The Day After
di Mitsuko_Ayzawa

13/04/16, ore 14:24

La mia fissazione per Alec e Magnus sta raggiungendo livelli davvero imbarazzanti, e tra i colpevoli (oltre loro due, Cassandra e la chimica tra Daddario e Shum) ci siete voi terribili scrittrici. Nel plurale maiestatis rientri sicuramente tu, con questo capolavoro che ha sciolto in gelatina i miei fragili sentimenti, e che mi ha strappato sorrisi ebeti per tutta la sua durata. Quello che ho amato di più è stata l'atmosfera di quotidianità, che hai tracciato magistralmente nonostante le loro incertezze, e il modo in cui hanno imparato qualcosa in più di loro stessi, da questa breve notte. Ci hai guidato con mano in un campo minato, lì lì per esplodere. Ed è esploso, ma con dolcezza. C'è delicatezza, profondità, il modo più naturale di descrivere un amore ancora incompleto, ma sempre più pronto. Hai messo la giusta dose di tutto, e non posso che complimentarmi. Brava, brava, brava!

18/06/15, ore 16:21

Ciao :)
sarà la terza volta che rileggo questa storia e tutte le volte che la leggo mi ritrovo con un sorriso ebete stampato in faccia e la ferma convinzione che questa storia sia una cosa spettacolare. Già nelle cronache l'immagine di Alec che si addormenta a casa di Magnus per la stanchezza mi aveva fatto sciogliere per la sua dolcezza e non ti dico che bello trovare questa one shot!
Mi piace tantissimo come hai descritto Magnus in questa storia, con la giusta quantità di malizia e di goffaggine: quanto è bello il momento in cui manda a rotoli il suo autocontrollo e rincorre Alec per baciarlo? *-*
che dire poi di Alec? semplicemente perfetto, soprattutto quando lo descrivi morto di stanchezza!
Una delle parti che mi è piaciuta di più comunque è questa: "Era una bella sensazione, sentire gli angoli della bocca che gli si sollevavano in automatico. Non c’era nulla di falso, in quel gesto, nulla di studiato. Solo Magnus e Alec." davvero splendida!
ancora tanti, tantissimi complimenti! Sei davvero grande!
Alla prossima ;)

09/03/15, ore 17:20

wow...ora sono un piccolo concentrato di gelatina sciolta...adoro magnus e alec <3
Scrivi molto bene, complimenti :) spero di leggere presto un'altra tua storia!
emily

09/03/15, ore 00:15

Tu non ti rendi conto di quello che hai appena fatto...
La dolcezza incredibile che scaturiva dalle parole che descrivevano un Alec stanchissimo e sfinito che lentamente cedeva al sonno, e un Magnus premuroso e felice di averlo lì con lui; Alec che gli prepara il caffè senza che Magnus se l'aspetti; Magnus che muore dalla voglia di rivedere Alec, che lo vuole con lui sempre, che è riluttante a lasciarlo andare ma lo fa comunque perché per Alec è "ancora troppo presto"... Era tutto perfetto.
Alec sempre dolce e tenero, distrutto dopo una caccia ma desideroso di vedere Magnus. E va a trovarlo nonostante sia leggermente (!) malconcio.
Magnus non perde occasione di lanciare sguardi maliziosi e dire la sua su certi argomenti quali il fondoschiena di Alec. Cito dal testo perché non posso non farlo: "La tua tenuta è tornata come nuova, ma se posso esprimere un parere i pantaloni che ti ho prestato ti fanno un fondoschiena favoloso. Ti prego tienili. Faresti un favore all’umanità facendolo." Questa cosa mi ha mandata fuori di testa *.*
Mi piace un sacco il presidente Miao che va ad accogliere Alec e che gli dorme sopra :3
Già che ci sono, mi soffermo un attimo sul post scriptum del biglietto: "Comunque io quei caffè li ho sempre pagati", Magnus ci tiene tanto a non urtare la sensibilità del suo Nephilim dagli occhi azzurri.
Hai descritto questo Missing Moment alla perfezione.
Tirando le somme, questa storia finisce tra le preferite.
Complimentoni ^^