 23:07

Che cosa dolce *_*

Premettendo che io non passo mai per questa sezione... oggi sono davvero felice di averlo fatto!
Questa fic vola direttamente nelle preferite! Eggià!

Prima di TWS non mi dispiaceva la coppia Steve/Tony, se sviluppata bene, ma devo dire che dopo aver visto CA 2 sto lentamente spostando il mio interesse su Bucky. "Tu sei... la mia... missione!". Grande cit, c'è una gran carica di pathos in essa, e una certa passione (non necessariamente amorosa: può benissimo essere anche solo rabbiosa, ma comunque emozionante). Ho letteralmente adorato questa scena, davvero: Steve e Bucky che si guardano video sulla Seconda Guerra Mondiale insieme, comprese scene più personali... E ho adorato anche Barnes mentre sparava domande spietatamente neanche fosse ancora il nemico di Steve :3 come pure il modo in cui lui stesso si è fermato cercando di darsi una regolata, un po' per i sensi di colpa un po' perché teme di non essere la persona che un tempo Stevie amava (e che ama tutt'ora).

Si prospetta una storia sentimentalmente complessa e intrigante, di sicuro con un sacco di trip mentali da parte di entrambi i lovers. Non vedo l'ora di leggere di più, davvero! Continua così!

Alla prossima,
Madama Pigna!

08/03/15, ore 20:14

Ehilààààààààààà!!! ^^

Ero da queste parti e non appena ho visto la tua storia..wow!!!!! ^^ Me ne sono innamorata per davvero leggendola!!! ^^ <3.
L'ho inserita immdiatamente tra le preferit perchèmerita davvero di essere letta impossibile dire il contrario :) Spenderei anche un ora due due giorni tre per poter leggere qualcosa di così meraviglioso su questi due coccolosi e bellissimi personaggi <3 <3; tantè che mi hai fatto venir voglia di guardare tutte e due film di Captain America hehehe <3. Non farci caso la mia pazzia è al limite non dovrei neanche scriverlo in una recensione XD hehheh.
Comunque avrei voluto un film del genere su questo meraviglioso seguito **. davvero! ** Bucky fa sempre una gran tenerezza e sapere che parla di un se stesso in terza persona di fa versare qualche lacrima e anche ti fa venir voglia di abbracciarlo :3; anche Steve ovviamente.
L'hai scritto benissimo i dialoghi sembrano veri cavolo! Ma come fai a scriviere così? ^^. mi ha fatto ridere specialmente la scena tra bucky e Steve che ballavano hahha magari avessero inserito una scena del genere si sarebbe capito il loro affetto ancora di più **; per me dovevi esserci tu  fare da regista andava sicuramente meglio per povero Bucky :3.
<wow!!!! e anche qui si sono baciati!! ^^ evvaiiiiiiiii!! ** bellissimi entrambi e la reazione di Bucky al bacio lo ha lasciato veramente scosso e anche Steve non si aspettava una cosa del genere.heheheh certo :) per me lo voleva eccome heheeh XD. La prima partee è andata!!** aspetterò con ansia la seconda!!
Intanto perdonami per questa mia obrobriosa recensione che non ha capo ne coda -_- e anche per aver sparato cavolate nel testo XD XD.

Spero di poter leggere pretsto anche il seguito!!** e grazie per sopportarmi ;).
un abbraccio, un bacione e.. a presto!! **