Il Signore del Business
di La Matta

10/03/15, ore 17:21

Devo assolutamente andare a rileggermi Niphredil, perché mi sono arretrata un sacco con quello storia e leggere questa ha stuzzicato tutta la mia curiosità, quindi preparati ad essere stolkerizzata dalle mie recensioni nei prossimi giorni.
Anyway, da quello che ho letto ora e che un po' mi ricordo, Thranduill e Niphredil sono una coppia così tenera e dolce *-*, e Thorin, Thorin che urla come un cavernicolo, aaaaaargh io non posso sopravvivere a quel nano. Come non posso sopravvivere ad un ribelle Legolas che ruba il balsamo al padre e passa una tranquilla serata a guardare Game of Thrones e farsi tranquillamente una canna insieme a Gimli. Prevedo che quei due ne combineranno di tutti i colori. Gloin con un problema con la birra è semplicemente adorabile e l'uomo di Pontelagolungo alticcio? Chissà chi potrà mai essere..
E' veramente stupenda, bravissima.
Detto ciò, corro a leggere Niphredil.

10/03/15, ore 12:40

E pensare che quando ho cominciato a leggere Niphredil (prima o poi recensirò anche quella, giurin giurello!) mi chiedevo il perché del tuo nickname... nevermind, ora capisco! :D Cooomunque, é semplicemente geniale! Tari versione umana (ma non meno pericolosa di quella draconica, temo), erag-il-povero-cristo, Thranduil alle prese con un figlio festaiolo che gli finisce il balsamo e si spara maratone di Game of Thrones a suon di canne e pizze d'asporto con Gimli e Luinil, Nimph con i due angioletti (Kronk!!) e chi più ne ha più ne metta. Muoio dalla voglia di sapere come si evolverà la cosa!! :D Un abbraccione Kolyma

09/03/15, ore 13:10

OMMIODDIO TI ADORO
TarixSinag
SINAG GRAY!? OMFG
Thrandy e Niph che piccioncineggiano e pomiciano awwwwwww *_*
Muoio 385kvolte, è fantastico
Lagolungo i fornitori di Mirkwood :°D
LEGOLAS
Legolas che si fa le canne con Gimli mentre guarda Game of Thrones.
\o/ Wiiiiiiiiiiiiiii Thrandy nudo sotto la doccia :Q___________
ok, mi fermo qui.
kiaealterego

08/03/15, ore 22:37

Me piase! Ma proprio tanto! Premetto che io non ho mai letto nulla di tuo e tantomeno "Niphredil", ma mi piace andare controcorrente (si, come no). Comunque dopo avere letto questo capitolo credo che correrò a leggere tutto ciò che scrivesti, compreso il tuo diario di scuola delle medie, perché mi piace un sacco il tuo stile e devi avere davvero una fantasia illimitata se hai potuto immaginare i personaggi di Tolkien in questo ambiente. Ora chiudo, poichè sono molto curiosa, e vado a farmi una cultura "Lamattesca". Buonanotte e un bacio, Mela.

08/03/15, ore 21:28

OMG, MATTA, MA IO TI AMO. OMG. NON CI POSSO CREDERE. IL MIO CUORE DI SHIPPER È APPENA ESPLOSO!
Avevo un bisogno inespresso di una bella AU con Thranduil di mezzo, ma non ho idee per scrivermela io, quindi GIOIA E GIUBILIO IN TUTTO IL REGNO per questa, omgggggg *______*
No, ma io ti adoro e tu sei davvero matta!

Andiamo con ordine o qua non si capisce più nulla!

Tari! Tari versione umana, oddio, è perfetta e meravigliosa ed è pure canadese? Voglio dire, è una nazione perfetta per un drago in versione umana, il Canada è super hardcore, tra unicorni e boscaioli, direi che Tari è della nazionalità giusta 8D
Ma, se voglio proprio andare con ordine, a Mairon&Melkor snc ho lanciato il primo urletto da fangirl. OMG. La trasformazione dalla vecchia società alla nuova, i motivi per la trasformazione… YES.
E poi il primo incontro tra Tari e Sauron il Capo, con Tari che è so not impressed finché il Capo non inizia a parlare di dar fuoco far chiudere la sua azienda preferita. OMG, è tutto così perfetto *___*

E LA COMPARSA DI ERAG, povero cristo, non scamperà le ire funeste di Tari e Sinag neanche qui, vero? Dimmi che è vero?
Ma scusa… DESTINY? Sono io che ci vedo il Monte Fato versione umana e rosa? Tipo che è meraviglioso immaginare Sauron con una segretaria vestita di rosa? OMG Finisce che ora shippo Sauron e Destiny.
SANTO CIELO CHE SHIP. O dovrei dire che crack-ship? Perché sarebbero da “Oggi le comiche”, ahahahah!

