Fuoco nelle mani
di Shichan

01/02/16, ore 17:14

Questa cosa della reincarnazione è qualcosa di indescrivibilmente bello,ma il racconto sarebbe potuto anche scadere nel noioso e nel "visto-e-rivisto"...
se non fosse per il tuo stile di scrittura. Non ho mai letto nessuna storia-o quasi nessuna-così dettagliata,così leggere e allo stesso tempo scorrevole,profonda ma senza annoiare,e,che dire? Questo racconto è tra i miei preferiti. Non posso che dirti solo un banalissimo continua così-perché se scrivessi ancora,il mondo ti ringrazierebbe-.
bye<3

07/04/15, ore 23:41

O MIO DIO.
Non leggo spesso in italiano, perciò ho letto questa fic soltanto ora. E TU NON IMMAGINI QUANTO IO SIA FELICE (o triste, non ne sono sicura) DI AVERLA LETTA. Se ci sono due cose che adoro in questo mondo, quelle sono Lorca e Iwaoi (sono anche una "sostenitrice" del fatto che l'amore di Lorca non fosse affatto one-sided). Questa one shot che hai scritto è, praticamente, tutto per me ed è scritta meravigliosamente bene (così bene che mi viene da piangere al pensare che una cosa così bella esista). Non sto nemmeno scherzando. È fantastica. Non so come esprimermi, ma spero di averti fatto capire quanto ami questa storia.
Ti ringrazio, davvero, di averla scritta.
giusky~

11/03/15, ore 23:52

E, sì, finalmente recensisco davvero qualcosa di tuo e mi scuso per non averlo fatto prima, ma in questo caso ho preso davvero la palla al balzo per non rimandare a data da destinarsi. Sono la Fede di fb nel caso tu te lo stia chiedendo (prima che mi dimentichi di premetterlo xD)
Allora. Ho amato questa fic. Se già adoro il tuo modo di scrivere di per sè, le OiIwa/IwaOi trovo siano una cosa che ti viene particolarmente bene.
Li caratterizzi da dio e in una maniera del tutto naturale. Ecco, non so se ti venga faticoso o meno, ma a prescindere li trovo naturali e perfettamente loro nel modo di rapportarsi vicendevolmente. Un'altra caratteristica del tuo stile che mi è sempre piaciuta tantissimo è la tempistica nel descrivere lo svolgimento delle vicende. Riesci a renderle descrittive, ma non eccessive, fluenti. Le tue fic hanno proprio un ritmo che trovo piacevole (?) non so se mi sono spiegata--
E parlando delle descrizioni: diamine. Insomma, la scena del falò e quelle di descrizioni dei sogni e reminescenze di Hajime sono probabilmente quelle che mi hanno trasmesso di più: nostalgia, credo, e un enorme senso di vuoto ed euforia mischiati assieme.
In effetti ho provato molte sensazioni contrastanti e spesso diametralmente opposte leggendo e Iwaizumi è sicuramente il personaggio che mi ha trasmesso di più: gioia e tristezza, completezza e mancanza, un senso acuto di malinconia. Ci sono stati momenti in cui sono stata male per lui, perchè era come se si fosse trovato all'improvviso a trattare con qualcosa di familiare ed estraneo allo stesso tempo, di irrisolto e di offuscato per ragioni che neanche lui sa bene; forse sono io che mi immedesimo troppo, ma ho pensato che la cosa peggiore sia in qualche modo avere la risposta a tutte le tue domande a un passo e non riuscire ad afferrarla, nè a comprendere di esservi così vicini. Quindi mi piace pensare che in un modo o nell'altro riusciranno a "sistemare" tutto.
Poi, non so se tu ti sia anche ispirata alla doujin Midotaka di Gusari ("21 Seiki, Andalucia Deaetara"), ma leggendola mi è tornata alla mente e tutta la vagonata di feels provati all'epoca si è riversata su di me unendosi a quelli per la fic ;A;
Infine volevo fare un piccolo accenno ai rapporti fra gli altri personaggi; quello fra Oikawa e Suga è stupendo, ho sempre amato immaginarlo così in una Au del genere e mi fa piacere non essere l'unica. Poi Lev, Akaashi, Bokuto sono tutti bellissimi e, neanche farlo apposta, hai inserito la maggior parte dei miei pg preferiti della serie xD
Ora la pianto, sul serio, ma ti faccio ancora tanti complimenti e beh, non vedo l'ora di leggere di nuovo qualcosa di tuo!
Notte <3
Fede

