Living is easy with eyes closed
di Kia85

12/10/15, ore 12:47

AAAAAAAAAIUTO

QUESTA ERA FANTASTICA

OH MIO DIO

il gif di Paul è bellissimo ahahah

Mi piace un sacco il fatto che hai colto al 100% come si comportavano e quindi nelle fanfic rendi un sacco 10/10!!!

10/03/15, ore 21:03

Gesù, Giuseppe e Maria.
No, ok, iniziare così una recensione non è il massimo.
Ciao! Come va? Ho letto questa storia con molta attenzione e ho deciso di lasciarti una recensione neutra per i motivi che ti elencherò di seguito.
1. "E anche per oggi ho
finito"
Sai, è alquanto fastidioso quel "finito" spedito al secondo rigo, ma suppongo si tratti di un errore che chiunque avrebbe potuto commettere.
2. Ho notato che tendi a utilizzare spesso e volentieri - anche laddove siano superflui - punti e virgole, rendendo la lettura lenta. Discorso che tuttavia è ribaltato nei dialoghi, dove qua e là avresti potuto inserirli.
3. Più leggevo, più avevo la sensazione che ti stessi trattenendo... mi spiego meglio: il linguaggio che utilizzi è semplice, per carità, ma piuttosto freddo. Formale nella sua informalità, si tratta di un narratore quasi annoiato. Mi domando: ti senti spontanea quando scrivi?
4. La caratterizzazione dei personaggi. Mi è capitato innumerevoli volte di imbattermi in Fan Fiction nelle quali John e Paul parevano seriamente loro; avrebbero tranquillamente potuto pronunciare nella vita reale le stesse identiche parole che l'autrice di turno aveva immaginato per loro. Pochi giorni fa ho letto una OS assurdamente perfetta pensando: "Diamine, sono loro!".
Mi rincresce molto dire che, malgrado tu ti sia sforzata - e si vede -, non riesco pienamente a vederli. Non basta qualche parolaccia a sciogliere il dialogo e renderlo informale, avevo come la sensazione di leggere una Originale anziché una McLennon.
5. Hai utilizzato il termine "affascinato" anziché "affascinante". Avrei potuto passarci sopra, ma ho notato che l'hai usato più di una volta.

Nel complesso la storia è scritta bene dal punto di vista grammaticale e lessicale; l'impaginazione è un gusto personale, dunque non esprimerò un mio parere a riguardo.
È come una composizione floreale di plastica: bella da vedere ma... be', c'è qualcosa che non va.
Ti pongo una domanda: ti senti a tuo agio nello scrivere Rosse?

Ireth.

10/03/15, ore 14:52

Il problema, di fronte a storie così belle, è trovare delle parole abbastanza belle.
Sai, se ti trovassi davanti alle piramidi d'Egitto, o alla statua di Zeus ad Olimpia, o ai giardini pensili di Babilonia, non potresti mai dire solo "Che bello".
Perché, voglio dire, quelle cose saranno state belle, immensamente (furono chiamate 7 meraviglie mica per niente), ma il primo impatto è quello di restar senza parole.
Senza parole perché le parole in quel momento sembrano troppo poco.
Ecco cosa ho provato nel leggere questa storia.
Quella sorta di irreparabile smarrimento che si prova davanti ad un capolavoro.
Se dovessi dirti cosa più ho amato di questa storia inizierei ad elencare ogni singolo dettaglio, come quando ti chiedono della persona che ami e tu racconti degli occhi, delle mani, delle braccia, delle sopracciglia.
Di ogni singolo dettaglio, appunto.
E cosa c'è bisogno di dire, se non che: “Non basta dirti che hai acceso in me qualcosa di così unico e forte, che anche se ho provato a combatterlo, alla fine mi sono arreso, perché non volevo più contrastarlo? Non basta dirti che ho combattuto sempre nella mia vita e contro tutti, ma mi sono arreso alla fine solo per te?”.
Non credo di aver mai letto una frase così -non riesco a trovare altre parole se non- bella.
Bella nelle virgole, bella nell'insicurezza che ne traspare, bella nel suo significato, bella nella persona che la pronuncia e nella persona a cui è rivolta.
Non c'è niente che cambierei o correggerei, niente che potrebbe essere detto diversamente.
Il tuo modo di scrivere tesse una coperta sul corpo del lettore, avviluppandolo in un bozzolo d'amore e dolcezza.
Le tue storie sono semplicemente una finestra sull'animo limpido e bellissimo che hai.
Complimenti, questa storia vola fra le preferite.
Ti voglio bene.

09/03/15, ore 17:42

Eh vabbe... cosa devo dirti più di quanto tu non sappia già se non che l'ho letta una terza volta?
Non so, non mi è mai capitato con una storia, ma non mi stupisce che sia una tua os rossa a sortire quest'effetto.
Una os rossa non solo per gli accenni erotici ma soprattutto per la grande passione che colora le scene... e no, non sto parlando della passione con cui John sfila il calzino a Paul (yellow socks is new sex u.u ammira la simil rima involontaria... ammira xD) ma anche della passione nascosta nelle parole, in quei sussurri d'amore che John riesce a confessare solo in sogno. Per quanto riguarda la scena erotica non ho avuto il minimo problema a leggerla (sai quanto possa essere sensibile a riguardo xD)... non ho assistito a nulla di spinto, solo ad un atto d'amore, scritto con amore.
So che la recensione fa pena perché il mio tempo fa pena, i mieiiimpegni fanno pena, la scuola fa pena... ma non dovevo, non potevo ignorare questa storia.
Sai cosa ho pensato della tua nota finale... mi hai dedicato parole meravigliose e non so che altro dire se non che mi riempie di gioia sapere che pensi questo di me.
Grazie. Grazie e... no, aspe', rovinerei la piccolissima sorpresina xD
Da chi c'è stata, c'è e ci sarà sempre.
Due anni di rompimento di palline a Kia u.u
Giu