Vogliamo parlare della Scudo-di-Quercia? E le urla da cavernicolo di Thorin? OMG c’è pure lui! Pure lui e Gloooooin! Gloin BFF di Niph, ma che bella cosa *___* A questo punto mi chiedo se l’amicizia di Niph con Gloin abbia fatto conoscere Legolas e Gimli o viceversa. Ma sono mie pippe mentali, nevermind :°D

Okay, ho mentito, non vado con ordine, perché sui due piccioncini del mio cuore voglio parlare a parte di entrambe le scene. Perciò Mr. Grey– ehm, Sinag. Come lo cazzia il Capo non lo cazzia nessuno, come è scazzato Sinag non è scazzato nessuno.
Mi piace come Sinag sia molto interessato a conoscere questa misteriosa Tari. Oh, mi piace questa attitudine, uomo. E mi piacerà ancora di più quando ti renderai conto di chi hai davanti, muahahahahah! Posso quasi sentire l’odore dei fuochi d’artificio che faranno questi due e sono decisamente impaziente, perché già come li stai presentando in questo capitolo è praticamente tutto quello che potrei volere da questa ship. Eru banana, quanto sono contenta! Aajkshdjgsjdfggsdfgk!

PASSIAMO AI PICCIONCINI DEL MIO CUORE. Omg, ti sono immensamente grata di questa AU in cui possiamo vederci un po’ di romantic bliss tra Niph e Thranduil. OMG. Niph disperata per la carenza di zucchero e che si svacca sulla scrivania di Thranduil. Thranduil che non può pensare di restare in ufficio la sera e, anzi, propone di bere Dorwinion nudi a letto (i tuoi piani mi piacciono, Thrandy bello).
Luinil segretaria alla Mirkwood snc. Mi aspetto che il suo ufficio sia pieno di fiori e cuoricini, oddio!
Ma soprattutto, la scena a casa di Thranduil. Niph sei una pessima donna di casa, che non pulisce il tavolo messo in disordine. Pessima. Ti suggerisco di buttare via tutto, magari mentre ti rotoli con Thranduil su quel tavolo… giusto per darti un’idea.
Non che le manchino le idee interessanti, perché lanciarsi nella doccia con Thranduil è una cosa che dovremmo fare tutte. Sai, per consolarlo perché Legolas ha finito il balsamo. È inutile che ne usi a quintalate, Leggy bello, non avrai mai capelli stupendi come quelli di tuo padre. È la dura legge della vita, accettala.
No, ma io sono troppo contenta di queste scene con Niph e Thranduil, sono di un adorabile e familiare (nel senso che sono così familiari l’uno con l’altra, awwwww, la mia passione per le coppie affermate è soddisfatta) che mi riempie di gioia e mi consola per l’assenza di Thrandy e Niph nella storia originale. Posso sopravvivere di questa AU, oh sì. Ovviamente, un alto tasso dei piccioncini amorosi è sempre gradito ;D

E quasi dimenticavo, di nuovo: Niph che ha l’angioletto e il diavoletto come Kronk, OMG. Non ce la posso fare :°DDDDD

Ora, sono divorata dalla curiosità di cosa dovesse dire a Thranduil e Niph quella testa imbalsamata di Legolas. Soprattutto se teme di essere ammazzato da Thrandy bello.
Sei quasi riuscita a farmi dimenticare questa curiosità mettendo Leggy, Gimli e Lu davanti alla tivù a guardare Game of Thrones.
Quasi.

Comunque, ho il sospetto che sarà Sinag a subire le pratiche sadomaso di Tari. Just saying. Perché, voglio dire, la cera bollente urla “TARIIIII”. Ma sono convintissima che questi due saranno delle belle gatte da pelare, oh faranno scintille! Spero che non riescano nel loro intento di distruggere la Mirkwood snc e che ripieghino sulla Scudo-di-Quercia spa, così il caro signor Durin capisce chi va a sputare sulla tomba di chi.
Intanto immagino Sauron bello con la rosa Destiny. OMG. Ma questa ship è così bella. Vedo ship ovunque!

Questo ringraziamento per la pazienza è MOLTO gradito, puoi starne certa *____* Voglio dire, doppia dose di Thrandy e Niph e di Tari e Sinag? HELL YES!

La pianto qui, sto delirando, ma sono estremamente contenta e divertita, mi hai risollevato la serata, assolutamente!

A risentirci,

Kan