11/03/15, ore 22:19

Quando ho letto "reincarnation!au - Lorca!Oikawa, Dalì!Iwaizumi" accompagnato dal tuo nick ho dovuto mollare tutto quello che stavo facendo per mettermi a leggere... perché mi chiamava. Mi diceva "leggimi leggimi! Non te ne pentirai!", ed effettivamente: non mi sono pentita.
Ho amato questa fic dalla prima all'ultima parola. Da "Hajime" a "Tooru".
Ho adorato gli scambi di parole tra i due e come siano rimasti perfettamente IC nonostante l'ambientazione AU - così come anche i personaggi secondari, come Lev, Suga o Akaashi.
La trama era originale, ben strutturata ed ho amato più di ogni altra cosa le tue descrizioni. Sei riuscita a tramsettermi delle immagini ben chiare, rendendo palpabili non solo i loro pensieri, ma anche quello che li circondava. Era come se li vedessi davanti a me mentre leggevo ed è una dote che ammiro e invidio al tempo stesso. Perché io boh... non so neanche scrivere una recensione decente XD
Ed infatti non so che altro dirti!
Finirei per ripetere le stesse cose, dirti che ti adoro e che mi sono riletta di nuovo la fic e che non volevo che finisse. E' una di quelle cose che speri duri all'infinito ç///ç
Bu-uh... grazie per averla scritta! Sei bravissima!

10/03/15, ore 21:27

Ti lascerei una recensione negativa, se si chiamasse negativa e non critica, perché ogni volta che leggo robaccia tua finisco col cuore a pezzi e mi chiedo come questo possa essere qualcosa di positivo. Ma così, eh, giusto per sport.

Magari te la lascio seriamente, una volta.
Quando tu hai partorito questa idea io ho urlato. E lo sai perché ho urlato mentre me lo dicevi per cui - sì vabbeh, via chat ma who cares, alla fine. Beh ecco. Io ho urlato perché sapevo che sarebbe uscito qualcosa del genere, e quando sai in anticipo cosa ti aspetta c'è sempre quella sensazione che sta in bilico tra il MIO DIO NE VOGLIO MILLE e il NO TI PREGO SMETTILA PERCHE' NON SO SE VEDRO' ANCORA LA LUCE DEL SOLE DOPO AVER FINITO. Più che altro, quando lo sai e sai che a scrivere ci sei tu.
Ci sono delle immagini meravigliose, come Iwaizumi che torna a casa percorrendo un viale alberato, come Oikawa che passa gran parte del suo tempo a guardare un mondo che, probabilmente, non sente nemmeno suo. Gli occhi di Iwaizumi sono finestra per chi legge, a loro volta, ed è meraviglioso come ogni cosa che lui vede alla fine la veda anche chi legge. Tasti la dolcezza di Suga tramite lui, tasti l'esuberanza di Lev e di Bokuto per quanto poco presenti, senti sulla pelle la scarsa sopportazione che ha per Oikawa che lentamente diventa un altro tipo di nervoso. C'è un'evoluzione nel personaggio di Hajime che è ben presente, anche se te ne accorgi solo quando lui e Tooru si trovano troppo vicini, e Hajime diventa cosciente del fatto che più che amare Oikawai adesso, forse lo ha fatto già un'altra volta, o due, o tre, chi lo può sapere. Senti che c'è un legame, lo senti nei momenti in cui Hajime vorrebbe stargli lontano, e particolarmente quando l'irrequietezza si placa per lasciar spazio alla sensazione familiare di nostalgia - è tutto un dolore leggero e quasi piacevole quello che si percepisce nelle sue parole, nei suoi pensieri o nelle sue azioni.
Inutile dire che la mia parte preferita è quella del post-festival. Non so, forse è il falò che aggiunge fascino e crea atmosfera, ma è davvero la scena che mi piace di più. E poi vabbeh, da quel pezzo il poi penso che la fic proprio sbocci, per cui ciao, è stato bello vivere in quest'epoca. Lascio il balcone aperto che tanto sono già morta. *piagnucola*