09/03/15, ore 14:50

Arriverà un giorno in cui io mi stancherò di questa fanfiction.
Ma non è questo il giorno.
Insomma, inutile mentirti: l'ho riletta almeno cinque volte, o per una scusa o per un'altra, ciononostante ci sono ancora dei pezzi che mi emozionano come se la stessi leggendo per la prima volta. Ma, sto correndo troppo, cominciamo dal comincio.
La cosa che più mi piace di questa storia è la caratterizzazione dei personaggi e della loro relazione prima del rapporto vero e proprio (e soprattutto prima della dichiarazione). Il carattere dei due e il modo in cui entrambi si comportano nei confronti dell'altro è così verosimile che mentre lo leggevo pensavo che sarebbe potuto succedere davvero, nella vita reale. John ti è uscito benissimo, con le sue mille paranoie e le sue insicurezze, ben nascoste dalla sua solita sfacciataggine. Ciononostante, inutile negarlo, il mio preferito è Paulie. Il nostro Paulie. Sarà perché son di parte, ma dire che l’ho amato è riduttivo.
Meravigliosamente malizioso, sicuro di sé e allo stesso tempo capace di arrossire mentre si spoglia per John... da mangiare col cucchiaino. E quanto è bello quando chiede a John perché lo ama? Come se per tutti quegli anni si fosse sentito estremamente sicuro del loro rapporto e poi, in un solo istante, le sue certezze fossero vacillate, davanti all’intensità di quello che sta vivendo con l’altro.
Poi, ma forse questo è inutile anche solo dirlo, ho adorato il tuo stile. In questa ff più che mai l’ho trovato perfetto, perché, con pochi termini giusti e scelti con cura, riesci a rendere elegante, delicata e dolce ogni cosa tra questi due. Che sia John che sfila un calzino a Paul o loro due che fanno le cosacce non importa, diventerà comunque bellissima da leggere. Credo che questo sia il tuo dono migliore e ti invidio davvero tanto questa abilità straordinaria. *applaude*
Un'altra cosa che mi è piaciuta moltissimo è il discorso che fa Paul a John, trovo che sia così emozionante e romantico, ma allo stesso tempo per niente melenso. Insomma, da loro. Potrebbe benissimo essere stato fatto, un discorso simile, e non me ne stupirei. Non farmici pensare, che mi sciolgo di nuovo. Il mio povero cuoricino, ma cosa gli fai, Kia?
Infine, un'altra cosa che ho adorato, è il finale alla inception. E lo sai bene che effetto ha avuto su di me, quel dannato finale. E' un sogno o non è un sogno, è reale o non è reale? Sei troppo brava ragazza mia, ma quanto posso cercare di contenere il mio entusiasmo per quello che scrivi, se te ne esci con queste perle?
Basta, ora la pianto di farti complimenti o ti gasi troppo, e non lo vogliamo. (No, non è vero, gasati pure, te lo meriti) Continuerò a mandarti delle gif e cose stupide, se questi sono i risultati, ragazza mia.
Brava ancora, e grazie per i ringraziamenti a fine storia, mi sono emozionata çwç <3 Felicissima di averti sostenuto mentre scrivevi, ma come al solito sono io che dovrei ringraziare te.
Un abbraccio, e a prestissimo.
Anya

08/03/15, ore 20:51

Uh là là!
La McLennon anche nei sogni e che sogni!
Mi è piaciuta davvero tanto, anche perchè due esserini carini e spiritosi e nello stesso tempo seri e rispettosi l'uno dell'altro, non sono facili da trovare.
Non l'ho trovata nè ridicola e nè banale, per esempio io non avrei mai saputo scrivere una cosa del genere. Complimenti e aspetto vivamente il sequel, perchè mi sono affezionata a quella storia come non mai.
Un bacio,
Penny :3
P.S. La gif di Paul è esilarante al massimo ahahahahah <3

08/03/15, ore 19:08

Eccomi, anche qui prima *_* adoro i miei primati uhuh <3
Che dire, mi ci volevi tu per una rossa mclennon. E' stato il mio battesimo del fuoco se così possiamo dire ù_ù E... MI E' PIACIUTO <3
Ok, non prendermi per maniaca, però mi è piaciuto tanto **
Per non scrivere zozzate mi limito ad assumere un aria professional e tratterò con estremo autocontrollo i motivi per cui mi è piaciuta.
In primis la storia, tratta in un momento particolare, le riprese di How i won the war, e l'idea del mischiare una cosa così orientale e stuzzicante come l'immagine di un Paul genietto nel sogno a luci rosse di John, dentro una tenda in mezzo alla Spagna ** Poi la scoperta che il sogno fosse reale è stata perfetta: Non l'avevo minimamente intuito. Quindi l'idea di dichiararsi liberamente credendo che fosse tutto irreale la trovo stupenda x3
Poi parliamo di questo splendido e sfacciato John, tra le braccia di un Paul così malizioso (madò la gif m'ha uccisa XDDD), con una scena che è descritta in modo talmente realisto che sembrava di vederla davantii agli occhi (MAGARI).
Già sai quanto mi piace il tuo modo di scrivere, che sei molto brava e soprattutto hai il dono di far coinvolgere lo spettatore, che è totalmente immerso nella storia. E per una semplice simpatizzante McLennon è davvero un gran bel traguardo <3
Detto questo, spero di essere stata esaustivo e aver limitato la mia bimbominkiaggine XD
Aspetterò con ansia il seguito di I'll get you, qua hai già una fan pronta a seguirla (nel folto gruppo delle altre mclennoner) <3
Baci
White